Visualizza Versione Completa : Vespa px125e arcobaleno restauro tuning! ;-)
Salve a tutti, mi chiamo stefano, ho 17 anni (ad agosto 18 ) e sono di cosenza. Ho una vespa px125e arcobaleno, avviamento a pedalina, dell'85. è il mio orgoglio nonostante tutte le affermazioni di amici che non capiscono un pene di vespe, e che alla fine non sanno neanche che se non fosse nata la vespa i loro plasticoni (come li chiamate voi) non sarebbero mai esistiti. torniamo a me. La posseggo da 1 anno e qualche mese, ma ahimè la poca manutenzione e la carenza di soldi e di manutenzione ai freni, nel corso del tempo ho fatto un paio di incidenti di cui 2 gravi ( per la vespa, io non mi sono mai fattto niente premettendo che ero senza casco in tutte le occasioni!) e altri tamponamenti leggeri. Ma fortunatamente a breve dovrei ricevere 1 risarcimento da 1 assikurazione e vorrei restaurarla, xò non stando molto fedele all'originale :mrgreen::mrgreen::mrgreen: dato che io vado molto per le modifiche! esteticamente la vorrei verniciare con 1 bell'arancione metallizzato come quello delle ultime fiat, davanti mi piacerebbe 1 parafango tipo pk o meglio 1 di quelli piccolini che diciamo avvolgono la parte superiore della ruota non so se intendo. vorrei anche montare una sella tipo yankee possibilmente nera oppure blu dato che avrei in mente di fare qualche aerografia blu e anche qualche particolare (e ho anche visto che è abbastanza capiente per l'impianto stereo ;-) ) a livello di ciclistica opterei per 1 freno a disco anteriore ( però non riesko ad orientarmi tra l'acquisto di 1 forcella del px nuovo con il freno a disco di fabbrica, o di 1 kit freno a disco, spero che possiate orientarmi voi per questa scelta, riguardo gli ammortizzatori, se riceverò abbastanza soldi, vorrei montare dei bitubo, che m sembrano abbastanza buoni, poi ditemi voi.. riguardo al freno posteriore avevo visto delle foto di una vespa della sip con un forcellone posteriore tipo moto con il freno a disco e su questo spero sappiate documentarmi sulla fattibilità e su dove potrei eventualmente trovarlo! 1 altro problema che mi sono sempre posto è come motare le gomme più grandi! vi prego su questo ho bisogno di molti kiarimenti! passiamo al motore, dunque vorrei avere 1 configurazione abbastanza affidabile, ma che allo stesso tempo abbia quella bella botta di potenza a bassi regimi, ma anche quell'allungo strepitoso che quando la gente ti vede passare dice no quella non è 1 vespa è 1 aereo! ragà lo so chiedo troppo spero che riusciate ad esaudire i miei desideri! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: grazie a tutti in anticipo! ah dimenticavo al momento non ho foto appena posso le aggiungo!
allora:
per quanto riguarda i bitubo, io monto il kit sia anteriore che posteriore, vanno che è una favola, specialmente se li abbini ad un pneumatico un pò più sportivo! Secondo me i migliori, senza andare a complicarsi la vita con i Fournales ad aria (costano di più ed essendo senza molla è più facile che ti lascino a piedi, ammetto però di non averli mai provati!!)
sul discorso freni, trovo quello grimeca originale soddisfacente, e credo sia la soluzione più economica, forse avrai qualche problema sul percorso da far fare al cavo del freno (ma non so con certezza, ho un px MY) del freno a disco posteriore non ho mai sentito il bisogno,piuttosto io proverei a cambiare le ganasce del tamburo, al limite ci fai sopra ognuna 3 intagli inclinati a 45gradi, ricordati di smusssare gli spigoli!e poi il freno a disco dietro costa una botta! ma proprio una botta!
per allargare le gomme senza comprometterne la centratura, metti un cerchio della cosa, quelli con il canale da 2,5 pollici e la gomma da 90/90-10. Occhio però che poi l'assicurazione non ti copre più...
per il motore, ti consiglierei un polini p'np, grandi bassi e discreto allungo, semmai abbinalo ad una marmitta più seria!
tutte mie opinioni ehhhh
grazie per la risposta! vorrei anche dei pareri per quanto riguarda la raccordatura dei travasi o come si chiama! XDXD
se hai intenzione di aprire il blocco, allora ti consiglierei senz'altro di raccordare i travasi: si tratta in pratica di far coincidere i travasi sul carter(che sono piiiiiccoli) con quelli del cilindro in questione. Poi, siccome hai già il blocco aperto, potresti ''aprire'' anche un pò la valvola di aspirazione sul carter, così da poter installare il carburatore da 24 (quello che monta di serie la 200).
a questo punto, penso sia opportuno allungare un pò i rapporti: a seconda del carattere che desideri dalla tua vespa, puoi montare la primaria del 200 che sono già un buon compromesso, oppure i 23/64 polini a dentri dritti(fischiano), più lunghi e più indicati se viaggi! Questo, almeno, in linea generale.. poi di accostamenti possibili ce ne sono tanti così
ma il parafango di cui parli è questo?
SIP Scootershop - Kotflügel GARELLI mit Halter (http://www.sip-scootershop.com/Products/75021000/Mudguard+GARELLI+for+disc.aspx)
dicono che questo è possibile metterlo sulla forcella con disco
comunque a me personalmente non piace:lol:
nel vero senso della parola... in marcia udirai un fischio costante che aumenta con l'aumentare dei giri del motore
mmm... allora ce li metto :p
Allora ragazzi, per ora sono giunto solo alla conclusione che monterò la primaria polini dato che non ho ricevuto altri consigli! le domande a cui chiedo risposta sono:
Che parere avete sull'elaborazione estetica che intendo fare?
Di che marca montare il gruppo termico (previsto il 181 o 177 non so bene come funziona il numero della cilindrata e sempre premettendo che vorrei 1 motore pronto a tutti i regimi però senza spendere miliardi)?
Quale albero motore mettere?
Quale frizione?
Quale volano?
Quale freno a disco anteriore? forcella nuovo px, grimeca o nissin???
attendo risposte pareri critiche e tutto quello che avete da dirmi grazie!
per il gruppo termico ti consiglierei il polini (ma sono di parte perchè sono io ad avercelo :mrgreen:) costa sui 140 euro, dal mio ricambista almeno. hai così un cilindro molto pronto ai bassi, utile per la rapportatura lunga che intendi montare! Se montato,settato ed usato bene è eterno!
albero motore: se in buono stato potresti far anticipare il tuo, ma occcorre molta attenzione al bilanciamento dello stesso! importantissimo! Se non hai voglia di sbatterti ne compri uno nuovo già anticipato Mazzucchelli, i miei preferiti! che a mio parere sono anche bellissimi da vedere, con quella biella nera, aggressivi!
volano se desideri un motore più rapido a salire di giri (ma anche a scendere!) puoi far tornire il tuo di circa 1/6 del peso (2500gr), io ho fatto così. Oppure se sei ricco puoi sempre optare per quei kit che comprendono sia la centralina ad anticipo variabile, che ottimizza le prestazioni del motore, sia il volano già alleggerito. se potessi al momento sceglierei questo SIP Scootershop - CDI Zündung PARMAKIT PX (http://www.sip-scootershop.com/Products/75043230/CDI+ignition+PARMAKIT+Vespa.aspx) che comprende il volano da 2000gr, secondo me sotto non ha senso andare perchè il motore diventa troppo reattivo
la frizione a sei molle che monti tu di serie con 4 dischi di quelli rinforzati (ma non i DR!!), se accoppiata ai 23/64 non credo dia particolari problemi
grazie mille della risposta anche se vorrei sapere qualòcosa in più sulla frizione!
allora adesso ho deciso il gruppoo termico che andrà su è il polini, ora le domande rimaste sono:
carburatore qual e che marca?
raccordo travasi?
filtro quale e che marca?
frizione quale e che marca?
marmitta quale e che marca?
collettore quale e che marca?
ah 1 altra domanda cos'è l'aspirazione lamellare? e a cosa serve 1 pacco la mellare?
il carburatore puoi mettere quello della 200, è il Dell'orto SI 24/24. con questo carbu puoi mantenere il miscelatore se ce l'hai, te la cavi con una quarantina di euri. altrimenti, se desideri un ulteriore incremento di prestazioni (ed affidabilità) puoi optare per il kit Malossi che comprende praticamente tutto insieme al carburatore Dell'Orto PHBH28 oppure 30, ma vai sui 180€ (sinceramente però, vale tutta la spesa a mio parere:mrgreen:) MALOSSI:::CATALOGO PRODOTTI (http://www.malossi.com/Catalogo/Cata_Main.asp?Marca=250&Modello=MO/VEPX125&Famiglia=0&CodArt=1610600)
per la frizione ci sono molti kit sul mercato che comprendono molle rinforzate e 4 dischi, questo può bastare se metti il pignone polini
raccordo travasi, si assolutamente ed allarga anche la valvola di aspirazione (io non mi sbattere per il lamellare! non ne vale la pena!)
per la marmitta, dipende un pò da come vuoi utilizzare la vespa (più coppia o più allungo) nel primo caso vai tranquillo col padellino, nel secondo beh..c'è di tutto e di più:mrgreen::mrgreen: le migliori sono le sip/scorpion (io ho la scorpion) che accontentano un pò tutti e sono bellissime ma costano sui 300€
il collettore se intendi quello di scarico te lo danno insieme allo scarico, se intendi quello di aspirazione te lo danno insieme al carburatore!
ok grazie mille!
i quesiti rimasti sono:
cos'è 1 pacco lamellare?
che marmitta mettere? (preferirei 1 tipo la zirri a cannone)
l'estetica che ho intenzione di fare come la vedete?
il filtro? grazie in anticipo
il pacco lamellare fa da valvola di aspirazione al carter, va accoppiata ad un albero a spalle piene, ma i kit in commercio non sono il massimo, occorre ingegnarsi per farlo andare.
Il filtro, dipende..a che carburatore avevi pensato?
la zirri a cannone fa lavorare il motore solo agli alti regimi, te la sconsiglierei altamente con la primaria 23/64 perchè poi la 4a te la sogni!!
la marmitta di cui ti parlavo prima è questa SIP Scootershop - Rennauspuff SCORPION (http://www.sip-scootershop.com/Products/20070000/Racing+exhaust+SCORPION.aspx) secondo me la migliore e poi è omologata
Gabriele82
24-01-09, 00:54
Ciao..adesso te la faccio io qualche domanda...maaaaaaa quanti milioni hai da spendere su sta povera vespetta?? no perchè mi sembra dalle tue parole che vuoi stare su una cosa economica..ma dalle proposte..beh..mi sembran soldini..
una elaborazione non è una cosa da prendere così alla leggera, ci sono da valutare varie cose..ovvero:
come usi la vespa, città brevi tragitti oppure raid, gite lunghe e raduni anche lontani (intendo tipo 200km o di più)
la vespa se ho capito bene è un'arcobaleno, giusto? quindi hai la primaria a denti grossi e se allunghi le marce le allunghi per davvero.
Detto questo io la vespa la vedo bene così com'è a livello estetico..la vespa è bella così, o ti piace o non la prendi, a parte piccoli ritocchi se voui, ovvero particolari, non stravolgimenti, se vuoi fare questo..beh...la vepsa è un must, un sempre verde, se non piace ai tuoi amici o gli vai dietro e ti prendi una cosa come loro e stai nel mucchio altrimenti ti distingui, ma con classe, con una vera vespa...le tamarrate si fanno sui plasticoni, sui cnquantini, non su una vespa, lei è bella così...
comunque...per il motore io starei su un polini plug e play,ovvero senza raccordare i travasi e quant'altro...se apri il blocco è più che sufficiente abbinargli l'albero mazzucchelli che va d'accordo col polini coi travasi originali.
puoi eventualmente mettere dei rapporti lunghi che però: a-fischiano, b- la pula ti cappella..fai tu..
se tieni i rappoorti originali acquisisci una accelerazione impressionante e velocità vicine ai 100, che su una vespa sono anche troppi, dammi retta...alla prossima..
beh fischiano si.. ma non tanto da attirare l'atanzione della polizia dai..
io non mi sono mai fattto niente premettendo che ero senza casco in tutte le occasioni!
ma è inteso come vanto o cosa? :roll:
x il carburatore credo che prenderò un 30 malossi.. allora se è kosì eliminiamo la marmitta zirri!
no non è inteso come vanto, intendo che faccio sempre cose spericolate, incidenti e roba del genere, in cui amici famiglia e tanti altri mi dicono sempre attento che muori attento a quello e a quell'altro ma alla fine ne esko sempre vivo e vegeto! :-):-)
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm..... questa mi attira parecchio!!!!!! ho deciso prendo la scorpion!!!! ma arrivano sicuro le spedizioni via internet? chiedo perchè non ne ho mai fatto acquisti online!
no dai è 1 anno che vado a 107! aumentiamo 1 pò!!!! :-)
no tranq da me la polizia rompe solo se ti vede ad una ruota o se passi a 300 e a volte rompono se 6 senza casco.. l'importante è avere i documenti a posto e il casco, perlomeno a portata di mano e munirsi di scusa pronta tipo sono appena partito ora lo metto oppure soffro di claustrofobia e roba del genere ! XDXDXDXDXD
:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::o rrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orr ore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:
:nono::noncisiamo::nono::noncisiamo::nono::noncisi amo::nono::noncisiamo::nono::noncisiamo::nono::non cisiamo::nono::noncisiamo::nono::noncisiamo::nono: :noncisiamo::nono::noncisiamo:
:ciao::ciao:
:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::o rrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orr ore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:
:nono::noncisiamo::nono::noncisiamo::nono::noncisi amo::nono::noncisiamo::nono::noncisiamo::nono::non cisiamo::nono::noncisiamo::nono::noncisiamo::nono: :noncisiamo::nono::noncisiamo:
:ciao::ciao:
come mai orrore???? :Ave_2:
no non è inteso come vanto, intendo che faccio sempre cose spericolate, incidenti e roba del genere, in cui amici famiglia e tanti altri mi dicono sempre attento che muori attento a quello e a quell'altro ma alla fine ne esko sempre vivo e vegeto! :-):-)
Direi che ne hai tratto una lezione decisamente sbagliata. Con queste cose non si scherza, e a furia di tirare la corda rischia di spezzarsi.
