PDA

Visualizza Versione Completa : Spinetta conica selettore 50 special help..

Freerider67
03-01-09, 18:35
ciao ragazzi devo cambiare l'o-ring del preselettore ,ma la spina conica non vuole saperne di levarsi , qualche idea? grazie anticipatamente.

devilfg
03-01-09, 19:31
L'o - ring del preselettore ?? intendi quello che sta nel foro della pedivella??

primavera79
03-01-09, 23:09
ciao ragazzi devo cambiare l'o-ring del preselettore ,ma la spina conica non vuole saperne di levarsi , qualche idea? grazie anticipatamente.

ciao sicuramente sarà l'oring marcie .

la spina la devi cacciare via con un apposito cacciaspine tieni conto che viene via solo da una parte volendo fatti aiutare da qualcuno . martellate secche.

poi dovresti togliere un perno da 14 visibile sotto la campana sfiato cambio sfila l'alberino e troverai l'oring buon lavoro primavera79

allego foto il perno da 14 è visibile sopra attacco ammortizzatore :ciao:

Freerider67
04-01-09, 00:12
ho provato a martellarla dal lato giusto (con calibro) ma non c'è verso addirittura martellando talmente forte che ho rischiato di spaccare il perno ,ma niente è sempre li. altri metodi?

primavera79
04-01-09, 00:33
svitol svitol e lascia stare domani è un altro giorno .

il cacciaspine deve essere in acciaio .occhio che si può rovinare la sede!

Freerider67
04-01-09, 00:38
grazie primavera79 ma io non ho un cacciaspine uso un punteruolo d'acciaio e di wd40 ne ho già fatto andare una bombola.

Freerider67
04-01-09, 00:40
ascolta, ho sentito parlare di coperchio frizione con leva corsa lunga , ma come la riconosco ,hai qualche misura? ciao e grazie

primavera79
04-01-09, 00:46
ma il punteruolo immagino a punta non è buono ...... svitol svitol .....

ti serve uno con lo stesso diametro della spina me capiii

adesso va a riposare che la notte porta consigli vedrai domani verrà via ...

primavera79
04-01-09, 00:54
ascolta, ho sentito parlare di coperchio frizione con leva corsa lunga , ma come la riconosco ,hai qualche misura? ciao e grazie

si leva corta misurerà più o meno 2 cm .

la lunga 3 e qualcosa.

questa foto è una leva lunga

consiglio : quando una cosa non riesce o non viene via lasciala perdere svitol e la riprendi in un altro momento.

spero ti sia di aiuto:Ave_2:

Freerider67
04-01-09, 10:29
grazie per l'aiuto primavera 79 ma la spina è ancora attaccata. quando ho scaldato i carter per cambiare i cuscinetti ho fatto attenzione alla forcella cambio,secondo te ho bruciato l'o-ring del preselettore?. è per quello che lo voglio cambiare se nò per me lo posso anche lasciare.......

Freerider67
04-01-09, 14:22
c'è più nessuno?

primavera79
04-01-09, 22:52
ci siamo ma non possiamo stare sempre al pc!

se l'ho hai scaldato molto ti consiglio di cambiarlo se te non riesci prova da un meccanico se ti può aiutare .

comunque scaldato o no va sempre cambiato!

Freerider67
04-01-09, 23:16
grazie mille ciao