PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Mozzo Anteriore

Kadrin
20-02-07, 15:23
Salve ragazzi, e scusatemi se continuo ad assillarmi con ripetute domande, ma purtroppo l'inesperienza e allo stesso tempo l'ansia di voler concludere al più presto la riparazione del mio mezzo, mi portano a porgervi sempre nuove domande.

Ho appena comprato i due nuovi astucci di cuscinetti a sfera che si trovano nella forcella della mia vespa (pk50s) poichè quelli già presenti erano leggeremente rovinati. Andandoli a montare però, sull'asse del mozzo, ho notato che non calzano alla perfezione, ma si muovono leggermente. A quanto pare l'asse è rovinato e quindi lo spessore si è consumato. Sapete dirmi se è possibile sostituire solamente l'asse o comunque altre vie per procedere che non siano cambiare completamente il mozzo?

Grazie per l'aiuto.

PaSqualo
20-02-07, 15:49
Puoi far rettificare l'asse e metterci una boccola.
Ovviamente poi la boccola va allargata o magari te la procuri già dello stesso diametro del cuscinetto.
Se si può sostituire solo l'asse non lo so, non conosco bene il modello.
Aspetta i più esperti prima di muoverti, magari c'è una via più semplice.

Kadrin
20-02-07, 16:40
Grazie per la risposta anton.
Nel frattempo ho chiamato un negozio di ricambi e mi hanno confermato che il singolo asse è sostituibile, ma che non è molto semplice trovare questi pezzi di ricambio perchè ormai sono chiaramente fuori produzione e anche non originali sono diventati piuttosto scomodi da trovare.
Aspetterò altre risposte, magari qualcuno sa dove posso procurare pezzi del genere.

paposha
26-02-07, 18:07
ciao mi dispiace doverti dire che è successo lo stesso anche a me con la mia pks....però io ho dovuto portarla dal meccanico per farla aggiustare perchè da solo non ci sono riuscito....comunque io ho speso una cavolata...

Kadrin
27-02-07, 20:54
In che senso? Che tipo di lavoro ti ha fatto il meccanico?