PDA

Visualizza Versione Completa : Bauletto PX

Pagine : [1] 2

Struzzo
15-01-09, 11:57
Avrei bisogno di acquistare un bauletto (Proprio mi sono stufato di lasciare il casco attaccato al gancio sotto sella...) e vorrei sapere se avete qualche modello da consigliarmi che sia comodo e al tempo stesso un poco piu' gradevole dei "soliti" bauletti neri che proprio non mi piacciono.

Mi chiedevo se esistevano anche dei bauletti a forma di cassetta, un po' come quelli che un po' di tempo fa si vedevano con frequenza sullo scarabeo 50.

Per quanto riguarda la "staffa" porta bauletto cosa consigliate ?

Infine... c'e' la possibilita' di montare al tempo stesso portapacchi e bauletto, in modo da levare e mettere quest'ultimo in maniera rapida a seconda delle esigenze ?

Struzzo
02-02-09, 09:13
Uppo nuovamente la questione... visto che la necessita' di un bauletto e' sempre maggiore...

James62
02-02-09, 11:19
premetto che montare un bauletto non mi è mai piaciuto tanto più che per metterci il casco,ora dopo la prima esperienza fatta quest'estate non lo tolgo più,per me Giwi da 46l. con griglia per ulteriore capacità di carico,a forma di cassetta ne ho visti cmq ma da moto,credo che con qualche modifica possa andare bene x il Px:ciao:

Marben
02-02-09, 12:02
Uppo nuovamente la questione... visto che la necessita' di un bauletto e' sempre maggiore...

http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/11872-portapacchi-double-face.html

Per quanto riguarda il tipo di bauletto, io ti consiglierei uno di quelli normalissimi, senza troppi fronzoli, che abbia una discreta capacità. Io sul mio MY ho un Osbe da 37 litri e mi trovo benone.

Struzzo
02-02-09, 12:04
Anche a me non e' mai piaciuto il bauletto sul PX... ma cavolo... e' troppo comodo !!

Almeno per mettere il casco e qualcosa tipo guanti, un piccolo asciugamano mi servirebbe proprio.

Oltre al tipo di bauletto da prendere (Preferirei non fosse troppo grande, soprattutto in larghezza, e sporgesse il meno possibile posteriormente) mi sembra vi siano anche diversi tipi di "supporti" sui quali poterlo montare.

A me piacevano quelli che vengono montati sul sottosella ed "offrono" anche delle maniglie che "scorrono" lungo il profilo della sella e sono assai comode per il passeggero.

James62
02-02-09, 12:18
ti sconsiglio quel tipo di supporto,tocca sotto le cosce del passeggero, su lunghe percorrenze è atroce e poi bisognerebbe rinforzarlo,facendo saldare due tondini all'estremità, verso il basso imperniati sulla targa,non ho foto scusami, credo di essere stato chiaro:ciao:

Struzzo
02-02-09, 12:19
http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/11872-portapacchi-double-face.html

Per quanto riguarda il tipo di bauletto, io ti consiglierei uno di quelli normalissimi, senza troppi fronzoli, che abbia una discreta capacità. Io sul mio MY ho un Osbe da 37 litri e mi trovo benone.
Ciao Marben, anch'io lo cerco senza troppo fronzoli anche se non nascondo che averlo in tinta non mi sarebbe dispiaciuto (La givi ne da alcuni ma temo li faccia pagare salati).

In quanto a capacita' credo che addirittura quello da 27 litri potrebbe essere sufficiente.
Vorrei un bauletto di piccole dimensioni che esteticamente non stia troppo male.

Altra cosa: tutti i bauletti possono essere montati sul PX (Previo acquisto di idoneo supporto) oppure possono essere montati solo dei bauletti specifici ?

Struzzo
02-02-09, 12:21
ti sconsiglio quel tipo di supporto,tocca sotto le cosce del passeggero, su lunghe percorrenze è atroce e poi bisognerebbe rinforzarlo,facendo saldare due tondini all'estremità, verso il basso imperniati sulla targa,non ho foto scusami, credo di essere stato chiaro:ciao:
Ecco un esempio di come l'"esperienza" possa fare la differenza...
:mrgreen:

Consigli quindi un tipo di supporto "classico" ?
Ne esistono di effettivamente piu' robusti ed affidabili ?

Marben
02-02-09, 12:36
Non esistono nè sarebbero necessari dei bauletti specifici. Ti serve un portabauletto cui fissare la piastra, alla quale a sua volta si aggancia il bauletto.
Ci sono poi dei bauletti fissi, senza piastra, ma ritengo che la comodità del bauletto asportabile sia essenziale.

Struzzo
02-02-09, 14:25
Ok, quindi una volta messo un portabauletto.portapacchi su esso dovrebbe poter essere montato un qualunque bauletto ?

James62
02-02-09, 16:34
ogni bauletto ha una sua piastra dedicata,che dovrai montare su un supporto simile ad un portapacchi classico per vespa ma che in realtà non lo è. Intanto decidi di che grandezza lo vuoi e ti fai avere la sua piastra,alcune ditte vendono la piastra di supporto conpreso nel prezzo del bauletto altre no,allo stesso negoziante potrai chiedere il similportapacchi idoneo,meglio è se ti rivolgi ad un venditore di non solo accessori per moto:ciao:

EzioGS160
02-02-09, 16:46
avevo lo stesso problema sulla rally, alla fine mi sono fatto fare un bauletto in cuoio e ci metto addirittura 2 caschi.

Geggio
02-02-09, 18:05
io nel mio px ho già il portapacchi e volevo mettere un bauletto bello capiente sopra.....ma dopo aver visto il risultato ho cambiato idea,infatti il bauletto per essere montato sul portapacchi deve essere messo un po spostato da questo per potersi aprire rovinando secondo me l'estetica...meglio una piastra adatta al tipo di bauletto che si vuole mettere....alcuni miei amici hanno montato il 46l credo sono delle valigie comodissimi certo pero costano un pò.Solo la piastra credo 40 E e bauletto altri 50 o di più dipende dai litri ovviamente

Struzzo
02-02-09, 18:28
I bauletti che ho visto io avevano la piastra inclusa.
Occorre "solo" montare l'apposito supporto per montarci sopra il bauletto.
Credo, inoltre, si tratti di supporti "universali" in grado di "accogliere"vari tipi di bauletti e non un bauletto specifico.

PACIO62
02-02-09, 18:31
nserimento-foto-apr28-19.jpg (http://www.vesparesources.com/attachments/piazzetta/22554d1232694163t-inserimento-foto-apr28-19.jpg)questo e quello che ho montato sul mio px, non è poi cosi brutto....saluti

Struzzo
02-02-09, 18:38
E dov'e' che non lo vedo ?

Ho appena ricevuto dalla NonFango un depliant dove si vede sia il portabauletto (Molto carino) che un bauletto standard nero dalla capacita' di 32 litri.
Piu' grosso vorrei evitare perche' temo sarebbe davvero troppo ingombrante.

Geggio
02-02-09, 18:49
beppepacini (http://www.vesparesources.com/members/beppepacini.html) se posso vorrei chiederti quanto hai speso...Il tuo è molto carino

PACIO62
02-02-09, 18:57
beppepacini (http://www.vesparesources.com/members/beppepacini.html) se posso vorrei chiederti quanto hai speso...Il tuo è molto carino
bauletto 55 euro, la piastra (non mi ricordo bene )mi sembra 35-40.. ci vanno bene due caschi jet...:ciao:

tommyet3
02-02-09, 19:57
Per montare un bauletto sul PX, dovresti acquistare prima questo portapacchi fisso, costa sui 30 euro.

Su questo portapacchi, dopo gli monti il bauletto con la sua piastra dedicata, che ti consentirà di sganciare il bauletto con un semplice "clik".

James62
02-02-09, 22:09
finalmente, grazie Tommy:ciao:

tommyet3
02-02-09, 22:16
finalmente, grazie Tommy:ciao:
;-) :ciao:

Struzzo
03-02-09, 09:15
bauletto 55 euro, la piastra (non mi ricordo bene )mi sembra 35-40.. ci vanno bene due caschi jet...:ciao:
Di che marca e' quel bauletto e quale capacita' ha ?

In foto non si vede molto bene ma mi pare che non sia eccessivamente ingombrante.

Struzzo
03-02-09, 10:10
Cosa ne pensate di questo supporto + bauletto da 32 litri ?

In totale mi verrebbe a costare 120 euro (Mica poco...)

Marben
03-02-09, 11:28
Decisamente tanto per un bauletto normalissimo goffrato e non troppo capace.
Cercati separatamente il portabauletto, quello più semplice mostrato qualche foto più su è prodotto dalla Fabbri.

Quanto al bauletto, ora mi viene in mente una dritta: da Grancasa, nei reparti PlanetSport, ho visto vendere dei bauletti Viganò da una 30ina di litri in vendita a circa 32€. Un prezzo molto vantaggioso.
Se ben ricordo, a Sarzana c'è un magazzino Grancasa, per cui per te dovrebbe essere abbastanza comodo. Assicurati che ci sia il PlanetSport, altrimenti è probabile che non li tengano.

Struzzo
03-02-09, 14:53
Decisamente tanto per un bauletto normalissimo goffrato e non troppo capace.
Cercati separatamente il portabauletto, quello più semplice mostrato qualche foto più su è prodotto dalla Fabbri.

Quanto al bauletto, ora mi viene in mente una dritta: da Grancasa, nei reparti PlanetSport, ho visto vendere dei bauletti Viganò da una 30ina di litri in vendita a circa 32€. Un prezzo molto vantaggioso.
Se ben ricordo, a Sarzana c'è un magazzino Grancasa, per cui per te dovrebbe essere abbastanza comodo. Assicurati che ci sia il PlanetSport, altrimenti è probabile che non li tengano.
O porc... !!

Ma sai che ero alla grancasa proprio domenica pomeriggio ?!?

E pensare che ho girato in lungo e largo (Per tutt'altro) almeno per un paio d'ore.
Della Vigano' ho visto delle borse portadocumenti ma ai bauletti proprio non c'ho fatto caso.

Per quanto riguarda, invece, il portabauletto, quello che ho postato mi piace molto ma costa assai (Una settantina di euro) mentre il bauletto costa piu' o meno quanto quelli della concorrenza (Una 40ina d'euro).

Spaghetti
03-02-09, 15:27
dai un'occhiata a questo, forse può esserti utile:
PORTAPACCHI PORTABAULE CROM POST VESPA PX PE ARCOBALENO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/PORTAPACCHI-PORTABAULE-CROM-POST-VESPA-PX-PE-ARCOBALENO_W0QQitemZ220317333888QQcmdZViewItemQQpt ZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item220317333888&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C 240%3A1318)
se eventualmente l'oggetto soddisfacesse le tue esigenze ti consiglio caldamente prima dell'acquisto di contattare il venditore per verificare che abbia effettivamente l'oggetto a disposizione (non si sa mai...)...

Struzzo
03-02-09, 15:32
Si, e' quello infatti che avevo visto (Anche da un altro venditore) e sarei propenso ad acquistare.
Anche se a dire la verita' quello della nonfango che ho postato mi piace ancora di piu' (Ma costa pure il doppio...)

James62
03-02-09, 15:43
prendi quello cromato , vai sul sicuro,il mio è uguale ma è nero,non ho rimpianti rispetto al primo che volevi montare:ciao:

Struzzo
03-02-09, 15:52
...non ho rimpianti rispetto al primo che volevi montare:ciao:
A quale fai riferimento ?
A quello con le maniglie che "scorrono" ai lati della sella ?

James62
03-02-09, 15:57
si;-)

Struzzo
03-02-09, 16:35
si;-)

E pensare che esteticamente mi sembrava cosi' belloccio...
:Lol_5:

PACIO62
03-02-09, 18:33
Di che marca e' quel bauletto e quale capacita' ha ?