A volte non basta tutta la prudenza del mondo per prevenire il peggio, visto che poche settimane fa un amico è passato a miglior vita, pur essendo prudente... è assurdo aggiungere rischi.
Te lo dico molto sinceramente: traendo quella conclusione "ma alla fine ne esko sempre vivo e vegeto!" mi sono fatto una pessima idea di te, perchè è un'affermazione troppo stupida e irrazionale, e spero proprio che la mia impressione sia errata.
Direi che ne hai tratto una lezione decisamente sbagliata. Con queste cose non si scherza, e a furia di tirare la corda rischia di spezzarsi.
A volte non basta tutta la prudenza del mondo per prevenire il peggio, visto che poche settimane fa un amico è passato a miglior vita, pur essendo prudente... è assurdo aggiungere rischi.
Te lo dico molto sinceramente: traendo quella conclusione "ma alla fine ne esko sempre vivo e vegeto!" mi sono fatto una pessima idea di te, perchè è un'affermazione troppo stupida e irrazionale, e spero proprio che la mia impressione sia errata.
infatti ti sei fatto 1 idea sbagliata, intendevo dire che non mi sono mai fatto niente per pura fortuna ma ogni volta ripensandoci avrei potuto morire.. sarà che non ho paura di niente morte compresa, ma tranquillo lo so cosa intendi! :mrgreen:
infatti ti sei fatto 1 idea sbagliata, intendevo dire che non mi sono mai fatto niente per pura fortuna ma ogni volta ripensandoci avrei potuto morire.. sarà che non ho paura di niente morte compresa, ma tranquillo lo so cosa intendi! :mrgreen:
Guagliuni' cum' cazz' ti va' la capa:azz::azz::noncisiamo::noncisiamo::mrgreen::mr green::mrgreen::ciao::ciao::ciao:
Guagliuni' cum' cazz' ti va' la capa:azz::azz::noncisiamo::noncisiamo::mrgreen::mr green::mrgreen::ciao::ciao::ciao:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:: mrgreen::mrgreen::mrgreen: ahhahahaha! ma nn eri tu quell di paola???
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:: mrgreen::mrgreen::mrgreen: ahhahahaha! ma nn eri tu quell di paola???
Sugn' ancora 'i Paula :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Sugn' ancora 'i Paula :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Aaaaa finalmente e trovatu ankunu da regione mia! ahahahah ! bè allura aiutami a fa sa vespa!!! ahahahah
Gabriele82
25-01-09, 00:55
mah....:crazy:
senza parole ...
come mai?
mah....:crazy:
motivazione della tua risposta? :mah::mah::mah::mah::mah::mah:
step91 forse sei un poco spericolato... ma chi non lo è.....
comunque complimenti per il progetto tuning sia motoristico sia di carrozzeria che stai portando avanti! se vuoi mostrarci qualche foto!
Gabriele82
25-01-09, 10:24
step91..due cose..
quando rispondi ad un post, puoi mettere anche più frasi, citazioni e quant'altro, senza per forza fare un'altra risposta separata dopo un minuto..
per quanto riguarda la mia risposta..beh mi sembra ovvio se vuoi capire che siamo un pò tutti discordanti sulle tue acrobazie e il modo di come le esponi..spero siano più che altro battute..non si scherza su ste cose..
riguardo all'elaborazione, a conti fatti, ti ripeto la mia domanda iniziale, quanti soldi hai da spendere su sta vespa? che risultati in termini di velocità vuoi ottenere? sono cose fondamentali per darti una risposta approriata..ricordati eprò che la vespa non è un cbr900 ...la elabori finchè vuoi, ma rimane pur sempre una bella vespa di quasi 30anni, che difficilmente può tenere testa a un plasticone (bisogna poi vedere la cilinrata di quest'ultimo..) .
puoi farle venire fuori un bel caratterino, questo si, ma la vespa è una filosofia più da passeggio che da bruciasemafori, spero di essere stato chiaro..
beh dalle risposte che mi davi sembrava avessi un discreto budget!
step91 forse sei un poco spericolato... ma chi non lo è.....
comunque complimenti per il progetto tuning sia motoristico sia di carrozzeria che stai portando avanti! se vuoi mostrarci qualche foto!
E in effetti hai ragione! ahahahahahh
grazie per i complimenti e al momento foto della vespa così com'è (cioè ammaccata che sembra una tagliata XDXD ) non ne ho ma appena trovo qualche amico che mi presta la fotocamera metto le foto sempre ammesso che ci riesca! per quanto riguarda i lavori ancora non è iniziato niente perchè ancora mi deve arrivare l'assegno dell'assicurazione! il progetto è tutto in testa! ormai la notte sogno solo gruppi termici freni a disco e impennate per tutta la città! XDXDXD
step91..due cose..
quando rispondi ad un post, puoi mettere anche più frasi, citazioni e quant'altro, senza per forza fare un'altra risposta separata dopo un minuto..
per quanto riguarda la mia risposta..beh mi sembra ovvio se vuoi capire che siamo un pò tutti discordanti sulle tue acrobazie e il modo di come le esponi..spero siano più che altro battute..non si scherza su ste cose..
riguardo all'elaborazione, a conti fatti, ti ripeto la mia domanda iniziale, quanti soldi hai da spendere su sta vespa? che risultati in termini di velocità vuoi ottenere? sono cose fondamentali per darti una risposta approriata..ricordati eprò che la vespa non è un cbr900 ...la elabori finchè vuoi, ma rimane pur sempre una bella vespa di quasi 30anni, che difficilmente può tenere testa a un plasticone (bisogna poi vedere la cilinrata di quest'ultimo..) .
puoi farle venire fuori un bel caratterino, questo si, ma la vespa è una filosofia più da passeggio che da bruciasemafori, spero di essere stato chiaro..
allora per le risposte rispondendo in questo modo credo di aver risolto dato che eè la prima volta che scrivo su un forum e di coseguenza ora sto imparando ad usarlo!
comunque si avete ragione a dirmi che bisogna andare piano non fare acrobazie e roba del genere perchè anche valentino rossi, schumacher, zanardi, nicki lauda e tanti altri che sono stati dei grandi della storia dei motori sia a 2 che a 4 ruote hanno sbagliato.. lo so perfettamente.. dovete sapere che io ho 1 fratello che corre in formula 3000 su lola zytec, si chiama rosario iaquinta.. bè ora voi mi direte.. che ci fai su 1 vespa (non per sminuirla è solo 1 specie d paragone tranquilli!)quando potresti grazie a lui correre in formula renault 2000, go-kart, ecc.? perchè mio fratello neanche mi calcola.. ed è da quando ero bambino che ho come un senso di frustrazione, ma che avendo davanti una bella macchina o una bella moto o anche solo facendo 1 sorpasso con la vespa a qualche piccolo imbecille plasticato mi da un senso di tranquillità o non so come spiegarlo.. insomma in poche parole è come una specie di malattia, come se i motori per me fossero 1 calmante, ma allo stesso tempo mi riemèpiono le vene di emozioni, adrenalina e quant'altro! (frs anche benzina XDXDXD).. diciamo che in teoria quello che vi ho detto si può riassumere in una semplice frase.. che oltretutto avrete sentito spesso.. " vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta.. per quei dieci secondi sono libero.."..
scusami se mi sono dilungato in tutto qusto discorso!:oops::oops::oops:
comunque ora parliamo della vespa.. riguardo al budget l'assicurazione mi dovrebbe dare intorno ai 1000 euro ( a questo proposito volevo chiedere se qualcuno può dirmi quanto danno di rasarcimento al giorno; l'incidente è accaduto mentre attraversavo non sulle strisce e 1 alfa romeo m ha investito (stavo vomitando perchè le alfa le odio pensate essere investito:orrore:) e ho avuto una contusione al ginocchio destro; mi hanno dato 5 giorni di guarigione all'ospedale, e 25 me li ha dati il medico di famiglia) in termini di velocità vorrei che fosse abbastanza pronta a tutti i regimi, ma che abbia anche un bell'allungo.. tu cosa mi consigli? :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Gabriele82
25-01-09, 23:51
io non ti dico di andare piano..lungi da me...dico solo di non fare ca...te, tutto qua!
comunque se non ti considera....non risolvi andando a manetta..piuttosto tiragli due calci...!!
per quanto riguarda il budget: con mille euri ci devi mettere a posto anche la carrozzeria? se si ti rimane ben poco..anzi..
comunque se il motore ti gira bene potresti intanto montargli solo il polini, per limitare i costi, già ti aumenta un 20 km/h e guadagna un buon caratterino.
forse il più divertente che potrai trovare, kle successive elaborazioni innalzano di motle centinaia di euro i costi, ma "registrano" le prestazioni in modo meno nervoso, più omogene, indi meno divertente. innalzeresti tnatissimo la velocità ma a discapito di una ottima ripresa.
io non ti dico di andare piano..lungi da me...dico solo di non fare ca...te, tutto qua!
comunque se non ti considera....non risolvi andando a manetta..piuttosto tiragli due calci...!!
per quanto riguarda il budget: con mille euri ci devi mettere a posto anche la carrozzeria? se si ti rimane ben poco..anzi..
comunque se il motore ti gira bene potresti intanto montargli solo il polini, per limitare i costi, già ti aumenta un 20 km/h e guadagna un buon caratterino.
forse il più divertente che potrai trovare, kle successive elaborazioni innalzano di motle centinaia di euro i costi, ma "registrano" le prestazioni in modo meno nervoso, più omogene, indi meno divertente. innalzeresti tnatissimo la velocità ma a discapito di una ottima ripresa.
si devo fare anche la carrozzeria! :-( maledetti soldi! XD ho kapito ma avevo sentito dire che per inizio era meglio montare prima solo la marmitta così il motore si abitua a girare + forte.. è vero o è solo una ca...ta? ah 1 altra cosa.. quindi diciamo che io per il momento monterei solo il polini e poi in seguito apriro i carter farò raccordare travasi, montaggio albero motore, primaria, carburatore e forse un parmakit naturalmente dipende tutto dai fondi monetari XD. così si può fare che ne dici?
Gabriele82
26-01-09, 00:22
allora...mia personale teoria i soldi spesi nelle marmitte sono soldi buttati via..se voi prestazioni devi innanzitutto aumentare la cilindrata..
siccome un polini costa dai 150 ai 200 euri circa pooi c'è il montaggio, secondo me già è una bella spesa. se però ti trovi ad aprire i carter perchè il motore dopo tnati anni ne ha bisogno allora si può pensare a cosa fare.
io ho messo su il polini e l'albero anticipato mazzucchelli, non ho raccordato i travasi, perchè mi tengo i miei carter originali, poi quello che fanno i carter, ovvero aumentare la portata della miscela nella camera di combustione lo fa già l'albero anticipato.
se metti il mazzucchelli in particolare lavora meglio così che non coi carter lavorati.
il carburatore massimo un 24, troppo grande dopo, beve come una spugna..dico devi andare per strada mica in pista!!:-)
allora...mia personale teoria i soldi spesi nelle marmitte sono soldi buttati via..se voi prestazioni devi innanzitutto aumentare la cilindrata..
siccome un polini costa dai 150 ai 200 euri circa pooi c'è il montaggio, secondo me già è una bella spesa. se però ti trovi ad aprire i carter perchè il motore dopo tnati anni ne ha bisogno allora si può pensare a cosa fare.
io ho messo su il polini e l'albero anticipato mazzucchelli, non ho raccordato i travasi, perchè mi tengo i miei carter originali, poi quello che fanno i carter, ovvero aumentare la portata della miscela nella camera di combustione lo fa già l'albero anticipato.
se metti il mazzucchelli in particolare lavora meglio così che non coi carter lavorati.
il carburatore massimo un 24, troppo grande dopo, beve come una spugna..dico devi andare per strada mica in pista!!:-)
e però la marmitta ce la voglio perchè m piace molto anche sotto il punto d vista estetico! quindi tu dc che non li devo raccordare? e se ci voglio montare il carb 30 malossi non si deve allargare il travaso dell'aspirazione o come si chiama?:banana:
forse dici il collettore...
Gabriele82
26-01-09, 20:11
allora..spieghiamo meglio...
tu non hai tantissimi soldi da spenderci giusto? quindi..il motore lo apri tu e lo lavori tu o lo fai fare?
se il motore è ok e non ha problemi non vedo il motivo di aprirlo ora,sempre sul concetto di non spendere troppi soldi..quindi se non apri il motore l'unica operazione possibile è mettere su un gruppo termico di cilindrata 177. detto questo puoi scegliere tra il dr, il polini, e lo zirri-quattrini..ma questo è un'altra storia.
quindi: dato che ti danno mille nueri te li devi fare bastare per mettere a posto la carrozzeria, e non so se ci starai dentro..dato che non ci hai messo neanche una foto...
comunque se metti solo il polini, e basta, spendi un 200 euro circa, se invece apri il motore ti ci vanno 500 euro senza raccordare i travasi (incluso tutti i pezzi di usura il polini e l'albero mazzucchelli) poi dopo si comincia a crescere di spesa. i raccordi vari costeranno un 100/150 euro la primaria 50/60 euro il carburatore 30 non lo so ma mica poco (e poi scusa mi dici che cavolo te ne fai su un 177 polini di un carburo 30????) la marmitta che non sia la sito plus costa dai 150 in su...fatti un pò di conti...
