Visualizza Versione Completa : Montaggio dischi surflex
Buona sera a tutti. Avrei bisogno un consiglio, vi prego di non sputarmi addosso a causa dell'ignoranza.
In realtà per il montaggio non ho problemi, mi chiedevo solo se vanno carteggiati prima dell'installazione e con quale carta, e se vanno anche immersi nell'olio come quelli in sughero.
grazie e mi cospargo il capo di cenere anzitempo
PS: faccio qualche lavoretto tipo questo sulla frizione intanto che la mia bambina è dal carrozziere per il restauro.
saluti
Non c'e' bisogno di carteggiarli e finche' la vespa e' ferma lasciali in...carpaccio nello stesso olio che userai per lubrificare il cambio e la frizione stessa.Ti consiglio di usare il Castrol MTX 80W Sintetico ;-);-):mavieni::mavieni::ciao::ciao:
PS nessuno nasce imparato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Facci sapere come ti troverai con quella in surflex,avevo anch'io una mezza idea di provarla.Grazie in anticipo;-):mrgreen::ciao::ciao::ciao:
Ciao! innanzi tutto grazie tante per la tempestiva risposta.
Di solito i dischi della surflex vengono utilizzati per modelli preparati per evitare slittamenti e saltellamenti in particolare durante i lunghi tragitti e soprattutto per le partenze da semafori o stop quando si raggiungono temperature elevate e la frizione è molto sollecitata.
Sulla mia 50L monto un 75cc con 16/16 + filtro polini e il condensatore speciale drt per diminuire le temperature e ottimizare i contatti. Detto questo mi è stato consigliato di rinforzare la frizione con una molla e dei dischi speciali, quindi ho optato x questo motivo per i surflex.
Io la volevo provare sul mio Pinasco 210 ;-):mavieni::mrgreen::ciao:
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.