Visualizza Versione Completa : Ritrovamento Vespa 200pe
Ciao a tutti,
leggo il forum da parecchio tempo ma non mi ero mai iscritto; ora ho deciso che vista la situazione che vi voglio sottoporre è giunto il momento giusto;)!
Tengo d'occhio oramai da qualche mese una bellissima Vespa 200pe...di quelle che qualcuno chiama "px 200e" eheh....è parcheggiata in una vietta qua a milano a prendere pioggia,foglie,polvere e l'inesorabile azione distruttiva del tempo.....la sua situazione è ancora ottima per fortuna...niente ruggine preoccupante insomma....la pedalina fa girare ancora il motore...facilmente la si rimette in sesto.....ho controllato sul sito della Polizia di Stato e non risulta tra quelle rubate....ho inviato anche richiesta online al PRa per la visura del mezzo......
Secondo voi cosa puo essere successo a questo gioiello? come mai è stata abbandonata li se non risulta rubata?...avevo il sentore non fosse rubata perche ha il bloccasterzo inserito....ho aperto la sella(che era schiavata) alla ricerca dei documenti ma non ho trovato nulla....nessuno ha ancora rubato nulla della carrozzeria/meccanica....come mai?........
sto cercando di immaginare (una volta avuto il nominativo del proprietario) che tipo di approccio intraprendere con lui....se fosse un anziano che magari vuole disfarsene sarebbe l'ideale....ma se il proprietario fosse defunto? che dovrei fare....?
Leggendo la valutazione in internet ho scoperto che una volta riverniciata e rimessa in sesto puo valere anche 2500 euro (se non erro è dell'80)...ma di sicuro non la recupererei per venderla anzi!! (manca una grossa cilindrata alla mia collezione)...il problema del valore spero non se lo porrà l'eventuale proprietario con cui andare a trattare....ehehe...voi che avete magari avuto esperienze di questo tipo....come vanno di solite le cose in queste situazioni?
ciao e grazie
ps. complimenti per questo sito, davvero il migliore per noi vespisti!!!
Beppepx150
21-06-09, 09:46
Tellurico guarda se i documenti ci sono di certo non sono sotto la sella ma nel bauletto se non in possesso del proprietario,poi bhè molte persone spesso abbandonano per strada i mezzi,e con le vespe fino a poco tempo fa ciò accadeva di frequente
Ciao Beppe, grazie della risposta....purtroppo il bauletto è chiuso....dovrei romperlo per potervi accedere e non mi sembra molto corretto eheeh.....be allora speriamo l'abbia abbandonata e che me la lasci :D.....che ne pensi del modello?
ciao
ma è arancio-rossa
guarda è difficile da gestire la cosa
io ho provato spesso
addirittura in zona leonardo dove studio io c'èra un ts che i ladri avevano ridotto a una catapecchia mancava mezza vespa e quello che c'era era arruginito
ho fatto al visura e ho chiamato il proprietario
dicendo che ero uno studente appasionato
che sarei stato interessato a comprare
ed ho offerto 500 euro
la sua risposta è stata
no ci sono affezionato e devo farla restaurare
dopo 1 anno era ancora li...
il nome vespa provoca strane idee in testa alla gente...
ma tu provaci lo stesso
ciao
Anto
Beppepx150
21-06-09, 10:13
ma è arancio-rossa
guarda è difficile da gestire la cosa
io ho provato spesso
addirittura in zona leonardo dove studio io c'èra un ts che i ladri avevano ridotto a una catapecchia mancava mezza vespa e quello che c'era era arruginito
ho fatto al visura e ho chiamato il proprietario
dicendo che ero uno studente appasionato
che sarei stato interessato a comprare
ed ho offerto 500 euro
la sua risposta è stata
no ci sono affezionato e devo farla restaurare
dopo 1 anno era ancora li...
il nome vespa provoca strane idee in testa alla gente...
ma tu provaci lo stesso
ciao
Anto
si è un grande classico guarda
-px125 abbandonata a 10 metri dal mare senza il cofano motore,quindi preda dei ladri,inutilizzata da anni:he no è un ricordo del padre(ndr ha un box garage nella palazzina dove abita eppure il ricordo lo tiene sul marciapiede)
-vbb di un meccanico da 8 anni all'aria:ricordo del padre,un giorno la restaurerà bla bla bla
stanno diventado sempre più comuni,ma inventatevi qualcosa di nuovo
ciao, no è bianca....cmq se quella che dici te è arancio-rossa ed è vicino a piazza leonardo ho capito com'è...l'ho vista anche io...è quella con la vernice un po messa male che è sul marciapiede sul lato destro della strada veh?;)
spero non sia il ricordo del padre ma anzi un fardello dal quale vuole liberarsi....
