PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi vespa 50 - Scoppietta

pape27
13-05-09, 14:03
Salve a tutti spero veramente che qualcuno possa aiutarmi.
Ho letto gia un po nel forum ma non ho trovato nulla che mi potesse davvero aiutare.
Ho una vespa 50L (modificata a 90). Da qualche tempo scoppietta e perde giri. in genere lo fa dopo averla tirata un po su e quando deve riprendere gas non lo fa perchè manca la scintilla.
Ho provato a variare l'anticipo ma non è fruttato nulla. Ho cambiato bobina esterna, avvolgimento della candela dentro il volantino, puntine e condensatore e tutti i fili ma niente da fare. qualcuno potrebbe aiutarmi?

sartana1969
15-05-09, 20:16
Salve a tutti spero veramente che qualcuno possa aiutarmi.
Ho letto gia un po nel forum ma non ho trovato nulla che mi potesse davvero aiutare.
Ho una vespa 50L (modificata a 90). Da qualche tempo scoppietta e perde giri. in genere lo fa dopo averla tirata un po su e quando deve riprendere gas non lo fa perchè manca la scintilla.
Ho provato a variare l'anticipo ma non è fruttato nulla. Ho cambiato bobina esterna, avvolgimento della candela dentro il volantino, puntine e condensatore e tutti i fili ma niente da fare. qualcuno potrebbe aiutarmi?

hai cambiato anche la candela, spero!
come hai regolato le puntine?

iena
15-05-09, 23:21
E a carburazione come stai? A me capitava quando ero troppo grasso

Gioweb
16-05-09, 09:37
E a carburazione come stai? A me capitava quando ero troppo grasso
:Lol_5: poi ti sei messo a dieta? :Lol_5:

:mrgreen: Scherzo!! :ciao:

pape27
18-05-09, 20:03
si candela cambiata...le puntine sono aperte a 0,7mm...dovrebbe essere la misura giusta...la carburazione va bene perchè la candela è marroncina e non è nè unta nè bagnata... ora riproverò a vedere l'impianto elettrico...grazie mille dell aiuto comunque!

gabriolo82
18-05-09, 22:37
io sapevo,da manuela vespa,che le puntine devono aprirsi a 0,3-0,5...non so se è quello il problema ma francamente o,7 mi sembra un pò troppo...

gabriolo82
18-05-09, 22:38
che poi 'manuela vespa' sarebbe 'manuale vespa'...:-)

pape27
19-05-09, 17:10
No ecco. le puntine pensano vadano bene.. ho provato anke come hai detto tu...
ma continuava...eppure sono felice di annunciarvi che ho trovato il problema: sviluppava tensione un po troppo alta e faceva sfiaccolare le benedette puntine... ho aggiunto un altro condensatore esterno e ora è perfetto! grazie a tutti dell'aiuto!
P.S. la mia mi sa che è troppo magra la carburazione...rimedierò...grazie ancora e ala prossima!

sartana1969
19-05-09, 21:40
No ecco. le puntine pensano vadano bene.. ho provato anke come hai detto tu...
ma continuava...eppure sono felice di annunciarvi che ho trovato il problema: sviluppava tensione un po troppo alta e faceva sfiaccolare le benedette puntine... ho aggiunto un altro condensatore esterno e ora è perfetto! grazie a tutti dell'aiuto!
P.S. la mia mi sa che è troppo magra la carburazione...rimedierò...grazie ancora e ala prossima!

non è la tensione alta
le puntine vanno aperte tra 0,3 e 0,5
se sfiammavano era palese il sintomo del condensatore andato

PS se un meccanico o un amico ti cambia SOLO le puntine, sbagli
in questi casi sia cambiano sia le puntine che il condensatore