Accedi

Visualizza Versione Completa : Visura on line

KamaKama
22-01-09, 17:38
Ciao volevo fare una visura al pra sul sito dell'aci, purtroppo mi dice che per la mia targa non è possibile farla, come mai?
La targa era di una vb1t del 57, ho recuperato la targa da un vecchio bollo e volevo sapere come era messa.
Ciao

scinto
22-01-09, 17:47
ciao è successa la stessa cosa anche a me qualche tempo fa,per i veicoli troppo vecchi non si può fare on line (mi sembra che dicano fino al 90/92).devi andare proprio ad un ufficio aci.io ho fatto cosi, dopo 2 giorni ho avuto la visura.:ciao:

leopoldo
22-01-09, 17:48
nell'archivio informatico dell'aci-pra sono presenti solo veicoli che abbiano o pagato il bollo o subito un passaggio di proprietà negli ultimi 15 anni mi pare...
ecco perchè te la da impossibile.
credo che siano presenti tutti i veicoli con cdp.

KamaKama
22-01-09, 17:48
ah ecco, potrebbero scrivercelo...:mah:
In ogni modo basta andare in un qualsiasi ufficio aci o si deve andare nel capoluogo di provincia?
Grazie mille
Ciao

scinto
22-01-09, 17:55
io vivo in provincia di roma,sono andato in un ufficio aci qui da me poi loro sono andati al pra a roma e mi hanno riportato la visura

leopoldo
22-01-09, 17:57
devi andare nel capoluogo dove è iscritta la targa...
quelle sono visure su cartaceo....
se è tragata lecce devi andare a LE ecc ecc ecc

leopoldo
22-01-09, 17:58
ovvio che se lo fai fare dall'agenzia quest'ultima si procura la visura dalla provincia di interesse e te la fa avere, ma i prezzi lievitano

matopaavespa
22-01-09, 18:00
non è vero.
scusa se da treviso faccio una visura a Pis devo andare a Pisa?
Vai al pra, compili il modulo, la paghi e quando arriva ti chiamano e torni a prenderla.
Se non sono disponibili a farlo vai in agenzia aci qualsiasi e chiedi PRIMA il prezzo.

ciao

scinto
22-01-09, 18:02
io l'ho pagata 15 euro se non ricordo male

GiPiRat
22-01-09, 20:29
Come già detto, questo tipo di visure non si possono fare on line perché la targa non è nell'archivio telematico del PRA, ma è su microfilm presso la sede provinciale del PRA di residenza dell'ultimo intestatario (in genere, la provincia della targa).

Se ci si rivolge alla sede PRA più vicina chiedendo la visura, è possibile che la facciano oppure no, facendo un fax all'uffico della provincia giusta, dipende dall'impiegato e dalla politica della sede. Ma, se la fa, il costo è della visura normale allo sportello, cioé 2,84 euro. Se ci si rivolge ad un'agenzia, i costi possono anche decuplicare! Quindi, se vi rivolgete ad un'agenzia o allo sportello dell'ACI (sempre di agenzia si tratta, l'ACI, anche se condivide magari la sede, non è il PRA!), farete meglio a chiedere PRIMA il costo!

Vespisti avvisati, mezzo salvati! ;)

Ciao, Gino

KamaKama
23-01-09, 08:45
Grazie mille a tutti voi...
preziosi e puntuali come sempre..
Ciao

matopaavespa
23-01-09, 08:49
Giusto Gipi

VI ricordo che un Ladro di Pisa, quella volta, mi chiese 180€ per una visura, dopo avermela fatta. Fortunatamente, aveva sbagliato a fornire il numero, cannando di due cifre!!!