Dell'orto PHBH30 e 23/64, usato normalmente consuma come un 200!! ma va moooolto di più
Gabriele82
26-01-09, 20:55
appunto..il 200 consuma come una spugna! non sto dicendo che non vada bene, mi chiedo però dove debba andare con un 30!
tu che hai il 30 dimmi che configurazione hai!
step91 mi sembra non debbe spendere tanti soldi, in quest'ottica il 30 non lo vedo bene,m ha senso solo in una configuarazione piuttosto spinta, roba insomma che richiede impegno economico e anche un certo manico!
appunto..il 200 consuma come una spugna! non sto dicendo che non vada bene, mi chiedo però dove debba andare con un 30!
tu che hai il 30 dimmi che configurazione hai!
step91 mi sembra non debbe spendere tanti soldi, in quest'ottica il 30 non lo vedo bene,m ha senso solo in una configuarazione piuttosto spinta, roba insomma che richiede impegno economico e anche un certo manico!
vabbè allora seguo il tuo consiglio metto il 24! al massimo un 28! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
allora..spieghiamo meglio...
tu non hai tantissimi soldi da spenderci giusto? quindi..il motore lo apri tu e lo lavori tu o lo fai fare?
se il motore è ok e non ha problemi non vedo il motivo di aprirlo ora,sempre sul concetto di non spendere troppi soldi..quindi se non apri il motore l'unica operazione possibile è mettere su un gruppo termico di cilindrata 177. detto questo puoi scegliere tra il dr, il polini, e lo zirri-quattrini..ma questo è un'altra storia.
quindi: dato che ti danno mille nueri te li devi fare bastare per mettere a posto la carrozzeria, e non so se ci starai dentro..dato che non ci hai messo neanche una foto...
comunque se metti solo il polini, e basta, spendi un 200 euro circa, se invece apri il motore ti ci vanno 500 euro senza raccordare i travasi (incluso tutti i pezzi di usura il polini e l'albero mazzucchelli) poi dopo si comincia a crescere di spesa. i raccordi vari costeranno un 100/150 euro la primaria 50/60 euro il carburatore 30 non lo so ma mica poco (e poi scusa mi dici che cavolo te ne fai su un 177 polini di un carburo 30????) la marmitta che non sia la sito plus costa dai 150 in su...fatti un pò di conti...
bè hai rag.. quindi come la vedi come configurazione: polini 177 e carburatore 24 e marmitta e poi + in là primaria e albero motore?
a proposito tu che marmitta mi consigli? da escludere pedellino originale o modificato e sito che non mi piacciono..
oddio.... un phbh 30 su un polini non allargando i carter? e come lo carburi? dammi retta se vuoi far un lavoro del genere consultati con chi è in grado di riuscire a farli girare bene e affidati a lui per i consigli ma di certo se fai un motore fatto tutto assieme e non a step: prima cilindro e poi in seguito apri e fai il resto...fai una volta sola tutto...e se vuoi un motori con i controcogl...i monta quattrini millemiglia con tutto ciò che comporta internamente ma credimi: poi avrai un missile!
oddio.... un phbh 30 su un polini non allargando i carter? e come lo carburi? dammi retta se vuoi far un lavoro del genere consultati con chi è in grado di riuscire a farli girare bene e affidati a lui per i consigli ma di certo se fai un motore fatto tutto assieme e non a step: prima cilindro e poi in seguito apri e fai il resto...fai una volta sola tutto...e se vuoi un motori con i controcogl...i monta quattrini millemiglia con tutto ciò che comporta internamente ma credimi: poi avrai un missile!
no ti prego non nominarlo che solo a pensare alle prestazioni che potrebbe darmi quel gruppo termico e io nn ho soldi abbastanza per comprarlo mi viene da piangere..:Ave_2::Ave_2::Ave_2:quattrini millemiglia:Ave_2::Ave_2::Ave_2: :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
ma certo, basta capirsi!
step91, ma con la tua vespa che ci devi fare? Perchè le modifiche dovrebbero essere fatte in ottica dell'utilizzo che tu ne farai, perchè non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca: se migliorerai un aspetto del tuo motore, perderai qualcosa su qualche altro frangente. Vedi ad esempio la marmitta, una perfetta, che dia una coppia da trattore e un allungo da motogp non esiste e fortunatamente non esisterà mai! Devi insomma organizzare un pò le idee sul tuo range di utilizzo
step91, ma con la tua vespa che ci devi fare? Perchè le modifiche dovrebbero essere fatte in ottica dell'utilizzo che tu ne farai, perchè non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca: se migliorerai un aspetto del tuo motore, perderai qualcosa su qualche altro frangente. Vedi ad esempio la marmitta, una perfetta, che dia una coppia da trattore e un allungo da motogp non esiste e fortunatamente non esisterà mai! Devi insomma organizzare un pò le idee sul tuo range di utilizzo
e questo lo so essendo abbastanza inesperto..
aaaa ragazzi una cosa: ma per vedere il sito della sip scooter shop in italiano come si può fare? sto uscendo pazzo e pensate che ancora non ho capito che lingua è! ahahaaha
Gabriele82
27-01-09, 00:35
ehehe..sip è in inglese..se va bene!!non dirlo a me..
quoto PAolone, priam il cilindro, poi più avanti quando apri fai tutto.
comunque, il mazzucchelli, a detta di una persona piuttosto esperta lavora bene coi carter originali, ricordatelo. altrimenti prendi il tuo, lo fai reimbiellare e poi lo anticipi. quando apri il motore si fa tutto.
la marmitta io consiglio solo la padellino..altre non le conosco e non le voglio conoscere, io amo viaggiare sereno..poco rumore..ma quando serve...
io ti dico la mia configurazione: polini 177 albero anticipato mazzucchelli, il resto tutto originale, carburo 20.
il carburo lo cambi quando lavori i carter o metti dei rapporti lunghi. per la configurazione dipende molto da come la usi.
io la uso in città quindi è molto divertente e scattante, ma non supera i 100.
non ti dico però come li prende....
ehehe..sip è in inglese..se va bene!!non dirlo a me..
quoto PAolone, priam il cilindro, poi più avanti quando apri fai tutto.
comunque, il mazzucchelli, a detta di una persona piuttosto esperta lavora bene coi carter originali, ricordatelo. altrimenti prendi il tuo, lo fai reimbiellare e poi lo anticipi. quando apri il motore si fa tutto.
la marmitta io consiglio solo la padellino..altre non le conosco e non le voglio conoscere, io amo viaggiare sereno..poco rumore..ma quando serve...
io ti dico la mia configurazione: polini 177 albero anticipato mazzucchelli, il resto tutto originale, carburo 20.
il carburo lo cambi quando lavori i carter o metti dei rapporti lunghi. per la configurazione dipende molto da come la usi.
io la uso in città quindi è molto divertente e scattante, ma non supera i 100.
non ti dico però come li prende....
e quindi non c'è 1 modo per vedere sip in inglese o magari in italiano? comunque mi avete convinto per ora monto il gruppo termico e se ce la faccio il mazzucchelli anticipato e forse modifico il padellino.. + in là il resto.. cmq io vorrei che li passasse i cento! :rabbia:
mi avete convinto per ora monto il gruppo termico e se ce la faccio il mazzucchelli anticipato e forse modifico il padellino.. + in là il resto.. cmq io vorrei che li passasse i cento! :rabbia:
per cambiare l'albero devi comunque aprire i carter quindi tanto fà..fai tutto ora!! visto che ogni volta che apri sono una trentina di euri... Il fatto della velocità, tutto dipende dal gruppo primaria che vuoi mettere!
per cambiare l'albero devi comunque aprire i carter quindi tanto fà..fai tutto ora!! visto che ogni volta che apri sono una trentina di euri... Il fatto della velocità, tutto dipende dal gruppo primaria che vuoi mettere!
mmmm...:banana::banana::banana: ho kapito.. allora.. x il momento monterò sl gruppo termico e marmitta :Lol_5::Lol_5::Lol_5: il resto si vedrà in futuro! scusatemi per le foto della vespa così com'è adesso ma il mio amico che la fotocamera ancora non si è fatto sentire!!!!!:testate::testate::testate:
:mrgreen:per che gt hai optato alla fine?
:mrgreen:per che gt hai optato alla fine?
x il polini! :Lol_5::vespone::Lol_5:
ottima scelta:mrgreen::mrgreen: anche in chiave di un futuro secondo step...
ottima scelta:mrgreen::mrgreen: anche in chiave di un futuro secondo step...
grazie grazie :Ave_2::Ave_2:
Gabriele82
28-01-09, 00:21
Step91 tu hai un'arcobaleno, probabilmente con solo il polini già i 100 li puoi superare..hai il cambio a denti grossi, ed è un pò più lungo. io possiedo un p125x, cambio denti piccoli, rapportatura leggermente più corta.
comunque per farti un esempio: semaforo, portapacchi anteriore con borsa da nuoto piena, parabrezza, aria serena, apro il gas e la ruota anteriore si stacca da terra in tutta serenità...fai tu.. a me piace così.
in tangenziale i 100 li ho anche passati...ma alla priam curva veloce mi sono sentito il cuore in gola, la vespa, senza gomme adatte, senza ammortizzatori tarati ondeggia incredibilmente, e allarga la traettoria..insomma, ci vuole dell'usta per farla andare..
bravo..vedo che ti sei fatto due conticini..
Step91 tu hai un'arcobaleno, probabilmente con solo il polini già i 100 li puoi superare..hai il cambio a denti grossi, ed è un pò più lungo. io possiedo un p125x, cambio denti piccoli, rapportatura leggermente più corta.
comunque per farti un esempio: semaforo, portapacchi anteriore con borsa da nuoto piena, parabrezza, aria serena, apro il gas e la ruota anteriore si stacca da terra in tutta serenità...fai tu.. a me piace così.
in tangenziale i 100 li ho anche passati...ma alla priam curva veloce mi sono sentito il cuore in gola, la vespa, senza gomme adatte, senza ammortizzatori tarati ondeggia incredibilmente, e allarga la traettoria..insomma, ci vuole dell'usta per farla andare..
bravo..vedo che ti sei fatto due conticini..
ottimo ottimo + s alza e meglio è! per le curve non c sono problemi m diverto tntxm ad andare d traverso meglio ancora se è bagnato! ahahahah grazie ancora per i consigli:Ave_2::Ave_2::Lol_5::Lol_5::quote::quote: :rulez::rulez::rulez:
ottimo ottimo + s alza e meglio è! per le curve non c sono problemi m diverto tntxm ad andare d traverso meglio ancora se è bagnato! ahahahah grazie ancora per i consigli:Ave_2::Ave_2::Lol_5::Lol_5::quote::quote: :rulez::rulez::rulez:
grande! :rulez: se fossi in te porterei sempre un cucchiaino nel bauletto restroscudo! :mavieni:
grande! :rulez: se fossi in te porterei sempre un cucchiaino nel bauletto restroscudo! :mavieni:
come mai un cucchiaino??? :mah::mah::mah::mah::mah::mah:
mmah se vuol dire quello che ha detto paolone direi che sto morendo dalle risate....... O_o
così almeno riescono a raccoglierti.... dmd:quando guidi su strada pensi solo a te e ad esibirti o pensi che ci sono altre persone che devono condividerla con te? no xè da come scrivi pare che tu goda a fare lo spericolato..2dmd: ma la patente ce l'hai? se si hai frequentato i corsi o ti è andata bene all'esame..xè insegnano ad essere prudenti x strada anche xè come scritto prima:non sei solo...x fare il pazzo come scrivi, vai in pista!!!! e ti garantisco che ti divertirai!
così almeno riescono a raccoglierti.... dmd:quando guidi su strada pensi solo a te e ad esibirti o pensi che ci sono altre persone che devono condividerla con te? no xè da come scrivi pare che tu goda a fare lo spericolato..2dmd: ma la patente ce l'hai? se si hai frequentato i corsi o ti è andata bene all'esame..xè insegnano ad essere prudenti x strada anche xè come scritto prima:non sei solo...x fare il pazzo come scrivi, vai in pista!!!! e ti garantisco che ti divertirai!
si lo so che la strada non è mia e la devo dividere con tutti e cmq il pazzo lo faccio se non ci sono macchine in movimento vicino altrimenti sono sempre con tutte le due ruote per terra.. e se devo correre di certo non vado a 100 nel centro città.. vabbè poi se ho fretta:mrgreen:.. si la ho la patente del 125.. alla prova non so quanti errori ho fatto ma con le schede a casa facevo sui 5 errori ogni 15-20 schede.. quindi credo che la abbia presa bene la patente non come quelli che la prendono e poi non sanno neanche andare in bici.. per la pista si mi piacerebbe molto andarci anche se non so come e con quali soldi e poi vuoi mettere il gusto di correre in città e d correre in pista? non c'è paragone.. si in pista è tutta un'altra cosa.. e poi io sn spericolato.. in tutto.. non ci posso fare niente sono così.. dove c'è pericolo ci sono anch'io!:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Questo topic sta facendo l'acido!!!!!
E' poco edificante e distruttivo per tutti quanti abbiano un bricciolo di buon senso.
E' forse la tua giovane età a farti scrivere una serie di baggianate a ripetizione e senza controllo.
Step, ti prego: BASTA!!!!!
Questo topic sta facendo l'acido!!!!!
E' poco edificante e distruttivo per tutti quanti abbiano un bricciolo di buon senso.
E' forse la tua giovane età a farti scrivere una serie di baggianate a ripetizione e senza controllo.
Step, ti prego: BASTA!!!!!
io ho solo risposto niente di che! scusa scusa non t arrabbiare!:Ave_2::Ave_2::Ave_2:
ah e cmq baggianate non ne scrivo..
si lo so che la strada non è mia e la devo dividere con tutti e cmq il pazzo lo faccio se non ci sono macchine in movimento vicino altrimenti sono sempre con tutte le due ruote per terra.. e se devo correre di certo non vado a 100 nel centro città.. vabbè poi se ho fretta:mrgreen:.. si la ho la patente del 125.. alla prova non so quanti errori ho fatto ma con le schede a casa facevo sui 5 errori ogni 15-20 schede.. quindi credo che la abbia presa bene la patente non come quelli che la prendono e poi non sanno neanche andare in bici.. per la pista si mi piacerebbe molto andarci anche se non so come e con quali soldi e poi vuoi mettere il gusto di correre in città e d correre in pista? non c'è paragone.. si in pista è tutta un'altra cosa.. e poi io sn spericolato.. in tutto.. non ci posso fare niente sono così.. dove c'è pericolo ci sono anch'io!:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Beh, caro mio, non sono gli errori alla prova teorica a decretare quanto tu sia un guidatore prudente e osservante delle regole.