In foto non si vede molto bene ma mi pare che non sia eccessivamente ingombrante.
il bauletto e un kappa 48L. ci vanno bene 2 jet provo a mettere altre foto
la staffa lo fatta di colore uguale al px,

Struzzo
04-02-09, 09:23
Mmm... 48 litri temo siano gia; un po' troppi per me.
Ieri ho visto diversi bauletti da un paio di venditori e come dimensione diciamo che gia' il 32 litri mi sembrava assai grande.
La scelta sarebbe tra il 28/29 ed il 32/35.
Cmq. quel 48 stando non sembra neppure troppo ingombrante.
Altra cosa e' il colore.
Ho visto un bauletto nonfango (Come quello che ho postato) rosso metallizzato e quasi quasi... dite che starebbe male sulla mia vespa blue imperiale ?
:cioe::cioe:

Struzzo
04-02-09, 09:33
Ecco... come fattezza/dimensioni questo della Faco mi sembra potrebbe andar bene...

http://shop.anyway.it/images/r1359.JPG

Marben
04-02-09, 11:06
Il bauletto Viganò di cui ti parlavo è 32 litri e come forma è molto simile al Faco, solo con un catarinfrangente più piccolo.

Il bauletto rosso metallizzato sulla Vespa blu secondo me proprio non ci sta bene.

lospecial
04-02-09, 11:19
Il bauletto rosso metallizzato sulla Vespa blu secondo me proprio non ci sta bene.

Quoto!!;-)

Struzzo
04-02-09, 11:31
Il bauletto Viganò di cui ti parlavo è 32 litri e come forma è molto simile al Faco, solo con un catarinfrangente più piccolo.

Ma tu l'hai visto alla Grancasa ?
Ed aveva anche la piastra per il montaggio ?
Se fossi cosi'... quasi quasi attendo sabato/domenica e (ri)faccio un salto a sarzana per vedere se riescoa trovarlo.

Marben
04-02-09, 11:36
Ma tu l'hai visto alla Grancasa ?
Ed aveva anche la piastra per il montaggio ?
Se fossi cosi'... quasi quasi attendo sabato/domenica e (ri)faccio un salto a sarzana per vedere se riescoa trovarlo.

L'ho visto nei centri Grancasa delle mie parti, qualche tempo fa. A Sarzana non sono mai entrato, ci sono solo passato davanti un paio di volte in viaggio verso Pisa.
Prova a telefonare, così ti risparmi il viaggio.

Geggio
04-02-09, 11:49
ragazzi il max di capienza che si può trovare in commercio è il 46 L ???

Struzzo
04-02-09, 11:55
L'ho visto nei centri Grancasa delle mie parti, qualche tempo fa. A Sarzana non sono mai entrato, ci sono solo passato davanti un paio di volte in viaggio verso Pisa.
Prova a telefonare, così ti risparmi il viaggio.
Si, forse la cosa migliore e' provare a telefonare e chiedere se ce l'hanno.

Marben
04-02-09, 12:39
ragazzi il max di capienza che si può trovare in commercio è il 46 L ???

Anche oltre i cinquanta litri.

Calabrone
04-02-09, 18:08
Anche oltre i cinquanta litri.

Famiglia numerosa?!:Lol_5::Lol_5::Lol_5: Comunque tenete conto che un po vi sbilancia in piega,specialmente se bello carico,percio' occhio alla penna.Da quando ho cambiato la configurazione del carico e' un'altra vespa la Nina2.
Certamente per l'arrivo della bella stagione mi tocchera' rimontarlo,ma sapendo gia la storia ci staro' piu' attento.Poi sconsiglio,come diceva James,il montaggio di quei portabauletti dotati di "Staffetorturapasseggero" e i vs amici e specialmente le "Zavorrine"...ringrazieranno venendo volentieri in giro con voi;-);-):mavieni::mavieni::mavieni::ciao::ciao::ciao::cia o:

clafo
04-02-09, 23:07
Mi chiedevo se esistevano anche dei bauletti a forma di cassetta, un po' come quelli che un po' di tempo fa si vedevano con frequenza sullo scarabeo 50.

L'estate scorsa, per un certo periodo, avevo montato sulla "Magnum" (P200E) il bauletto di uno scarabeo (comprato usato in un concessionario aprilia), e l'avevo imbullonato direttamente su questa piastra qui http://www.vesparesources.com/attachments/off-topics/23896d1233601047-bauletto-px-portapacchimages.jpg .

In alternativa, essendoin quella configurazione, il bauletto fisso, avevo trovato una maniglia porta pacchi ex scarabeo, da montare per avere il bauletto sganciabile.
Putroppo non ho foto, ma se riesco a sistemare la "Magnum" come dico io, quel bauletto ex scarabeo, sarà di serie!!! :lol:
Ciao. Clafo.

Struzzo
05-02-09, 09:49
L'estate scorsa, per un certo periodo, avevo montato sulla "Magnum" (P200E) il bauletto di uno scarabeo (comprato usato in un concessionario aprilia), e l'avevo imbullonato direttamente su questa piastra qui http://www.vesparesources.com/attachments/off-topics/23896d1233601047-bauletto-px-portapacchimages.jpg .

In alternativa, essendoin quella configurazione, il bauletto fisso, avevo trovato una maniglia porta pacchi ex scarabeo, da montare per avere il bauletto sganciabile.
Putroppo non ho foto, ma se riesco a sistemare la "Magnum" come dico io, quel bauletto ex scarabeo, sarà di serie!!! :lol:
Ciao. Clafo.
Ciao, quello che postato e' il portabauletto che avrei intenzione di acquistare (Cromato) e che viene prodotto sia dalla Faco che dalla Cuppini (Dicono sia piu' robusto il faco ?).
Per quanto riguarda il bauletto... quello dello scarabeo (O Aprilia in generale) ce lo vedrei benino, perche' di ridotte dimensioni.
Per averlo "sganciabile" non ti sarebbe bastato montare il bauletto sulla sua piastra (Sempre che ne sia dotato) ?

Marben
05-02-09, 11:27
Ciao, quello che postato e' il portabauletto che avrei intenzione di acquistare (Cromato) e che viene prodotto sia dalla Faco che dalla Cuppini (Dicono sia piu' robusto il faco ?).
Per quanto riguarda il bauletto... quello dello scarabeo (O Aprilia in generale) ce lo vedrei benino, perche' di ridotte dimensioni.
Per averlo "sganciabile" non ti sarebbe bastato montare il bauletto sulla sua piastra (Sempre che ne sia dotato) ?

Il portabauletto con quella forma lo fa anche la Fabbri (il mio, nero, è della Fabbri).

Quanto al bauletto dello Scarabeo, ce l'ho sulla Bajaj, e non prevede alcuna piastra, montaggio fisso.

Struzzo
05-02-09, 11:41
Il portabauletto con quella forma lo fa anche la Fabbri (il mio, nero, è della Fabbri).
Che tu sappia si "equivalgono" o ci sono effettivamente delle differenze in termini di robustezza e spessore ?

Mi interesserebbe acquistare quello che "sporge" meno rispetto alla "coda" della vespa in modo che il bauletto che andro' a montare rimanga il meno sporgente possibile.

Geggio
05-02-09, 12:26
ragazzi guardate cosa ho trovato stamattina a 7 euro si è un po piccolo ma credo che sarà molto comodo...sto cercando il modo per fissarlo al portapacchi..avevo pensato di metterlo dietro in modo che quando lo dovevo utilizzare il bauletto si trovi sotto il portapacchi carico,facendo cosi però vado a coprire lo stop e le lettere si sopra della targa ora studierà qualcosa per sistemarlo.....spero....tanto alla fine sono solo 7 euro.Non ho resistito all'offerta voi che ne pensate è stato un buon acquisto...........

Marben
05-02-09, 12:44
Che tu sappia si "equivalgono" o ci sono effettivamente delle differenze in termini di robustezza e spessore ?

Mi interesserebbe acquistare quello che "sporge" meno rispetto alla "coda" della vespa in modo che il bauletto che andro' a montare rimanga il meno sporgente possibile.

A mio avviso, visto che i tubolari grossomodo sono sempre dello stesso spessore, non ci sono differenze di rilievo fra i vari marchi.
Al più la cromatura può essere più o meno resistente, ma questo non va ad inficiare la robustezza del complesso. Di certo, la cromatura dei portapacchi Cuppini non è delle migliori (e dire che Piaggio vende i portapacchi Cuppini, e pure a carissimo prezzo!), mentre quella dei Faco è più resistente. Ovviamente la cromatura è sempre delicata e necessita di una minima manutenzione.

Quanto alla sporgenza, non è tanto una considerazione da farsi sul supporto. Di certo il supporto sporge meno del più piccolo dei bauletti, ed è proprio il bauletto a determinare qualche minima differenza. Ovvero esistono bauletti con sviluppo in lunghezza, altri invece sono più larghi. Puoi ottimizzare la scelta da questo punto di vista: ma stai attento, a volte la forma conta più dei litri, per cui verifica che un integrale possa starci comodamente.

clafo
05-02-09, 14:25
Quanto al bauletto dello Scarabeo, ce l'ho sulla Bajaj, e non prevede alcuna piastra, montaggio fisso.

Il Bauletto dello scarabeo che ho, è provvisto di uno sgancio rapido per toglierlo dal suo portapacchi. Il portapacchi in questione è questo: http://img.subito.it/images/61/6177166647.jpg che può supportare il bauletto con montaggio fisso (3 viti) o con possibilità di sgancio (1 perno di blocco, tipo quello della sella della vespa).

Se vuoi montare il bauletto dello scarabeo sul tuo px devi trovare il modo di ancorare anche la staffa portapacchi dello scarabeo, se lo vuoi sganciabile.

Ciao. Clafo.

paki.r
05-02-09, 14:32
angelostorn dove hai preso qual bauletto? sembra un beauty case però caxxarola per i piccoli spostamenti non lo vedo cosi malvagio, anzi!

Marben
06-02-09, 00:26
Il Bauletto dello scarabeo che ho, è provvisto di uno sgancio rapido per toglierlo dal suo portapacchi. Il portapacchi in questione è questo: http://img.subito.it/images/61/6177166647.jpg che può supportare il bauletto con montaggio fisso (3 viti) o con possibilità di sgancio (1 perno di blocco, tipo quello della sella della vespa).

Se vuoi montare il bauletto dello scarabeo sul tuo px devi trovare il modo di ancorare anche la staffa portapacchi dello scarabeo, se lo vuoi sganciabile.

Ciao. Clafo.

Il tuo bauletto è come questo?

http://www.vesparesources.com/attachments/off-topics/22961d1231370538-censimento-bajaj-chetak-italia-nov08.jpg

Struzzo
06-02-09, 09:37
Accipicchia che bello...

Cmq. il bauletto che dicevo io non e' quello.
Sullo scarabeo ne montavano uno fatto a cassetta (Carino) oppure uno di forma un poco ovale in tinta con la carrozzeria.

QUello in foto credo sia quello piu' "economico" che l'aprilia montava su diversi scooter (Tra i quali anche lo scarabeo).

Ad ogni modo su quel px sta veramente bene.

Sulla mia (Blu imperiale) non saprei.

Sto ancora "studiando" il modo di prendere un bauletto che anche dal punto di vista estetico non stia male...

clafo
06-02-09, 13:13
Il tuo bauletto è come questo?

http://www.vesparesources.com/attachments/off-topics/22961d1231370538-censimento-bajaj-chetak-italia-nov08.jpg

No, il mio bauletto è questo qui, in finto alluminio... originale aprilia, per lo scarabeo.
Ne ho anche un'altro della Nonfango, del quale potrei anche liberarmene... :D
Ciao. Clafo.

Struzzo
06-02-09, 14:32
Se decidi di liberarti di quello a cassetta dell'Aprilia... fammi un fischio.

clafo
06-02-09, 14:37
Se decidi di liberarti di quello a cassetta dell'Aprilia... fammi un fischio.

Mi dispiace ma la cassetta d'allumino ha già una sua collocazione nei piani futuri sulla 200 magnum!
Ciao. Clafo.

Struzzo
08-02-09, 16:15
Altro quesito: i portabauletti vanno bene per tutti i PX indipendentemente dal modello particolare di PX ?

Marben
08-02-09, 17:06
Altro quesito: i portabauletti vanno bene per tutti i PX indipendentemente dal modello particolare di PX ?

Sì, unica cosa può essere che per i PX recenti come il tuo si rendano necessari due fori extra per fissarlo sotto alla targa. Infatti i PX recenti hanno il supporto per la targa europea, che a sua volta si fissa con fori più eccentrici rispetto a quelli per la vecchia targa.

Struzzo
08-02-09, 17:46
Sì, unica cosa può essere che per i PX recenti come il tuo si rendano necessari due fori extra per fissarlo sotto alla targa. Infatti i PX recenti hanno il supporto per la targa europea, che a sua volta si fissa con fori più eccentrici rispetto a quelli per la vecchia targa.
"come il tuo" ?

Ma... tu non hai un MY ancor piu' recente del mio ?

Struzzo
09-02-09, 17:56
Ragazzi ma il portapacchi nella foto che segue puo' essere usato anche come portabauletto (Cosi' mi ha detto il venditore) ?

http://i12.ebayimg.com/04/i/000/a2/cb/0338_1.JPG

marcorelli
09-02-09, 18:07
Ragazzi ma il portapacchi nella foto che segue puo' essere usato anche come portabauletto (Cosi' mi ha detto il venditore) ?

http://i12.ebayimg.com/04/i/000/a2/cb/0338_1.JPG

difficile, dovresti inserire uno spessore sotto la piatra del bauletto tale da poterne consentire l'apertura, altrimenti il coperchio ti tocca alla parte fissa del portapacchi e non si apre!!

Geggio
09-02-09, 18:51
il bauletto che poi non nasce come bauletto lho presso all'auchan 7 euro ed è buono per i piccoli oggetti....

Struzzo
10-02-09, 09:40
A me ne serve uno in grado di contenere tranquillamente un casco e che occupi non troppo spazio soprattutto in termini di larghezza.

cilu12
14-02-09, 08:35
Visto che siamo in argomento :mrgreen:
mi viene da chiedervi se percaso qualcuno di voi
sulla PX abbia mai montato il bauletto della Vespa GT (quelle senza marcia per intenderci)

Quello a cui mi riferisco è questo:

Bauletto Piaggio originale Nuovo per Vespa gt 125/200 su eBay.it Bauletti e Portapacchi, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Bauletto-Piaggio-originale-Nuovo-per-Vespa-gt-125-200_W0QQitemZ150309769329QQcmdZViewItemQQptZRicamb i_e_Accessori_Moto?hash=item150309769329&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A131 8)

Secondo Voi sarebbe troppo grande ?
Rischio che rovina il profilo della vespa?
Su internet non riesco a trovare nessuna foto in cui si veda montato sul PX
percaso qualcuno di Voi possiede una foto ?

O forse è il caso di acquistare questo bauletto pensato per la vespa LX:

BAULETTO CON MANIGLIONE PIAGGIO VESPA LX NUOVA GRIGIO su eBay.it Borse, Bauletti e Portapacchi, Accessori Scooter, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/BAULETTO-CON-MANIGLIONE-PIAGGIO-VESPA-LX-NUOVA-GRIGIO_W0QQitemZ220357002791QQcmdZViewItemQQptZRic ambi_e_Accessori_Scooter?hash=item220357002791&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A131 8)

grazie :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Beppepx150
14-02-09, 08:54
è mia opinione che per non rovinare la linea della vespa ci vada il portapacchi in ferro(cromato se possibile) e basta,i bauletti sono un pugno in un occhio

cilu12
14-02-09, 09:23
Beh anch'io non amo i bauletti
ma ti posso assicurare che portarsi sempre dietro
il casco, i guasti invernali, lo scalda collo,e a volte i pantaloni invernali della tucano
non è il massimo soprattutto se vai in centro a bere un aperitivo,
ed io quindi mi sarei un po stufato :mrgreen:

Ah mi stavo dimenticando anche la tuta antipioggia.....:orrore:
ed eventuale ombrello.

Io la vespa la uso ogni giorno quindi è indispensabile il bauletto

tutto qui

Struzzo
14-02-09, 09:50
Concordo in tutto e per tutto con cilu.
Per chi usa la vespa tutti i giorni il bauletto e' quasi indispensabile.
Esteticamente non e' certo il massimo ma magari si possono trovare delle "vie di mezzo" e sul forum ci sono esempi di utenti che sono riusciti a sistemare bene anche dal punto di vista estetico le loro vespe, nonostante abbiano montato bauletti (Anche grossi).

PAOLONE
14-02-09, 11:01
il bauletto che poi non nasce come bauletto lho presso all'auchan 7 euro ed è buono per i piccoli oggetti....
bhè questo è un portatrucco...non si può definire bauletto...ci metti i guanti, forse anche l'antipioggia (la mia non ci starebbe ) e poi stop...x me senza offendere nessuno è stata una pessima spesa...

cilu12
15-02-09, 18:02
Ritornando al discorso del bauletto :mrgreen:
Cercando su internet e su questo forum
ho trovato una soluzione che mi piace molto
anche se non so se sia fattibile cioè
montare su questo portabauletto

http://img14.imageshack.us/img14/8971/d2b920so7.jpg

il bauletto della vespa GT

http://img14.imageshack.us/img14/2313/snc00050628uh0.jpg (http://imageshack.us)

Secondo voi qualcuno è riuscito nell'impresa? :applauso:
Riesco a trovare una staffa compatibile con quel portabauletto?:roll:

grazie

tommyet3
15-02-09, 19:07
Ma certo che lo riesci a montare.
Cosa vuoi che sia di così complicato, al massimo dovrai fare qualche buco e adattare qualche staffa, ma non credo che ci sia nulla di impossibile da farsi.
Vai tranquillo!!!! :ciao::ciao:

Geggio
15-02-09, 20:46
Paolone hai ragione...........ho riportato il porta trucchi il giorno dopo....Io credevo di poterlo montare sotto il portapacchi ma mi copriva la targa e lo stop quando questo era aperto,fortunatamente mi hanno ridato i soldi cmq ci ho provato....no!!!

Struzzo
21-02-09, 20:05
Stamane mi sono accalappiato un bauletto per aprilia scarabeo.
Di quelli in tinta con la carrozzeria (Blu) e col poggiaschiena.
Davvero carino.

Peccato che non abbia piastra ma credo possa essere montato anche direttamente sul portabauletto.
Almeno fintanto che non riesco a trovare una piastra.

clafo
22-02-09, 21:23
Stamane mi sono accalappiato un bauletto per aprilia scarabeo.
Di quelli in tinta con la carrozzeria (Blu) e col poggiaschiena.
Davvero carino.

Peccato che non abbia piastra ma credo possa essere montato anche direttamente sul portabauletto.
Almeno fintanto che non riesco a trovare una piastra.

Quindi quello che ti avevo trovato non ti serve più... :D
Ciao. Clafo.

Struzzo
23-02-09, 08:49
Eh gia'...
:oops:

Struzzo
25-02-09, 17:10
Adesso che ho rimediato il bauletto ancora sto decidendomi su quale portabauletto prendere.
Meglio quello in foto oppure quello piu' "semplice" prodotto sia dalla Faco sia dalla Cuppini ?

http://www.restaurolandia.com/contents/media/l_000_2657.JPG

Marben
25-02-09, 17:39
Questo portabauletto l'aveva Ranapazza sul suo PX e l'ha cambiato perchè ostacolava la rimozione dei cofani. Ad ogni modo, meglio quelli che si fissano sotto alla targa.

James62
25-02-09, 19:30
che bello quello in foto:-)

piero58
25-02-09, 20:40
Adesso che ho rimediato il bauletto ancora sto decidendomi su quale portabauletto prendere.
Meglio quello in foto oppure quello piu' "semplice" prodotto sia dalla Faco sia dalla Cuppini ?

http://www.restaurolandia.com/contents/media/l_000_2657.JPG

Bello però, dovè si può acquistare?
Probabilmente sono quelle due maniglie che ostacolano la rimozione dei cofani, vero Marben?
:ciao:Pierluigi

Struzzo
26-02-09, 09:36
Azz... possibile che tutti quelli che esteticamente mi sembrano belli... alla fine sono delle "ciofeche" ?!?
C'e' da dire che ho proprio un bel fiuto...

Marben
26-02-09, 11:43
Semplicemente quelli a sbalzo sono sofisticati e meno robusti. Il tipo semplice è sicuramente la scelta migliore, poi valuta tu.

Struzzo
26-02-09, 12:21
Semplicemente quelli a sbalzo sono sofisticati e meno robusti. Il tipo semplice è sicuramente la scelta migliore, poi valuta tu.
Era solamente un fatto di estetica ma non c'e' dubbio che essendo quello "ritorto" piu' robusto... optero' per quello.

Struzzo
27-02-09, 09:35
Questo qua dell Fabbri potrebbe andare bene ?

E' usato ma il prezzo e' interessante.

http://i.ebayimg.com/24/%21BM-Ns1wBWk%7E$%28KGrHgoOKjgEjlLmZyqPBJnSOrmmLw%7E%7E_ 1.JPG

Marben
27-02-09, 13:14
Questo qua dell Fabbri potrebbe andare bene ?

E' usato ma il prezzo e' interessante.

http://i.ebayimg.com/24/%21BM-Ns1wBWk%7E$%28KGrHgoOKjgEjlLmZyqPBJnSOrmmLw%7E%7E_ 1.JPG

Ce l'ho uguale e va bene. Oltretutto quello in foto sembra il tipo leggermente inclinato che non intralcia la vista del fanale posteriore.

Struzzo
27-02-09, 15:36
Ce l'ho uguale e va bene. Oltretutto quello in foto sembra il tipo leggermente inclinato che non intralcia la vista del fanale posteriore.
Optimus.

Stessa marca oppure o hai uno di quelli (Mi sembra siano fatti uguali) della Faco o della Cuppini ?

Marben
27-02-09, 17:39
No, il mio è proprio un Fabbri.

Struzzo
27-02-09, 17:41
Ok, era solamente per avere la conferma che non fosse una sottomarca con tutti i rischi del caso.

A 'sto punto mi sa proprio che lo prendo.

James62
27-02-09, 21:05
ne sei sicuro?:Lol_5::Lol_5:;-) e la tua risposta definitiva? l'accendiamo?;-):ciao:

Struzzo
28-02-09, 09:26
Quasi quasi chiedo prima l'aiuto da casa...

James62
28-02-09, 10:43
;-);-);-);-):ciao:

Struzzo
01-03-09, 09:50
Questo e' il bauletto che dovra' "supportare"...

James62
01-03-09, 09:56
comodo anche x la zavorra,ricordati di metterci qualche adesivo catarinfrangente,serve se viaggi di sera;-):ciao:

piero58
01-03-09, 13:08
Bello il bauletto, ma devi usare un portabauletto a sbalzo, in modo che la parte inferiore del bauletto sia in linea con la parte superiore della sella, se metti quello della Fabbri il poggiaschiena del bauletto risulterà basso, e avrai anche difficoltà con la serratura della sella.

Calabrone
01-03-09, 13:35
Bello il bauletto, ma devi usare un portabauletto a sbalzo, in modo che la parte inferiore del bauletto sia in linea con la parte superiore della sella, se metti quello della Fabbri il poggiaschiena del bauletto risulterà basso, e avrai anche difficoltà con la serratura della sella.

Perderesti l'opzione poggiaschiena ed anche visivamente non sarebbe il massimo....sempre visione personale della soluzione;-):mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:: ciao:

Struzzo
01-03-09, 17:35
Azz... pensavo che il bauletto si potesse aprire cmq. senza difficolta'.
Credevo ci fosse la possibilita' di montarlo distaccato il tanto che basta per poterlo aprire comodamente.
Mo' che faccio ?!?
:roll::roll:

piero58
01-03-09, 19:38
Azz... pensavo che il bauletto si potesse aprire cmq. senza difficolta'.
Credevo ci fosse la possibilita' di montarlo distaccato il tanto che basta per poterlo aprire comodamente.
Mo' che faccio ?!?
:roll::roll:
Se hai già tutto.........cerca di trovare una soluzione, vedi un po quà cosa ha fatto il nostro Calabrone: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/11872-portapacchi-double-face.html

Struzzo
01-03-09, 21:18
La soluzione di Calabrone l'ho gia' vista ed e' molto bella.
Ma non fa per me.
A me serve esclusivamente usare il portabauletto.

