PDA

Visualizza Versione Completa : Questo e' un SIGNOR ricambista ....

guabixx
13-07-09, 23:28
Ciao a tutti

Questo post e' per elogiare l' operato della concessionaria Piaggio Calo' , di Agrigento .
Un paio di mesi fa avevo fatto un primo ordine abbastanza "corposo" , mi pare intorno ai 350 Euro , che mi era stato recapitato velocemente e con ricambi di ottima fattura , quasi tutto originali Piaggio .
La settimana passata avevo nuovamente bisogno di ricambi , ho inviato una mail per richiedere disponibilita' e prezzi , mi hanno risposto il giorno stesso .
Il mattino successivo verso le 10 sono andato in Posta a caricare la loro Postepay professionale , con l' intenzione di comunicare per mail l' avvenuto pagamento una volta arrivato a casa , in serata ...
Ma neanche un' ora dopo vengo chiamato al cellulare , e' la Calo' che ha visto il pagamento e mi chiede l' indirizzo a cui spedire il tutto ....
Il giorno stesso ....
Tre giorni dopo ho il pacco a casa ...

Mi accorgo pero' che manca una cornice fanale per Special , lo comunico per mail , mi rispondono immediatamente scusandosi e mi promettono la spedizione il giorno stesso ..
E oggi mi e' arrivata una busta da Agrigento ...

GRAZIE CALO' , e' stato un piacere , una professionalita' e una cortesia cosi' non l' ho mai trovata da nessuno dei tanti rivenditori online da cui ho acquistato ricambi nei mesi passati .
E , ciliegina sulla torta , Calo' mi ha recapitato il tutto con regolare scontrino fiscale , cosa che parecchi altri ( anche rivenditori blasonati e specializzati ...) si sono "dimenticati" di fare .....

Ciao
Guabix

Vespista46
13-07-09, 23:46
E' da premiare questa gente comprando da loro, anche a costo di spendere qualche euro in più (se è il caso) e lasciando perdere i venditori truffaldini

guabixx
13-07-09, 23:59
E' da premiare questa gente comprando da loro, anche a costo di spendere qualche euro in più (se è il caso) e lasciando perdere i venditori truffaldini

Per quanto riguarda i prezzi sono piu' economici o al massimo allineati agli altri rivendiri online , e decisamente piu' economici del costo al dettaglio di Biella .

ciao
Guabix

salvba
14-07-09, 00:03
...io ho acquistato due volte, la prima tutto ok...solo un pò di ritardo, la seconda volta attirato dalle lodi di altri amici vespisti.
purtroppo non ho trovato ne qualità ne convenienza. ma sono sicuro si sia trattato solo di un caso.

leopoldo
14-07-09, 01:52
io presi da lui la sella marrone e la sito per il cammeo, e recentemente tramite ll'immortale del castrol tts in gruppo, spuntando un prezzo notevole!!ottimo trattamento e ottimi prezzi
guaratevi quanto costa il polini!!!!

VespaSpecial
14-07-09, 08:48
E' il migliore, compro sempre da lui.

Vespista46
14-07-09, 09:17
...io ho acquistato due volte, la prima tutto ok...solo un pò di ritardo, la seconda volta attirato dalle lodi di altri amici vespisti.
purtroppo non ho trovato ne qualità ne convenienza. ma sono sicuro si sia trattato solo di un caso.
Salvba, mi dispiace ma sei stato sfortunato.... :nono:
Da quanto leggo molti si sono trovati bene :mavieni:

babbylavespa
14-07-09, 09:52
Ho avuto il piacere di comprare direttamente in negozio da loro un giorno che ero ad Agrigento per lavoro. Il negozio si presenta come l'eldorado della vespa! Hanno tutto ma veramente tutto, il ragazzo che mi ha servito addirittura mi ha proposto lui stesso quello che mi serviva quando gli ho detto che vespa dovevo restaurare, ma la cosa più bella è che l'80% dei pezzi che mi ha preso erano originali piaggio! Al prezzo di quelli di concorrenza! Complimenti! :applauso:

oliver
14-07-09, 11:02
Anche io ho acquistato da loro in più occasioni, ottimi prezzi ed ottima merce, veloci nelle spedizioni, un bravi anche da parte mia.
Ciao Oliviero