si è un grande classico guarda
-px125 abbandonata a 10 metri dal mare senza il cofano motore,quindi preda dei ladri,inutilizzata da anni:he no è un ricordo del padre(ndr ha un box garage nella palazzina dove abita eppure il ricordo lo tiene sul marciapiede)
-vbb di un meccanico da 8 anni all'aria:ricordo del padre,un giorno la restaurerà bla bla bla
stanno diventado sempre più comuni,ma inventatevi qualcosa di nuovo
si ma poi voi ci credete che un gg restaureranno una cosa che se lasciano marcire sul marciapiede non ne intuiscono il valore reale?....mah che omicidio far marcire una vespa
anche a me è capitato un paio di volte proprio con due p200e, il primo mi dice che l'ha regalata ad un amico senza fare il passaggio e ora gli sembrava brutto richiedergli l'oggetto ceduto per vendermelo....dopo qualche mese la vespa non c'è piu....!!!
l'altro sta meditando ancora se farla restaurare o darla via.....ma la vedo dura....molto dura.....
Beppepx150
21-06-09, 11:18
si ma poi voi ci credete che un gg restaureranno una cosa che se lasciano marcire sul marciapiede non ne intuiscono il valore reale?....mah che omicidio far marcire una vespa
ma no che non ci credo,solo che loro si illudono e non la mollano
anche a me è capitato un paio di volte proprio con due p200e, il primo mi dice che l'ha regalata ad un amico senza fare il passaggio e ora gli sembrava brutto richiedergli l'oggetto ceduto per vendermelo....dopo qualche mese la vespa non c'è piu....!!!
l'altro sta meditando ancora se farla restaurare o darla via.....ma la vedo dura....molto dura.....
eh si ..questa è la mia piu grande paura sinceramente...spero di trovare una proprietariA...che magari non ha alcun interesse e non sa a chi/dove liberarsene e magari per 500 euro me la smolla al volo.....grazie a tutti cmq vi tengo aggiornati...domani mi arriva il resconto dal PRa....spero che possano essere buone notizie ;)!!!
A me è andata bene con un 150 sprint veloce che era abbandonata sotto casa.... Ho pagato solo il passaggio:risata1::risata1:
Solo che non è messa benissimo....:testate:
A me è andata bene con un 150 sprint veloce che era abbandonata sotto casa.... Ho pagato solo il passaggio:risata1::risata1:
ma magari andasse cosi anche a me :D ehehe tra l'altro i lavoretti che occorrono a questa "mia" sono lavoretti che posso fare tranquillamente io nel mio garage quest inverno...con calma :).....non vedo l'ora che arrivino le info dal pra
volevi anche che fosse perfetta???:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
volevi anche che fosse perfetta???:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
in effetti :D
ciao, io ne ho addocchiata una in zona che è ferma da molto ma non ha nulla di scassinato e ha inserito il bloccasterzo.
e piena di foglie non è che è la stessa!?!?
facci sapere poi come va dopo la Visura del PRA.
:ciao:
ciao, io ne ho addocchiata una in zona che è ferma da molto ma non ha nulla di scassinato e ha inserito il bloccasterzo.
e piena di foglie non è che è la stessa!?!?
facci sapere poi come va dopo la Visura del PRA.
file rimosso nel vostro stesso interesse... invia il file all'interessato tramite e-mail ;-)
file rimosso nel vostro stesso interesse... invia il file all'interessato tramite e-mail ;-)
ok sorry :Ave_2:
ok sorry :Ave_2:
Ho visto il link...parliamo di due "bimbe" diverse...tra l'altro ho appena avuto i dati del proprietario...e abita proprio li vicino a dove è ferma la vespa....quindi presumo che l'abbia lasciata li a marcire senza mai prenderla....ha piu di 60 anni...possibile che si sia gia stufato?...mmmm per me non me la darà mai che dite?
