Visualizza Versione Completa : domanda sul motore
pacchione85
09-03-09, 09:34
io avrei acquistato un motore v5a1t però non so da quanto era fermo, e dovrei rimettere il cilindro 50 (sempre per la storia del telaio che non ho piu i nemeri)
vorrei sapere se il motore gira bene,cioè
non si sentono attriti meccanici quando giro il volano,può andare bene???
cosa rischio?
pacchione85
09-03-09, 09:38
un'altra cosa
ma se devo rifarla come originale,devo cambiare anche le ruote,
perche io ho come motore quello di una 50 special 4 marce
e ho le ruote da 10'', mentre il mi modello dovrebbe avere le ruote da 9''
secondo voi devo rimetterla originale originale?
grazie
attriti meccanici?:orrore:
per le ruote dipende l'uso che ne fai...meglio da 10 comunque per girarci...certo e' che bisogna vedere se ti fanno storie per la revisione e/o reimmatricolazione
pacchione85
09-03-09, 09:41
come telo devo spiegare?
non so :roll::roll::roll: spero però che si capisca il senso
per gli attriti meccanici girando il volano potrebbero essere dei frammenti di chissacche' all'interno del volano tra volano e starore che essendo magnetici li hanno attirati e continuano a macinare..smonta e pulisci per bene poi riprova
si si si capisce il senso,a me capita quando pulisco i motori con le spazzole di ferro sul trapano...entra sempre quanche filamentino...
pacchione85
09-03-09, 09:43
il mio problema è tutto nel telaio
ho fatto sabbiare il telaio e il sabbiatore,
ma sabbiato tutto, e ora devo andare alla motorizzazione a far la rimmatricoloazione della vespa
quindi........che mi dite?
pacchione85
09-03-09, 09:45
ma mi consigli di aprire il motore e pulirlo anche dentro?
ti consiglio prima di andare a chiedere allo sportello se hanno una tabella delle specifiche tecniche....a database...eviti rotture al momento del collaudo
se il motore gira bene e non lo elabori non lo aprire.
togli il volano e vedi se e' perfettamente pulito internamente
pacchione85
09-03-09, 09:47
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een::mrgreen::mrgreen:ok grazie mille :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgr een::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
di nulla figurati non ho mica fatto fatica,ciao"