Accedi

Visualizza Versione Completa : et3 rimane su di giri

vespite
18-04-09, 09:56
oggi ho sotituito il cavo del acceleratore del mio et3 restaurato due anni fa, ho girato un oretta senza problemi, poi quando mi fermo rimane su di giri e dopo un po torna al minimo. Cosa puo essere?

matteoxx87
18-04-09, 10:01
o aspira aria dai paraoli,dal carburatore oppure regola l'aria e minimo

DeXoLo
18-04-09, 11:40
Se hai solo sostituito il cavo e prima andava bene controlla che il cavo o la guaina non faccia curve strane o faccia fatica a scorrere ;-)

vespite
18-04-09, 13:50
il cavo non da problemi, ho provato a tirare l'aria e torna subito al minimo. Mi viene il dubbio che prenda aria! Cosa controllo?

tommyet3
18-04-09, 14:03
Prova a regolare con il registro del cavo accelleratore, dagli un pò di gioco (2mm. sulla manopola del gas).

Spingi con il dito, col motore in moto e a minimo, sul leveraggio dell'accelleratore in testa al carburatore, noti diminuzione di regime?

Poi prova quasi a togliere il minimo regolando con la vite sulla ghigliottina.

Se aspirasse aria, la aspirerebbe sempre.

Forse sei solo al limite con i laschi e devi caricare un pò la molla nel carburatore.

primavera79
19-04-09, 17:03
oggi ho sotituito il cavo del acceleratore del mio et3 restaurato due anni fa, ho girato un oretta senza problemi, poi quando mi fermo rimane su di giri e dopo un po torna al minimo. Cosa puo essere?

ciao se prima del cavo acc. andava bene :crazy:

problemi di regolazioni no!:cry:

VITE ARIA TROPPO APERTA? = MAGRA

Neropongo
20-04-09, 10:22
VITE ARIA TROPPO APERTA? = MAGRA

No, é vero il contrario. Piú sviti piú ingrassi, ovviamente senza svitarla completamente....

vespite
21-04-09, 19:02
Ho provato a sgollegare il cavo acc. e dava gli stessi problemi, svitando la vite aria (ovvero ingrassando la carburazione) sembra che vada meglio...

Il problema potrebbe essere che nel serbatoio c'è la benzina che avevo fatto a settembre
che mi crea problemi di carburazione?