PDA

Visualizza Versione Completa : si può revisionare l'ammortizzatore posteriore????

pacchione85
27-04-09, 13:08
si può revisionare l'ammortizzatore posteriore????

vespa special white
27-04-09, 17:05
io sinceramente non lo so,ma visto il basso costo è meglio nuovo!

Neropongo
27-04-09, 17:10
Dipende.
Quelli piú moderni, dagli anni 80 in poi no, non si possono revisionare. Quelli piú vecchi non ti saprei dire, non sono sicuro.
Un ammortizzatore nuovo e via, una 40ina di euro e passa la paura. Magari un carbone, che é meglio di uno originale e costa piú o meno uguale. Consiglio vivissimamente.

vespa special white
27-04-09, 17:28
io direi di mettere un bitudo anteriormente.........io ho pagato 36€ ant e post della RMS identici agli originali

pacchione85
27-04-09, 18:18
no ma lo volete sapere perchè ho chiesto questa cosa,
perchè è stato verniciato a mano e volevo smontarlo per sabbiare la molla e il cappello per poi riverniciarlo
capito

piero58
27-04-09, 18:45
no ma lo volete sapere perchè ho chiesto questa cosa,
perchè è stato verniciato a mano e volevo smontarlo per sabbiare la molla e il cappello per poi riverniciarlo
capito
Ciao, certo che si può smontare, in foto puoi vedere quello anteriore smontato.
:ciao: Pierluigi

ilario
10-05-09, 16:56
ciao mi intrometto ho un problema simile. ho acquistato un ammortizzatore post RMS per la primavera et3, a parte che sulla scatola riporta vespa 50 primavera px etc...etc..gia' questo mi incuriosisce e se averte la risposta per favore aiutatemi, ma ho notato che mettendolo vicino a quello originale (TUTTO ARRUGINITO) questo nuovo è piu alto di 2 CM e la molla risulta essere piu magrolina dell'originale che è piu cicciotta!!! ma vi risulta normale?

gli ammortizzatori posteriori commerciali sono piu "MAGRI" ?????

grazie

ciao

DeXoLo
10-05-09, 21:01
Allora, sul fatto che sulla scatola sia scritto che vada bene su praticamente tutte le vespe è corretto, quello che cambia da un modello all'altro è il distanziale che si monta in cima.
Riguardo alla lunghezza potrebbe dipendere dal fatto che il vecchio è spompato, per lo spessore della molla non vuol dire, magari è più fine ma ha mezza spira in più e quindi fa lo stesso lavoro... :ciao:

ilario
11-05-09, 06:57
ok grazie mille! per spessore della molla intendo dire che la sua originale risulta essere piu abbombata quindi un diametro maggiore rispetto a questa della RMS che invece è molto stretta. quindi ho capito va bene questa che ho!

ciao