Ho controllato su paginebianche.it.....e non risulta tra gli abbonati.....dove altro posso vedere per rintracciarlo telefonicamente?...non vorrei che una visita a casa sua di persona sia troppo invasiva...
signorhood
22-06-09, 09:47
Ciao Beppe, grazie della risposta....purtroppo il bauletto è chiuso....dovrei romperlo per potervi accedere e non mi sembra molto corretto eheeh.....be allora speriamo l'abbia abbandonata e che me la lasci :D.....che ne pensi del modello?
ciao
Più che definirlo poco crretto la legge lo definisce reato con aggravante dello scasso.:roll:
Più che definirlo poco crretto la legge lo definisce reato con aggravante dello scasso.:roll:
be ma il mio era per l'appunto un modo velato di descrivere questo reato ;)
Beppepx150
22-06-09, 09:53
bhè ci mancherebbe che ti metti a scardinare bauletti,prova ad andare a casa,spesso il faccia a faccia è decisivo perchè metti il proprietario all'angolo:tanto se non t ela vuole vendere non la vende nè di persona nè al telefono ma se invece è intenzionato di persona non ha il tempo di chiedere in giro e realizzare che ora valgono molto e quindi la richiesta sarà irrisoria:mavieni:
bhè ci mancherebbe che ti metti a scardinare bauletti,prova ad andare a casa,spesso il faccia a faccia è decisivo perchè metti il proprietario all'angolo:tanto se non t ela vuole vendere non la vende nè di persona nè al telefono ma se invece è intenzionato di persona non ha il tempo di chiedere in giro e realizzare che ora valgono molto e quindi la richiesta sarà irrisoria:mavieni:
eheh ragazzi che mi avete preso per un ladro:D
quasi che mi prendeva male guardarla troppo attentamente l'altro gg ehehe....cmq si penso anche io che il faccia a faccia sia la migliore cosa.....ma di solito come reagiscono quando scoprono che per sapere di chi fosse il mezzo ci si è rivolti al pra etc etc.....?
ok, cmq occhio al faccia a faccia non sai che tipo di persona ti trovi.
io ti consiglio di recarti li e vedere se c'è una portineria e chiedere, magari lo conosce e ti descrive un pò chi è ;-) o cmq gli lasci un messaggio nella casella delle lettere.
io ti consiglio di recarti li e vedere se c'è una portineria e chiedere, magari lo conosce e ti descrive un pò chi è ;-) o cmq gli lasci un messaggio nella casella delle lettere.
ottima idea!
vado la e mi informo....e vediamo che riesco a scoprire ;)
quello che mi lascia perplesso è....ma questo ha la stessa vespa da piu di 20 anni e la lascia (presumibilmente da almeno 1 anno e mezzo) in mezzo la strada a prendere acqua,freddo,polvere e foglie?....cioè ...vedendo lo stato in cui è ora direi che per gli altri 18 anni questo la vespa l'ha tenuta sotto il cuscino tanto è tenuta bene....e poi in questi ultimi due anni ecco che la lascia cosi...in mezzo la strada......e se fosse morto?
O impossibilitato ad uscire di casa? (malattia, operazioni etc etc).....il mistero si infittisce :D
Beppepx150
22-06-09, 10:40
ah vabbè prepararsi il campo è fondamentale,andare verso l'ignoto è solo controproducente e comunque non far sapere di tutta sta roba del pra o fai capire che sei troppo interessato
signorhood
22-06-09, 13:06
Driiiin, mi scusi, mi hanno detto che la vespa che è parcheggiata in via dei tali da oltre un ann è sua.
Io ci passo spesso per lavoro e la vedo sempre li abbandonata.
Se volesse disfarsene, se non la usa più e le da fastidio la comprerei io, sempre se non chide molto visti i lavori da farci per rimetterla in ordine.
Che dice? Mi fa sapere?
Driiiin, mi scusi, mi hanno detto che la vespa che è parcheggiata in via dei tali da oltre un ann è sua.
Io ci passo spesso per lavoro e la vedo sempre li abbandonata.
Se volesse disfarsene, se non la usa più e le da fastidio la comprerei io, sempre se non chide molto visti i lavori da farci per rimetterla in ordine.
Che dice? Mi fa sapere?
Ehehe esattamente è stata cosi la telefonata che ho effettuato 1 ora fa.
Mi sono recato presso l'abitazione...ho chiesto al custode il quale mi ha spiegato che il misterX di turno non abita piu li perche si è separato dalla moglie....che in quel momento era in casa...allora ho suonato all'ex moglie (persona gentilissima) la quale mi ha spiegato che l'ex marito l'aveva abbondonata li ma che cmq voleva venderla...mi accenna anche al fatto che gli hanno sequestrato il libretto (fermato dai vigili con revisione scaduta?possibile?) e che devono pagare ancora la multa.....poi mi ha dato il num dell'ex marito..il quale mi ha detto che l'aveva promessa alla figlia....ora la chiamava e se lei non la voleva me la vendeva.....ora bisogna capire...a quanto..e soprattutto che è sta storia del libretto sequestrato.....voi che dite?
Mi sembra una situazione un po intricata...
morgana_strass
22-06-09, 14:23
Tu chiedi bene a lui, e semmai fatti tirar fuori tutti i documenti
Scusa in che zona sta??
Se gli hanno sequestrato il libretto per la mancata revisione, ci sarà da pagare una multa, e sarà compito del proprietario; dopo, per riavere il libretto, la vespa dovrà superare la revisione, ma la revisione deve essere fatta esclusivamente presso la Motorizzazione di competenza, non presso una qualunque officina autorizzata. Va da se, che contolleranno anche i peli della vespa, per cui, la vespa dovrà essere in perfetta efficienza.
.....quasi quasi per l'acquisto questa mi sembra una situazione "fortunata".....
Ma siamo sicuri che questo è il forum giusto ????
:ciao: Riccardo
.....quasi quasi per l'acquisto questa mi sembra una situazione "fortunata".....
Ma siamo sicuri che questo è il forum giusto ????
Speriamo sia cosi ;)
p.s. intendi la sezione giusta del forum?...io l'ho messa qua perche se non mi sono sbagliato ne ho trovate altre di situazioni analoghe ....se mi sono sbagliato chiedo scusa!!:)
ciao e grazie!!
Beppepx150
22-06-09, 20:54
mha la vedo male,quando è promessa è peggio di una sposa...
mha la vedo male,quando è promessa è peggio di una sposa...
eh si ho un brutto presentimento anche io....tra l'altro l'ha promessa alla FigliA....ma ti pare....meglio darla a me no ...:D
vi tengo aggiornati!!
Ho letto la discussione perchè incuriosito dal titolo, ma quoto Ric, qui siete ormai OT
Non mi semra un'argomento inerente alle emergenze :mah:
Decisamente.
Sposto in Off Topic.
Decisamente.
Sposto in Off Topic.
ok scusate !! e grazie :)
ok scusate !! e grazie :)
No problem, non ti preoccupare. Queste sono sciocchezze. :ciao:
Aggiornamento:
Ho richiamato dopo due giorni il proprietario...in ufficio si è fatto negare (riunione la scusa ufficiale) e poi è partito per il week;
Io non mi sono mai presentato al telefono (alla segretaria) con il mio nome quindi presumo che si sia fatto negare per motivi lavorativi o personali non perche sapeva che fossi io.
Ritento lunedi...ma visto il silenzio oramai penso di averla persa...............:(
morgana_strass
26-06-09, 11:27
Scusa, ma dove sta?
Te lo chiedo perchè io ne vedo una sempre, non vorrei che fosse la stessa.
Potresti andare là col furgone, la tiri su, poi lo chiami e gli fai:"Vede era meglio che rispondevi al telefono"
:Lol_5:
eh si ho un brutto presentimento anche io....tra l'altro l'ha promessa alla FigliA....ma ti pare....meglio darla a me no ...:D
vi tengo aggiornati!!
Fai un blocco...unico :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
Fai un blocco...unico :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
si, alla Blues Brothers..."ehi, amigo, quanto tu volere per bella bambina e vespa abbandonata su marciapiede"?:mrgreen::mrgreen:
marcolino vespista
27-06-09, 19:32
questa storia mi sembra un romanzo...speriamo che vada a finire nel migliore dei modi!
si, alla Blues Brothers..."ehi, amigo, quanto tu volere per bella bambina e vespa abbandonata su marciapiede"?:mrgreen::mrgreen:
E il papa' gli risponderebbe:"Ehi amigo,non e' che poi le scambi di posto??":risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata:
Ciao tellurico, storia avvincente. In bocca al lupo!
Black Baron
27-06-09, 22:22
aspettiamo con ansia il lieto fine .
