Visualizza Versione Completa : 4 dischi non stacca
ciao a tutti , ho un problema: il meccanico che mi sta registrando la frizione mi dice che non stacca.....
ora, io ho montato i 4 dischi senza disco bombato, cosa devo fare, limare la battuta della leva o me la posso cavare in qualche altro modo?
ero pronto ad una frizione non perfetta ma il meccanico dice che così non posso camminare.....
il motore è un 130 polini con 29/68
grazie dell'aiuto.....
Ciao Nitro2, benvenuto su VR.
Permettimi un paio di domande rivolte a te:
Chi ha montato la frizione? Se é montata a modo deve staccare, il problema non risiede nel fatto che c'é un disco in piú perché lo spessore totale non varia tra una 3 e una 4 dischi.
Cosa intendi per "senza disco bombato"? Senza la parte numero 1 della foto sotto?
Allora non sono sorpreso che non stacca, quello é un organo essenziale nel funzionamento della frizione e lo spingidisco agisce proprio su quello.
http://website.lineone.net/%7Esmallframes/images/engine/clutch-all-parts.jpg
primavera79
11-02-09, 23:29
senz'altro si riferisce al disco n 1 fornito da DRT
di do un consiglio metti su una frizione 3 dischi classica PIAGGIO settata bene olio sae 80w.e poi mi bacerai il.................la mano.
ciao nitro2
senz'altro si riferisce al disco n 1 fornito da DRT
Allora sarebbe l'equivalente della parte numero 3 della fotografia sopra.
Quello non solo serve a regolare lo spazio utile ai dischi della frizione ma anche a evitare che il cestello centrale si apra come una margherita, é pericoloso girare senza.
primavera79
12-02-09, 00:16
Allora sarebbe l'equivalente della parte numero 3 della fotografia sopra.
Quello non solo serve a regolare lo spazio utile ai dischi della frizione ma anche a evitare che il cestello centrale si apra come una margherita, é pericoloso girare senza.
infatti è proprio lui : rimango sempre del mio sopracitato parere per la frizione