Visualizza Versione Completa : Restaurus Finitus
Freerider67
14-01-09, 17:18
ciao a tutti ecco la mia bimba ops non riescopiù ad inserire le foto.............help
Freerider67
14-01-09, 17:53
ci sono riuscito che ne dite? :roll:
Ma è una special o un primavera?
Ma è una special o un primavera?
senza sportellino laterale e con il faro quadrato non fa primavera ;-)
però ha la targa, la marmitta dell'et3 e il chiavino sul fanale...
però ha la targa, la marmitta dell'et3 e il chiavino sul fanale...
le nuove targhe dei 50ini di oggi sono più grandi...
e riguardo alle altre componenti qulai marmitta, chiavi, ecc... è normale .. essendo la vespa superaccessoriata ;-)
Che ne dico?
Che è mooooooolto Special :mrgreen:
Anche troppo ;-)
x me è un 50ino..cmq 2 consigli. sostituisci il dado e il perno motore..sono arruginiti, e togli il tappetino!
Freerider67
14-01-09, 23:09
grazie raga, comunque è una special ,la chiave c'era gia dai tempi....ed il tappetino lo terrei senò si rigano le pedane è un 1981, il portatarga è quello che si usava allora ,rialzato ,ma io gli ho fatto stare il targhino sopra .
Ti sembrerà strano, ma spesso le pedane si rigano proprio per il tappetino. Perchè se questo non c'è, le scarpe non possono intaccare la vernice, dato che i listelli tengono la suola sollevata e distante dalla vernice.
Diversamente, il tappetino è sempre a contatto con la pedana, e trattiene la sabbia ed i piccoli sassi, oltre che l'umidità e l'acqua che poi ristagna.
primavera79
14-01-09, 23:25
grazie raga, comunque è una special ,la chiave c'era gia dai tempi....ed il tappetino lo terrei senò si rigano le pedane è un 1981, il portatarga è quello che si usava allora ,rialzato ,ma io gli ho fatto stare il targhino sopra .
bella complimenti :lol: l'importante è di essere felici di quello che si fa con le proprie mani :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso:
Freerider67
14-01-09, 23:44
grazie primavera79
Freerider67
14-01-09, 23:45
marben ma lo sai che forse hai ragione tu..........
Gabriele82
15-01-09, 00:22
Si si, ha ragione Marben senza ombra di dubbio!!
Molto bellina, e molto accessoriata!;-)
cosa le hai fatto nello specifico?
Freerider67
26-01-09, 20:32
scusate l'assenza ma sono indaffarato a preparare un blocco nuovo. comunque l'ho sabbiata , fondo antiruggine ,verniciatura con 2 strati maxmayer chiaro di luna, trasparente. motore 102 dr rettificato, paraoli , crociera, cuscinetti, o-ring, frizione, sito a "siluro" carburatore 19-19 , rapporti 24/61.
:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::c iao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::cia o::ciao::ciao:
Gabriele82
26-01-09, 20:53
ricetta molto interessante!!!! quasi quasi la facevo anche io così, poi ho cambiato idea...!!
beh e non metti nemmeno una fotarella????
Fricicchia
26-01-09, 21:40
Bella! Bravo Freerider!:applauso:
Mi piacciono da matti gli accessori d'epoca che hai montato come i paracolpi laterali neri e la cornice faro.:lol:
Hai faticato molto x trovarli?
Sono fondi di magazzino?
:ciao:
Freerider67
27-01-09, 19:06
ciao gabriele82 le fotarelle sono all' inizio.
Freerider67
27-01-09, 19:09
guarda i fox li ho trovati proprio qui sul forum e le altre cose sui vari siti e su ebay ma attenzione.... fai sempre domande specifiche per evitare fregature...........
Freerider67
27-01-09, 19:18
ahhh se vi faccio vedere il parabrezza che si usava nel 1982 ..............quella si che è una vera chicca....appena posso posto le foto montato sulla vespa. era il top degli accessori, se non l'avevi non eri nessuno praticamente quando pioveva non ti arrivava neanche una gioccia e costava pensate 200.000 lire.