Mi fa sorridere che tu dica di usare prudenza qualora tu non sia solo sulla strada... fosse tutto così semplice e prevedibile. Gli incidenti nascono da imprevisti: non credo sia necessario analizzare l'etimologia di 'imprevisto' per capire cosa intendo. Quel che è certo è che con comportamenti spericolati e senza la ponderata cognizione di quanto un veicolo possa essere pericoloso puoi creare danni veramente grossi... che forse si potrebbero evitare.
In altri forum, in particolare automobilistiche, ho visto attuare forme di censura piuttosto massicce nei confronti di chi andava vantando una guida spericolata e la non osservanza delle norme del cds e dei principi del buon senso. In tutta franchezza non credo che quello sia un buono strumento educativo, ma ti invito comunque a finirla di dire stronzate, e perdonami il francesismo che non uso di certo volentieri. "Non ci puoi fare niente"? Non credo tu sia così poco intelligente... volere è potere, per queste cose. Comodo relegare tutto al proprio carattere, quasi fosse qualcosa di preconfezionato e mai modificabile. Pensa a quello che fai, accidenti, e vedrai se non ti dai una regolata.
Seppellire qualcuno, specie se veramente 'innocente', è qualcosa di troppo doloroso e non dovrebbe mai succedere. Se poi avviene per gli eccessi, la noncuranza e l'idiozia degli altri, è qualcosa di ragionevolmente inaccettabile. E spero che nessuno lo provi, anche se comincio a credere che per molti l'esperienza è l'unico strumento che può dare insegnamenti.
Per correre ci sono le piste. Per le strade, non dico di osservare scrupolosamente ogni limite (spesso vi sono restrizioni assurde che non favoriscono la sicurezza), ma almeno di pensare a cosa si può causare.
Beh, caro mio, non sono gli errori alla prova teorica a decretare quanto tu sia un guidatore prudente e osservante delle regole.
Mi fa sorridere che tu dica di usare prudenza qualora tu non sia solo sulla strada... fosse tutto così semplice e prevedibile. Gli incidenti nascono da imprevisti: non credo sia necessario analizzare l'etimologia di 'imprevisto' per capire cosa intendo. Quel che è certo è che con comportamenti spericolati e senza la ponderata cognizione di quanto un veicolo possa essere pericoloso puoi creare danni veramente grossi... che forse si potrebbero evitare.
In altri forum, in particolare automobilistiche, ho visto attuare forme di censura piuttosto massicce nei confronti di chi andava vantando una guida spericolata e la non osservanza delle norme del cds e dei principi del buon senso. In tutta franchezza non credo che quello sia un buono strumento educativo, ma ti invito comunque a finirla di dire stronzate, e perdonami il francesismo che non uso di certo volentieri. Pensa a quello che fai, accidenti. Seppellire qualcuno, specie se veramente 'innocente', è qualcosa di troppo doloroso e non dovrebbe mai succedere. Se poi avviene per gli eccessi, la noncuranza e l'idiozia degli altri, è qualcosa di ragionevolmente inaccettabile.
Per correre ci sono le piste. Per le strade, non dico di osservare scrupolosamente ogni limite (spesso vi sono restrizioni assurde che non favoriscono la sicurezza), ma almeno di pensare a cosa si può causare.
"Non ci puoi fare niente"? Non credo tu sia così poco intelligente... volere è potere, per queste cose.
questo lo so per questo quando faccio il pazzo lo faccio in strade dove passa un'auto ogni 3 ore.. io sono il primo che se la prende con chi ammazza la gente sulla strada.. e te lo ripeto: non mi sto vantando ne di come guido, ne di essere spericolato e ne di niente.. :noncisiamo:
Vespista46
28-01-09, 23:16
Marben ha perfettamente ragione: l'incidente non è programmato. Io penso che fare qualche cazzatella ogni tanto da giovani si, ma fare come dici tu "sempre la ruota alzata", "la curva la faccio di traverso soprattutto nel bagnato (che poi è da vedere il controllo che hai nel bagnato in curva di traverso con la tenuta nel bagnato vespa, comunque...) mi sembra che tu stia esagerando a parlare di bravate. Non è certo un vanto dire che hai fatto un sacco di incidenti, anzi, è sentore o di sfiga (nel caso ti sboccino gli altri) o di non sapere guidare e saper controllare i propri limiti quando si è al volante (manubrio in questo caso).
Ritornando in OT: tu chiedi quasi l'impossibile perchè, con 1000 euro vuoi, addrizzare la carrozzeria, verniciarla, elaborare il motore e tuningzarla!!!
Credo che con quel budget se la vespa non la vuoi come si dice dalle nostre parti "abbianchiata" (ovvero verniciata tipo le mura di casa) e se nn vuoi avere non una vespa ma un matacubo di stucco che cammina credo che gia un buon 600/700 euro se ne vadano per risistemarla. Più l'elaborazione, piu L'ELABORATORE (che si fanno pagare molto) più il tuning, credo che tu nn ci arrivi proprio.
Cmq spero che ti aiutino i tuoi genitori o chi per loro e ti venga la vespa da te desiderata.
PS: due appunti: Non potrai mai avere una vespa con molta coppia ai bassi, molta ai medi e tantissima agli alti; devi decidere su cosa puntare. La vespa non ha la ciclistica per correre. Stai per fare 18 anni, se vuoi andar veloce o punti su una stradale o su un motard (se vuoi fare lo stun). Se pensi che dopo queste elaborazioni hai un reattore ti sbagli, anzi ti rendererai conto di aver buttato soldi inutili.
Con ciò ti saluto e aspetto di vedere le foto di questa vespa. :ciao:
Marben ha perfettamente ragione: l'incidente non è programmato. Io penso che fare qualche cazzatella ogni tanto da giovani si, ma fare come dici tu "sempre la ruota alzata", "la curva la faccio di traverso soprattutto nel bagnato (che poi è da vedere il controllo che hai nel bagnato in curva di traverso con la tenuta nel bagnato vespa, comunque...) mi sembra che tu stia esagerando a parlare di bravate. Non è certo un vanto dire che hai fatto un sacco di incidenti, anzi, è sentore o di sfiga (nel caso ti sboccino gli altri) o di non sapere guidare e saper controllare i propri limiti quando si è al volante (manubrio in questo caso).
Ritornando in OT: tu chiedi quasi l'impossibile perchè, con 1000 euro vuoi, addrizzare la carrozzeria, verniciarla, elaborare il motore e tuningzarla!!!
Credo che con quel budget se la vespa non la vuoi come si dice dalle nostre parti "abbianchiata" (ovvero verniciata tipo le mura di casa) e se nn vuoi avere non una vespa ma un matacubo di stucco che cammina credo che gia un buon 600/700 euro se ne vadano per risistemarla. Più l'elaborazione, piu L'ELABORATORE (che si fanno pagare molto) più il tuning, credo che tu nn ci arrivi proprio.
Cmq spero che ti aiutino i tuoi genitori o chi per loro e ti venga la vespa da te desiderata.
PS: due appunti: Non potrai mai avere una vespa con molta coppia ai bassi, molta ai medi e tantissima agli alti; devi decidere su cosa puntare. La vespa non ha la ciclistica per correre. Stai per fare 18 anni, se vuoi andar veloce o punti su una stradale o su un motard (se vuoi fare lo stun). Se pensi che dopo queste elaborazioni hai un reattore ti sbagli, anzi ti rendererai conto di aver buttato soldi inutili.
Con ciò ti saluto e aspetto di vedere le foto di questa vespa. :ciao:
bè che vi posso dire io sono fatto così cerco sempre sempre di andare oltre i miei limiti.. sono fatto così.. ma ora basta parlare di queste cose altrimenti dico "baggianate"
questo lo so per questo quando faccio il pazzo lo faccio in strade dove passa un'auto ogni 3 ore.. io sono il primo che se la prende con chi ammazza la gente sulla strada.. e te lo ripeto: non mi sto vantando ne di come guido, ne di essere spericolato e ne di niente.. :noncisiamo:
Vanto o non vanto, a mio parere le cose le prendi con molta TROPPA superficialità. Come dice qualcuno, sará la tua giovane etá che ti fa sentire invincibile e sicuro di te stesso, e te lo dico per esperienza, siamo stati "adolescenti" tutti quanti, ma sono sicuro che se leggerai tra qualche anno quello che hai scritto ti renderai conto di come le hai scritte.
Uno può essere bravo quanto vuole a guidare, ma il coglione dietro l'angolo lo si trova troppo spesso, che tu stia guidando su una strada dove una macchina passa "ogni 3 ore" oppure no.
Come detto, adolescenti lo siamo stati tutti, cazzate ne abbiamo fatti tutti, chi più o chi meno. Io ti chiedo solo di smetterla di "esaltarti" per le tue prodezze e di smetterla con tutto questa questa sicurezza da adolescente dalla serie "sono invincible e spacco tutto" e tutte le stronzate che ne conseguono.
Se vuoi fare le cazzate falle pure ma AL DI FUORI DI OGNI STRADA PUBBLICA, dove non passa anima viva, ma se poi ti metti su una strada pubblica inizia a fare il "maturo" levati "l'esaltazione" e il senso di sfida o la voglia di dimostrare "quanto sei figo" pensando alle conseguenze.
Gabriele82
28-01-09, 23:28
vedi che ti dicevo?....ascolta chi cerca di darti consigli..
lascia perdere le scodate in vespa...non le fa. al massimo ti ritrovi nel fosso, lei allarga, punto. se vuoi "tunizzare" il motore..a parte le cavolate che scrivi riguardo il modo di guidare e di come sei...dovrai prima o poi adeguare per quanto possibile la ciclistica.
Vanto o non vanto, a mio parere le cose le prendi con molta TROPPA superficialità. Come dice qualcuno, sará la tua giovane etá che ti fa sentire invincibile e sicuro di te stesso, e te lo dico per esperienza, siamo stati "adolescenti" tutti quanti, ma sono sicuro che se leggerai tra qualche anno quello che hai scritto ti renderai conto di come le hai scritte.
Uno può essere bravo quanto vuole a guidare, ma il coglione dietro l'angolo lo si trova troppo spesso, che tu stia guidando su una strada dove una macchina passa "ogni 3 ore" oppure no.
Come detto, adolescenti lo siamo stati tutti, cazzate ne abbiamo fatti tutti, chi più o chi meno. Io ti chiedo solo di smetterla di "esaltarti" per le tue prodezze e di smetterla con tutto questa questa sicurezza da adolescente dalla serie "sono invincible e spacco tutto" e tutte le stronzate che ne conseguono.
Se vuoi fare le cazzate falle pure ma AL DI FUORI DI OGNI STRADA PUBBLICA, dove non passa anima viva, ma se poi ti metti su una strada pubblica inizia a fare il "maturo" levatit "l'esaltazione" e il senso di sfida o la voglia di dimostrare "quanto sei figo" pensando alle conseguenze.
grazie ma non c'era bisogno che me lo dicevi tu le so bene queste cose non c'è bisogno di farmi la predica.. e comunque o aperto questo topic per avere consigli sulla vespa e non per farmi rimproverare.. so bene quello che faccio e so dove farlo.. e ripeto di nuovo non mi sto affatto vantando..
vedi che ti dicevo?....ascolta chi cerca di darti consigli..
lascia perdere le scodate in vespa...non le fa. al massimo ti ritrovi nel fosso, lei allarga, punto. se vuoi "tunizzare" il motore..a parte le cavolate che scrivi riguardo il modo di guidare e di come sei...dovrai prima o poi adeguare per quanto possibile la ciclistica.
si infatti se leggi il primo messaggio chiedo sia dei bitubo del freno a disco e come mettere gomme e cerchi pià grandi
Gabriele82
28-01-09, 23:42
si è vero..lo avevo dimenticato.
ma col tuo budget..beh.. è alcquanto difficile..
ascolta..le foto della povera?
http://www.vesparesources.com/tuning/5521-maggiorare-le-gomme-su-vespa-px-125-a.html
si è vero..lo avevo dimenticato.
ma col tuo budget..beh.. è alcquanto difficile..
ascolta..le foto della povera?
salvo imprevisti la vedrete entro la settimana prossimo dato che il bastardo del mio amico è impegnato e non può venire da me con la fotocamera.. :cry::cry:
a proposito come si fa a postare le foto che non ne ho la minima idea???