Il portabauletto in questione ancora non l'ho acquistato proprio per gli ultimi dubbi che mi avete "inculcato"... non vorrei che fosse veramente impossibile aprire il bauletto senza farlo "zuccare" contro la sella oltre che rendere problematica la chiusura.

Forse se riuscissi a dotarmi di una piastra potrei risolvere la cosa ?

James62
01-03-09, 21:37
in effetti è come tu dici,ma solo per la serratura della sella,io x esempio ho spostato la piastra di quel tanto x farci passare la mano,per quanto riguarda lo schienale anche se il mio è diverso non ci dovrebbero essere problemi:ciao:

Struzzo
02-03-09, 09:49
in effetti è come tu dici,ma solo per la serratura della sella,io x esempio ho spostato la piastra di quel tanto x farci passare la mano,per quanto riguarda lo schienale anche se il mio è diverso non ci dovrebbero essere problemi:ciao:
Considera che io la piastra almeno per il momento non la possiedo, per cui monterei il bauletto direttamente sul portabauletto.
Ora: se c'e' la possibilita' di spostarlo all'"indietro" quel tanto che basta per poterlo aprire senza problemi senza imbattere contro la sella ok, altrimenti mi sa che devo proprio mettere un rialzo (Come?) oppure dotarmi di una piastra che faccia da piedistallo.

Marben
02-03-09, 11:13
Che bauletto strambo... mai visti con la parte sotto così bassa. Dev'essere dello Scarabeo, a giudicare dalla chiave; lo Scarabeo fra l'altro ha i bauletti fissi, senza piastra, per cui starà molto basso.
A questo punto se vuoi usarlo devi necessariamente montarlo alto, quindi portabauletto a sbalzo, anche se non è una buona soluzione.

Struzzo
02-03-09, 12:08
Che bauletto strambo... mai visti con la parte sotto così bassa. Dev'essere dello Scarabeo, a giudicare dalla chiave; lo Scarabeo fra l'altro ha i bauletti fissi, senza piastra, per cui starà molto basso.
A questo punto se vuoi usarlo devi necessariamente montarlo alto, quindi portabauletto a sbalzo, anche se non è una buona soluzione.
Lo scarabeo sul quale era montato precedentemente aveca la piastra.
Il fatto e' che io ancor anon sono riuscito a trovarne una.
Non e' che anche il portabauletto a sbalzo mi creerebbe lo stesso problema.
Sarebbe in grado effettivamente di "alzare" il bauletto il tanto che basta a non farlo battere contro la sella ?

Marben
02-03-09, 12:24
Nella pagina precedente c'è una foto di un portabauletto a sbalzo, montato, e direi che alza parecchio, anche troppo.

Strano che avesse la staffa, deve essere molto recente, di solito i bauletti dello Scarabeo si fissano con tre viti.

cilu12
02-03-09, 12:53
Nella pagina precedente c'è una foto di un portabauletto a sbalzo, montato, e direi che alza parecchio, anche troppo.

Strano che avesse la staffa, deve essere molto recente, di solito i bauletti dello Scarabeo si fissano con tre viti.

Forse Marben
intendi questo::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgree n:

Struzzo
02-03-09, 15:21
Quello in foto come lavora ?
Effetivamente il fatto che sia "a sbalzo" da la sensazione di stabilita' inferiore e maggiore vibrazione.
Tuttavia dal lato estetico mi piace e potrebbe essere una soluzione visto che con quello "ripiegato" il bauletto andrebbe sicurament (Aprendolo) a sbattere contro la sella.

In definitiva, cosa mi consigliare di fare ?

piero58
02-03-09, 15:26
Ti dò ragione, ma visto che il bauletto è provvisto di schienale, perchè non approfittarne?

cilu12
02-03-09, 15:35
Io ancora non l'ho acquistato in quanto non riesco
a trovarlo in vendita su Internet.
ma qualcuno credo in questo forum mi ha detto che le barre esterne al sellone
nei viaggi lunghi danno parecchio fastidio alle gambe del passeggero.

quindi se hai una zavorrina pensaci bene :mah:

Struzzo
02-03-09, 16:37
Io ancora non l'ho acquistato in quanto non riesco
a trovarlo in vendita su Internet.
ma qualcuno credo in questo forum mi ha detto che le barre esterne al sellone
nei viaggi lunghi danno parecchio fastidio alle gambe del passeggero.

quindi se hai una zavorrina pensaci bene :mah:
Le barre esterne non dovrebbero averli tutti.
Ma quello che mi preoccupa e' che quelli a sbalzo mi sembrano piu' soggetti a vibrazioni con tutte le conseguenze che ne potrebbero derivare...

P.S.: se vuoi ordinarlo via internet ti posso dare qualche link dove trovarlo (pm)

James62
02-03-09, 17:13
lo potresti rinforzare come ti suggerii post addietro e avresti risolto i due problemi,schienale x la zavorra con apertura che non tocca la sella e la serratura facilmente accessibile,considera anche che senza la piastra se mai ne fosse necessario il bauletto lo dovrai tenere fisso:ciao:

Calabrone
02-03-09, 21:26
Forse Marben
intendi questo::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgree n:

Quelle staffe sono un martirio per il passeggero,fidati :mavieni::mavieni::mavieni: e non stare a sbatterti,procurati un bauletto con la piastra e montalo su un portapacchi tagliato.Non voglio fare proseliti con il mio metodo,ma e' quello che ti porta lo schienale all'altezza giusta,e' robusto e non vibra.La trsformazione come vedi e' reversibile,piu' di cosi non posso consigliarti.

Struzzo
03-03-09, 09:39
Quelle staffe sono un martirio per il passeggero,fidati :mavieni::mavieni::mavieni: e non stare a sbatterti,procurati un bauletto con la piastra e montalo su un portapacchi tagliato.Non voglio fare proseliti con il mio metodo,ma e' quello che ti porta lo schienale all'altezza giusta,e' robusto e non vibra.La trsformazione come vedi e' reversibile,piu' di cosi non posso consigliarti.
Ma utilizzando un semplice portabauletto "da targa" credi che possa riuscire a mettere un rialzo tale da poter utilizzare tranquillamente il bauletto (Vedi foto pag. precedente) e senza troppo "lavoro" ?

cilu12
03-03-09, 11:27
Io monterò questo invece, quanto lo trovo :cry::cry::cry::cry:

http://img160.imageshack.us/img160/8389/piastra.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=piastra.jpg)

James62
03-03-09, 13:53
che bello il bauletto dei pompieri:Lol_5::Lol_5::ciao:scherzi a parte quelle staffe lche scorrono lungo la sella potrebbero dare fastidio diciamo così al passeggero,alla bisogna lo monto pure sul primavera ed è una tortura pure ammie,facete come volete:testate::testate::testate:;-):ciao:

James62
03-03-09, 14:00
dimenticavo un mio amico vespista in una ediz. della 3 Mari x le vibrazioni ha lesionato il fanale posteriore riflettete gente,a meno che non lo rinforziate:ciao:

Struzzo
03-03-09, 15:02
Ma in definitiva quel dei 2 tipi di portabauletto suggerisci ?
Quello °ritorto° sembra effettivamente piu' stabile e credo cmq. che per danneggiare il fanale ce ne vogiliono di chilometri...
A me interesserebbe sapere se sia possibile mettere uno spessore per alzare il bauletto (Dello scarabeo) quel tanto che basta per non farlo sbattere contro la sella.
Ovviamente senza diventarci matto e... senza dover mettere mano alla saldatrice...

cilu12
03-03-09, 15:42
dimenticavo un mio amico vespista in una ediz. della 3 Mari x le vibrazioni ha lesionato il fanale posteriore riflettete gente,a meno che non lo rinforziate:ciao:
ma come fa a lesionare il fanale se non lo tocca neanche?:mah::mah::mah:
beh come opzione potrei mettere della gomma bucata che distanzi il portabauletto dalla carrozzeria.:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

cilu12
03-03-09, 16:45
Si potrebbe optare anche per questo portapacchi
a trovarlo però:

http://img80.imageshack.us/img80/15/dscn0426.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=dscn0426.jpg)

piero58
03-03-09, 17:06
Ottimo....secondo me questo è quello giusto!!

James62
03-03-09, 17:59
difatti è quello postato da Tommyet3:Ave_2:;-)

Struzzo
03-03-09, 18:16
Molto bello, con quello non avrei problemi di sorta.
Cmq. ripensandoci... credo che anche quello della nofango andrebbe bene.
A me sembra che sollevi sufficientemente il bauletto.

http://www.vesparesources.com/attachments/off-topics/23920d1233652209-bauletto-px-ip21.jpg

piero58
03-03-09, 19:07
Questo è perfetto interessa anche a me, mi sai dire se è ancora in commercio e chi lo vende?
Grazie :ciao: Pierluigi.

Calabrone
03-03-09, 20:55
Questo è perfetto interessa anche a me, mi sai dire se è ancora in commercio e chi lo vende?
Grazie :ciao: Pierluigi.
E' perfetto per il mio bauletto Nonfango:mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen: Ne prendo uno anch'io,cosi ricostruisco il portapacchi.Fatemi sapere,grazie:Ave_2::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Marben
03-03-09, 21:15
Interessato anch'io, se non costa molto.

Struzzo
03-03-09, 22:38
Marben e' lo stesso che postai all'inizio di questo topic.
E' prodotto dalla nonfango e si puo' acquistare direttamente da loro.
Il prezzo e' piuttosto salato: una settantina di euro se non ricordo male.

Come fattezza non e' affatto male ma la cifra e', imho, troppo alta.

cilu12
08-03-09, 13:06
ciao Struzzo,:lol:
ma io ho dato un occhio al sito della NONfango
ma non sono riuscito a trovare questo portabauletto:nono::nono::nono::nono::nono:

Tu quel depliant dove l'hai beccato?

senatore
08-03-09, 17:53
PORTAPACCO PORTABAULETTO POSTERIORE VESPA PX su eBay.it Bauletti e Portapacchi, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/PORTAPACCO-PORTABAULETTO-POSTERIORE-VESPA-PX_W0QQitemZ310023649168QQcmdZViewItemQQptZRicambi _e_Accessori_Moto?hash=item310023649168&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A1%7C39%3A1%7C240%3A1318)
Ottimo prezzo, ottimo ebayer. Date un'occhiata al resto che vende così ammortizzate le spese di spedizione!

cilu12
08-03-09, 19:20
ciao Senatore,
grazie del link
ma quel portabuletto è diverso da quello postato da Struzzo.

quello che vendono su ebay l'avevo gia visto ma non mi piace in quanto rovina il profilo della vespa

thanks cmq

Struzzo
08-03-09, 20:04
ciao Senatore,
grazie del link

quello che vendono su ebay l'avevo gia visto ma non mi piace in quanto rovina il profilo della vespa

thanks cmq
Sul sito della nonfango non lo trovi.
A me il depliant l'ha inviato via e-mail un commerciale della nonfango.
Dove tra l'altro mi ha indicato anche il prezzo e mi ha dato la disponibilita' a spedirlo.

senatore
08-03-09, 21:51
ciao Senatore,
grazie del link

thanks cmq
Effettivamente, l'ultimo portapacchi illustrato, è molto bello ma, ipotizzo, perchè non so se lo avete scritto, che debba avere un costo abbastanza elevato. Per questo motivo, vi avevo postato quel link.
Purtroppo non si può avere il massimo ad un minimo costo, a meno chè non lo troviate usato, e non penso che sia facile.

cilu12
09-03-09, 09:42
Ho appena ricevuto la risposta ad una mia mail
dalla NONFANGO con scritto quanto segue:

abbiamo a disposizione il kit per la vespa:
IP21 79,00 con piastra :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

632 49,00 (32litri)
736 79,00 (36litri)
848 79,00 (48litri)
946 59,00 (46litri) offerta speciale

:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Cavolo sono fondi di magazzino come fanno a proporre sti prezzi....

senatore
09-03-09, 09:52
Ho appena ricevuto la risposta ad una mia mail
dalla NONFANGO con scritto quanto segue:

abbiamo a disposizione il kit per la vespa:
IP21 79,00 con piastra :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

632 49,00 (32litri)
736 79,00 (36litri)
848 79,00 (48litri)
946 59,00 (46litri) offerta speciale

Cavolo sono fondi di magazzino come fanno a proporre sti prezzi....

