PDA

Visualizza Versione Completa : Piaggio Ciao e registro storico FMI

Frenapocomafrena
02-03-09, 11:16
Salve ragazzi, ho uno Ciao dell'83 di un bel colore rosa schocking :orrore: originale in tutto e per tutto e ben conservato.
E' possibile iscriverlo FMI? Qualcuno si è mai cimentato nell'impresa?
Grazie delle info,
Andrea :ciao:

teach67
02-03-09, 13:20
ciao cerca notizie sul ciao a questi link.
www.adottaunciao.it (http://www.adottaunciao.it)
www.fuoridiciao.com (http://www.fuoridiciao.com)

Ale15
02-03-09, 13:43
Il Ciao :mrgreen:

Talmente brutto da essere simpatico :roll:

Io ho il suo derivato Si dell' 82... Blu, sella lunga e con tanto si borse portaoggetti tipo "Harley" :sbonk:

Vespcip... forse la domanda è strana, come mai questa esigenza di iscrivere FMI un ciclomotore a pedali? Anzi IL ciclomotore a pedali per antonomasia ;-)

Frenapocomafrena
02-03-09, 13:58
Il Ciao :mrgreen:

Talmente brutto da essere simpatico :roll:

Io ho il suo derivato Si dell' 82... Blu, sella lunga e con tanto si borse portaoggetti tipo "Harley" :sbonk:

Vespcip... forse la domanda è strana, come mai questa esigenza di iscrivere FMI un ciclomotore a pedali? Anzi IL ciclomotore a pedali per antonomasia ;-)

Ciao Ale! :lol:
Ti rispondo volentieri. Vorrei iscrivere il Ciaino per fare una polizza comulativa insieme alle vespe. Mi scoccia lasciarlo fermo in garage, ma neppure posso permettermi di pagare 150 neuri :testate: per 2 giratine all'anno.
Se si tratta invece di 15 euro in più con la polizza comulativa, sai che figata d'estate pedalare in salita col ciao rosa che non ti tira!!! :lol::lol::lol:

Frenapocomafrena
02-03-09, 14:02
Dimenticavo. Grazie Teach per i link!

Ale15
02-03-09, 14:13
Ciao Ale! :lol:
Ti rispondo volentieri. Vorrei iscrivere il Ciaino per fare una polizza comulativa insieme alle vespe. Mi scoccia lasciarlo fermo in garage, ma neppure posso permettermi di pagare 150 neuri :testate: per 2 giratine all'anno.
Se si tratta invece di 15 euro in più con la polizza comulativa, sai che figata d'estate pedalare in salita col ciao rosa che non ti tira!!! :lol::lol::lol:

In effetti a questo non ci avevo pensato :oops:

Veramente bello specialmente se vai in 2 in salita e tu guidi e..... pedali :roll:

Bei tempi :mrgreen: ...... lo sò che non si fà ma dai ero in campagna :nono:

Ma hanno un qualche valore storico mezzi del genere?
E' vero che oggi sta diventanto d' epoca di tutto... fatico ancora a pensare come d' epoca miti adolescenziali come Lancia Delta integrale, Renault 5 GT Turbo e Uno Turbo :Lol_5:

Ma un Ciaino che valore storico può avere? Specie degli anni 80 :mah:

A me è stato regalato.. era del classico vecchietto impiegato in banca che si era stufato di sprecare 1 ora a cercar parcheggio sotto casa in macchina... si prese il Ciao l' ultimo anno prima di andare in pensione... poi lo regalò a un barista (il mio) che non se ne faceva niente e lo regalò a me.... mai assicurato (ho ancora su il targhino personale del vecchietto :oops: ) e quasi mai usato.... da pischello mi vergognavo a girare con quel coso e partire pedalando :mrgreen:

Credo abbia non più di 1000 km... è nuovissimo, usato un' anno solo per fare piccolisimi spostamenti....

Dici che se lo vendo mi faccio un 300€ per prendere uno "Specialino di campagna" o chiedo la luna? Io un SI non lo pagherei più di 50€ :boh: :Lol_5:

Frenapocomafrena
02-03-09, 14:34
:)
300 la vedo un pò dura!!!
Comunque io ti consiglio di non venderlo,prima o poi ne sentiresti la mancanza! ;)

DeXoLo
02-03-09, 18:58
Dici che se lo vendo mi faccio un 300€ per prendere uno "Specialino di campagna" o chiedo la luna? Io un SI non lo pagherei più di 50€

Io anche ne ho uno nelle tue condizioni, ma fino ad ora non ho trovato nessuno che lo voglia comprare a quel prezzo... :nono::nono:

Ale15
02-03-09, 20:40
E vabbè...

Resterà in "soffitta" nella casa in campagna.... fastidio non ne dà :mrgreen:

Anzi una volta mi ha tirato fuori dai guai, eravamo in vacanza ed era tipo il 13 di agosto, faccio per scendere in paese e la macchina non si apre con il telecomando... scarico penso... metto la chiave e apro... infilo nel quadro, giro.... manco si accende il quadro.... panico... apro il cofano guardo la batteria ed è completamente a secco :orrore: (tagliando fatto un paio di settimane prima :nono: non controllano manco più perchè quasi tutte oggi sono a secco le batterie, non vi dico le bestemmie che si è preso il mio povero meccanico :roll: )

Era un problema portare su per la "rampa" (chiamiamola così... sono 200 metri di discesa che si infila letteralmente dentro il bosco) 2 tonnellate e mezzo di macchina :mah:

Vado in "soffitta", spolvero il vecchio SI fermo da qualche anno... controllo se c'è miscela... c'è (cane ho usato quella! :orrore: :frustate: ) parto in discesa e la ruota dietro si fà una lunga strisciata di almeno 5 metri..... poi...... magia po-po-po-po-po-poooooooooooo fino al paese più vicino dal meccanico (APERTO!) a comprare una batteria che aveva già pronta (quando le cose devono girare bene, girano bene :mrgreen: )

Sono andato mooooolto OT, ma è per ricordare che a volte le cose più sottovalutate si rivelano indispensabili compagne di avventure ;-)

VIVA le "Bici a motore" :rulez: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

GiPiRat
03-03-09, 18:27
Il mio Lui 50 è assicurato con la polizza cumulativa dell'Helvetia senza essere iscritto a nessun R.S..

Ciao, Gino