Freerider67
27-01-09, 21:28
ecco la foto
21899
Azzarola...alla faccia del parabrezza :mrgreen:
Bellissima, bel lavoro
:ciao: Riccardo
Freerider67
27-01-09, 22:16
grazie :lol::lol::lol::lol:
Vespista46
27-01-09, 22:18
Bella la vespa in se per se, ma la calanda del PX, le grigliette e le striscie nere sui lati ci stanno proprio male, ma male male male!! :mrgreen:
Io ti consiglio di levargliele, al massimo metti gli adesivi et3 che ci staranno meglio e la sua calandrina originale e poi ti verrà uno spettacolo.
Cmq se a te piace!! :mrgreen:
Bel paravento, dimmi dove lo hai preso lo voglio anchio!! ihihihih:mrgreen:
ma quel parabrezza il tergicristallo e l'aletta parasole ce l'aveva? :mrgreen: :ciao:
Freerider67
27-01-09, 23:48
l'ho trovato in un concessionario piaggio come fondo di magazzino alla modica cifra di 30 € bisogna girare girare girare.................
Gabriele82
28-01-09, 00:02
ahhhh..infatti le avevo viste, ma non avevo capito la tua ultima risposta....
diciamo che te la sei personalizzata per benino..alla faccia..il parabrezza costa meno adsso..io l'ho pagato 50 neuri..all'epoca era un furto!!!
guarda i fox li ho trovati proprio qui sul forum e le altre cose sui vari siti e su ebay ma attenzione.... fai sempre domande specifiche per evitare fregature...........
:ciao:Ciao, ma fammi capire, le fox non si attaccano forando la scocca?
Non mi dire che l'hai forata...:nono: Ma se ti piace così :applauso: io non discuto :mrgreen:
Solitamente i fox hanno dei prigionieri. De gustibus, un peccato forare, ma del resto è un'opera di personalizzazione e non un restauro ;-) Dove c'è gusto non c'è perdenza.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.
E' un modo velato per svelarci che sei contento di aver messo le freccie a quella vespa che hai nella firma? :mrgreen:
Scherzi a parte, Marco ha ragione, se la sua idea era quella ha fatto benissimo a mettere i fox ;-)
motore 102 dr rettificato, paraoli , crociera, cuscinetti, o-ring, frizione, sito a "siluro" carburatore 19-19 , rapporti 24/61.
Non mi piace fare il guastafeste, caro Freerider, purtroppo peró ho il sospetto che un 102 non ce la fa con i rapporti 24/61 del primavera. Il giorno che lo monti ti accorgerai da subito che la quarta sará molto lunga da tirare, sempre se ce la fa. I rapporti adatti a quel cilindro sono i 24/72, se li monti piú lunghi non van bene. Fidati. ;-)
Marco Vipsanio Agrippa
04-02-09, 09:57
è il trionfo dell'areodinamica questa vespa!!! yeah!
Freerider67
04-02-09, 20:39
grazie neropongo, me ne sono accorto,comunque voglio avere una delucidazione,per avere piu ripresa che rapporti consigli ? (sempre con 102cc.)
Freerider67
04-02-09, 20:51
se dovessi cambiare il gruppo termico con un 130cc. devo però cambiare prigionieri e albero motore.
Bella vespetta, complimenti.
Non sono sicuro se mi piace il parabrezza (e' troppo dritto). Mi ricordo che negli anni ottanta erano molto popolari, ne montavo uno anche io sulla mia vespetta (solo quando pioveva), pero' era molto piegato, come si dice "aerodinamico?".
se dovessi cambiare il gruppo termico con un 130cc. devo però cambiare prigionieri e albero motore.
Si devi cambiarli.
Freerider67
04-02-09, 21:15
hai ragione max68 ma purtroppo siccome ai tempi non si usava il casco ho dovuto raddrizzarlo parecchio perche il parabrezza essendo flessibile mi batteva sul casco in modo fastidiosissimo. bei tempi, senza casco.........
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:: sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::s bonk::sbonk::sbonk:
bella cosi' vintage!
mica il tuo concessionario ne ha uno in piu' di quei parabrezza???
Freerider67
04-02-09, 21:45
era l' ultimo ,però se giri in giro secondo me ce ne di roba interessante, basta saper trattare i prezzi che a volte, anzi molto spesso ,sono esagerati. :boxing::boxing::boxing:
grazie neropongo, me ne sono accorto,comunque voglio avere una delucidazione,per avere piu ripresa che rapporti consigli ? (sempre con 102cc.)
I rapporti piú adeguati per un 102 sono i 24/72. :ciao: