PDA

Visualizza Versione Completa : sost filo freno post

menego
29-03-07, 20:10
Qualcuno mi spiega la procedura per la sostituzione del filo freno post dell' ET3?
Grazie in anticipo

PaSqualo
29-03-07, 23:14
Benvenuto per prima cosa.
Per sostituire il cavo del freno posteriore devi smontare il pedale del freno togliendo i 3 perni che lo fissano al telaio ed in questo modo, dopo aver sanciato il cavo dal tamburo posteriore, lo sfili assieme al pedale.
Fatto questo, procedi alla sostituzione, al rimontaggio del tutto ed alla registrazione.

Buon lavoro e buona permanenza su VR.com

FRAMA
30-03-07, 10:28
Benvenuto menego

maurix
30-03-07, 10:34
benvenuto menego

http://leoooo.jeeran.com/hello.gif

menego
30-03-07, 20:24
Grazie per le info e x il benvenuto.
Alla prox
Ciao a tutti

Marben
30-03-07, 20:56
Benvenuto Menego!

areoib
30-03-07, 22:49
benvenuto menego!

Enricopb
31-03-07, 12:40
Qualcuno mi spiega la procedura per la sostituzione del filo freno post dell' ET3?
Grazie in anticipo

Benvenuto Menego.
Hai cambiato la coppiglia?
:ciao:

menego
01-04-07, 21:01
Coppiglia?? Non ne ho riscontrate. Ho avuto uno stop in quanto il filo da sostituire è privo dell'occhiello/capocorda, è infiliato dentro al bullone che a sua volta e trattenuto dentro le due " lamelle ". Ora: l'occhiello con il suo spessore non entra dentro le lamelle e a sua volta il bullone non entra dentro l'occhiello (troppo grosso il primo). Cosa mi dite, sbaglio qualche passaggio? .....sperando inoltre di aver descritto in modo intuìbile.....
Grazie

Enricopb
01-04-07, 21:31
Io parlo della coppiglia al pedale.

:ciao:

senatore
01-04-07, 22:03
Coppiglia?? Non ne ho riscontrate. Ho avuto uno stop in quanto il filo da sostituire è privo dell'occhiello/capocorda, è infiliato dentro al bullone che a sua volta e trattenuto dentro le due " lamelle ". Ora: l'occhiello con il suo spessore non entra dentro le lamelle e a sua volta il bullone non entra dentro l'occhiello (troppo grosso il primo). Cosa mi dite, sbaglio qualche passaggio? .....sperando inoltre di aver descritto in modo intuìbile.....
Grazie
Guarda che ci sono sia i fili freno con "l'occhiello", che ovviamente non puoi inserire nel bullone serrafgilo, che quelli senza. Se il tuo pedale freno ha il bullone serrafilo, devi prendere il filo semplice, cioè senza l'occhiello.

PaSqualo
01-04-07, 22:54
Raniè, al 200 ho tolto il dado serrafilo ed ho messo il cavo con l'occhiello. Lo vedo più resistente.

senatore
01-04-07, 23:00
Secondo me, non cambia nulla, in quanto a resistenza.