salvba
14-07-09, 11:06
Salvba, mi dispiace ma sei stato sfortunato.... :nono:
Da quanto leggo molti si sono trovati bene :mavieni:

quando si dice ad ognuno il suo...:mah::shock:

senatore
14-07-09, 11:07
Che dire altro? Io lo consiglio a tutti!
Come affondo i cattivi venditori, così elogio i buoni, anzi gli ottimi venditori!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni:

cri50s
14-07-09, 11:22
ha un negozio on-line indipendente oltre a quello di e-bay?

ruggiero_ar
14-07-09, 11:29
E' un piacere trovare un venditore così onesto! Ha un sito internet ufficiale? Devo fare degli acquisti e, visti gli elogi, vorrei premiarlo.

senatore
14-07-09, 11:37
ha un negozio on-line indipendente oltre a quello di e-bay?
Il negozio, esiste davvero, non è virtuale!
E' un Piaggiocenter. Se non vuoi acquistare tramite ebay, lo chiami al telefono e prendi accordi diretti.
Il numero di telefono, lo puoi prendere da ebay.

senatore
14-07-09, 11:47
Ecco cosa trovate scritto su ebay:

BENVENUTI NEL NEGOZIO EBAY PIAGGIO CALO,SIAMO CONCESSIONARI PIAGGIO-VESPA-GILERA-MOTOGUZZI-DISPONIAMO DI UN VASTISSIMO MAGAZZINO RICAMBI.EFFETTUA IL TUO ACQUISTO E NON TE NE PENTIRAI

http://i11.ebayimg.com/02/i/001/36/6d/6885_1_sbl.JPG
VENDITA AL DETTAGLIO E ALL'INGROSSO

NON TUTTA LA MERCE E' ESPOSTA SE NON TROVI QUELLO CHE CERCHI CONTATTACI.
PER INFO TEL 0922604634 FAX 0922602811 CELL.3331751334
A PAGAMENTO EFFETTUATO VI PREGHIAMO DI CONTATTARCI VIA
E-MAIL O ALLO 0922/604634
E COMUNICARE I DATI PER LA SPEDIZIONE
DAL LUNEDI AL VENERDI'
9,00 ALLE 12,00
E DALLE 16,00 ALLE 19,00
SABATO
DALLE 9,00 ALLE 13,00

PER ACQUISTI MULTIPLI SPEDIZIONE UNICA CON CORRIERE
http://i17.ebayimg.com/05/i/001/2d/19/e827_1_b.JPG
CONSEGNA ENTRO 24 0RE

EURO 12,00

guabixx
14-07-09, 11:52
Secondo la mia esperienza la cosa piu' veloce a' mandare una mail , il telefono spesso e' occupato .

I recapiti sono :

tel 0922/604634 fax 0922/602811

mail piaggioricambicalo@gmail.com

cioa
Guabix

babbylavespa
14-07-09, 11:52
No solo ebay!

cloud717
14-07-09, 12:12
e dovete vederli al lavoro di presenza !!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

VespinoPazzerello
14-07-09, 14:37
io ho acquistato da lui e mi sono ritrovato veramente bene.....i ricambi sono arrivati in 1 batter d'occhio.
ho acquistato ricambi per un valore di 700€ e non ho avuto nessunissimo problema!
è il migliore di ebay!
affidabilissimo!

piero58
14-07-09, 14:50
Ho acquistato da loro la sella per la mia vespa, mi è arrivata dopo pochissimi giorni, sono molto soddisfatto per il prodotto acquistato, io ho ordinato per telefono: molta disponibilità e professionalità :mavieni: ......lo consiglio a tutti ;-)

:ciao: Pierluigi

VespinoPazzerello
14-07-09, 14:54
si può acquistare anche con postepay senza nessun problema!