Gabriele82
28-01-09, 23:54
grazie ma non c'era bisogno che me lo dicevi tu le so bene queste cose non c'è bisogno di farmi la predica.. e comunque o aperto questo topic per avere consigli sulla vespa e non per farmi rimproverare.. so bene quello che faccio e so dove farlo.. e ripeto di nuovo non mi sto affatto vantando..
hai aperto questo topic per avere consigli, ma alle tue affermazioni non si può non rispondere in modo severo. rileggiti quello che hai scritto sopratutto all'inizio, spero capirai.
non siamo dei vecchi bacucchi intirizziti dagli anni..siamo ragazzi con pochi anni in più che te, le cavolate le abbiamo fatte tutti, forse di più di te,per cui, ascolta chi è poco più grande di te. non è una predica, è una lezione di vita..
hai aperto questo topic per avere consigli, ma alle tue affermazioni non si può non rispondere in modo severo. rileggiti quello che hai scritto sopratutto all'inizio, spero capirai.
non siamo dei vecchi bacucchi intirizziti dagli anni..siamo ragazzi con pochi anni in più che te, le cavolate le abbiamo fatte tutti, forse di più di te,per cui, ascolta chi è poco più grande di te. non è una predica, è una lezione di vita..
si ok
a me sembra che quello che vuoi tu da una vespa è ben difficile ottenerlo...e, comunque, non con il tuo budget...
io per avere un motore serio, che mi faccia prestazioni importanti, senza sciogliersi alla prima tirata, ho speso sui 2000 euro( coi carter nuovi)...e ancora mi sa che qualcosa dovrò mettere...quindi...fai tu...allungo,coppia, ciclistica rivista, espansioni, accensioni variabili, e, immagino, anche la mano d'opera...:nono:...con 1000 euro, compresa la carrozzeria, non vai da nessuna parte...RIPETO, sto parlando di prestazioni SERIE...non di un polini p&P e un 24 si...un motore come quello di Emanuele80, per intenderci:orrore::Lol_5:...se invece vuoi fare i 100/110 di punta, con 300/400 euro te la cavi...:ciao:
...e comunque sono d'accrdo con gli altri...io a te un motore che corre non lo darei in mano...mi pari un pò spericolatello...se tuo fratello non ti calcola, parlaci e chiarisciti...non c'è bisogno che lo superi in mono a 140 con la vespa per farti calcolare...:azz:
a me sembra che quello che vuoi tu da una vespa è ben difficile ottenerlo...e, comunque, non con il tuo budget...
io per avere un motore serio, che mi faccia prestazioni importanti, senza sciogliersi alla prima tirata, ho speso sui 2000 euro( coi carter nuovi)...e ancora mi sa che qualcosa dovrò mettere...quindi...fai tu...allungo,coppia, ciclistica rivista, espansioni, accensioni variabili, e, immagino, anche la mano d'opera...:nono:...con 1000 euro, compresa la carrozzeria, non vai da nessuna parte...RIPETO, sto parlando di prestazioni SERIE...non di un polini p&P e un 24 si...un motore come quello di Emanuele80, per intenderci:orrore::Lol_5:...se invece vuoi fare i 100/110 di punta, con 300/400 euro te la cavi...:ciao:
...e comunque sono d'accrdo con gli altri...io a te un motore che corre non lo darei in mano...mi pari un pò spericolatello...se tuo fratello non ti calcola, parlaci e chiarisciti...non c'è bisogno che lo superi in mono a 140 con la vespa per farti calcolare...:azz:
ma nessuno ha detto che voglio passarlo..:nono::nono::azz:
Ciao ragazzi, dunque sono arrivato a queste conclusioni:
1° step
Riparazione carrozzeria e verniciatura arancione metallizzato (tipo fiat)
Gruppo termico: Polini 177
Marmitta: forse simonini (consigliatemi per favore)
2° step
carburatore: 24 (consigliatemi per favore quale mettere perchè ne ho visti parecchi 24)
albero motore: mazzucchelli
primaria: non so quale consigliatemi per favore
accensione elettronica anticipo variabile: parmakit o vespatronic consigliatemi x favore qual è la migliore e se sapete i prezzi
freni: anteriore a disco, non so se prendere grimeca o nissin consigliatemi sempre per favore, posteriore vorrei sapere per favore come potenziarlo e vorrei anche delle spiegazioni in quanto ho visto alcuni topic in kui le ganasce avevano dei tagli e a cosa servono?
ammortizzatori: bitubo ma per l'anteriore come faccio a distignuere il bitubo che si monta con il freno a tamburo da quello che si monta con il freno a disco?
ruote e cerchi: ho letto alcuni topic e sarei intenzionato a montare i cerchi della cosa.. sapete quanto costano acquistandoli presso un piaggio center o su internet? ma è sicuro che non toccano?
estetica: sto ancora girando su sip per trovare coprimanubrio, nasello e copri selettore in carbonio o finto carbonio se qualcuno ha il link per favore postatelo! Cavalletto laterale ma non so da dove iniziare a cercare aiuto! ah e se qualcuno ha montato il contagiri della cev o come s chiama per favore mi contatti anche in privato per sapere come si monta!
grazie in anticipo a tutti siete i migliori!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
p.s. a giorni viene il mio amico e posto le foto (vi prego poi non uccidetemi per come è ridotta resusciterà presto!!!)
-i bitubo per il freno a disco hanno la vaschetta di compensazione più corta comunque c'è scritto sulla scatola!
-gli intagli sulle ganasce servono a frenare meglio, a non farle fischiare e a mantenere più pulito il tamburo
-primaria da 22 o 23
-cavalletto laterale i più usati sono i buzzetti, ma occhio a non abusarne perchè alla lunga ti piegano la pedana
-l'accensione elettronica, la scelta più che dalla marca dovrebbe essere condizionata dal peso del volano (parmakit ne ha una con volano da 2kg)anche se qualcuno dice che le alette del parmakit raffredano meglio..non intravedo una grossa differenza
-i bitubo per il freno a disco hanno la vaschetta di compensazione più corta comunque c'è scritto sulla scatola!
-gli intagli sulle ganasce servono a frenare meglio, a non farle fischiare e a mantenere più pulito il tamburo
-primaria da 22 o 23
-cavalletto laterale i più usati sono i buzzetti, ma occhio a non abusarne perchè alla lunga ti piegano la pedana
-l'accensione elettronica, la scelta più che dalla marca dovrebbe essere condizionata dal peso del volano (parmakit ne ha una con volano da 2kg)anche se qualcuno dice che le alette del parmakit raffredano meglio..non intravedo una grossa differenza
grazie mille! E come potrei farli questi intagli sulle ganasce??? e per la primaria esattamente che cambia tra quella da 22 e quella da 23??? me lo potresti dare il link per il cavalletto laterale? grazie in anticipo! :Ave_2:
Ah ragazzi qualcuno potrebbe spiegarmi come si mettono le foto? grazie mille!
aaaaahhhhh me ne ero kompletamente dimetikatooo con la configurazione che ho scelto che frizione devo mettere? la devo mettere al èprimo step kn il gruppo termico e la marmitta o pss metterla dopo senza problemi?
il cavalletto è questo: SIP Scootershop - Seitenständer BUZZETTI Vespa (http://www.sip-scootershop.com/Products/75090000/Side+stand+BUZZETTI+Vespa+PX.aspx)
di intagli solitamente se ne fanno 2 o 3 per ganascia, inclinati a 45gradi
la primaria da 23è più lunga della 22
per la frizione la puoi mettere anche subito, ti basta un set di 7 dischi e 6molle rinforzate (personalmente sconsiglio i DR). con 15€ sei a posto
il cavalletto è questo: SIP Scootershop - Seitenständer BUZZETTI Vespa (http://www.sip-scootershop.com/Products/75090000/Side+stand+BUZZETTI+Vespa+PX.aspx)
di intagli solitamente se ne fanno 2 o 3 per ganascia, inclinati a 45gradi
la primaria da 23è più lunga della 22
e diciamo che io avrei su il 177 quanto prenderebbe con quella 22? e con quella da 23?
dipende anche dalla corona al quale accoppi il pignone. con il 23 puoi mettere una corona da 64(più lunga) o da 65(più corta) con il pignone da 22 invece la scelta mi pare vada dalla 65 alla 67
I quesiti rimasti sono:
ke ne pensate d metterci su la simonini? ( la polini non mi ispira proprio..)
quale freno a disko mettere?
qualcuno ha il link per il copri manubrio, nasello e copri selettore in carbonio o finto carbonio e per i tappetini della s.i.p? di questi pezzi che intendo acquistare cosa ne pensate? ma è sicuro fare acquisti su sipscootershop?
ultima domanda? come si fa a mettere le foto????????????????????????????
dipende anche dalla corona al quale accoppi il pignone. con il 23 puoi mettere una corona da 64(più lunga) o da 65(più corta) con il pignone da 22 invece la scelta mi pare vada dalla 65 alla 67
diciamo che metto la 23/65 che prestazioni ottengo con questa configurazione?
in linea del tutto teorica e da prendere ''con le pinze'' penso attorno ai 105-110 di punta massima e sui 95 come velocità di crociera
in linea del tutto teorica e da prendere ''con le pinze'' penso attorno ai 105-110 di punta massima e sui 95 come velocità di crociera
in che senso da prendere con le pinze? :mrgreen::mrgreen:
dipende soprattutto da:il tuo peso, il peso della vespa, condizioni atmosferiche di forte vento (a favore o contro), fisicità della strada, coefficente di penetrazione C(x),regime di rotazione che il tuo albero riuscirà a raggiungere e chi più ne ha più ne metta...
dipende soprattutto da:il tuo peso, il peso della vespa, condizioni atmosferiche di forte vento (a favore o contro), fisicità della strada, coefficente di penetrazione C(x),regime di rotazione che il tuo albero riuscirà a raggiungere e chi più ne ha più ne metta...
aaaa ora ho kapito..
cmq i I quesiti rimasti sono:
qualcuno d voi ha montato il contagiri della cev? se si mi può dire come va montato e su quale sito prenderlo?
qualcuno ha il link per il copri manubrio, nasello e copri selettore in carbonio o finto carbonio e per i tappetini della s.i.p? di questi pezzi che intendo acquistare cosa ne pensate? ma è sicuro fare acquisti su sipscootershop?
ultima domanda come si fa a mettere le foto??????????????????????????? grazie in anticipo a tutti!
Fricicchia
01-02-09, 22:18
Ciao, questo è l'impianto del Fantic Motor che montava il contagiri elettronico CEV,
se hai il contagiri a 3 fili basta collegarlo allo stesso modo.
Comunque se compri il CEV a due fili basta che lo colleghi in parallelo ai fili a monte del devioluci, in modo che funzioni a luci accese e spente.
:ciao:
lo colleghi in parallelo ai fili a monte del devioluci, in modo che funzioni a luci accese e spente.
:ciao:[/quote]
si a quanto ho kapito da vari topic devo komprare quello a 2 fili ma potreste spiegarmelo in modo + semplice questo fatto di collegare in parallelo al devioluci? cos'è 1 devio luci??? :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5: non ci capisco 1 banana di elettricità :nono::nono::nono::nono:
cmq i I quesiti rimasti sono:
qualcuno d voi ha montato il contagiri della cev? se si mi può dire come va montato e su quale sito prenderlo?
ultima domanda come si fa a mettere le foto??????????????????????????? grazie in anticipo a tutti!
dai ragazzi skrivete skrivete sono assetato di consigli voglio allargare le mi conoscenze vespistiche daiiiii :boxing::boxing::boxing:
ragazzi ho trovato queste 3 foto di me con la vespa ma non si vede molto bene a giorni arriveranno le foto buone
p.s. ho imparato da solo a mettere le foto (almeno kredo) spero che vi piacciano:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5 ::Lol_5:
e dai oggi nessuno mi consiglia???? :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::orro re:
Io non ti so aiutare, ma se vuoi posso venderti un contagiri cev marchiato fantic motor, ovviamente con involucro fatto dal sottoscritto per staffarlo alla vespa :mrgreen:
Io non ti so aiutare, ma se vuoi posso venderti un contagiri cev marchiato fantic motor, ovviamente con involucro fatto dal sottoscritto per staffarlo alla vespa :mrgreen:
potresti postare qualche foto? grazie
certamente!
Io non sono riuscito a montarlo, probabilmente xchè non funziona con le vespe a 6V, ed io ho solo quelle....
certamente!
Io non sono riuscito a montarlo, probabilmente xchè non funziona con le vespe a 6V, ed io ho solo quelle....
e kredo che anche la mia sia a 6 volt.. è un px125e arcobaleno dell'85 senza batteria e senza avviamento elettrico non lo so se è a 6 volt o a 12...
e kredo che anche la mia sia a 6 volt.. è un px125e arcobaleno dell'85 senza batteria e senza avviamento elettrico non lo so se è a 6 volt o a 12...
Credo propio che la tua sia a 12, ma ti basta leggere su una lampadina
Credo propio che la tua sia a 12, ma ti basta leggere su una lampadina
domani lo farò e ti farò sapere! comunque il contagiri a quanto lo vendi? e a quale parte del manubrio si fissa?
Gabriele82
02-02-09, 22:50
ciao Step...
per la simonini sul polini p&p? non serve a niente..va bene quando avrai il motore eleborato.
il freno a disco usa il tasto cerca, metti px, freno a disco, ci sono tante discussione, fatti una ricerca.
su sip è sicuro, sono seri e abbastanza rapidi nelle consegne..
i tappetini dici quelli di lamiera zincata?...brr.....:orrore:
le cose in carbonio non fai prima a metterci non so, un'adesivo tipo carbonio? comunque non ce lo vedo tanto sul'arancione fiat..
le foto sono della vespa già incidentata o era così prima? le chiappe dove le hai messe??
domani lo farò e ti farò sapere! comunque il contagiri a quanto lo vendi? e a quale parte del manubrio si fissa?
Il prezzo di vendita non l'ho ancora deciso, tu quanto mi daresti ? :mrgreen:
Per quanto riguarda il fissaggio avevo fatto una staffa da fissare sotto al manubrio, che tenga davanti lo specchietto e all'interno del manubrio il contagiri. Non ho foto della staffa, ma è tipo quelle che ti danno insieme al parabrezza, 2 buchi per fissarla al manubrio + uno davanti e uno dietro
ciao Step...
per la simonini sul polini p&p? non serve a niente..va bene quando avrai il motore eleborato.
il freno a disco usa il tasto cerca, metti px, freno a disco, ci sono tante discussione, fatti una ricerca.
su sip è sicuro, sono seri e abbastanza rapidi nelle consegne..
i tappetini dici quelli di lamiera zincata?...brr.....:orrore:
le cose in carbonio non fai prima a metterci non so, un'adesivo tipo carbonio? comunque non ce lo vedo tanto sul'arancione fiat..
le foto sono della vespa già incidentata o era così prima? le chiappe dove le hai messe??
si le foto sono da dopo incidentata le chiappe adesso sono montate prima erano a casa al fresco :Lol_5::Lol_5: per quanto riguarda la marmitta tu che mi consigli? che vada bene sia x ora che x le elaborazioni successive? x le kose in karbonio avevo visto delle foto che erano in simil carbonio quindi kredo ke il kosto viaggia tra 30 e 50 l'uno.. come mai :orrore: per i tappetini della sip?
