Accedi

Visualizza Versione Completa : Bloccasterzo arcobaleno su pxE

SmokePX
08-02-09, 14:38
Salve a tutti e complimenti per il forum,

vorrei sapere se è possibile montare la serratura(bloccasterzo) della px arcobaleno su una pxE del 82, quali modifiche fare, quali componenti sostituire.

Grazie

Marben
09-02-09, 16:35
Volendo tutto si può fare, ma questo non è un lavoro da poco e comporta modifiche abbastanza invasive al telaio, visto che i due bloccasterzi operano in maniera differente e montano su diverse predisposizioni. Ti sconsiglio di imbarcarti in un affare del genere, dovresti eseguire diverse saldature e praticare un'apertura nello scudo, nella parte coperta dal nasello.

SmokePX
11-02-09, 13:36
Marben grazie della risposta,
lo so forse voglio fare una cosa non tanto semplice, ma in rete ho scovato qualcuno che l'ha fotto, solo nn diceva come...
a questo punto, visto che nn ho la più pallida idea di come intervenire e quindi cosa va cambiato, vorrei capire in pratica come si dovrebbe intervenire, ormai è quasi più curiosità che volerlo fare veramente...

grazie ancora

P.S. complimenti per il sito è veramente bello e molto molto interessante
:D

Marben
11-02-09, 14:19
Diciamo che sul come fare non c'è molto da dire, di fatto c'è solo da imitare le saldature presenti sul telaio arcobaleno ed eventualmente ricreare i pezzi necessari (perchè escludo che si possa trovare il tubolare che è sede del bloccasterzo sull'Arcobaleno).
Ovviamente è necessario avere un telaio come riferimento, o meglio ancora un telaio compromesso dal quale ricavare i pezzi recessari, oltre alle misure.
Se è per una semplice modifica fatta per sfizio, ti sconsiglierei nuovamente di imbarcarti.
La cosa troverebbe più senso se si rivelasse la necessità di sostituire il telaio e si ha a disposizione un telaio con le differenze oggetto del topic.

Dimenticavo, benvenuto su VR!