PDA

Visualizza Versione Completa : vespa 125V

andrea5
14-06-09, 19:06
Ciao a tutti, ho da poco comprato una vespa 125V e sono molto inesperto! Vorrei capire perche quando cammino con l'aria tirata la vespa sembra andare bene, mentre se cammino senza tirare l'aria come, dovrebbe essere, sembra si ingolfi pero non so perche succede questo! c'è qualcuno che puo darmi una mano grazie?

gaga
14-06-09, 19:11
Dai una pulita al carburatore ;-)

gaga
14-06-09, 19:13
Pardon dimenticavo!
Benvenuto su VR paisà.
:ciao: Gaetano

andrea5
14-06-09, 19:26
l'ho gia fatto, ho pulito tutto!

cloud717
14-06-09, 21:27
sembrerebbe scarburata ... molto magra ...dato che l'aria altro nn fa' che ingrassare la carburazione :-)

magicobari
14-06-09, 22:12
:ciao: Benvenuto tra noi, e lo stesso problema che mi succede quando è sporco il carburatore.
Il Tuo paese inevitabilmente mi ha riportato indietro di 31 anni il mio 2° campeggio e la mattina avevamo sempre l'imbarazzo della scelta x il mare ( Adriatico o Ionio ) :ciao:

napoli
15-06-09, 21:04
pulisci bene l'uggello del carburatore e bentrovato su vr

Neropongo
16-06-09, 06:59
Uhm, se il carburatore é stato pulito (bene) e ancora devi tirare l'aria per farla andare bene purtroppo tira aria da qualche parte.
Cotrolla che la testata sia ben serrata, controlla che il collettore di aspirazione non sia lento.
C'é il rischio che il problema sia uno dei paraoli.
Se fosse quello del lato volano dovresti poter vedere dell'unto sotto il volano/statore. Se invece fai la prova del tappo di carico dell'olio puoi provare se fosse quello lato frizione: svita il tappo dell'olio, metti in moto e tieni tappato il buco col dito. Togli il dito e se il motore sale di giri anche minimamente é il paraolio da sostituire.