:mavieni:
Ciao a tutti ragazzi...purtroppo sono riuscito ancora a contattare il padrone....il quale rimane sempre vago...ha accennato qualche cosa su una multa che pende sulla vespa...su un libretto sequestrato...insomma cose che gia sapevo...ma non mi vuole dire "No.."...pero non mi dice nemmeno SI.....ci dobbiamo risentire..questa storia comincia a puzzarmi.....che ha da nascondere questo tipo secondo voi?
Non demordo...2 anni al freddo e sotto la pioggia sono troppi per questa 200pe!
Morgana...rimarrò un po piu largo...ti dico che è in zona piazzale loreto ;)
vi aggiorno ragazzi!;)
Probabilmente, vuole dirti che se vuoi la vespa, dovrai pagare la multa.
Se la vespa te la regala, ci può stare, ma se la vuole pagata o se vuole molto della vespa, direi che conviene mollare tutto.
Probabilmente, vuole dirti che se vuoi la vespa, dovrai pagare la multa.
Se la vespa te la regala, ci può stare, ma se la vuole pagata o se vuole molto della vespa, direi che conviene mollare tutto.
Si sono d'accordo.
Ora voglio capire che multa è...perche se me la regala la pago...altrimenti ciccia....
Tra l'altro per come è messa la vespa e per come è stata trattata al max gli offro 600 euro ...o forse un po di piu....dovrei riverniciarla e dargli una messa a punto.....
cmq aggiornamento dell'ultima momento:
Mi ha appena chiamato il proprietario e mi ha detto che la figlia (alla quale aveva promesso la vespa) forse non è cosi interessata...."stanno decidendo"....entro fine settimana mi daranno il responso........come minimo la sfiga vorrà che la vespa saranno disposti a venderla ma vogliono 1500 euro eheheh...a quel punto mollo io...senza dubbio!;)
Vi aggiorno
Vittorio
Aggiornamento 3 luglio:
Ciao ragazzi; ho contattato per l'ennesima volta il gentilissimo proprietario di questo pe200 che oramai ha catturato tutta la mia attenzione...
...la situazione è evoluta cosi:
Il proprietario della Vespa ha chiesto alla Figlia di decidere se vuole prendere e restaurare lei la vespa o cederla a me che sono appasionato e bla bla bla.....la figlia ha detto che ci pensava e che mi avrebbe contattato nei prox gg....ancora nn si è fatta viva.
Il proprietario non vuole che la vespa rimanga ancora tutta l'estate all'aperto ma vuole sistemare questa faccenda e mi ha detto che me la regala (!!!!) se la figlia non la vuole....
Ora aspetto che la situazione evolva...poi controllo documenti e carichi pendenti.....e se me la da festeggio fino al prossimo anno :D
vi aggiorno
Vitto
marcolino vespista
03-07-09, 16:43
oh che bella notizia!speriamo che la figlia non la voglia
oh che bella notizia!speriamo che la figlia non la voglia
si davvero...spero possa essere la classica donna in carriera che di avere un "vecchio rudere" non abbia alcun interesse;
Ora il problema potrebbe essere solo la possibile interferenza sul "prezzo".....il padre me la darebbe gratis...non vorrei che lei ci voglia far su un po di soldi...in tal caso visto l'oggetto in questione sarei disposto ad arrivare anche a 500/600...euro...sperando che lei non sappia il valore reale della 200...che ripeto ha solo bisogno di una verniciata dopo una prima analisi sommaria.....sarebbe un affarone....
speruma!!:D
signorhood
03-07-09, 16:56
Vedi com'è la figlia e in caso ti prendi pure quella . . .
Poi la rivendi!!!
La figlia!:mrgreen:
Ma ti sei informato sui "carichi pendenti" sulla vespa?
Occhio, che certe volte, per una multa non pagata, si può arrivare anche al fermo amministrativo del mezzo, e lì sono dolores de capo e de panza!
Ma ti sei informato sui "carichi pendenti" sulla vespa?
Occhio, che certe volte, per una multa non pagata, si può arrivare anche al fermo amministrativo del mezzo, e lì sono dolores de capo e de panza!
in effetti diciamo che è un capitolo che mi sono promesso di affrontare una volta Confermata la disponibilità di darmi il vespone.....quando avrò questo Ok alla cessione, prendo documenti, telaio,mazzi e tazzi, e mi informo sulla situazione.
Per cercare una multa non pagata a chi mi dovrei rivolgere secondo te Senatore?
grasssie ;)
Tanto per cominciare, io farei prima una visura presso il PRA.
