PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa 125 T5

PAOLONE
12-05-09, 06:16
Ragazzi sono ormai lanciato al rimontaggio della t5, smontandola ricordo chiaramente che l'ammortizzatore posteriore era montato direttamente sul tampone e poi al telaio...senza alcunoa prolunga o distanzialino..ora qualcuno mi dice l'avesse e qualcuno mi nega l'esistenza di quel pezzo ed io nella mia non l'ho ma visto che chi l'aveva prima di me la T5 era al quanto stravagante non sarebbe x me una novità scoprire che era riuscito ad apportare anche quella modifica e di abbassare il posteriore.

ora qualcuno di voi può aiutarmi e svelarmi l'arcano se aveva un distanziale o no, se si che misura aveva? avete foto o figure che attestino codesta presenza di distanziale?

spero di cuore mi possiate aiutare.
grazie

Marben
12-05-09, 13:05
Da catalogo ricambi, risulta presente il distanziale e riporta il codice 199344. Tenendo presente che quello del PX (lunghezza esagono 55 mm, 65 con filetto) è codificato come 149871, è verosimile che sia di diversa misura. Ciò nonostante SIP consiglia proprio quello del PX anche per il T5. Cosa che comunque ha molto senso, visto che a livello di telaio e ciclistica il T5 è un normale PX.

PAOLONE
12-05-09, 22:56
ma se io gli alzo il dietro con un distanziale marco la pedivella sta in posizione oscena..la pedivella del t5 rispetto a quella px sta piu alta di 3 dita mia buone.. è fatta proprio diversamente come sai..rimango stupito che il distanziale non l'abbia la mia..cmq lo procurerò e proverò..la orange power è funzionante, finita stasera..era il corteco dell'albero motore lato frizione come pensavo..fatti tutti i cortechi + gurnizioni + cuscinetto albero lato volano visto che c'ero anche la crociera...anche se il tutto aveva 24000km...

PAOLONE
13-05-09, 21:53
sto proseguendo molto rapidamente, spero sabato di potervi dedicare tutto il gg e terminarla..poi posterò le foto definitive, x ora dico solo che bianca dolomite sta molto molto bene sulla t5

Black Baron
13-05-09, 22:07
Vai Paolo ,dacci dentro ,che attendo di vedere la belva:mavieni::mavieni::mavieni:

PAOLONE
14-05-09, 19:38
ok eccola...devo solo montargli il motore sul telaio e collegare i cavi..ma il più è fatto. devo dire che nel manubrio ho trovato un briciolo di difficoltà,ma non insormontabile.. la pedalina della messa in moto non è la sua, lo so.l'ho a casa la sua nuova di zecca, ma la metterò su per ultima...

DeXoLo
14-05-09, 19:42
Ottima realizzazione, non sono un amante del colore bianco, ma a me (da buon bastian cuntrari) la T5 piace molto :mrgreen: :ciao: :ciao:

PS

La chiave per il manubrio poi l'hai fatta?

PAOLONE
14-05-09, 19:45
si me l'ha fatta il capofficina manutenzione della ditta dove lavoro..uno spettacolo mirco! è stata la manna piovuta dal cielo!

Marben
14-05-09, 19:46
Paolo, è uno spettacolo! Complimenti :ciao:

DeXoLo
14-05-09, 19:46
foto foto! Sono curioso! :mrgreen:

PAOLONE
14-05-09, 19:54
incredibile: mi mancano le manopole...vedo domenica se le trovo altrimenti piaggiocalò le ha e costano 8+3 euri... marco x il distanziale l'ho trovato nel sacchetto di viti varie con candele e tante tante rondelle che il vecchio proprietario aveva fatto smontandola e rimontandola con innumerevoli colori.... cmq c'è, spazzolato,zincospray a fretto e dopo asciugato montato..tutto perfetto

PAOLONE
14-05-09, 19:55
mirco se mi ricordo te la porto domani

DeXoLo
14-05-09, 20:18
incredibile: mi mancano le manopole...vedo domenica se le trovo altrimenti piaggiocalò le ha e costano 8+3 euri... marco x il distanziale l'ho trovato nel sacchetto di viti varie con candele e tante tante rondelle che il vecchio proprietario aveva fatto smontandola e rimontandola con innumerevoli colori.... cmq c'è, spazzolato,zincospray a fretto e dopo asciugato montato..tutto perfetto

Ma le manopole sono come quelle dell'arcobaleno? Se sì prova a fare un trillo a cima, se le ha te le passo a prendere io quanto prima, devo passare a prendere delle cazzabubbole. Costano sicuramente meno, quelle del PX le ho pagate 3 euro...

Marben
14-05-09, 20:36
Sì, sono come quelle dell'Arcobaleno.

DeXoLo
14-05-09, 20:41
OT
Marco ma te domani sera non ci sei?

Marben
14-05-09, 20:51
OT
Marco ma te domani sera non ci sei?

Purtroppo no... sono alle prese coi lavori di imbiancatura... :roll: :azz: :cry:

Black Baron
14-05-09, 21:15
Paolo ,complimenti!!!
Sei alla fine dell'opera.

Alemilan
14-05-09, 21:48
complimenti paolo veramente magnifica..:applauso: anche se secondo me rossa ha un qualcosa in più... spero di incontrarti al raduno di viale a luglio.. ancora complimenti per il bolide....;-)

PAOLONE
15-05-09, 05:35
mirco le ho ordinata da teresio originali piaggio, ma se non le trova te lo dico. x alemilan: speriamo, penso di esserci..ma aimè sino all'ultimo non posso esserne certo.

areoib
15-05-09, 05:50
Da catalogo ricambi, risulta presente il distanziale e riporta il codice 199344. Tenendo presente che quello del PX (lunghezza esagono 55 mm, 65 con filetto) è codificato come 149871, è verosimile che sia di diversa misura. Ciò nonostante SIP consiglia proprio quello del PX anche per il T5. Cosa che comunque ha molto senso, visto che a livello di telaio e ciclistica il T5 è un normale PX.

quoto tutto... anche la mia ha il distanziale.

PAOLONE
18-05-09, 22:31
ecco le foto del mio T5 finito, è una bomba su strada!

PAOLONE
18-05-09, 22:52
marben posterà le foto x me,io non riesco

Marben
19-05-09, 11:42
Ecco le foto!

DeXoLo
19-05-09, 19:59
bella lì, già mi immagino il sorriso da orecchio ad orecchio :mrgreen: :mrgreen:

:applauso: :applauso: :applauso:

volumexit
19-05-09, 20:46
bella lì, già mi immagino il sorriso da orecchio ad orecchio :mrgreen: :mrgreen:

:applauso: :applauso: :applauso:

Ebbene si, ce l'aveva gia domenica.

Bravo, proprio bella :bravo::bravo::bravo::bravo:

lospecial
19-05-09, 21:37
Bellissima Paolo, e che fortuna ad avere una sella originale così buona!!!! :applauso: :applauso:

ricmusic
19-05-09, 21:45
:bravo: :sbav: :bravo: :sbav: :bravo: :sbav: :bravo: :sbav: :bravo: :sbav:

Ebbravo bravo, davvero splendida....
Certo però la Orange Power è un'altra cosa :mrgreen:

:ciao: Riccardo

highlander
21-05-09, 20:30
Bellissima Paolo, e che fortuna ad avere una sella originale così buona!!!! :applauso: :applauso:

ecco perchè non volevo entrare in questo post ... lo sapevo che pure lui avrebbe avuto la sella in perfette condizioni :testate:

n.b. ho appena appurato che il distanziale dell'ammo del T5 è leggermente più corto di quello del px, quasi un cm

Black Baron
21-05-09, 21:32
Come immaginao ,un gran bel lavoro.:applauso::applauso::applauso:

highlander
21-05-09, 21:35
bla-bla-bla-bla!!!

spettate un paio di settimane, speriamo che bastino e poi vedrete!!!

(si legge l'invidia trasudare dai miei scritti??? :mrgreen:)

verel
23-05-09, 14:06
:bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:
Complimenti.......
:ciao:

MrOizo
23-05-09, 22:52
Complimenti Paolo!!!!!!