Visualizza Versione Completa : sost filo freno post
Qualcuno mi spiega la procedura per la sostituzione del filo freno post dell' ET3?
Grazie in anticipo
Benvenuto per prima cosa.
Per sostituire il cavo del freno posteriore devi smontare il pedale del freno togliendo i 3 perni che lo fissano al telaio ed in questo modo, dopo aver sanciato il cavo dal tamburo posteriore, lo sfili assieme al pedale.
Fatto questo, procedi alla sostituzione, al rimontaggio del tutto ed alla registrazione.
Buon lavoro e buona permanenza su VR.com
benvenuto menego
http://leoooo.jeeran.com/hello.gif
Grazie per le info e x il benvenuto.
Alla prox
Ciao a tutti
Qualcuno mi spiega la procedura per la sostituzione del filo freno post dell' ET3?
Grazie in anticipo
Benvenuto Menego.
Hai cambiato la coppiglia?
:ciao:
Coppiglia?? Non ne ho riscontrate. Ho avuto uno stop in quanto il filo da sostituire è privo dell'occhiello/capocorda, è infiliato dentro al bullone che a sua volta e trattenuto dentro le due " lamelle ". Ora: l'occhiello con il suo spessore non entra dentro le lamelle e a sua volta il bullone non entra dentro l'occhiello (troppo grosso il primo). Cosa mi dite, sbaglio qualche passaggio? .....sperando inoltre di aver descritto in modo intuìbile.....
Grazie
Io parlo della coppiglia al pedale.
:ciao:
Coppiglia?? Non ne ho riscontrate. Ho avuto uno stop in quanto il filo da sostituire è privo dell'occhiello/capocorda, è infiliato dentro al bullone che a sua volta e trattenuto dentro le due " lamelle ". Ora: l'occhiello con il suo spessore non entra dentro le lamelle e a sua volta il bullone non entra dentro l'occhiello (troppo grosso il primo). Cosa mi dite, sbaglio qualche passaggio? .....sperando inoltre di aver descritto in modo intuìbile.....
Grazie
Guarda che ci sono sia i fili freno con "l'occhiello", che ovviamente non puoi inserire nel bullone serrafgilo, che quelli senza. Se il tuo pedale freno ha il bullone serrafilo, devi prendere il filo semplice, cioè senza l'occhiello.
Raniè, al 200 ho tolto il dado serrafilo ed ho messo il cavo con l'occhiello. Lo vedo più resistente.
Secondo me, non cambia nulla, in quanto a resistenza.