Visualizza Versione Completa : numero telaio
pennabianca
09-03-09, 08:01
buon giorno amici vespisti.... ma è possibile che ci siano delle vespe con lo stesso numero di telaio ma con diversa sigla iniziale? faccio esempio con numeri inventati: vbn1t 17298 v5ait 17298.... è possibile una situazione di questo tipo?
grazie
fabrizio
buon giorno amici vespisti.... ma è possibile che ci siano delle vespe con lo stesso numero di telaio ma con diversa sigla iniziale? faccio esempio con numeri inventati: vbn1t 17298 v5ait 17298.... è possibile una situazione di questo tipo?
grazie
fabrizio
Certo che è possibile, anzi, è la norma!
La sigla identifica il modello e il numero progressivo è quello di produzione del telaio.
Ciao, Gino
pennabianca
09-03-09, 12:49
quindi è possibile (facendo una ricerca sulla banca dati dell polizia) che digitando solo il numero mi da che il mezzo è sospetto mentre se digito la sigla piu lo stesso numero mi da che è in regola?
quindi è possibile (facendo una ricerca sulla banca dati dell polizia) che digitando solo il numero mi da che il mezzo è sospetto mentre se digito la sigla piu lo stesso numero mi da che è in regola?
Fai bene a fare la ricerca con entrambe la soluzioni ma, se ti dà esito positivo (in un caso o nell'altro), ti consiglio di rivolgerti direttamente in caserma per la verifica finale, perché i dati inseriti nel database possono essere stati digitati errati e perché, se c'è il solo numero, potrebbe trattarsi di qualsiasi altro veicolo, non solo di un'altra vespa, ma anche di una vettura o un camion.
Comunque, in genere, vengono inseriti solo i numeri del telaio e non anche la sigla.
Ciao, Gino