Ma cavoli, ora non per tirare acqua al mio mulino, ma io ho in vendita un bauletto della Nonfango (e credo che sia quello da48 litri) nel nostro mercatino.
Gli hai dato un'occhiata?

cilu12
09-03-09, 10:16
Grazie Senatore,

ma io sono interessato solo al portabauletto
perchè vorrei acquistare il bauletto della vespa gts 250
bianco in quanto mi piace un sacco...

http://img14.imageshack.us/img14/2313/snc00050628uh0.jpg

però ancora devo capire se riesco a montarlo su dei portabauletti
non compatibili :mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah:

Mi sa che devo passare dalla Piaggio e vedere la piastra de sto bauletto...
se si puo "appiccicare" sul porta bauletto

senatore
09-03-09, 12:45
Grazie Senatore,

ma io sono interessato solo al portabauletto
perchè vorrei acquistare il bauletto della vespa gts 250
bianco in quanto mi piace un sacco...

http://img14.imageshack.us/img14/2313/snc00050628uh0.jpg

però ancora devo capire se riesco a montarlo su dei portabauletti
non compatibili :mah::mah::mah::mah::mah::mah::mah:

Mi sa che devo passare dalla Piaggio e vedere la piastra de sto bauletto...
se si puo "appiccicare" sul porta bauletto
Oooooo, si inizia ad intravedere un po' di luce!
Allora, se il bauletto a cui sei interessato ha la piastra staccabile, lo puoi montare su qualsiasi portapacchi con opportune staffe. Staffe che sono spesso in dotazione al bauletto stesso. Se non ci sono le staffe, nessuno vieta di costruirsele da se. L'importante è che il bauleyyo abbia una piastra di fissaggio. E quardi le foto del mio bauletto in vendita, puoi vedere un telaietto fotografato affinaco al bauletto stesso; è quella la piastra che va fissata sul portpacchi e rimane ancorata al portapacchi quando stacchi il bauletto.

cilu12
09-03-09, 13:50
Caro Salentino :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:,
infatti la mia idea era quella di trovare una piastra per il bauletto in questione
in quanto su ebay vendono solo il bauletto senza piastra

http://cgi.ebay.it/Bauletto-Piaggio-originale-Nuovo-per-Vespa-gt-125-200_W0QQitemZ150309769329QQcmdZViewItemQQptZRicamb i_e_Accessori_Moto?hash=item150309769329&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A4|65%3A12|39%3A1|240%3A131 8 (http://cgi.ebay.it/Bauletto-Piaggio-originale-Nuovo-per-Vespa-gt-125-200_W0QQitemZ150309769329QQcmdZViewItemQQptZRicamb i_e_Accessori_Moto?hash=item150309769329&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A4%7C65%3A12%7C39%3A1%7C2 40%3A1318)

pero mi servono anche le staffe da fissare sulla vespa

Devo solo capire se esiste una piastra per il bauletto della gt
che dovrò in qualche maniera fissare alle staffe della vespa.:crazy::crazy::crazy::crazy:
ma con i prezzi della nonfango mi sa che mi continui a portare il casco
a passeggio :-(

piero58
09-03-09, 15:37
Caro Salentino :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:,
infatti la mia idea era quella di trovare una piastra per il bauletto in questione
in quanto su ebay vendono solo il bauletto senza piastra

http://cgi.ebay.it/Bauletto-Piaggio-originale-Nuovo-per-Vespa-gt-125-200_W0QQitemZ150309769329QQcmdZViewItemQQptZRicamb i_e_Accessori_Moto?hash=item150309769329&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A4|65%3A12|39%3A1|240%3A131 8 (http://cgi.ebay.it/Bauletto-Piaggio-originale-Nuovo-per-Vespa-gt-125-200_W0QQitemZ150309769329QQcmdZViewItemQQptZRicamb i_e_Accessori_Moto?hash=item150309769329&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A4%7C65%3A12%7C39%3A1%7C2 40%3A1318)

pero mi servono anche le staffe da fissare sulla vespa

Devo solo capire se esiste una piastra per il bauletto della gt
che dovrò in qualche maniera fissare alle staffe della vespa.:crazy::crazy::crazy::crazy:
ma con i prezzi della nonfango mi sa che mi continui a portare il casco
a passeggio :-(

Se non sbaglio, il bauletto va fissato direttamente sul portapacchi con delle staffe senza nessuna piastra di fissaggio.
:ciao:

cilu12
25-03-09, 15:18
Volevo aggiornare questo topic
dicendovi che mi sono appena aggiudicato su
ebay :mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavi eni:
per 55 :mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavi eni:

euri questo bauletto bianco con staffa
in tinta col mio vespino

http://www.imageno.com/thumbs/20090325/2wzh9bf82p92.jpg (http://www.imageno.com/2wzh9bf82p92pic.html)

Sono alquanto soddisfatto dell'affare in quanto il bauletto dalle foto
sembra veramente messo bene :mavieni::mavieni::mavieni:

Struzzo
25-03-09, 18:38
Bell'acquisto. Pare veramente un bel bauletto.

cilu12
02-04-09, 20:32
Ragazzi oggi mi è arrivato il bauletto :mrgreen:
bianco come vi avevo informato precedentemente :mrgreen:
ma sono andato per montarlo ma mi aspettavo che i buchi
in basso al portapacchi combaciassero con i fori della targa
ma non è cosi.

Ho notato che la staffa in basso arriva sotto i buchi della targa
la mia domanda è questa: ma se faccio i buchi sul telaio e metto delle viti
per fissare il tutto la targa come faccio a fissarla nuovamente visto che sotto ci sono le viti?

Non so se ho reso l'idea ma qualcuno che possiede questo portapacchi
come a fatto a fissarlo in basso al telaio.

thanks

piero58
02-04-09, 20:36
Posta qualche foto del portapacchi e della vespa insieme per far vedere il problema.

cilu12
02-04-09, 20:53
Allora il bauletto in questione è questo qui di seguito
nella seconda foto ho evidenziato di giallo i fori che non coincidono
con i fori della targa in quanto sono più "stretti" e più in basso dei buchi
della targa.
Potrei anche bucare col trapano il telaio nel punto in cui appoggia la staffa
ma poi come risolvo con la targa che dovrebbe appoggiarsi sulle viti che dovrei inserire tra la staffa e il telaio?

Io in giro ho già visto questo portabauletto fissato sulle px ma sono rimasto spiazzato andando a montarlo

Devo trovare una soluzione ma mi scoccia bucare il telaio la verità ma se sono costretto voglio essere sicuro che non ci siano altre possibilità per fissarlo

thanks

http://img134.imageshack.us/img134/4369/bohepiqb2k.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=bohepiqb2k.jpg)

http://img205.imageshack.us/img205/9470/bohfq.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=bohfq.jpg)

cilu12
02-04-09, 21:01
ecco ripposto una precedente immagine

http://img80.imageshack.us/img80/15/dscn0426.jpg

ma non si vede da dietro a che altezza è fissato il portabauletto

senatore
02-04-09, 21:34
Probabilmente, quel portabauletto è per un tipo di PX diverso dal tuo. Mi spiego meglio: prima delle targhe europee, la misura dei fori era diversa. Ora, non so se tu abbia il tipo nuovo di PX, cioè quello che monta la targa europea, o il tipo vecchio, ma sta di fatto che i fori del portabauletto non coincidono con i fori della targa della tua vespa. Ma, invece di bucare il telaio della vespa, non puoi fare altri buchi al portabauletto?

cilu12
02-04-09, 21:52
:azz::azz::azz::azz::azz:

ciao Salentino

io posseggo un px arcobaleno del 84
e gli unici fori che ci sono dietro la targa sono solo all'estremità
dei 4 angoli

Quella staffa del portabauletto si appoggia più in basso dei fori in alto
della targa quindi non risolvo facendo degli altri buchi alla staffa

A sto punto devo pensare che sto bauletto l'abbiano fatto per la my px.
ed ora come risolto?!?!??! :mah::mah::mah::mah::mah::mah:

senatore
03-04-09, 06:52
Te l'ho detto come risolvere:
fai degli altri fori al portabauletto, dei fori che coincidano con quelli della targa.

cilu12
03-04-09, 07:28
Senatore aggiu capitu :mrgreen::mrgreen:,
ma quiddhru ca tici non se pote fare, e mò te mosciu percene :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

http://www.imageno.com/thumbs/20090403/3ut6a74kaony.jpg (http://www.imageno.com/3ut6a74kaonypic.html)

La staffa si appoggia più in basso dei fori della targa :azz::azz::azz:

Stavo pensando di far saldare un pezzo di metallo sopra la staffa
portabauletto per "raggiungere" i fori del porta targa.

Voi percaso avete altri suggerimenti?

thanks

piero58
03-04-09, 09:16
.............

http://www.imageno.com/thumbs/20090403/3ut6a74kaony.jpg (http://www.imageno.com/3ut6a74kaonypic.html)

thanks
Mi sembra un'ottima soluzione, stavo per suggerirtelo.

senatore
03-04-09, 10:33
Senatore aggiu capitu :mrgreen::mrgreen:,
ma quiddhru ca tici non se pote fare, e mò te mosciu percene :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La staffa si appoggia più in basso dei fori della targa :azz::azz::azz:

Voi percaso avete altri suggerimenti?

thanks
Ora si che sei stato chiaro, ma avresti potuto esserlo anche prima, se solo avessi postato prima il disegno, non credi? :roll:
Comunque, la soluzione da te pensata è ottima. ;-)
Se poi preferisci bucare la vespa, fa pure, tanto è la tua!!! :Lol_5:

cilu12
03-04-09, 10:53
Se poi preferisci bucare la vespa, fa pure, tanto è la tua!!! :Lol_5:

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::n oncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

Lo sapete meglio di me che effettuare un foro sul telaio non è il massimo...:mrgreen:
visto che quel buco col tempo se non trattato con cura può creare grossi problemi alla carrozzeria :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

e può essere un luogo favorevole perché la ruggine "attacchi" :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

quindi credo che lo escluderò come ipotesi

Struzzo
03-04-09, 14:36
Sai per caso dirmi di che marca e' il portabauletto in questione ?

Per me sarebbe l'ideale perche' risulta, almeno cosi' mi sembra, molto piu' rialzato rispetto a quello della Cuppini e della Faco.

cilu12
03-04-09, 16:47
Sai per caso dirmi di che marca e' il portabauletto in questione ?

Per me sarebbe l'ideale perche' risulta, almeno cosi' mi sembra, molto piu' rialzato rispetto a quello della Cuppini e della Faco.

Il bauletto è sicuramente della piaggio in quanto è il modello che si monta anche sulla vespa LX,(ha il logo in alto con scritto Vespa) invece il portabauletto non so di preciso ma secondo me visto che ha l'attacco per il bauletto può essere che sia anch'esso della piaggio, ma di questo non ne sono tutto sicuro in quanto non c'è il logo di nulla.

