PDA

Visualizza Versione Completa : questa come la risolvo? aiuto....

paki.r
07-05-09, 18:46
mi hanno fatto notare l'inclinazione del gruppo ruota/motore, con diciamo "la parallela" del telaio......
Cazzo non so se si vede in foto, ma è stortissimaaaaaaa, come lo risolvo?
Può essere un problema magari all'attacco dell'ammortizzatore con il telaio, cioè nella zona sotto il serbatoio o no?
aiuto prima che la lancio sulla tangenziale sta min..ia di vespa!:Ave_2::Ave_2:

thehitman84
07-05-09, 19:26
Ciao, effettivamente l'intero blocco è inclinato, controlla bene l'attacco dell'ammortizzatore sia al blocco che sotto il serbatoio. Ciao

DeXoLo
07-05-09, 19:28
La risolvi sostituendo i silent-block, non chiedermi come si fa xchè non l'ho mai fatto, ma 90 su 100 il problema è quello lì

Ti rimando ad una discussione simile, anche se si tratta di una large http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/9338-ruota-posteriore-storta-p200e.html

tommyramone
07-05-09, 19:32
Sì,direi decisamente i silent block.....:mavieni:

Gioweb
07-05-09, 19:35
ci sono molte discussioni già aperte sulla questione.
Il silent-block è quella gomma che si trova intorno al pernone che tiene bloccato il motore al telaio.

PACIO62
07-05-09, 19:49
La risolvi sostituendo i silent-block, non chiedermi come si fa xchè non l'ho mai fatto, ma 90 su 100 il problema è quello lì

Ti rimando ad una discussione simile, anche se si tratta di una large http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/9338-ruota-posteriore-storta-p200e.html

quoto DeXolo...:mavieni:

paki.r
07-05-09, 19:50
Sì,direi decisamente i silent block.....:mavieni:

controllo l'ammortizzatore come prima cosa, poi vedrò che fare, è un lavoro gia troppo impegnativo per il mio caso....devo farmi un amico meccanico, che in cambio di birra o sambuca ( che a casa mia non mancano mai), e due chiacchere mi faccia il lavoro, hehehehe

ricmusic
07-05-09, 20:09

quoto, quoto quoto.....

DeXoLo
07-05-09, 20:11
controllo l'ammortizzatore come prima cosa, poi vedrò che fare, è un lavoro gia troppo impegnativo per il mio caso....devo farmi un amico meccanico, che in cambio di birra o sambuca ( che a casa mia non mancano mai), e due chiacchere mi faccia il lavoro, hehehehe

mi sa però che l'ammo lo troverai a posto ;-)

piero58
07-05-09, 20:17
Niente paura è tutto normale, provate a guardare le voste vespe da dietro, sono tutte così......scoprite perchè, io vi faccio vedere la mia
:ciao: Pierluigi

DeXoLo
07-05-09, 20:34
Un pochettino si, per bilanciare il motore laterale, ma senza esagerare :mrgreen: :ciao:

tommyramone
07-05-09, 20:38
Un pochettino si, per bilanciare il motore laterale, ma senza esagerare :mrgreen: :ciao:
Sono daccordo,un pò è normale,ma non nel caso di Paki.....:roll:

piero58
07-05-09, 20:42
Sono daccordo,un pò è normale,ma non nel caso di Paki.....:roll:

Se confronti attentamenta l'angolo di inclinazione della vespa di paki.r con la mia è lo stesso......cioè normale ;-)

paki.r
08-05-09, 10:14
Se confronti attentamenta l'angolo di inclinazione della vespa di paki.r con la mia è lo stesso......cioè normale ;-)

piero di che zona sei? ci diamo un gancio da qualche parte, cosi confrontiamo l'inclinazione? mmmm vorrei tanto che tu avessi ragione, ma mi sa che la mia inclinazione non è cosi normale!

piero58
08-05-09, 17:28
piero di che zona sei? ci diamo un gancio da qualche parte, cosi confrontiamo l'inclinazione? mmmm vorrei tanto che tu avessi ragione, ma mi sa che la mia inclinazione non è cosi normale!

Volentieri se non ho impegni ti faccio sapere, comunque a posto tuo starei più che tranquillo.
Dimenticavo, Torino zona stadio Filadelfia
:ciao:

DeXoLo
08-05-09, 19:47
Quando sento certe cose mi batte il cuore.... :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

GustaV
08-05-09, 20:09
Quell'inclinazione è normale secondo me. Anche la mia PX, sin da quando era nuova, è così. Si nota soprattutto sul cavalletto da scarica.

paki.r
08-05-09, 20:34
Quando sento certe cose mi batte il cuore.... :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

anche a me....unbel condominietto e viaaaaa....ahahahahah

annata disperata, sia per toro che per juve dex tranquillo!

undertaker1981
13-05-09, 20:29
Prova a fare la foto con la vespa non sl cavalletto e con te seduto sopra...
cmq, anche la mia è un po' inclinata

ALLPRO
27-05-09, 07:28
fai il test senza mani e vedi se è bilanciata... se piega tanto da una parte allora è da sistemare.
ah p.s. te stai seduto bene in centro eh....