Il prezzo di vendita non l'ho ancora deciso, tu quanto mi daresti ? :mrgreen:
Per quanto riguarda il fissaggio avevo fatto una staffa da fissare sotto al manubrio, che tenga davanti lo specchietto e all'interno del manubrio il contagiri. Non ho foto della staffa, ma è tipo quelle che ti danno insieme al parabrezza, 2 buchi per fissarla al manubrio + uno davanti e uno dietro
kredo di aver kapito come è la staffa :Lol_5::Lol_5:
Gabriele82
02-02-09, 23:11
Non esiste una marma che vada bene ora e poi dopo.
io come tu sai non spenderò mai 300 euro per una cosa che fa solo rumore e poco altro..comunque: http://www.vesparesources.com/tuning/8367-comparativa-marmitte-large.html
fatti un giretto nella sezione tuning..
per il tappetino..:orrore: lo trovo bruttissimo..
Non esiste una marma che vada bene ora e poi dopo.
io come tu sai non spenderò mai 300 euro per una cosa che fa solo rumore e poco altro..comunque: http://www.vesparesources.com/tuning/8367-comparativa-marmitte-large.html
fatti un giretto nella sezione tuning..
per il tappetino..:orrore: lo trovo bruttissimo..
invece secondo me fa molto racing :Lol_5::Lol_5: lo prendo lo prendooooo
ma giusto per sapere cosa ha la simonini che non va?
Gabriele82
02-02-09, 23:19
e che ne so cosa ha che non va?? ti ho messo il link in rosso non ti sei letto tutto di un fiato??
ragazzo mio bisogna che ti armi un poco di mouse....e comincia a cliccare qui e la...
beh i soldi sono tuoi fai come vuoi..secondo me ci sono cose più belle di quel zavaglio li..poi fai teh...:ciao:
e che ne so cosa ha che non va?? ti ho messo il link in rosso non ti sei letto tutto di un fiato??
ragazzo mio bisogna che ti armi un poco di mouse....e comincia a cliccare qui e la...
beh i soldi sono tuoi fai come vuoi..secondo me ci sono cose più belle di quel zavaglio li..poi fai teh...:ciao:
ho girato dappertutto ma non ci capisco niente d grafici e roba del genere! ho solo capito che la migliore a tutti i regimi è la sito plus ma a me non piace per niente!:noncisiamo::noncisiamo:
... ma a me non piace per niente!:noncisiamo::noncisiamo:
...e allora piglia quella che ti piace di più e chissenefrega delle prestazioni ottimali :azz:
...e allora piglia quella che ti piace di più e chissenefrega delle prestazioni ottimali :azz:
beh in un certo senso hai ragione :Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen:
Gabriele82
02-02-09, 23:28
ma scusa io ti metto tutti i grafici e compagnia bella e tu non ci capisci nulla??? ma ci sono pagine e pagine di discussioni...comunque quella che rende meglio è quella, se non ti piace..metti la simonini, ma non venire a chiedere qual'è meglio..
:crazy:
PLC Corse Italia Vespa Tuning (http://www.plccorse.eu/)
ma scusa io ti metto tutti i grafici e compagnia bella e tu non ci capisci nulla??? ma ci sono pagine e pagine di discussioni...comunque quella che rende meglio è quella, se non ti piace..metti la simonini, ma non venire a chiedere qual'è meglio..
:crazy:
PLC Corse Italia Vespa Tuning (http://www.plccorse.eu/)
si li ho visti e letti tutti e ti ho detto di aver capito che la migliore è la sito plus e ti ho detto che di grafici non ci capisco niente! perdonami se sono così imbecille non ti arrabbiare!:Ave_2::Ave_2:
Gabriele82
03-02-09, 00:06
vai tranquillo, e che mi arrabbio per una marma??:lol:
comunque non è vero che non capisci niente..alla fine hai capito che il miglior compromesso è la sito plus..;-)
vai tranquillo, e che mi arrabbio per una marma??:lol:
comunque non è vero che non capisci niente..alla fine hai capito che il miglior compromesso è la sito plus..;-)
xò il dramma è k nn m piace... e se prendo 1 sito plus e la allungo kn 1 skorpion????:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lo l_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Emanuele80
03-02-09, 11:47
Che dici ce la fai vedere qualche foto di questo "Restauro Tuning"? :mah:
Che dici ce la fai vedere qualche foto di questo "Restauro Tuning"? :mah:
se magari! sto raccogliendo informazioni per adesso! però appena mi arrivano i soldi dell'assicurazione si parteeeeeee! ma sbaglio o tu hai acquistato il copri manubrio, il parafango anteriore e il copri selettore in carbonio o finto carbonio? se si potresti postare il link grazie! comunque a che serve il gas rapido che hai montato sul tuo px?
Emanuele80
03-02-09, 14:44
Ok ho capito,il gas rapido serve ad avere meno corsa sull'acceleratore se no' con un carburatore abbastanza grande devi ruotare troppo la mano... invece per gli altri pezzi devi guardare su sipscooter sotto vespa px ,la trovi tutto,ma non andare su beedspeed perche' io aspetto roba da dicembre e ancora non mi arriva,lo sconsiglio.. ciaoo
Ok ho capito,il gas rapido serve ad avere meno corsa sull'acceleratore se no' con un carburatore abbastanza grande devi ruotare troppo la mano... invece per gli altri pezzi devi guardare su sipscooter sotto vespa px ,la trovi tutto,ma non andare su beedspeed perche' io aspetto roba da dicembre e ancora non mi arriva,lo sconsiglio.. ciaoo
ok grazie! il gas rapido quanto lo hai pagato e dove lo hai preso? nel tuo topic potresti postare qualche altra foto + dettagliata del montaggio del gas rapido?
xò il dramma è k nn m piace... e se prendo 1 sito plus e la allungo kn 1 skorpion????:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lo l_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
cosa vuol dire??!
cosa vuol dire??!no niente era giusto per ironizzare:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Dai ragazzi skrivete skrivete sn ansioso d ricevere konsigli d qualsiasi genere x pulire aggiustare modificare migliorare tuningzzare dai dai daiiiiiiii
ti consiglierei, piuttosto che aspettare che qualcuno venga a scrivere qui, di farti un giro nella sezione tuning (io farei così:lol:) di spunti ce ne sono!!:ciao:
ti consiglierei, piuttosto che aspettare che qualcuno venga a scrivere qui, di farti un giro nella sezione tuning (io farei così:lol:) di spunti ce ne sono!!:ciao:
già ftt!
Guarda che siamo su un forum, non stai scrivendo degli sms.
Guarda che siamo su un forum, non stai scrivendo degli sms.
perdonami una sola parola ho scritto abbreviata!
Salve a tutti ragazzi queste sono le foto della mia bambina vi prego non picchiatemi per come l'ho ridotta, ma nel giro d 2 o 3 mesi il tempo che arrivano i soldi la faccio resuscitare!:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Vespista46
05-02-09, 21:36
TE LA SEI MANGIATA!!!Come hai fatto a ridurla così!!! Cmq l'ultimo incidente quello che ti ha portato i soldi dell'assicurazione qual'è??? Ci indichi i danni fatti???
TE LA SEI MANGIATA!!!Come hai fatto a ridurla così!!! Cmq l'ultimo incidente quello che ti ha portato i soldi dell'assicurazione qual'è??? Ci indichi i danni fatti???
allora sul parafango ci sono 3 tamponamenti lievi e 2 incidenti gravi sulla fiancata destra mi ha preso in pieno una focus e sulla sinistra ho fatto diciamo un laterale frontale con un'aprilia leonardo! niente d ché :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
allora sul parafango ci sono 3 tamponamenti lievi e 2 incidenti gravi sulla fiancata destra mi ha preso in pieno una focus e sulla sinistra ho fatto diciamo un laterale frontale con un'aprilia leonardo! niente d ché :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
ah dimenticavo il coprimanubrio si è spaccato nell'incidente con la focus (anche la pancia destra, quella sinistra si è rovinata contro il leonardo) le pedane lateralmente sono in quelle condizioni a causa della caduta provocata dall'incidente e infine la lamiera sotto la targa è ridotta in quel modo per via delle impennate! :mavieni:
Non ti offendere, ma secondo me a rifarla nuova sprechi solo i soldi, visto il modo in cui vai in vespa non tarderai a ridurla di nuovo così... ;-) :ciao:
Non ti offendere, ma secondo me a rifarla nuova sprechi solo i soldi, visto il modo in cui vai in vespa non tarderai a ridurla di nuovo così... ;-) :ciao:
non ti preoccupare la guiderò con molta più accortezza..:Ave_2:
non ti preoccupare la guiderò con molta più accortezza..:Ave_2:
Per mezz'oretta, e poi? Se ricominci a fare il matto... :rabbia: :rabbia: :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:
Per mezz'oretta, e poi? Se ricominci a fare il matto... :rabbia: :rabbia: :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:
no no assolutamente no mi asserio :lol: in caso devo ciotiare prendo la moto dei miei amici :Lol_5::Lol_5:
ce ne hai di lavoro da fare eh...
ce ne hai di lavoro da fare eh...
eh già parecchio :-)
Ma un minimo di serietà?
Prendere la moto degli amici... per piacere, finiamola con questa pagliacciata.
Povera Vespa, che sventura le è capitata.
E' proprio vero, molte persone non capiscono il valore delle cose e non si fanno scrupoli. Evviva gli sprechi.
Vediamo di cambiare il tono della discussione, nello stato attuale è andata avanti anche troppo. Se vogliamo parlare costruttivamente, bene, altrimenti finiamola qui, che è fin troppo dispersiva e diseducativa.
Gabriele82
06-02-09, 00:12
....ad occhio e croce, con le tariffe che ho qui da me, poi da te non so..i mille neuri ci vanno sicuramente tutti per la sola carrozzeria, a rifarla originale.
se poi vuoi ciappinarla...la cifra può crescere inesorabilmente..non parliamo del motore..
Emanuele80
06-02-09, 08:13
....ad occhio e croce, con le tariffe che ho qui da me, poi da te non so..i mille neuri ci vanno sicuramente tutti per la sola carrozzeria, a rifarla originale.
se poi vuoi ciappinarla...la cifra può crescere inesorabilmente..non parliamo del motore..
Quoto...:orrore:
Comprati un "bel" runner 180 e la poverina vendila a qualche appassionato...
Ti ci vedo meglio... senza offesa sempre eh! Capiamoci..
Ma un minimo di serietà?
Prendere la moto degli amici... per piacere, finiamola con questa pagliacciata.
Povera Vespa, che sventura le è capitata.
E' proprio vero, molte persone non capiscono il valore delle cose e non si fanno scrupoli. Evviva gli sprechi.
Vediamo di cambiare il tono della discussione, nello stato attuale è andata avanti anche troppo. Se vogliamo parlare costruttivamente, bene, altrimenti finiamola qui, che è fin troppo dispersiva e diseducativa.
l'ho detto solo per fare una battuta.. di certo per fare pazzie non andrò a prendere la moto dei miei amici, ne tanto meno le farò con la vespa.. :noncisiamo::noncisiamo:
no che schifo! accellera cammina e frena! e plastica dappertutto! bleahhhhhhhhhh
non ti preoccupare basteranno in casi estremi corromperò il mio meccanico!:mrgreen::mrgreen:
....imbarazzante!!!!
in che senso?
Vespista46
06-02-09, 16:49
E ti chiedi in che senzo??
Il mio special dopo 3 proprietari e 38 anni di vissuto lo ho comprato quasi nuovo, tu in 3 mesi la hai fatta finire... Comprati un plasticone usa e getta, la vespa va trattata come una figlia femmina, come faccio io!!!
...io non capisco perche state ancora a predere tempo in certi topic...visto l'andazzo :mah:
E ti chiedi in che senzo??
Il mio special dopo 3 proprietari e 38 anni di vissuto lo ho comprato quasi nuovo, tu in 3 mesi la hai fatta finire... Comprati un plasticone usa e getta, la vespa va trattata come una figlia femmina, come faccio io!!!
ok hai ragione tu
...io non capisco perche state ancora a predere tempo in certi topic...visto l'andazzo :mah:
:shock::shock::shock::shock::shock::shock:
Gabriele82
07-02-09, 00:13
Dico male Emanuele80?
dai ragazzi...il giovane è inesperto..a mio avviso ha già cambiato un pò modo di fare...diciamo che gli piace fare battute.
Step91 dicci che intenzioni hai, cosa vuoi fare e dove vuoi arrivare. non aspettare che i consigli piovano dal cielo, chiedi chiedi e cerca, leggi i vecchi topic e vedrai che tante domande ti svaniscono così.
Quindi: quando cominci a smontare tutto?
Io penso che invece di modificare il motore dovresti investire nella carrozzeria. Falla ritornare lucida, ridonale un pó di orgoglio. Cerca di fare quanto piú possibile da solo, senza fretta, ti fará risparmiare tanti quattrini; la cosa piú importante peró, perderci tempo, fará in modo che ti possa appassionare di piú a Lei. Niente ti avvicinerá di piú di fatica e sudore spese a smontarla, allisciarla e rimontarla.
Quando finisci anche se il motore non lo tocchi per niente, la prima volta che la metti in moto, il suono del motore avrá una tonalitá diversa, ti sentirai diverso e non piú distaccato e quello che una volta era un ammasso di metallo, alluminio e gomma ti sapra esprimere qualcosa di piú. Anche un oggetto sotto sotto ha un anima e le Vespe in particolar modo, mia esperienza, sanno farsi capire... a loro modo si esprimono e ti parlano per farti capire.
Io penso che invece di modificare il motore dovresti investire nella carrozzeria. Falla ritornare lucida, ridonale un pó di orgoglio. Cerca di fare quanto piú possibile da solo, senza fretta, ti fará risparmiare tanti quattrini; la cosa piú importante peró, perderci tempo, fará in modo che ti possa appassionare di piú a Lei. Niente ti avvicinerá di piú di fatica e sudore spese a smontarla, allisciarla e rimontarla.