Dovresti chiedere alla piaggio secondo me

ciao ciao

cilu12
12-04-09, 18:07
Ho fatto fare la saldatura al fabbro e ho montato finalmente il bauletto

il risultato è questo: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een::mrgreen::mrgreen:
a me mi gusta........

http://img408.imageshack.us/img408/2274/dsc00912s.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=dsc00912s.jpg)

http://img412.imageshack.us/img412/2950/dsc00918.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=dsc00918.jpg)

http://img412.imageshack.us/img412/9449/dsc00915s.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=dsc00915s.jpg)

http://img2.imageshack.us/img2/1441/dsc00910s.th.jpg (http://img2.imageshack.us/my.php?image=dsc00910s.jpg)

piero58
12-04-09, 18:45
Ottimo lavoro ;-), nell'ultima foto il bauletto non sembra essere in asse con la vespa, forse sarà un'effetto ottico?
Le foto cerca di metterle piu grandi, così sembrano dei francobolli :mrgreen:.

cilu12
12-04-09, 19:58
ci riprovo anche se avevo provato a fare più volte
anteprima messaggio e le foto uscivano grandi
non capisco quando salvo il messaggio
escano in questo modo
Amministratoriiiiiii !?!?!?!? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een:

ecco di nuovo le foto

http://img2.imageshack.us/img2/1441/dsc00910s.jpg

http://img412.imageshack.us/img412/9449/dsc00915s.jpg

http://img412.imageshack.us/img412/2950/dsc00918.jpg

http://img408.imageshack.us/img408/2274/dsc00912s.jpg

Lo sai che ci sto facendo caso solo ora del bauletto non dritto, spero che non sia vero, domani mattina vado a controllare

vespafrank
12-04-09, 20:20
ci sta proprio bene

Struzzo
14-04-09, 01:06
Bel lavoro.
Anche a me pare che sia inclinato verso destra.

Io ancora non sono riuscito a rimediare il portabauletto...
:cry:

cilu12
14-04-09, 07:31
Oggi ho controllato su un pavimento
piano ed il bauletto sembra ad occhio in asse
Bah non so che dire

Struzzo
14-04-09, 08:35
Meglio cosi' !
Probabilmente eru tu che mentre facevi la foto...barcollavi...
:mrgreen::mrgreen:

cilu12
14-04-09, 08:56
:mah::mah::mah::mah::mah:

Struzzo
03-08-09, 23:59
Ho finalmente trovato un portabauletto che potrebbe andar bene e che ha fattezze molto simili a quello della nonfango di cui ho postato l'immagine o a quello facente parte del kit piaggio (E che costa uno sbotto).

Prezzo di 45 euro.
In lega di alluminio di colore nero.
Prodotto dalla Vigano'.

Struzzo
08-08-09, 18:54
Ecco il bauletto montato.
Oggi ho provato a fare un giro in citta' e mi e' sembrato che non vi siano vibrazioni eccessive.
Vedremo se col tempo...

casca
30-09-09, 10:21
Ciao bella gente,

riesumo questa discussione per chiedere delucidazioni riguardo al porta bauletto in foto.

1) Può dare problemi di apertura del bauletto? La sella impedisce la completa apertura?
2) E' adatto agli ultimi modelli di PX My, per intenderci quelli con le targhe europee?
3) Perché la lamiera di fissaggio sotto sella non è allineata col piano di carico? Immagino (e spero) che il piano fissaggio piastra rimanga parallelo al pavimento!

Grazie e ciao!

Marben
30-09-09, 12:16
Il portabauletto in foto è quello della Faco. E' assolutamente compatibile col PX MY; anzi, se noti, ha già i due fori predisposti per sfruttare i due superiori del portatarga.
La sella non interferisce con l'apertura del bauletto (dovrebbe essere molto alta, al massimo potrebbe succedere con le Yankee). Il piano del bauletto, con questo modello, risulta inclinato (non parallelo al suolo). Questo anche per non ostacolare la visibilità del fanale posteriore.
S ne vuoi uno simile ma col piano parallelo al suolo, devi prendere il portabauletto della Fabbri, il quale, però, da quanto mi risulta è stato prodotto nella sola versione coi due fori per la targa vecchia. Io ce l'ho sul mio MY, ma si sono resi necessari due fori extra (peraltro già eseguiti dal precedente proprietario per montare un semplice portapacchi.

casca
30-09-09, 13:44
Ti ringrazio. Confermi, quindi, il mio dubbio: non è che mi convinca molto 'sta cosa del piano non parallelo al suolo. Il fatto, però, è che questo della faco lo trovo facilmente; il fabbri non l'ho trovato sul loro sito e non saprei a chi rivolgermi. Suggerimenti?

Struzzo
30-09-09, 13:48
A me questo tipo di portabauletto non piace molto.
Sebbene dia l'impressione di essere troppo stabile.
Il bauletto rimane in posizione molto ribassata.
I portabauletti che piu' mi piaccioni sono quello originale Piaggio (Venduto solo in kit) e quello della nonfango postato qualche pagina addietro.

Struzzo
30-09-09, 13:50
Ti ringrazio. Confermi, quindi, il mio dubbio: non è che mi convinca molto 'sta cosa del piano non parallelo al suolo. Il fatto, però, è che questo della faco lo trovo facilmente; il fabbri non l'ho trovato sul loro sito e non saprei a chi rivolgermi. Suggerimenti?
Se li contatti ti dicono senza problemi un rivenditore di zona al quale rivolgerti.
La nonfango te lo manda anche direttamente a casa.
Ed e', imho, veramente ben fatto (Sebbene costoso).

Io ne ho trovato uno di una azienda di Porcari che fa anche le selle ad una cifra abbordabile ma l'ho dovuto un poco adattare.
E sinceramente non so neppure se lo producano ancora.

casca
30-09-09, 13:59
Ti dirò, il fatto che rimanga un po' basso non mi interessa se non va ad interferire con la sella. Anzi, più basso è, più stabile sarà. Quello che mi lascia un po' perplesso è il fatto che il piano non sia parallelo al suolo... :roll:

Struzzo
30-09-09, 14:08
Il fatto che non sia perfettamente parallelo al suolo non credo rappresenti un problema... anche perche' sono i portabauletto piu' utilizzati in assoluto.
A me non piace proprio il fatto che rimangano effettivamente "ribassati".

Il fatto che il portabauletto sia piu' "alto" non presenta problema di instabilita' a meno che il bauletto sia "sovradimensionato" oppure troppo arretrato rispetto al profilo posteriore della vespa.
Ovviamente e' solo una mia opinione.

casca
30-09-09, 14:25
Ma qualcuno ha una foto di un bauletto montato tramite il porta bauletto faco?
E soprattutto: qualcuno trova un recapito della fabbro?? Io proprio non lo trovo... :boh:

Marben
30-09-09, 18:39

Il fatto che il piano sia inclinato non dovrebbe dare problemi, anzi.
Più è basso e più è stabile, che giustamente dici. Oltretutto questi portabauletti sono estremamente robusti perchè si avvalgono di punti di fissaggio ben distribuiti. Ci sono un tipo della Cuppini e quello Piaggio che sono a sbalzo: il bauletto è più alto e meno saldo.. li sconsiglio.

La ditta di Porcari citata dovrebbe essere la Spaam.

PACIO62
30-09-09, 18:58
non so se si vede bene, questo e come e montato sul mio px....:ciao:

casca
30-09-09, 19:16
E' un po' versione francobollo la foto! Ma rende l'idea... son sicuro che la cosa non crea alcun tipo di problema, ma il vederlo così... poco parallelo mi turba! :roll:. Tu come ti trovi? Avvertenze? Problemi?
Ad ogni modo il modello di portabauletto che m'interessa è questo: ora vedo se trovo il fabbri "parallelo", altrimenti andrò sul "divergente". :mrgreen:

PACIO62
30-09-09, 19:22
E' un po' versione francobollo la foto! Ma rende l'idea... son sicuro che la cosa non crea alcun tipo di problema, ma il vederlo così... poco parallelo mi turba! :roll:. Tu come ti trovi? Avvertenze? Problemi?
Ad ogni modo il modello di portabauletto che m'interessa è questo: ora vedo se trovo il fabbri "parallelo", altrimenti andrò sul "divergente". :mrgreen:

nessun problema anzi e stabilissimo, pensa che o da poco montato la sellona king & queen (la foto e vecchia) che e molto più ingombrate di quella originale e non o avuto problemi per il montaggio e l'uso...:-)

Geggio
23-10-09, 10:29
ragazzi secondo voi posso montare questo bauletto cul mio px ??? devo andare a vederlo domani,io vorrei prendere solo il port bauletto ma non sono sicuro se si può montare....aspetto vostri consigli grazie angelo

bauletto vespa hp o pk - Catania (1604039) - Kijiji Italia (http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/annunci-catania/bauletto-vespa-hp-o-pk/1604039)

senatore
23-10-09, 11:10
Tutto si può fare, previe opportune modifiche, ovviamente!
In poche parole, per quanto riguarda il portabauletto, direttamente sul PX, se è fatto per un altro tipo di vespa, non lo puoi montare, ma se lo modifichi si.
Naturalmente, se devi farlo modificare a qualcuno, che poi devi pagare, non ne vale la pena, e quì si tratta di fare delle saldature e di riverniciare il portabauletto.

Geggio
23-10-09, 11:26
ma vorrei capire che tipo di modifiche si devono fare....per pitturare non ci sono problemi e anche per le saldature ma dipende dal tipo di saldature..... mi potresti spiegare quali modofiche dovrei fare per favore.....ho messo il link con la foto,i due buchi quelli anteriori forse combaciano con quelli presenti nel telaio del px,forse devo modificare quella staffa dietro dato che nel px c'è solo un buco????

senatore
23-10-09, 11:33
Non combacia nulla. Devi saldare una staffa dietro, in modo da fissare il portabauletto sotto al piolino dove si aggancia la sella e devi prolungare i due bracci per farli arrivare ai bulloni anteriori del serbatoio. In pratica, le staffe saldate sui due bracci, attualmente capiterebbero in mezzo al serbatoio del PX e conviene prolungarle per fare arrivare i due bracci sino alla parte anteriore del serbatoio del PX.
Se vai con la vespa, basta che apri la sella e poggi il portabauletto sulla vespa e ti renderai conto.

Geggio
23-10-09, 13:36
aaaaaaa ma cmq c'è un sacco di lavoro da fare ummmmmmm io prenderei anche un porta buletto nuovo ma non capisco perchè il bauletto sopra sta storto con questi porta bauletti che vendono non c'è un moo per fare stare il bauletto dritto??? spero di essere stato chiaro!!!!

Marben
23-10-09, 13:54
Il fatto che i portabauletti recenti siano inclinati permette di lasciare ben visibile il fanale. Cosa che male non è.
Se proprio inclinato non ti piace, puoi cercare i vecchi Fabbri, oppure quelli Nonfango imbullonati.

Geggio
23-10-09, 16:04
ok dove li posso trovare e a che prezzo....qui quelli tradizionali costano 30 euro.....

Geggio
23-10-09, 16:44
cosa ne pensate di questo....Portapacchi posteriore vespa px - Accessori Moto In vendita Catanzaro (http://www.subito.it/portapacchi-posteriore-vespa-px-catanzaro-8280213.htm)

senatore
23-10-09, 18:07
Innanzi tutto, dice che è artigianale e poi, ha degli attacchi solo nella parte posteriore, cioè il piolino sotto la sella e due bulloncini del serbatoio.
Lo vedo deboluccio negli attacchi.

Geggio
24-10-09, 16:36
ummmmmmmmm si infatti................devo provare a trasformare il portapacchi per il bauletto.........

Geggio
23-11-09, 19:00
ragazzi finalmente ho trovatto tutto.....a palermo ho trovato un bel bauletto kappa 48l e qui a catania il portabauletto (quello dritto com volevo io)se vi dico quanto ho speso......tutte cose 50 euro penso che sia un ottimo prezzo......ora ho un problema,nel bauletto c'è la predisposizione per lo stop.Ho visto su ebay ma il kit costa quanto il bauletto quindi pensavo di costruirlo da me.....avrei bisogno di qualche dettaglio su come collegare i led dello stop allo stop del px....ho già comprato un raddrizzatore e un condesatore ma non so in che modo vadano messi qualcuno puo aiutarmi????? intanto ecco le foto del bauletto prima e dopo essere stato riverniciato,da me ovviamente.....grazie angelo

Geggio
23-11-09, 19:48
ummmm penso che ho bruciato i primi 4 led ahahahahah :azz::azz::azz::azz:

piero58
23-11-09, 19:56
ummmm penso che ho bruciato i primi 4 led ahahahahah :azz::azz::azz::azz:

Ci va una resistenza credo da 1000-1200 hom: preleve i 12 volt dopo il ponte diodi e collegala resistenza e poi il led!!

