Accedi

Visualizza Versione Completa : Registro storico - et3

danny2407
27-03-09, 14:48
Ciao a tutti; scrivo a proposito dell'iscrizione al registro storico.

Posseggo un'et3 completamente restaurata che trovate nella sezione ''le nostre vespe''.
il colore che ho scelto per lei è un verde vallombrosa.

il servizio clienti Piaggio, al quale ho scritto a novembre, mi ha risposto pochi giorni fa dicendo che i colori previsti per il mio modello sonon solamente 2 ossia Blu Marine e Grigio chiaro di Luna. Ora come ora, dato che la vespa mi sta costando un occhio della testa ( di farla riverniciare non se ne parla) vorrei sapere se ne vale la pena di spendere ulteriori soldi per iscrivermi alla FMI e chiedere l'iscirizone al Registro sapendo che comunque mi verrà rifiutata. voi che ne pensate? ho qualche chance?

Grazie mille,

saluti,
Daniel

vespa50L
27-03-09, 18:02
Se ne parlava in questa discussione dell' ET3 verde vallombrosa.

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/8837-la-mia-luna-restauro-et3-step-step-finish-2.html

GiPiRat
27-03-09, 18:26
Ciao a tutti; scrivo a proposito dell'iscrizione al registro storico.

Posseggo un'et3 completamente restaurata che trovate nella sezione ''le nostre vespe''.
il colore che ho scelto per lei è un verde vallombrosa.

il servizio clienti Piaggio, al quale ho scritto a novembre, mi ha risposto pochi giorni fa dicendo che i colori previsti per il mio modello sonon solamente 2 ossia Blu Marine e Grigio chiaro di Luna. Ora come ora, dato che la vespa mi sta costando un occhio della testa ( di farla riverniciare non se ne parla) vorrei sapere se ne vale la pena di spendere ulteriori soldi per iscrivermi alla FMI e chiedere l'iscirizone al Registro sapendo che comunque mi verrà rifiutata. voi che ne pensate? ho qualche chance?

Grazie mille,

saluti,
Daniel

Contatta il responsabile del R.S. della tua zona e chiedi consiglio facendogli vedere le foto, alcuni sono persone comprensive (anche se non dovrebbero :roll: ). L'elenco degli esaminatori lo puoi scaricare qui: Iscrizione a Registro (http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/iscrizione-a-registro.aspx)

Altrimenti puoi chiedere l'attestato di storicità ASI, che ha lo stesso valore dell'iscrizione al R.S. FMI, ma non si fanno troppi problemi con colore e selleria, purché tutto il resto sia originale. Anche qui, è meglio se contatti prima il club ASI a te più vicino.

Ciao, Gino

yell
12-04-09, 18:50
mmm...alla mia gtr che e' arancione anche se il suo anno di produzione non lo prevede (alla piaggio hanno detto che era per l'estero e andava bene cosi') l'Asi ha fatto delle storie per il colore,mandandomi indietro la pratica e volendo una comprovante del colore su un cartoncino piu' grande...saro' stato sfigato io... :-)

GiPiRat
14-04-09, 11:12
mmm...alla mia gtr che e' arancione anche se il suo anno di produzione non lo prevede (alla piaggio hanno detto che era per l'estero e andava bene cosi') l'Asi ha fatto delle storie per il colore,mandandomi indietro la pratica e volendo una comprovante del colore su un cartoncino piu' grande...saro' stato sfigato io... :-)

Ma tu hai chiesto l'attestato di storicità o l'attestato di identità? Sono due cose completamente differenti e l'attestato di identità prevede anche la visita fisica del veicolo da parte di uno o più esperti dell'ASI.

Ciao, Gino