Se ci vai di persona, te la cavi con meno di 5 euro e puoi sapere molto della vespa.
Tanto per cominciare, io farei prima una visura presso il PRA.
Se ci vai di persona, te la cavi con meno di 5 euro e puoi sapere molto della vespa.
sono riuscito a risalire al padrone avendo effettuato la visura all'inizio di tutta questa storia...ho scoperto che
......unico proprietario, mai stata radiata, immatricolata nel gennaio del 86....visura in ordine insomma...che altro posso fare?
portartela a casa!!!! ahhahahahah..dai dai che ci 6....
sono riuscito a risalire al padrone avendo effettuato la visura all'inizio di tutta questa storia...ho scoperto che
......unico proprietario, mai stata radiata, immatricolata nel gennaio del 86....visura in ordine insomma...che altro posso fare?
Non saprei.
Credo che se ci fosse il fermo amministrativo, dovrebbe essere segnalato sulla visura.
Non saprei.
Credo che se ci fosse il fermo amministrativo, dovrebbe essere segnalato sulla visura.
Sicuramente il fermo amministrativo viene segnalato sulla visura.
Vedi allegato.
Ciao,
Vol.
morgana_strass
03-07-09, 19:32
Non è che te la voglio soffiare da sotto il naso, ma se era vicino ad un campo rom, forse la cosa puzzava... :Lol_5: quella che vedo io sta in zona navigli ed è blu, uno di questi giorni ci butto un'occhio ;-)
Scusa, ma a quanto la vorresti prendere?
Io ho preso a Milano, non in cascine abbandonate ruderi in campagna, quindi trovi anche qui
un PX 125 a 85€ e una PE 200 a 1.150 quindi di cose se ne trovano, se questa già dici che è sotto l'acqua da tempo... come è messa?
Metti un paio di foto e ti diciamo secondo noi se vale la pena ecc ecc
Confermo che non ha ne fermo amministrativo ne null'altro riportato sulla visura ;)...faro altre indagini ma sembra pulita;)
Morgana è in zona completamente opposta ai navigli....è vicino a loreto.....e nonostante sia rimasta fuori due anni presumo che al momento dello sfratto dal box sia stata in condizioni ottime...quindi ora diciamo è in condizioni accettabili per acquistarla a 600 euro e spendercene altre per riverniciarla e sostituire il faro rotto...presto posto le foto ;)
highlander
03-07-09, 21:11
...poi controllo documenti e carichi pendenti.....
sopratutto il 2°
praticamente potrebbe esserci una procedura di "fermo amministrativo" sul veicolo, cioè, il tipo non ha pagato delle cartelle esattoriali, che possono essere un qualsiasi tipo di debito erariale, quindi la cartella ha fatto il suo decorso ed è arrivata fino al fermo amministrativo, praticamente il veicolo non può circolare fino a quando il debito non viene pagato
il debito può essere di qualsiasi cifra, una volta trovai un TS ridotto malissimo, il fermo era per ... 15mila neuri :azz:
potrebbe anche essere che è stato fermato per mancata revisione e gli hanno sequestrato il libretto con relativa multa, a quel punto la multa dovrebbe essere di 350 neuri (mi correga chi ne sa di più) più tutti gli interessi e le more
potrebbe anche essere che ti convenga prenderla, smontare tutto lo smontabile e buttare il telaio, ma lo faresti a tuo rischio e pericolo, in quanto tutto il veicolo è sotto fermo, motore compreso
highlander
03-07-09, 21:13
Confermo che non ha ne fermo amministrativo ne null'altro riportato sulla visura ;)...faro altre indagini ma sembra pulita;)
ho letto dopo :mrgreen:
a sto punto parti alla carica :risata1:
ho letto dopo :mrgreen:
a sto punto parti alla carica :risata1:
mamma mia ragazzi siete fantastici!
un'enciclopedia vespistica vivente :)
Settimana prossima vado alla carica...spero di trovare il mio nemico sfinito e pronto alla resa.....se non me la danno mi becco una delusione enorme :) ehehe andro in giro per tutti i vicoletti di milano (pochissimi) a cercare 200pe abbandonate da proprietari senza figliE ;)
cmq grazie a tutti...appena riesco posto le foto cosi magari mi date anche un consiglio su cosa rifare.