:ciao: Pierluigi

piero58
23-11-09, 20:06
Ecco lo schemino......fatto in fretta perchè sto bruciando la cena :mrgreen:

Geggio
23-11-09, 21:46
io devo mettere 4 led metto una resistenza da 1000 ogni led e in quale filo positivo o negativo

Geggio
23-11-09, 21:47
sempre nel positivo come nel disegno???

piero58
23-11-09, 22:13
Puoi collegare i 4 diodi led in serie come nel disegno e utilizzando una resistenza di circa 600 hom:

Geggio
24-11-09, 09:37
Puoi collegare i 4 diodi led in serie come nel disegno e utilizzando una resistenza di circa 600 hom:

ok questo mi sembra facile da fare ma non vedo il raddrizzatore o sbaglio???

Geggio
24-11-09, 09:39
ragazzi scusate ma sono poco esperto in materia!!!!!!:oops::oops:

Geggio
24-11-09, 09:42
un altra cosa i led nel negozio dove ho camprato il raddrizzatore cstavano 1 euro ciascuno....ho pensato bene di prenderli da una lampadina a led,però non so che caratteristiche hanno.C'è un modo per saperlo???dato che nello schema ci si riferisce a led da 1,5 v...

cilu12
24-11-09, 10:02
Scusate se mi intrometto nella discussione
ma anch'io tempo fa ho inserito lo stop sul bauletto a led
Però io non mi sono addentrato nella costruzione dello stop con LED
mi sono limitato ad acquistare
a 4 euro su ebay
questo stop, ho smontato le parti in plastica esterne
ho lasciato i led e il piccolo circuito dietro
sono riuscito a incastonarlo nel bauletto e ho collegato il tutto allo stop
della vespa

Il risultato è stato ottimo
l'ho possiedo da 6 mesi o non ho mai riscontrato problemi, anche sotto il diluvio universale.
aggiungo che la mia vespa non possiede la batteria

Geggio
24-11-09, 10:06
buono.....non vedo lo stop che hai comprato,mi mandi il link per favore .....forse riesco a semplificare la cosa con questo tuo consiglio.....

cilu12
24-11-09, 10:11
Si scusami mi sono dimenticato il link

Luce Fanale Terzo Stop a 14 LED rosso con adesivi 12V su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=400085646318&Category=126583&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DI%26otn%3D2)

Geggio
24-11-09, 10:16
aaaaaaaaaaaaaa...quindi dentro c'è gia tutto per essere montato.....ma hai messo tutti i led ????in pratica hai semplicemente collegato i fili !!!!! e pensare che il kit della kappa costa 30 euro..ahahahaha

Geggio
24-11-09, 10:18
hai una foto del tuo bauletto???

cilu12
24-11-09, 10:52
aaaaaaaaaaaaaa...quindi dentro c'è gia tutto per essere montato.....ma hai messo tutti i led ????in pratica hai semplicemente collegato i fili !!!!! e pensare che il kit della kappa costa 30 euro..ahahahaha

Aspe mi sono sbagliato quello che ho acquistato io
è questo

FARO FANALE ADESIVO LUCE STOP LED MOTO SCOOTER su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/FARO-FANALE-ADESIVO-LUCE-STOP-LED-MOTO-SCOOTER_W0QQitemZ150339677356QQcmdZViewItemQQptZRi cambi_e_Accessori_Moto?hash=item2300f16cac)

invece il mio bauletto è questo

http://img412.imageshack.us/img412/9449/dsc00915s.jpg

La foto con i led montati al momento non nè possiedo
cmq nella foto dove vedi il catarinfrangente del bauletto
dietro ho inserito la fascia dei led che ho acquistato su ebay
come vedi io la predisposizione per lo stop non c'era
quindi ho dovuto bucare dall'interno il bauletto, fissare i led
dietro il catarinfrangente.

Il risultato finale è stato notevole.

Geggio
24-11-09, 11:04
ottimo....pensoche farò proprio cosi....nel mio c'è gia la predisposizione devo vedere solo se ci entra....posso chiederti l'ultima cortesia,mi potresti dare le dimensioni di questo stop??? grazie e susa per il disturbo angelo...:Ave_2::Ave_2::risata1::risata1::ciao::ci ao::ciao:

cilu12
24-11-09, 12:23
ottimo....pensoche farò proprio cosi....nel mio c'è gia la predisposizione devo vedere solo se ci entra....posso chiederti l'ultima cortesia,mi potresti dare le dimensioni di questo stop??? grazie e susa per il disturbo angelo...:Ave_2::Ave_2::risata1::risata1::ciao::ci ao::ciao:

dimensioni non nè possiedo dovrei andare a casa e misurare
tieni presente che rimuovendo l'involucro di plastica dei led da
ogni estremità recuperi circa 1,5 cm

cmq dalle foto del tuo bauletto mi sembra che dovrebbe entrarci tranquillamente

Geggio
24-11-09, 14:04
che botta di culo vado all auchan è trovo lo stesso stop che hai preso tu su ebay 6.00 euro.....penso che ci entri senz problemi appenna finisco metto anche qualche foto......grazie se non mi davi questo consilio sarei impazzito cn led raddrizzatori ecazzate varie...ahahahahah:applauso::applauso::applauso:

cilu12
24-11-09, 14:33
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een:

cilu12
24-11-09, 14:35
ti consiglio di rimuovere la plastica rossa davanti ai led
e utilizzare solo il catarinfrangente del tuo bauletto
ci guadagni in luminosità

:ciao::ciao::ciao:

cilu12
25-11-09, 20:47
Ecco le foto dello stop accesso di notte

http://www.imageno.com/thumbs/20091125/jvl08hai6iyo.jpg (http://www.imageno.com/jvl08hai6iyopic.html)

http://www.imageno.com/thumbs/20091125/e778aaiqcazg.jpg (http://www.imageno.com/e778aaiqcazgpic.html)

Geggio
27-11-09, 11:07
Ecco le foto dello stop accesso di notte

http://www.imageno.com/thumbs/20091125/jvl08hai6iyo.jpg (http://www.imageno.com/jvl08hai6iyopic.html)

http://www.imageno.com/thumbs/20091125/e778aaiqcazg.jpg (http://www.imageno.com/e778aaiqcazgpic.html)

Grazie a te sono riuscito a mettere lo stop nel mio bauletto....ottima idea fcile e veloce e molt economica visto che il kit della kappa costa 30 euro quanto il bauletto.....ahahahaha metto pure io qualche foto ciao e grazie ancora....Angelo

cilu12
27-11-09, 14:18
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso:

complimenti ottimo lavoro

cmq non devi ringraziarmi siamo qui per aiutarci....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Geggio
27-11-09, 15:28
in più ho aggiunto una lampadina dentro il baletto tipo quella delle auto.....3 euro all'auchan,fa molta luce.....

cilu12
27-11-09, 15:32
che sborrone !!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een:

Geggio
27-11-09, 15:35
è stato più forte di me appena ho visto quella lampadina è stata lei stessa e mettersi nel mio cesto della spesa ahahha.....alla fine per 3 euro ahahahh

cilu12
27-11-09, 16:21
I fili per il bauletto sono un pezzo unico fino ai contatti dello stop del fanale
o hai utilizzato un metodo veloce per scollegare i cavi?

Io hai tempi ho utilizzato un maschio e femmina nel caso abbia la necessità di smontare temporaneamente il bauletto

Geggio
27-11-09, 17:36
pure io ho utulizzato dei faston per collegarlo anche perchè la sera stacco il bauletto e lo salgo a casa,la vespa resta fuori e staccare il bauletto e un niente.....preferisco salirlo e stare tranquillo.Ma il filo che porta luce allo stop nel tuo da dove passa??? nel mio come vedi l'ho fatto passare dal centro anche se è un po brutto da vedere.

cilu12
27-11-09, 18:02
pure io ho utulizzato dei faston per collegarlo anche perchè la sera stacco il bauletto e lo salgo a casa,la vespa resta fuori e staccare il bauletto e un niente.....preferisco salirlo e stare tranquillo.Ma il filo che porta luce allo stop nel tuo da dove passa??? nel mio come vedi l'ho fatto passare dal centro anche se è un po brutto da vedere.

Beh il mio bauletto possiede un tappetino alla base, quindi non si vede nulla :mavieni::mavieni::mavieni:

Geggio
27-11-09, 18:07
a vedi mi hai dato un altra gran gella idea...ora compro pure io un tappetino di gomma e lo metto dentro....ahahahaha grazie ancora

cilu12
27-11-09, 18:18
se non ricordo male al brico vendono al metro del tappeto
, potresti prenderne un metro e ritagliarlo col taglierino delle misure
del fondo del bauletto

Geggio
27-11-09, 18:28
si si farò proprio cosi.....ahhahahahahah di lusso

piero58
02-12-09, 21:29
Dopo tanto cercare l'ho trovato :risata1:... altra tamarrata per la mia P200E. E' l'unica cosa che mi piace della nuova vespa:Lol_5:..... adesso dovrò verniciarlo dello stesso colore della vespa e montarlo :mrgreen:

Geggio
03-12-09, 10:18
Dopo tanto cercare l'ho trovato :risata1:... altra tamarrata per la mia P200E. E' l'unica cosa che mi piace della nuova vespa:Lol_5:..... adesso dovrò verniciarlo dello stesso colore della vespa e montarlo :mrgreen:

Complimenti è molto bello,quanti litri è???? posso chiederti quanto l'hai pagto più o meno???? io ne cercavo uno cosi ma costavano.....

piero58
03-12-09, 15:17
Nuovo alla Piaggio costa un botto :crazy:.......io l'ho pagato 70,00 euro comprese le spese di spedizione. Questo è il prezzo più basso che ho trovato, di solito varia tra 80,00 e 110,00 sempre sull'usato.
La sua capienza è un 42 litri.

lospecial
03-12-09, 15:31
Bellissimo, il bauletto sulla vespa proprio non mi paice, ma un domani penso di prendere una staffa di quelle che si monta sul serbatoio e prendere un bauletto di questo tipo da montare solo nelle occasioni che serve... ;-)

Geggio
03-12-09, 16:27
io posso dire che adesso senza non potrei piu stare,i suoi 48 l mi permettono di mettere molte cose dentro.Nel mio caso è anche facile da levare infatti io lo uso come una valigia....