Quando finisci anche se il motore non lo tocchi per niente, la prima volta che la metti in moto, il suono del motore avrá una tonalitá diversa, ti sentirai diverso e non piú distaccato e quello che una volta era un ammasso di metallo, alluminio e gomma ti sapra esprimere qualcosa di piú. Anche un oggetto sotto sotto ha un anima e le Vespe in particolar modo, mia esperienza, sanno farsi capire... a loro modo si esprimono e ti parlano per farti capire.
grazie dei consigli solo che purtroppo non ho ne lo spazio ne gli attrezi adatti per farlo.. quindi la dò nlle mani del mio meccanico di cui mi fido molto, ma gli ho già chiesto di darmi la possibilità di poterlo aiutare nei vari lavori da fare sulla vespa e per fortuna ha acconsentito!!! si non ti preoccupare sto solo aspettando che mi arrivano i soldi dall'assicurazione e via si parteee! ho tutto in testa ogni singolo bullone della vespa è qui nei miei pensieri! :lol::lol::lol:
Dico male Emanuele80?
dai ragazzi...il giovane è inesperto..a mio avviso ha già cambiato un pò modo di fare...diciamo che gli piace fare battute.
Step91 dicci che intenzioni hai, cosa vuoi fare e dove vuoi arrivare. non aspettare che i consigli piovano dal cielo, chiedi chiedi e cerca, leggi i vecchi topic e vedrai che tante domande ti svaniscono così.
Quindi: quando cominci a smontare tutto?
oooooooh finalmente qualcuno che ha capito!
comunque si inizia a smontare quando arrivano i soldi cioè tra un mese o forse 2.. avrei in mente di smontarla io, giusto separare il blocco dalla carrozzeria, il bauletto, serbatoio e tutto il resto, così da risparmiare qualcosa, il motore se la vede il meccanico dato che non sono capace data la mia inesperienza e la mancanza di attrezzi adatti.. :lol::lol:
Gabriele82
07-02-09, 14:42
:-)..Bravo Step...
neanche io ho nessun attrezzo particolare, come anche per il posto, molti di noi si arrangiano come possono, ma vedrai, la vespa è semplice se vogliamo.
per smontarla non servono attrezzi particolari, solo tanta pazienza e...sapone per le mani!!
io per esempio, tempo zero, esperienza zero, grazie a questo forum sono (quasi riuscito) a restaurare una 50 special quasi da solo, spendendo il minimo possibile, avendo però una vespa finita bene e non accartocciata su.. vatti a fare un giro..
http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/10217-luisa-lavorazione-mi-metto-al-lavoro-con-molta-calma.html
:-)..Bravo Step...
neanche io ho nessun attrezzo particolare, come anche per il posto, molti di noi si arrangiano come possono, ma vedrai, la vespa è semplice se vogliamo.
per smontarla non servono attrezzi particolari, solo tanta pazienza e...sapone per le mani!!
io per esempio, tempo zero, esperienza zero, grazie a questo forum sono (quasi riuscito) a restaurare una 50 special quasi da solo, spendendo il minimo possibile, avendo però una vespa finita bene e non accartocciata su.. vatti a fare un giro..
http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/10217-luisa-lavorazione-mi-metto-al-lavoro-con-molta-calma.html
e infatti il mio problema vero è il fatto che è accartocciata:mrgreen::mrgreen: e per il fatto che con le vernici faccio solo danni ( esempio per verniciare il copriventola di nero ho usato 1 bomboletta intera immagina fare la carrozzeria non a bomboletta però!!:Lol_5::Lol_5:)
Gabriele82
08-02-09, 00:09
Se non fosse accartocciata non avresti nemmeno bisogno di rifarla!
comunque per le vernici e per i telai ci vuole un buon carrozzaio, altrochè!
prima di dedicarti al motore devi dedicarti alla carrozzeria, smonti, pulisci, e prepari per la verniciatura.
poi dopodichè si rimonta, magari facendotdare una mano!
Se non fosse accartocciata non avresti nemmeno bisogno di rifarla!
comunque per le vernici e per i telai ci vuole un buon carrozzaio, altrochè!
prima di dedicarti al motore devi dedicarti alla carrozzeria, smonti, pulisci, e prepari per la verniciatura.
poi dopodichè si rimonta, magari facendotdare una mano!
ragazzi non immaginate quantoooo sonoooo feliceeeee!
ho scoperto che un mio amico è figlio di un carrozziere ( molto bravo nella mia zona) e mi ha proposto di portargli la vespa che me la vernicia lui compresi vari particolari (tipo che ne so qualche aerografia o qualche striscia racing ;-) ) e ha detto che dato che sono un suo buon amico mi fa il tutto a 300 max 400 euroooooo! ora resta da parlare per bene con il meccanico per quanto riguarda il motore, e aspettare i soldi di conseguenza iniziare qualche ordine su inernet! sono strafelicissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!:boxing::boxing::boxing::boxing::boxing::b oxing::boxing::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni: :mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::Lol_ 5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5 ::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::sbonk: :sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::orrore::orrore::orror e::orrore::orrore::applauso::applauso::applauso::a pplauso::applauso::applauso:;-);-);-);-);-):-):-):-):-):-):lol::lol::lol::lol::lol::mrgreen::mrgreen::mrgre en::mrgreen::mrgreen::vespone::vespone::vespone::v espone::vespone::vespone::vespone::vespone::vespon e::vespone::vespone::vespone:
Gabriele82
08-02-09, 13:09
:mrgreen:
:lol::mrgreen::lol::mrgreen::lol::mrgreen:
comunque ho guardato bene quel kit della sip per maggiorare le gomme.. dite che sarebbe 1 buon acquisto? e quali cerchi dovrei mettere? i due semicerchi larghi della cosa andrebbero bene?
Gia' non va bene il cerchio normale della Cosa,figurati i 2 larghi accoppiati.
Puoi montare quello anteriore della Cosa e dietro 2 larghi...normali accoppiati come li ho sulla mia.
PS...nun' ciuti'a' assai che fa' 'a figura du fissa e tu nun ci si' ,m'ha capitu?;-):mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen::cia o::ciao::ciao:
Vespista46
08-02-09, 21:17
Bravo, bravo, quando la sistemi non la ridurre cosi dopo 2 mesi, come hai fatto prima... :mrgreen:
Bravo, bravo, quando la sistemi non la ridurre cosi dopo 2 mesi, come hai fatto prima... :mrgreen:
nono tranq :mrgreen::mrgreen:
salve a tutti ragazzi! questa notte tra tutto il turbinio di elaborazioni, vernici, freni a disco e gruppi termici che avevo in testa mi è sorto un dubbio.. ma se monto il kit della s.i.p. per mettere le ruote grandi, quindi di conseguenza tutto il blocco viene spostato verso destra, poi l'ammortizzatore non lavora storto ???? vi prego aiutatemi sto impazzendooo!:orrore::orrore::orrore::orrore: :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
salve a tutti ragazzi! questa notte tra tutto il turbinio di elaborazioni, vernici, freni a disco e gruppi termici che avevo in testa mi è sorto un dubbio.. ma se monto il kit della s.i.p. per mettere le ruote grandi, quindi di conseguenza tutto il blocco viene spostato verso destra, poi l'ammortizzatore non lavora storto ???? vi prego aiutatemi sto impazzendooo!:orrore::orrore::orrore::orrore: :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Picchi' nun' nti minti assittato e ti rilassi na poc',sta facienn' 'na ciroma che manc' i cani...hia ra matina e 'cchi de':azz::azz: Na cosa a' vota e vida ca ti rispunnanu...ha capitu?:Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Traducendo dal calabronico: Statti calmo e chiedi una cosa per volta:mavieni::mavieni:
Traducendo dal calabronico: Statti calmo e chiedi una cosa per volta:mavieni::mavieni:
skusami ma questo dubbio mi sta assillando! tu che ne dici?
Stefanu',ma 'ccu sta vespa ci devi passare tuo fratello? Dimmi la verita'!!
Che ti serve montarci quei ruotoni?! Gia con la configurazione che uso io vado piu' che bene e poi non sono esse a fare la differenza,ho visto gente fare dei numeri con ruote che del copertone avevano solo il...colore:mavieni::mavieni::mavieni:
Fatti sto Polinone come Lui comanda e goditelo senza farti tutte ste pugn.... mentali:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mavieni::mavien i::mavieni:
Stefanu',ma 'ccu sta vespa ci devi passare tuo fratello? Dimmi la verita'!!
Che ti serve montarci quei ruotoni?! Gia con la configurazione che uso io vado piu' che bene e poi non sono esse a fare la differenza,ho visto gente fare dei numeri con ruote che del copertone avevano solo il...colore:mavieni::mavieni::mavieni:
Fatti sto Polinone come Lui comanda e goditelo senza farti tutte ste pugn.... mentali:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mavieni::mavien i::mavieni:
no tranquilli tutti non ci devo passare ne mio fratello ne fare chissà che (altrimenti qualcuno potrebbe pensare male :Lol_5::Lol_5:) solo che mi piacerebbe molto mettere quel kit per le gomme grandi.. e pensandoci 1 pò s secondo la mia povera esperienza l'ammortizzatore sarebbe storto e non lavorerebbe bene!
Il disassamento verrebbe assorbito dal tampone superiore e da quello alla base del motore.
Il disassamento verrebbe assorbito dal tampone superiore e da quello alla base del motore.
ho kapito quindi non ci dovrebbero essere problemi giusto?
ho kapito quindi non ci dovrebbero essere problemi giusto?
Garantisco per la "Mia" configurazione,altre non le ho sperimentate,mi sembra giusto no?!
Garantisco per la "Mia" configurazione,altre non le ho sperimentate,mi sembra giusto no?!
bè hai ragione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
buonissime notizieee! entro la fine della settimana prossima la vespa andrà dal carrozziere! finalmenteeeeeeeeeeeeeeee!
Gabriele82
06-04-09, 23:05
ohhhhh..era ora...
ohhhhh..era ora...
eh già non vedo l'ora! ho anche parlato con il meccanico per tutto lo smontaggio, dato che il carrozziere mi ha detto portami tutto smontato, e non uccidetemi per il fatto che non la smonto io ma sono senza attrezzi e tra lavoro e scuola ho solo 2 ore per poter riposare e la notte! comunque entro la fine della settimana faccio anhe l'ordine su duepercento per prendere frecce lexus style, parafango anteriore in carbonio, copriselettore in carbonio, leve freno frizione sip con registro, pedane s.i.p. e pedalina avviamento in carbonio! non vedo l'oraaaaaaaa :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twis ted::twisted::sbav::sbav::sbav::vespone::vespone:: vespone:
ciao ragazzi qualcuno di voi sa i tempi di consegna di duepercento scootershop, di tonazzo e di s.i.p. scootershop?
marcolino vespista
20-04-09, 07:17
ciao ragazzi qualcuno di voi sa i tempi di consegna di duepercento scootershop, di tonazzo e di s.i.p. scootershop?
Allora step,per esperienza personale,tonazzo ci impiega due tre giorni al massimo,mentre due per cento ci impiega 3 4 giorni!:ciao:
Allora step,per esperienza personale,tonazzo ci impiega due tre giorni al massimo,mentre due per cento ci impiega 3 4 giorni!:ciao:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ottimo! però ora c'è 1 piccolo intoppo.. il meccanico mi ha chiesto un bel pò per smontare e rimontare tutto.. mi sa che devo farlo io.. e ho solo 2 ore dopo pranzo e la notte! e che sfiga! :cry::cry::cry:
Gabriele82
20-04-09, 19:13
quanto ti ha chiesto?
sip ci mette a conti fatti penso 4 giorni.
quanto ti ha chiesto?
sip ci mette a conti fatti penso 4 giorni.
mi ha detto guardando la vespa che ci vogliono 1 paio di centinaia di euro.. :testate::testate::testate: allora ho pensato tanto vale che smonto qualcosa io, l'unica cosa che credo non riesca a fare da solo sono lo smontaggio del blocco, della forcella e degli organi di sterzo e forse il galleggiante.. anche per la mancanza di attrezzi oltretutto.. :testate::testate::testate::testate::testate:
Gabriele82
20-04-09, 20:53
ma con un paio di centinaia di euro te la rimonta anche?
a conti fatti non sarebbero mal spesi..
metti in conto anche che andranno cmabiate sicuramente parti di usura, e che non potranno più essere rimontate.
ma con un paio di centinaia di euro te la rimonta anche?
a conti fatti non sarebbero mal spesi..
metti in conto anche che andranno cmabiate sicuramente parti di usura, e che non potranno più essere rimontate.
lo so però a conti fatti io a luglio vado al mare e non lavoro più e non so se ce la faccio ad affrontare anche questa spesa, insieme agli ordini che devo fare, tra duepercento, sip e tonazzo.. che cavolo sempre qualche cosa che rompe ci deve essere.. e che caiser..
Gabriele82
20-04-09, 21:02
semplice, no?
fai le cose con ordine, partendo dalle più importanti.
Se poi stai fermo un pò perchè non hai le pedane della sip o la tal marmitta, poco male..le case si cominciano dalle fondamenta, non dal tipo porte..mi sono speigato?
semplice, no?
fai le cose con ordine, partendo dalle più importanti.
Se poi stai fermo un pò perchè non hai le pedane della sip o la tal marmitta, poco male..le case si cominciano dalle fondamenta, non dal tipo porte..mi sono speigato?
anche questo è vero.. bè spero di farcela, ho veramente voglia di riuscire a realizzare questo sogno.. m auguro buona fortuna :sbonk:
Gabriele82
20-04-09, 21:36
te l'auguro anche io!
ti dico così perchè il px come primo restauro non è prorpio semplice..
io te l'ho detto, ci vuole un pò di calma e piano piano fai tutto, la fretta di finire ricordati non farà bene al risultato finale, pensaci su..
te l'auguro anche io!
ti dico così perchè il px come primo restauro non è prorpio semplice..
io te l'ho detto, ci vuole un pò di calma e piano piano fai tutto, la fretta di finire ricordati non farà bene al risultato finale, pensaci su..
si lo so bene.. come dicono dalle mie parti " a gatta pressarola a fattu i figli cicati" traduzione: " la gatta frettolosa ha fatto i figli cechi!" forse calabrone l'ha sentita :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Gabriele82
20-04-09, 22:03
si lo so bene.. come dicono dalle mie parti " a gatta pressarola a fattu i figli cicati" traduzione: " la gatta frettolosa ha fatto i figli cechi!" forse calabrone l'ha sentita :Lol_5::Lol_5::Lol_5:
:mavieni::mavieni::mavieni:
Vespista46
20-04-09, 22:06
Anche da noi si usa, un po diversa ma si usa... ;-)
Anche da noi si usa, un po diversa ma si usa... ;-)
e vabbè poi da regione a regione cambia :Lol_5::Lol_5:
ragazzi una domanda su un sito che ho scovato da poco (probabilmente voi lo conoscete già) beedspeed.. è un sito sicuro? a tempi di consegna come sono messi? perchè visto qualcosa che fa molto ma mooolto al caso mio tipo questo bordoscudo http://beedspeed.com/product_info.php/cPath/76_89_228/products_id/6519
:sbav::sbav::sbav: giusto per fare un pà di abbinamenti :Lol_5::Lol_5: voi che ne dite?