p.s. al primo raduno in cui ci incontreremo vi ringraziero di persona ;)
vitto
Dopo aver letto appassionatamente il post spero proprio che la tua tenacia e perseveranza venga ripagata! :D
Dopo aver letto appassionatamente il post spero proprio che la tua tenacia e perseveranza venga ripagata! :D
grazie mille..speriamo davvero ;)! ciao buona serata
mrtony2010
06-07-09, 21:21
ciao , guarda a me e appena scappata una 200 rally
l ho intravista abbandonata in un cortile , ho fatto una visura, risalito al propietario lo contatto gli dico che sono interessato mi dice che e ferma da piu di dieci anni
e inizia a fare il vago, mi dice che deve pensarci , forse vuole sistemarla e vuole vedere quanto vale li ho capito che mi avrebbe sparato un prezzo assurdo
il giorno successivo spunta con inserzioni di ebay di 4000€ -45000 e dice che un prezzo e 2500
onestamente era messa un po male , pedane completamente marce facevano rumore
di vuoto, aveva un buco sul lato destro del tunnel di 4 cm, non metteva in moto ed era radiata , ma completa.
io gli ho offerto 500€, ma sarei arrivato anche a 1000
speriamo che a te vada meglio
tellurico, e anche gli altri Milanesi.....intanto potreste venire alla VRGrigliata sabato prossimo.....così per festeggiare.....
tellurico, e anche gli altri Milanesi.....intanto potreste venire alla VRGrigliata sabato prossimo.....così per festeggiare.....
Ciao!! sai che penso proprio di venire?Pero vengo con la mia pk 125s un po sgangherata...in attesa che la situazione 200pe si sblocchi ehehe...mi accettate lo stesso vero ehehe scherzo naturalmente!
ora cerco il topic sulla grigliata e mi leggo tutto!!
Ultimo aggiornamento:
Ieri sera passavo con un amico in zona vespa....ero contento che la vedesse perche come me lui è un appassionato delle "chiappone"......dai dai girato l'angolo la vedi...vedrai che figata....giro l'angolo e.....non c'è piu.
Dopo 2 anni, la p200e non c'è piu.
Mi ha preso un colpo.
Stamattina mi ha chiamato la figlia del proprietario e mi ha detto che la vuole tenere per metterla a posto perche è un ricordo.
3 settimane buttate.
Tristezza profonda.
signorhood
08-07-09, 10:38
Un classico!!!
Vespa 50 L
08-07-09, 10:44
Comprendo l'amarezza ma guarda il lato positivo, col tuo interessamento, hai salvato un px dalla sicura "morte";-)
Caio Tellurico. Ho seguito tutta la tua vicenda come fosse una soap... Che dire, mi spiace molto per te, immagino ci sperassi oramai. Su con la vita
Saluti Bruno
morgana_strass
08-07-09, 10:48
Eh vabbè dai :azz:
Non t'arrabbiare, si vede che non era destino :noncisiamo:
Chi cerca trova, e guarda che ce ne sono tante in giro, basta avere pazienza
signorhood
08-07-09, 11:19
Oltre 20 anni fà, quando studiavo a Firenze, vicino alll'istituto c'era parcheggiata una 200 rally rossa.
Era ferma li da talmente tanto tempo che il cavalletto e le due ruote erano in pratica sprofondate nell'asfalto leggero del marciapiede.
La osservo e controllo per quasi un anno e la vespa è sempre li.
Non usata, completa e in fin dei conti in buono stato, pur se ormai chiaro abbandonata da anni.
Una sera mi decido, prendo il numero di targa e chiedo per telefono a mio padre, allora maresciallo dei CC in servizio, di trovarmi l'indirizzo e il nome del proprietario di quel numero di targa dicendogli a che mi serviva.
La legge sulla privacy era fantascienza ancora!!!
Il giorno dopo so vita morte e miracoli del proprietario, compreso il numero di telefono.
Dopo cena, dopo che in mattinata avevo dato uno "sguardo completo" alle condizioni della rally, chiamo il proprietario, mi presento e gli dico che è da oltre un anno che vedo la sua vespa parcheggiata. Che avevo chiesto ai vicini e mi avevano indicato di chi fosse e che effettivamente era ferma da anni e a qualcuno dava pure fastidio e che se la richiesta, viste le condizioni, non era eccessiva l'avrei comprata io per sistemarla e girarci.
