Accedi

Visualizza Versione Completa : pneumatici michelin

VespaSmall
04-07-09, 16:25
vorrei un vostro parere sui pneumatici michelin s1 misura 3.00/10 come vanno montati su una vespa smallframe grazie anticipatamente:ciao:http://assets0.revzilla.com/product_images/0009/1251/Michelin_S1_Scooter_Tires_detail.jpg

VespaSmall
04-07-09, 16:27
:mrgreen:come vanno intendevo le performances nn cm vanno montati in senso letterale:Ave_2::Ave_2::Ave_2::mrgreen::mrgreen:

lospecial
04-07-09, 16:42
Io li ho avuti sul PX, vanno abbastanza bene, sul bagnato lasciano un pò a desiderare, se dovrei scegliere un pneumatico "stradale metterei più una pirelli SL26 o una metzeller!!! ;-)

lospecial
04-07-09, 16:44
Dai un'occhiata qui, ce sia il pirelli che il metzeler!!

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.vcomevespa.it/images/gommametzME1.jpg (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.vcomevespa.it/images/gommametzME1.jpg&imgrefurl=http://www.vcomevespa.it/pneumatici/350_10.htm&usg=__Wm5x63hcIUyYmZaT5xvBSkGRZVY=&h=137&w=137&sz=8&hl=it&start=1&tbnid=G-cWMiO33-PwgM:&tbnh=93&tbnw=93&prev=/images%3Fq%3Dmetzeler%2B3.50.10%26gbv%3D2%26hl%3Di t%26sa%3DG)

Purtroppo su una small non li ho mai provati, ma credo che più o meno le caratteristiche siano le stesse!! ;-)

Sprinter
05-07-09, 14:23
Io li ho sulla mia, ma non è una small.
Sull'asciutto vanno benissimo, ma sul bagnato non ho avuto modo di provarle

gigler
05-07-09, 16:12
Sul bagnato direi addirittura pericolosi, sia per tenuta in curva che per grip in frenata, bloccano e vanno lisci come sul burro fuso. Sull'asciutto sono affidabili e molto confortevoli. Risentono molto della pressione, da portare a pintino, diversamente tendono a spaccare in mezzo ai tacchetti .. esperienza personale.

Cià

Geggio
05-07-09, 17:30
uuuuuuuuuuuuuuuuum io non le monterei mai per usare la vespa anche in inverno.Io per la mia preferisco le s83 e vado sicuro.....con quelle sei limitato ciao ciao angelo

col.bruno
05-07-09, 19:44
E della CEAT Rio qualcuno mi sa dire qualcosa? Le ho trovate in offerta, con 30 euro me ne porto a casa due... Chi le ha provate me le con/scon siglia?

gigler
05-07-09, 19:48
E della CEAT Rio qualcuno mi sa dire qualcosa? Le ho trovate in offerta, con 30 euro me ne porto a casa due... Chi le ha provate me le con/scon siglia?

ma sono davvero così bombate come in foto?

Dovrebbero avere un buon grip ...

Geggio
07-07-09, 09:27
ragazzi mi serve un vostro consiglio.Ho comprato una michelin s83 e i cerchi rws,nella gomma c'è la sigla tubeless ma i cerchi son normali e li ho pagati 10 euro.Mi conviene prendere i cerchi tubelles oppure lascio questi,che diff c'è di costo e in cosa sono migliori da quelli normali???grazie angelo

Vespista46
07-07-09, 09:38
Gran bella spalla e gran bel disegno di gomma... A occhio anch'io direi che sono buone, ma diamo la parola agli esperti ;-)

VespaSmall
07-07-09, 15:16
grazie x il consiglio e ke li ho trovati a 35€ a coppiae mi sembrano un buon affare

Sunny
07-07-09, 15:20
35€ a coppia??? dove???

DeXoLo
07-07-09, 18:24
ragazzi mi serve un vostro consiglio.Ho comprato una michelin s83 e i cerchi rws,nella gomma c'è la sigla tubeless ma i cerchi son normali e li ho pagati 10 euro.Mi conviene prendere i cerchi tubelles oppure lascio questi,che diff c'è di costo e in cosa sono migliori da quelli normali???grazie angelo

Per quanto riguarda le gomme puoi montarle anche su cerchi normali a patto di montare anche la camera d'aria.
Se vuoi montarle senza camera devi comprarti i cerchi apposta per le gomme tubeless, se fai una ricerca sul forum ci sono delle discussioni a riguardo.

La mia esperienza con le S1 è molto molto buona, le monto da 2 anni solo d'estate, in inverno uso le S83, xchè con il freddo intenso della mia zona le S1 mi sembrano di legno :roll:
Ultimamente ci ho fatto anche qualche km di sterrato, e devo dire che su ghiaia e sassi la differenza tra le s83 e le s1 è praticamente inesistente :mrgreen:

Riguardo alle ceat delle foto non le ho mai provate, ma sembrano belle tonde, sarei curioso di provarle :mrgreen:

areoib
07-07-09, 18:54
Conti Twist Sport ....forever!!

giuseppe79
08-07-09, 19:13
io come cpertoni ho montato le michelin SM 100 e mi trovo bene
mi sono costate solo 50,00 € tutte e 2 comprese camera d'aria

gigler
08-07-09, 19:43
Alien e Nitropx montano cerchi tubeless con Michelin S83 e non li cambierebbero con nulla al mondo; io preferisco lo scomponibile classico .. devo poter aprire, vedere, rappezzare, .. ecc

Geggio
10-07-09, 16:11
Alien e Nitropx montano cerchi tubeless con Michelin S83 e non li cambierebbero con nulla al mondo; io preferisco lo scomponibile classico .. devo poter aprire, vedere, rappezzare, .. ecc

:quote::quote::quote::quote::quote::quote::quote:: mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavie ni:

PAOLONE
13-07-09, 19:15
x le ceat devo dire che il prezzo è vantaggioso, ma se vuoi una gomma che sull'asciutto tiene quasi a sdraiarsi serza cadere: conti twist quindi quoto fabio: non sbagli