Geggio
03-12-09, 16:31
Nuovo alla Piaggio costa un botto :crazy:.......io l'ho pagato 70,00 euro comprese le spese di spedizione. Questo è il prezzo più basso che ho trovato, di solito varia tra 80,00 e 110,00 sempre sull'usato.
La sua capienza è un 42 litri.

il tuo è troppo bello però io non avevo molti soldi....alla fine con 50 euro sono riuscito a trovare bauletto e potabauletto....bella anche la forma....complimenti.Ora pensavo di cercare la griglia da metterci sopra,forse però perderebbe un po in estetica vero???

piero58
03-12-09, 16:46
Sentivo la necessità di avere il bauletto visto che mi sposto continuamente con la vespa e spesso ho sempre delle cose da portarmi dietro. Ho il portapacchi, ma ogni volta devo litigare sempre con gli elastici :rabbia:.....quindi ho deciso di prendene uno... e visto che c'ero ho unito l'utile al...... piacere :mrgreen:

piero58
09-12-09, 18:40
Nel frattempo che mi arrivi il portabauletto, ho iniziato i lavori per la verniciatura: smontaggio di tutte le parti e una bella seppiata con carta abrasiva ad acqua n°1000 per preparare il fondo per la verniciatura...ecco alcune foto:

piero58
23-01-10, 14:22
Quesato potabauletto farebbe al caso mio, rispetto a quelli che ho visto, ha il piano orizzontale ed è più alto in modo da non ostacolare l'apertura del bauletto... lo vendono qui: http://66.196.80.202/babelfish/trans...ucts_id%3d2099 (http://66.196.80.202/babelfish/translate_url_content?.intl=uk&lp=en_it&trurl=http%3a%2f%2fbeedspeed.com%2fproduct_info.ph p%3fproducts_id%3d2099)
Sapete dirmi se si trova anche qui da noi?

efbi
25-01-10, 09:12
Anch'io sto cercando un portabauletto che abbia la base più alta rispetto alla sella.
Ho contattato la Nonfango per chiedere la disponibilità di quello in foto (e di cui si è già parlato in questo thread) e mi hanno sparato la bella cifra di 89,00 Euro!!!
L'altro in foto è un Viganò, molto diffuso tra i vespisti filippini del forum Vespinoy. Purtroppo, contattata anche la Viganò, mi hanno risposto che nn è più in produzione ne tantomeno disponibile.
Infine ci sarebbe quello della Givi, anche se di questo nn ho trovato foto. Credo, tuttavia, che non abbia punti di attacco in corrispondenza della targa.
Qualcuno ha da suggerirci altri modelli/marche?
Grazie

Ciao

senatore
25-01-10, 10:47
Io, devo averne un paio di quelli che si fissano ai bulloni del serbatoio. Se vi possono interessare, faccio qualche foto, ma se ne parla almeno giovedì.

senatore
25-01-10, 10:53
In pratica, i miei portabauletti, sono come quello che fa vedere l'utente cilu12 a pag.5 al messaggio 109.

paki.r
25-01-10, 10:57
In pratica, i miei portabauletti, sono come quello che fa vedere l'utente cilu12 a pag.5 al messaggio 109.

metti appena puoi due foto...se sono qulli con "la maniglia" che corre a lato sella non mi piacciono molto, ma come quelli postati sopra qui, quindi fissati ai bulloni del serbatoio e alla targa non mi dispiacciono affatto ste piastre!

senatore
25-01-10, 11:02
Sono appunto quelli che dici tu. Comunque, come gia detto, la foto, è stata gia postata dall'utente cilu12 a pag. 5 di questo stesso post, messaggio n° 109.
La foto dei miei, al massimo, può servire per vedere le condizioni, ma presumo che saranno da verniciare.

piero58
15-03-10, 21:03
Aggiorniamo un po' questo post .....ho acquistato il portabauletto come quello nella foto tra l'altro ad un ottimo prezzo e di questo devo ringraziere ranapazza.
Come gia è stato detto, quindi sapevo a cosa andavo incontro, questo portabauletto se montato impedisce praticamente l'asportazione dei cofani laterali ......ma a me piaceva è lo preso, tanto mi sono detto a tutto c'è un rimedio :mrgreen:
Analizzando bene il problema mi sono accorto che cercando di toglere i cofani questi vanno a cozzare contro il potrabauletto e precisamente nella parte estrema dopo la maniglia impedento lo sgancio della molla del cofano.
Allora ho pensato di non agganciare la molla e di fissare sulla linguetta saldata nel telaio un lamierino piegato fissato con un bulloncino nel foro del gommino di riscontro, in modo che il bordo del cofano vada ad incastrarsi tra il telaio e questo lamierino a mo di molla. Vi assicuro che funziona e il cofano aderisce bene al telaio.
Appena ho un po' di tempo faccio delle foto .......man mano che procedo vi aggiorno.

piero58
18-03-10, 22:02
Oggi ho realizzato il metoto per fissare il bauletto al portabauletto, la discussine continua qui: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/25541-bauletto-vespa-gts-su-vespa-pe-px.html#post374525

ninoduff
18-03-10, 22:16
Sarà che prima della vespa avevo una moto,quindi mai abituato al vano sotto sella,ma il bauletto proprio non lo metterei mai, il casco me lo porto dietro, e per il resto c'è un grande cassettone nel retroscudo!Non penso sia scomoda poi la vespa così com'è...

lospecial
13-05-13, 18:51
Allora il bauletto in questione è questo qui di seguito
nella seconda foto ho evidenziato di giallo i fori che non coincidono
con i fori della targa in quanto sono più "stretti" e più in basso dei buchi
della targa.
Potrei anche bucare col trapano il telaio nel punto in cui appoggia la staffa
ma poi come risolvo con la targa che dovrebbe appoggiarsi sulle viti che dovrei inserire tra la staffa e il telaio?

Io in giro ho già visto questo portabauletto fissato sulle px ma sono rimasto spiazzato andando a montarlo

Devo trovare una soluzione ma mi scoccia bucare il telaio la verità ma se sono costretto voglio essere sicuro che non ci siano altre possibilità per fissarlo

thanks

http://img134.imageshack.us/img134/4369/bohepiqb2k.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=bohepiqb2k.jpg)

http://img205.imageshack.us/img205/9470/bohfq.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=bohfq.jpg)

Sto cercando questo portabauletto in ogni angolo della terra, ma nulla, qualcuno riesce ad aiutarmi? So che lo produceva la piaggio, ma ora l'ha sostituito con uno cromato che però costa uno sproposito...
HELP :mrgreen:

Gabriele82
13-05-13, 19:01
ma non è quello originale piaggio per la Px 2011?

lospecial
13-05-13, 19:08
ma non è quello originale piaggio per la Px 2011?
Si, ma ora la Piaggio lo produce cromato al costo di 160 euro circa, mentre questo costava molto meno...

lospecial
14-05-13, 10:06
Qualcuno ha per caso montato questo della Givi e sa darmi qualche parere? In particolare vorrei capire bene come viene montato, non vorrei che premendo sui lati del fanale posteriore può rovinare la vernice... Inoltre sembra specifico per i PX 2011-12, secondo voi è possibile montarlo anche sugli altri px arcobaleno? Premetto che monto lo stesso fanale del nuovo PX
Aspetto qualche consiglio ;-)

Gabriele82
14-05-13, 10:28
ciao Enzo.
ma perché non prendi quello tipo il mio della lml?
se ti interessa il genere metterò in vendita un baule in alluminio,ma è ancora in studio.

Gabriele82
14-05-13, 10:31
dimenticavo quel porta baule lo monta Horus,gli chiesi info ed era soddisfatto,il supporto prende sotto il fanale.

lospecial
14-05-13, 10:32
Gabri il bauletto ce l'ho, è solo per il portabauletto che non trovo pace :mrgreen: I faco non mi piacciono per via di quell'orribile inclinazione che hanno, e tra quelli che rimangono paralleli al suolo ce ne sono ben pochi fatti bene... Avevo preso quello che si fissava solo sotto la sella, ma come mi avevano consigliato da fastidio alle gambe... L'ideale è quello originale del px 2011 che purtroppo ora la piaggio non fa più...
Gabri avresti qualche foto del tuo montato?

Gabriele82
14-05-13, 10:37
il mio si potrebbe trovare usato,nei mercatini..marca fabbri.

forse sul cel si,in pausa la cerco,altrimenti appena vado in garage te ne faccio un paio.

Farinos
14-05-13, 10:44
Domanda: sapete per caso se esiste un portapacchi (parliamo di px) che abbia gli agganci solo nella parte "sotto sella"? Cercavo qualcosa di rapido da montare e smontare, che non poggiasse sotto la targa, per non starla a smontare ogni volta...

lospecial
14-05-13, 10:57
E' lo stesso problema che avevo io all'inizio, e ho preso questa staffa che puoi vedere nella prima foto, ma come molti consigliavano da fastidio alle gambe soprattutto quando si poggia il piede a terra... Poi ho capito che il bauletto è talmente comodo che forse almeno durante la stagione conviene tenerlo montato... Proprio per questo motivo sto cercando un altro tipo di staffa che non dia fastidio alle gambe ma che non sia inclinata e brutta esteticamente come quella della faco.
Tornando al discorso della givi ho visto che c'e anche un altro modello, inoltre guardando la scheda tecnica riportata sul sito della givi qualcuno riesce a spiegarmi dove vanno quei due buchi cerchiati in rosso? Non penso arrivino fino al serbatoio, ma al max al piolo della sella, che però di buco ne ha solo uno ;-)

Farinos
14-05-13, 11:03
E' lo stesso problema che avevo io all'inizio, e ho preso questa staffa che puoi vedere nella prima foto, ma come molti consigliavano da fastidio alle gambe soprattutto quando si poggia il piede a terra... Poi ho capito che il bauletto è talmente comodo che forse almeno durante la stagione conviene tenerlo montato... Proprio per questo motivo sto cercando un altro tipo di staffa che non dia fastidio alle gambe ma che non sia inclinata e brutta esteticamente come quella della faco.
Tornando al discorso della givi ho visto che c'e anche un altro modello, inoltre guardando la scheda tecnica riportata sul sito della givi qualcuno riesce a spiegarmi dove vanno quei due buchi cerchiati in rosso? Non penso arrivino fino al serbatoio, ma al max al piolo della sella, che però di buco ne ha solo uno ;-)

Cercavo qualcosa di simile, grazie per la foto... Vedo se riesco a trovarlo. Piu che altro mi serviva per i viaggi fuoriporta per ancorare una tanica di benzina. Guardando la foto che hai messo (la terza) sembrerebbe che la staffa vada ancorata alle due viti di fissaggio del serbatoio, ed il piolo rimanga libero al centro dei due fori.

Gabriele82
14-05-13, 11:21
infatti,strano.

lospecial
14-05-13, 14:25
infatti,strano.
Non credo che il nuovo PX abbia due fori in quel punto lì....

Farinos
14-05-13, 15:46

A meno che il disegno sia fatto molto male... Comunque nel sottosella dei px nuovi (il documento fa riferimento al 2011) non ci ho buttato ancora l'occhio....

Gabriele82
14-05-13, 16:43

ma nemmeno io lo credo,anche se da vicino non ne ho ancora visti.oppure,potrebbe essere un disegno su base lml..

lospecial
14-05-13, 17:00
ma nemmeno io lo credo,anche se da vicino non ne ho ancora visti.oppure,potrebbe essere un disegno su base lml..
Perche la LML ha due fori?
Ma dico io è tanto difficile produrre un portabauletto cosi semplice e funzionale come quello piaggio anzichè fare queste cose così complicate? :mah: :mrgreen:

Gabriele82
14-05-13, 17:18
non lo so Enzo,pensavo al perché.
se fosse una cosa semplice non sarebbe piaggio.. :)

piero58
14-05-13, 17:59
C'è anche questo della GIVI, l'ho visto è sembra essere robusto Staffe monorack specifiche per VESPA PX 125-150-200 cod.642F - 38.90EUR : Accessori Moto, Store (http://www.accessorimotostore.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1537_762_1096_3568&products_id=15034)

Gabriele82
14-05-13, 18:22
ah ma sono due modelli diversi? allora Marco ha quest ultimo.

lospecial
14-05-13, 19:59
C'è anche questo della GIVI, l'ho visto è sembra essere robusto Staffe monorack specifiche per VESPA PX 125-150-200 cod.642F - 38.90EUR : Accessori Moto, Store (http://www.accessorimotostore.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1537_762_1096_3568&products_id=15034)
Questa sembra fatto bene... Gabri vedendo le foto dell'ultimo Vraduno mi sa che Horus ha questo montato perchè si intravede solo la staffa che esce dal fanale... Tra l'altro ha anche lo stesso bauletto che ho io... ;-)

Gabriele82
14-05-13, 22:24
Si infatti,quasi sicuramente ha questo,mi sono confuso,non pensavo ne facesse due modelli.
tra l altro io vidi la vespa senza portapacchi,quindi si può levare facilmente,lasciando la staffa sotto al fanale,piuttosto pratico.

piccolo ot.
sono a mille,si stanno incastrando un po di cose per permettermi di finire il prototipo del baule in alluminio. :D