Gabriele82
26-04-09, 22:46
mai sentiti...ma scusa non ti conviene fae un ordine unico su sip?
poi..sei sicuro di sto coso che hai postato?:crazy:
mai sentiti...ma scusa non ti conviene fae un ordine unico su sip?
poi..sei sicuro di sto coso che hai postato?:crazy:
guarda ci avevo pensato ma alcune cose mi conviene prenderle da 2%, altre da tonazzo, altre da s.i.p. oppure perchè semplicemente qualcuno di loro non ha ciò che mi serve.. comunque quel bordoscudo deve essere miooo! ci sta perfetto con gli altri pezzi in carbon look! :sbav::sbav::sbav: i love carbon loooook:Lol_5::Lol_5:
Gabriele82
26-04-09, 23:46
okkio alle spese di trasporto e ai prezzi comprensivi di iva...
okkio alle spese di trasporto e ai prezzi comprensivi di iva...
lo so lo so.. comunque ancora ci vorrà per ordinare questi.. comunque venerdì su 2% ho ordinato frecce lexus style con sue lampadine, farno alogeno con sue lampadine, parafango garelli in carbonio e pedane s.i.p.
ora devo convincere mio padre a pagarmi smontaggio e rimontaggio dal meccanico e lavorare per compr la vernice e pagare il carrozziere e fare gli altri ordini su tonazzo e s.i.p... spero di farcel per luglio, vorrei portarmela al mare..
marcolino vespista
27-04-09, 08:28
dai su stefano con un pò di fortuna e un pò di buona volontà vedrai che ce la farai!
dai su stefano con un pò di fortuna e un pò di buona volontà vedrai che ce la farai!
spero di si grazie per l'incitamento! ;-) comunque pomeriggio chiamo paolone per metterci d'accordo per gli ammortizzatori e così un'altra cosa è fatta!:ciao:
marcolino vespista
27-04-09, 10:42
fammi sapere se prendi qualcosa da beedspeed,ci sono un paio di cosette che mi interessano e vorrei sapere se sono seri come fornitori
fammi sapere se prendi qualcosa da beedspeed,ci sono un paio di cosette che mi interessano e vorrei sapere se sono seri come fornitori
e il fatto e che sto cercando anchio qualcuno che mi dica se posso fidarmi! che ne dici se apro un post a parte così lko vedono tutti e magari troviamo più pareri?? :mrgreen:
marcolino vespista
27-04-09, 13:44
si forse è meglio se apri un post
si forse è meglio se apri un post
ok lo faccio all'istante! :mrgreen:
hey salve ragazzi! nuovo aggiornamento! mi sono arrivati alcuni ricambi da 2%: parafanghino in carbonio, frecce lexus style, parabola alogena triom con relative lampadine e pedane s.i.p. ( da sbavoooo) ora cerco il post dove si spiega come montare l'alogeno su arcobaleno e scendo e lo monto! :mrgreen:
heyyy sono riuscito a montarlo e farlo funzionare correttamente! anche se non ho fatto granchè ma è stato molto bello vederlo funzionare dopo essere passato nelle mie mani! e perchè ci sono riuscito? Perchè grazie a persone come VOI che si dedicano a fare tutte queste cose e hanno anche la pazienza di scrivere, scrivere e scrivere per poter aiutare i poveri nullasapienti ( non so se esiste questo termine ahahah:crazy:) come me! grazieee! :mrgreen:
La Ditta ringrazia:Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen::ciao::ci ao:
La Ditta ringrazia:Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen::ciao::ci ao:
:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5: a presto spero negli sconti :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Gabriele82
04-05-09, 21:34
Bravo Step!
come sei messo col restuaro giovane sciagurato??:mrgreen:
Bravo Step!
come sei messo col restuaro giovane sciagurato??:mrgreen:
purtroppo sono ancora molto sciagurato! non riesco a convincere mio padre per i soldida dare al meccanico per smontaggio e rimontaggio! nemmeno a prestarmeli che poi lavorando glieli rendooo! :azz:
vespafrank
05-05-09, 16:57
metti qualche foto dei nuovi acquisti che hai fatto
Gabriele82
05-05-09, 23:02
sei un disgraziato Step...non hai i soldi per fare i lavori interessanti e importanti e li vai a sput....are con quegli accessori??:crazy::crazy:mah!
sei un disgraziato Step...non hai i soldi per fare i lavori interessanti e importanti e li vai a sput....are con quegli accessori??:crazy::crazy:mah!
e purtroppo ho solo 400 da parte d cui 300 che sono già destinati al carrozziere e 100 e qualcosa per prendere vernice, catalizzatore e trasparente.. ora solo il lavoro può salvarmi anzi può salvarla!:Ave_2: e vai pizze su pizze! :Lol_5::Lol_5: spero e credo in me di riuscire a completare tutto per fine giugno- primi di luglio..
metti qualche foto dei nuovi acquisti che hai fatto
vorrei farlo ma non ho ne la fotocamera, ne il cell con la fotocamera..
hey raga per favore aiutatemi, mi sono arrivati ieri sera gli ammortizzatori di paolone e vorrei provarli, qualcuno mi sa dire come procedere per smontare gli originali e po rimontare i carbone?? per favore! grazie in anticipo ciao!
dai ragazzi ho bisogno del vostro aiutooo! per favore!!
Ammortizzatore posteriore:
Il lavoro è molto più agevole se sdrai la vespa a terra sul lato sinistro.
Togli batteria, ruota di scorta e ruota posteriore.
Procedi come illustrato in foto.
http://www.stardeluxe.it/wp-content/uploads/2009/04/dscn4009.jpg
http://www.stardeluxe.it/wp-content/uploads/2009/04/dscn4011.jpg
http://www.stardeluxe.it/wp-content/uploads/2009/04/dscn4014.jpg
http://www.stardeluxe.it/wp-content/uploads/2009/04/dscn4019.jpg
http://www.stardeluxe.it/wp-content/uploads/2009/04/dscn4020.jpg
http://www.stardeluxe.it/wp-content/uploads/2009/04/dscn4034.jpg
Ammortizzatore Anteriore:
Anche per l'anteriore il lavoro è più agevole con la vespa coricata a terra sul lato sinistro.
http://www.stardeluxe.it/wp-content/uploads/2009/05/dscn4023.jpg
http://www.stardeluxe.it/wp-content/uploads/2009/05/dscn4024.jpg
http://www.stardeluxe.it/wp-content/uploads/2009/05/dscn4025.jpg
http://www.stardeluxe.it/wp-content/uploads/2009/05/dscn4031.jpg
Trasferisci staffa, gommino e rondelle dal vecchio ammo al nuovo ammo.
Rimonta tutto procendendo a ritroso.
http://www.stardeluxe.it/wp-content/uploads/2009/05/dscn4033.jpg
Se hai bisogno di altre delucidazioni...siamo qua.
Gabriele82
08-05-09, 22:24
Bella risposta, spaghetti!
ottimo direi!
step togli la benza dal serbatoio!
Ammortizzatore Anteriore:
Anche per l'anteriore il lavoro è più agevole con la vespa coricata a terra sul lato sinistro.
http://www.stardeluxe.it/wp-content/uploads/2009/05/dscn4023.jpg
http://www.stardeluxe.it/wp-content/uploads/2009/05/dscn4024.jpg
http://www.stardeluxe.it/wp-content/uploads/2009/05/dscn4025.jpg
http://www.stardeluxe.it/wp-content/uploads/2009/05/dscn4031.jpg
Trasferisci staffa, gommino e rondelle dal vecchio ammo al nuovo ammo.
Rimonta tutto procendendo a ritroso.
http://www.stardeluxe.it/wp-content/uploads/2009/05/dscn4033.jpg
Se hai bisogno di altre delucidazioni...siamo qua.
hwy spaghetti grazie mille! non potevo chiedere di più! potresti dirmi che attrezzi mi servono e di che numero (se così si dice) che non ne ho idea?
Ciao ragazzi nuovo aggiornamento; venerdì ho portato la Vespa dal meccanico per lo smontaggio (mi ha chiesto 150 euro per montaggio e smontaggio + eventuali sostituzioni tipo minuterie e roba varia, impianto elettrico ecc. da pagare alla fine) e domani passo per vedere a che punto è, sempre entro domani o al massimo dopo domani vado al negozio e prendo la vernice, il catalizzatore e il trasparente mi hanno chiesto 150 euro! a presto nuovi aggiornamenti e se criesco anche le foto! :ciao:
ah ragazzi un'ulteriore domanda a come sono le guaine al teflon che vendono da tonazzo? che cambia con quelle normali? e ci vanno sul mio px?
ah ragazzi un'ulteriore domanda a come sono le guaine al teflon che vendono da tonazzo? che cambia con quelle normali? e ci vanno sul mio px?
raga per favore se ne sapete qualcosa fatevi avanti che devo orndinarle!
Salve a tutti ragazzi! ulteriore aggiornamento! il meccanico ha finito di smontare tutto pomeriggio e l'ho portata dal carrozziere ha detto che è messa male ma ce la farà! siii! e domani vado a compare le vernici e a far otrnire il manettino delle marce perchè la sede della vite che tiene la leva si è allargata! ah dimenticavo ha detto che se riesce a fare le foto poi me le manda così ve le posto! :mrgreen: p.s. cerco ancora informazioni per le guaine al teflon!
Gabriele82
25-05-09, 22:33
Ciao Step, bravo ben fatto col meccanico!
per le guaine vanno bene anche quelle al teflon, sono migliori, non hanno bisogno di essere ingrassate periodicamente come quelle normali, sono a secco.
occhio, mi sembra ci siano di diverse misure, come per i cavi.
Ciao Step, bravo ben fatto col meccanico!
per le guaine vanno bene anche quelle al teflon, sono migliori, non hanno bisogno di essere ingrassate periodicamente come quelle normali, sono a secco.
occhio, mi sembra ci siano di diverse misure, come per i cavi.
finalemnte ci voleva qualche avanzamento no? comunque io prendo quelle che sono da tonazzo.. ma se non sbaglio guarda la foto nel link, la guaina che si vede in primo piano non è quella per il freno anteriore a disco? KIT TRASMISSIONE COMPLETE GRIGE VESPE PX - Officina Tonazzo :: Dal 1963 (http://www.officinatonazzo.it/trasmissione-complete-grige-vespe-p-9073.html?cPath=21_55)
quindi anche supponendo che questo kit sia per px freno a disco se io metto l'altra guaina per il tamburo e monto tutto il resto al teflon si può fare??
salve ragazzi, stamattina ho comprato la vernice con il catalizzatore e il trasparente, spesi 140 euro:orrore::orrore::orrore:... pomeriggio li porto insieme al coperchio carburatore, ai tamburi e allo spoiler posteriore made by tommyramone:mrgreen: dal verniciatore! comunque mi servirebbe anche un impianto elettrico nuovo, quello vecchio non mi va proprio di lasciarlo...
Gabriele82
26-05-09, 22:42
si cambia anche l'impianto, soldi ben spesi!
per le guaine non ,so, non c'è scritto.
Comunque quelle sono grigie, sono normali, non in teflon!
si cambia anche l'impianto, soldi ben spesi!
per le guaine non ,so, non c'è scritto.
Comunque quelle sono grigie, sono normali, non in teflon!
e infatti ho sbagliato link dovevo postare questo qua! Kit Guaine speciali al Teflon per Vespa PX - Officina Tonazzo :: Dal 1963 (http://www.officinatonazzo.it/guaine-speciali-teflon-vespa-p-9036.html?cPath=21_55)
comunque ragazzi non potete capire quanto sto tribolando per cercare di farla bene la vesp! ora appena finisco la scuola (2 0 3 interrogazioni roba di pochi giorni) oltre al lavoro di pomeriggio e sera in pizzeria, devo cercare un'altro lavoro per la mattina, tipo a qualche bar, o vedo mio nonno se ha un posto per me in cantiere.. :cry::cry: altrimenti non ce la faccio neanche per fine luglio a finirla con tutti i pezzi che ancora devo orndinare.. purtroppo il mio difetto ( che a volte credo sia anche un pregio) o una cosa la faccio bene o non la faccio proprio! ma non mi arrendo la devo fare tutta e la farò! e nessuno mi fermerà! se solo sapeste quanta gente che continua a scoraggiarmi!:boxing: e pensate che la prima tra queste persone è mio padre.. ma io rispondo semplicemente.. SIETE IGNORANTI.. :Lol_5::Lol_5:
ma se non sbaglio guarda la foto nel link, la guaina che si vede in primo piano non è quella per il freno anteriore a disco?
Il freno a disco non necessita di una guaina ma di un tubo.
Quella in primo piano è il freno posteriore
Il freno a disco non necessita di una guaina ma di un tubo.
Quella in primo piano è il freno posteriore
ma tu intendi quella in primo piano nel primo link o quella in primo piano nel secondo link che ho postato poco fa?
quella del secondo link, cmq anche nel primo ci sono le stesse identiche cose, solo che i cavetti sono arrotolati e non infilati nelle guaine :ciao: