Visualizza Versione Completa : Marmitta vespa 50 1963
Oggi alla fiera di Bastia credo di aver trovato due chicche per la mia vespa 50 N del 1963. La marmitta originale. Secondo voi è lei? Ho visto anche le foto di un'altra vespa e mi sembra che anche quella sia uguale. Che ne dite. Inoltre ho torvato anche il manubrio con la tacchetta e non con il pallino. Il manubrio si differenzia anche nella parte superiore perche toccandolo e liscio mentre quello con il pallino forma una piccola cresta. La marmitta l'ho presa per 20 euro (mi sono detto che se anche non era originale non e che morivo per 20 euro). Il manubrio aimè invece lo pagato caro. Attendo vostri consigli. La marmitta è orinale secondo voi? Vi posto anche quella che ho visto su internet. Vi prego fatemi sapere
Questa l'ho vista in vendita con una vespa del 1963. I codici di quella che ho comprato corrispondono perfettamente. Speriamo che sia originale. Che dite voi?
Il padellino con cannello superiore è giusto... però non vedo il logo Piaggio e l' IGM :mah:
Forse non si usava ancora attendi i più esperti....
Ah... la foto è di una marmitta di 50N non prima serie (già con sportellino grande e pallino per la folle) sicuramente originale...
:ciao:
Ho notato una cosa, toccando il manubrio delle vespe si sente come una leggera cresta in mezzo. Mi hanno fatto notare infatti che il manubrio della prima serie 1963 è meno bombato ed è perfettamente arrotondato e non ha la cresta. Ho notato che il mio manubrio della mia vespa 50 1963 non ha il trattino ma non ha nemmeno la cresta. È sicuro che tutti i manubri delle vespe 50 1963 avevano il trattino?
:testate:
:mah:
Ho notato una cosa, toccando il manubrio delle vespe si sente come una leggera cresta in mezzo. Mi hanno fatto notare infatti che il manubrio della prima serie 1963 è meno bombato ed è perfettamente arrotondato e non ha la cresta. Ho notato che il mio manubrio della mia vespa 50 1963 non ha il trattino ma non ha nemmeno la cresta. È sicuro che tutti i manubri delle vespe 50 1963 avevano il trattino?
:testate:
:mah:
quella storia lì della diversità dei manubri tra la primaserie e le successive l'avevo sentita pure io....