PDA

Visualizza Versione Completa : Appena ritirata la rally

antovnb4
12-06-09, 21:41
Ho ritirato per il restauro la Rally di un mio amico Enzo.
L'ex proprietaria, una donna, la usava per fare lunghi viaggi, è un pò malconcia di carrozzeria, il colore non è originale, anzi dal vivo e terribile.
dovrebbe essere un primissima serie, ha il pulsante di spegnimento sotto sella, accensione Fesmatronic.
Aprirò un post su restauro.

tekko
12-06-09, 21:46
anzi dal vivo e terribile.

si fa schifo :mrgreen:

di gia che l'hai sul carrello, tira di lungo, vieni giu al mare in versilia per un we e me la lasci

:ciao:

antovnb4
12-06-09, 21:51
si fa schifo :mrgreen:

di gia che l'hai sul carrello, tira di lungo, vieni giu al mare in versilia per un we e me la lasci

Per il restauro o per sempre :mah:
non è la mia...magari lo fosse :shock:

ho barattato il restauro per un 50 special.

areoib
12-06-09, 22:02
bella.... la scarpa appiccicata alla targa! :mrgreen:

..e buon restauro! :-)

antovnb4
12-06-09, 22:56
bella.... la scarpa appiccicata alla targa! :mrgreen:

..e buon restauro! :-)

privacy!:risata:

senatore
13-06-09, 05:29
Belli i parafango del carrello.:shock:
Successo qualcosa? Problemi?:mah:

Ale15
13-06-09, 11:58
Una Rally non è mai brutta :mrgreen:

ah.... complimenti per il carrellino, pecato non sia riuscito a collaudarlo personalmente :roll: :ciao:

antovnb4
15-06-09, 23:38
Belli i parafango del carrello.:shock:
Successo qualcosa? Problemi?:mah:

ehm...
le 145/80 vanno a toccare,nonostante siano omologate anche per il mio carrello, ho contattato la Ellebi e mi hanno sostituito i parafanghi originali con quelli del fratello maggiore lbm485. Solo che voglio capire chi deve montarli :mah:
Ora sono in contatto con l'ufficio tecnico.:noncisiamo: Aspetto notizie.

antovnb4
01-07-09, 21:44
Ritornando alla Rally, ho scoperto che il suo colore originale era il rosso canyon, infatti si tratta proprio di un prima serie con spegnimento sotto sella.

qualcuno sa indicarmi il RAL

DeXoLo
01-07-09, 21:54
dalla scheda tecnica VR :mrgreen: Rosso Canyon - 1.298.5921 :ciao:

Tra pochi mins avrai anche MP ;-)

antovnb4
01-07-09, 22:22
dalla scheda tecnica VR :mrgreen: Rosso Canyon - 1.298.5921 :ciao:

Tra pochi mins avrai anche MP ;-)

ok visto :azz:

duecentorally
02-07-09, 06:37
Ritornando alla Rally, ho scoperto che il suo colore originale era il rosso canyon, infatti si tratta proprio di un prima serie con spegnimento sotto sella.

qualcuno sa indicarmi il RAL

Ueh, altro Rallysta primaserie..!!!

Complimentoni, facci partecipi del restauro, potremmo darti qualche dritta.......

Enrico

guido2009
02-07-09, 07:09
...sarà malconcia ma a me piace, forse perché ha quel non so che di 125ts

cmq buon restauro, verrà sicuramente bellissima!

antovnb4
06-07-09, 21:41
Bene,il motore è stato sistemato, ed è quasi pronto per il montaggio, tranne il fatto che non c'è corrente alla candela:azz:
L'impianto Fesma, so che in questi modelli dava problemi, la centralina è già stata sostituita dal vecchio proprietario con una Ceab, ma mi sa che il problema è proprio quì. Suggerimenti ?

Non vorrei andare OT, poichè vorrei inserire le varie fasi del restauro, quindi suggerisco di spostare il tutto in Restauro large.
Grazie.

DeXoLo
06-07-09, 21:57
Se non vado errato i dettami di Sergio erano quelli di sostituire la bobina della ceab con una normale. Ma non sono assolutamente preparato in materia, quindi meglio che chiedi a lui :mrgreen:

antovnb4
06-07-09, 22:34
Se non vado errato i dettami di Sergio erano quelli di sostituire la bobina della ceab con una normale. Ma non sono assolutamente preparato in materia, quindi meglio che chiedi a lui :mrgreen:

Parli di Sergio mroizo ? mmh interessante. La tua che accensione ha ? Pare che le Ducati non hanno avuto questo problema.:nono:
Grazie Mirko sempre presente!

DeXoLo
07-07-09, 07:40
Yes propio lui. Comunque la mia e femsa e (sgratt) funziona benissimo ma mi ero informato su come eventualmente sostituirla. Mi ricordo che diceva che la ceab ha la bobina che non scintilla bene...

DeXoLo
07-07-09, 07:42
Guarda qua http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/16118-dubbio-su-restauro-elettronica-rally200.html

antovnb4
07-07-09, 23:04
Grazie Mirko,

Ho sentito dire che le Femsa hanno problemi che neppure Piaggio sapeva come risolvere...
E' vero che si può adattare accensione Ducati?
Comunque la mia centralina Ceab non scintilla proprio.
Esistono test che posso fare, per capire se la centralina è andata?

DeXoLo
07-07-09, 23:25
Tutto quello che sapevo te l'ho detto, mi spiace di non poterti aiutare di più.
Riguardo alla centralina ducati ho letto che non è adattabile allo statore femsa, vista una diversa regolazione dell'anticipo, ma di fatto non avendoci mai avuto a che fare non ho idea della reale situazione/differenza tra i due tipi... quindi potrei anche aver detto una cavolata :roll:

antovnb4
03-09-09, 22:47
Il restauro prosegue qui: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/19539-rally-200-il-ritorno-strada.html#post283524