Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema impianto elettrico vespa v 50!!!

syncorax
28-06-09, 15:22
Ciao ragazzi.
Ho montato sulla mia vespa v 50, un motore di una vespa hp 50 3 marce.
Poichè gli impianti elettrici sono diversi( dal motore escono 5 fili mentre dall' impianto della mia v arrivano 3 fili) vorrei sapere come fare per effettuare i collegamenti.

Grazie in anticipo.
LUIGI

syncorax
28-06-09, 17:01
Ciao ragazzi. Sono nuovo nel forum e posso dire che è davvero completo e quindi mi piace moltissimo.
adesso volevo chiedervi una cosa:
ho montato sulla mia vespa v 50, un motore di una vespa hp 50 3 marce.
Poichè gli impianti elettrici sono diversi( dal motore escono 5 fili mentre dall' impianto della mia v arrivano 3 fili) vorrei sapere come fare per effettuare i collegamenti.

Grazie in anticipo.
LUIGI

PAOLONE
28-06-09, 17:12
togli lo statore della tua vecchia e lo monti sul motore nuove...facile no?
benvenuto sul forum VR

syncorax
28-06-09, 17:23
pero il mio vecchio motore nn andava in moto e nn dava corrente alla batteria e all'impianto ( le luci e frecce nn si accendevano) quindi credo che lo statore vecchio nn funzioni.
pensi che posso usare quello nuovo a 5 fili eliminandone qualkuno??

Neropongo
29-06-09, 09:42
Ciao Syncorax, benvenuto su Vr.
Ho unito le due discussioni gemelle, perfavore non aprire due thread sullo stesso argomento con la stessa identica domanda. Il cross-posting é una pratica mal vista nel mondo dei forum. Anche per te renderebbe difficile mantenere traccia delle risposte che si disperderebbero in piú discussioni.

Per la tua domanda, tutto é possibile, sono sicuro che riuscirai a montare il motore di una vespa sull'altra adattando l'impianto elettrico. Procurati gli schemi elettrici delle due vespe e vedi i punti che hanno in comune.
Puoi anche provare lo statore vecchio, magari il problema non era quello. E comunque gli statori si possono controllare e riparare.
Ci sono piú di una discussione in proposito sul forum....
....una buona scusa per allenarsi ad usare il tasto cerca... :mrgreen:

:ciao:

p.s. Il tuo nick mi ricorda qualcosa....

http://www.millenniumlive.co.uk/images/camio/sycorax.jpg