Accedi

Visualizza Versione Completa : Un po' di lavoretti...



Dunca
08-05-09, 14:16
Salve a tutti, vorrei fare qualche lavoretto al motore e avrei bisogno di qualche consiglio...
Innanzitutto vorrei eliminare la L presente nella camicia del cilindro polini in corrispondenza dei travasi, anche perchè il vecchio proprietario della mia bimba ha fatto travasi enormi e profondi; il problema è che non ho idea di come vada eliminata. Taglio la camicia col flex?
Altro problema è il condotto della valola che non è perfettamente raccordato con la scatola del carburatore. Pensavo di chiuderlo con della plastilina e raccordare cosa ne dite?
Non ho idea di come sia stato lavorato l'albero, nel caso lo volessi cambiare potrei farlo senza cambiare cuscinetti e tutto il resto? è complicato?
Vorrei far abbassare la testa di qualche decimo perchè mi piacerebbe riguadagnare l'accelerazione che la primaria polini mi fa perdere... consigli?
Eventuali altre modifiche che possano farmi acquistare un po' d'accelerazione? al volano originale (il mio px è un my) ho già tolto la ghiera d'avviamento...

VOGLIO DI PIU' !!!:lol::lol:

grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!

Dunca
08-05-09, 14:47
http://i44.tinypic.com/fadc9t.jpg va tagliata così la camicia?

pippo90
08-05-09, 19:45
no va tagliata simile a questa..

Dunca
08-05-09, 20:21
ah... pensavo che un taglio come quello della foto che ho messo potesse migliorare la circolazione dei fluidi, e forse effettivamente lo fa ma penso a scapito dell'affidabilità giusto quindi?

Dunca
08-05-09, 21:14
??

Dunca
09-05-09, 14:08
nessuno più esperto sa darmi qualche consiglio?

Neropongo
09-05-09, 14:33
Non sono il piú esperto ma mi sento comunque di darti un piccolo consiglio: non esagerare o comunque arriva per gradi.
Ci sono parecchie discussioni che parlano di 177 e sue configurazioni, altre che parlano di lavori alla valvola e i travasi e altre ancora che parlano di alberi, senza contare di rapporti....
Leggine il piú possibile e prima di mettere le mani al motore assicurati che stai facendo la cosa giusta e non qualche danno irreversibile. Giá il fatto che chiedi certe domande mi suggerisce che non ne sai abbastanza per procedere tranquillamente.

:ciao:

vesparospo
09-05-09, 20:26
dai retta a Neropongo...... io, con la furia ( e l'inesperienza ) di voler strafare ho rovinato i carter.......:testate: