Visualizza Versione Completa : smontare albero primario
Salve ragazzi non riesco a togliere l albero primario del cambio di un px,quello attaccato al parastrappi,che cosa lo tiene in sede?
Uncato_Racing
17-12-08, 09:38
sei hai tolto il dado che c'è sopra la zona del mozzo posteriore e sotto l'alloggiamento del coperchio frizione devi semplicemente spingere in fuori l'asse interno all'albero, picchiando sulla punta con un martello di gomma o di legno.
ATTENTO: quando esce l'alberino interno cadono dal lato volano 21 rullini; metti uno straccio o un foglio di carta lì sotto e raccoglili tutti, non devi perderne nemmeno uno.
C'è chi si è lamentato che non si trovano di ricambio, quindi è obiettivo primario non perdere nessun rullino.
Uncato_Racing
17-12-08, 09:42
Guarda qui: http://vespamaintenance.com/engine/teardown/index.html
http://vespamaintenance.com/engine/teardown/pic0070.jpg
Praticamente dvo battere dal lato frizione,prima devo togliere quella specie di spessore di plastica che sembra tenere il parastrappi?
e sti 21 rollini dove stanno?
Uncato_Racing
17-12-08, 11:17
Praticamente dvo battere dal lato frizione,prima devo togliere quella specie di spessore di plastica che sembra tenere il parastrappi?
quello non tiene il parastrappi, puoi lasciarlo lì in sede
e sti 21 rollini dove stanno?
http://www.vespaonline.it/attach/foto_181_.jpg
http://www.vespaonline.it/attach/foto_182_.jpg
http://www.vespaonline.it/attach/foto_183_.jpg
Ieri ho tolto il primario ,ma il perno passante(quello che tiene i i rollini)da che parte esce ,intendo devo tirare dal lato interno motore? E meglio lasciarlo dove sta?Cosa mi consigliate?
Uncato_Racing
18-12-08, 10:01
esce dal lato della primaria; togliendo il parastrappi trovi un seeger al centro, dietro c'è il cuscinetto, togliendo seeger e poi il cuscinetto l'alberino esce ... se non è necessario cambiare il cuscinetto il mio consiglio è di lasciare il mondo come si trova.
Non volevo linkare la discussione, cmq vedi un pò qui, hai tutte le foto che ti servono http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-12721-start-0.htm
ok grazie uncato per le dritte
forse ultima domanda - il perno dal lato dado frizione ha una incavatura,però non ho trovato nulla (ad esempio una chiavetta)che ci vada dentro a che serve?
Aggiungo foto
Uncato_Racing
18-12-08, 21:16
lì mi sermbra ci cvada qualcosa del fermo del dado, dovrebbero esserci un distanziale di forma trapeioidale, scaleno, poi un fermo di ferro e il dado; al centro il fermo ha una linguella che va in quel solco.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.