(all'epoca una buona 200 rally era considerata meno, molto ma molto meno di un fetente PX)
Il tizio, dopo aver ascoltato la pappardella mi dice " Vespa? Quale vespa?" E io "quella rossa vecchio tipo parcheggiata in via caio sotto il numero x (in pratica sotto la finestra di casa sua del 3° piano) ferma con il cavalletto sprofondato nel marciapiede . . ."
E lui . . . " Haaaaaaaaa, il vesponeeeeeeee! Si, si, noooooo, non saprei, me l'ero pure dimenticata . . .devo chiedere a mio figlio, se non la vuole lui . . ."
Io "allora richiamo tra qualche giorno?" Lui "Si, si risentiamoci tra qualche giorno".
Il giorno dopo, scendo dall'autobus e mi incammino verso l'istituto e . . . POUF!!!
La rally non c'era più!
Ho controllato per settimane, mesi poi mi son scocciato e non ci ho pensato più.
La vespa era sparita.
Un anno dopo, una sera vado ad una festa con un amico fiorentino li vicino dove c'era la vespa. In pratica era lo stesso isolato ma si accedeva da un altra strada.
Durante la festa usciamo sul terrazzino che dava nel cortile interno e che ti vedo sotto un albero, mezza appoggiata al muro?
La rally, di nuovo abbandonata li . . .
Mavaf . . .
Ultimo aggiornamento:
Ieri sera passavo con un amico in zona vespa....ero contento che la vedesse perche come me lui è un appassionato delle "chiappone"......dai dai girato l'angolo la vedi...vedrai che figata....giro l'angolo e.....non c'è piu.
Dopo 2 anni, la p200e non c'è piu.
Mi ha preso un colpo.
Stamattina mi ha chiamato la figlia del proprietario e mi ha detto che la vuole tenere per metterla a posto perche è un ricordo.
3 settimane buttate.
Tristezza profonda.
Gia, e scommetto che ora l'avrà buttata da qualche altra parte, altro che restauro. Tieni d'occhio la zona e vedrai che tra un po' spunta fuori un'altra volta!
highlander
08-07-09, 11:54
Tristezza profonda.
ti consolo io, dimostrandoti che può andare peggio!!!
circa 3 anni fà, bel 200 prima serie con miscelatore abbandonato su un marciapiede, pance, coprimanubrio e sella RUBATE
contatto proprietario, ci pensa, dopo qualke gg mi dice che intende restaurarlo e lo porterà in campagna, mi dice che ha un amico che ne ha uno uguale, che lo contattava e mi faceva sapere
un anno sopo ripasso di là, la vespa non ci stava più, contatto il proprietario con la scusa della vespa dell'amico, che non ricordo che fine abbia fatto, gli chiedo della vespa sua
... RUBATAAAAAAAAAAA!!!!
ma porka troia, mi ero pure offerto di portargliela io a sta campagna con la mia macchina ... invece se l'è fatta rubare, quindi è diventata solo una donatrice di organi :rabbia:
ti consolo io, dimostrandoti che può andare peggio!!!
circa 3 anni fà, bel 200 prima serie con miscelatore abbandonato su un marciapiede, pance, coprimanubrio e sella RUBATE
contatto proprietario, ci pensa, dopo qualke gg mi dice che intende restaurarlo e lo porterà in campagna, mi dice che ha un amico che ne ha uno uguale, che lo contattava e mi faceva sapere
un anno sopo ripasso di là, la vespa non ci stava più, contatto il proprietario con la scusa della vespa dell'amico, che non ricordo che fine abbia fatto, gli chiedo della vespa sua
... RUBATAAAAAAAAAAA!!!!
ma porka troia, mi ero pure offerto di portargliela io a sta campagna con la mia macchina ... invece se l'è fatta rubare, quindi è diventata solo una donatrice di organi :rabbia:
E speriamo che il tizio non abbia pensato che fossi stato tu a rubarla!!! :shock:
Ragazzi, grazie a tutti voi che avete condiviso con me questa "avventura"...mi sono avvicinato a questo forum proprio perche avevo letto di altri vespisti nella mia situazione..e grazie a queste settimane ho capito quanto mi piace condivedere con voi la nostra passione. Quindi grazie lo stesso.
Ho deciso di vendere le mie due vespe, o forse una sola delle due e con un'aggiunta prendere una 200pe da un signore gentilissimo ed appassionatissimo che tra l'altro scrive anche qui nel forum....ci vediamo presto in qualche raduno...grazie a tutti....la prox volta spero di essere piu fortunato...:)
vittorio