Geggio
14-07-09, 16:03
eeeeeeeeeeeeeeeee grande piaggio calò....nel tempo è cresciuto veramente tanto.Io sono di agrigento e quando sono a casa compro sempre da lui,il suo punto di forza e quello di essere un rivenditore di ricambi,moto e dietro il locale officina attrezzatissima piaggio....nel 2002 ho comprato li il mio px,è anche molto fornito per ricambi d'epoca.Appena scendo a casa gli farò personalmente i complimenti da parte di tutti.....

highlander
14-07-09, 16:17
GRAZIE CALO' , e' stato un piacere , una professionalita' e una cortesia cosi' non l' ho mai trovata da nessuno dei tanti rivenditori online da cui ho acquistato ricambi nei mesi passati .
E , ciliegina sulla torta , Calo' mi ha recapitato il tutto con regolare scontrino fiscale , cosa che parecchi altri ( anche rivenditori blasonati e specializzati ...) si sono "dimenticati" di fare .....

Ciao
Guabix

comprato 2 volte, la prima hanno sbagliato un oggetto, avevo ordinato 2 manopole di un tipo ed 1 di un altro, ma hanno fatto al contrario, tanto per me erano di scorta, ho fatto finta di nulla, non ho subito alcun danno, ebbi solo un piccolissimo problema, mi chiesero per un oggetto più di quanto chiedevano su ebay, il tipo che mi rispose, secondo me, non capì quello che mi diceva, io rinunciai a quell'oggetto ma presi tutto il resto.

la 2° volta pokissimi gg fà, il pacco è stato spedito appena hanno visto il bonifico (CELERISSIMI) all'interno mancava un piccolo oggetto, ho telefonato, quando ho detto chi ero non ho dovuto neanche lamentarmi, la signorina, gentilissima, mi ha anticipato e detto che il pezzo mancante era stato spedito quella mattina stessa, la raccomandata è costata quanto l'oggetto, ma io non ho pagato alcun sovraprezzo, naturlamente.

mi sono trovato benissimo, comprerò ancora da loro

vi faccio però una domanda: secondo voi le crocere sono originali-originali??? praticamente ne ho prese 2, ad okkio sebrano identiche ad una che già avevo nuova imbustata piaggio, ma queste 2 sono imbustate piaggio ma con una bustina diversa, secondo voi sono uguali, stesa qualità??

gigi7211
14-07-09, 17:45
ho acquistato anch'io da loro ,
ho effettuato l'ordine la sera e la mattina successiva alle 8:30 volevo integrare l'ordine ma mi hanno comunicato che avevano gia' spedito...davvero molto celiri e precisi

ottimo

diegozzoRanozzo
14-07-09, 18:29
Come Vespa Club Vigevano abbiamo una convenzione, alcuni soci hanno comprato da loro senza problemi. Inoltre ha contribuito con dei gadget per il nostro raduno e si è sempre dimostrato disponibile!

nico151
14-07-09, 19:09
concordo, dopo aver comprato da altri su ebay ho trovato lui, corretto sempre scontrini molta roba originale al contrario di molti che non fanno lo scontrino

ruotepiccole
14-07-09, 22:52
Confermo anch'io di essermi trovato benissimo con Calò!
Ho comprato solo cose di poco conto, ma sono state spedite molto velocemente e non ho avuto sgradite sorprese.
Da consigliare!

M

DeXoLo
14-07-09, 23:39
Io ho comprato una sola volta un paio di oggetti da ebay, ho effettuato il pagamento alla sera tardi e mi sono subito accorto di aver sbagliato totalmente l'indirizzo di spedizione :azz:
Il mattino dopo ho telefonato convinto di sentirmi mandare (giustamente) a quel paese ed invece in pochi secondi abbiamo risolto il problema, sapeva addirittura il CAP di Rivoli, un mito!
Sono rimasto piacevolmente colpito dal loro operato e se ne avrò bisogno comprerò di nuovo da loro! :applauso: :applauso: :applauso:

PAOLONE
15-07-09, 06:17
x rispondere a francesco: secondo me le crocere se le prendi da lui arrivano se non altro dallo stesso suo fornitore, che ovviamente gli dà anche oggetti imbustati piaggio, e xtanto credo proprio che al momento di imbustare gli oggetti, in caso specifico crocera cambio, vengano prelevate tutte dallo stesso cassone di produzione, varia solo l'imbustatrice. io penso a quello..e se lo scrivo è perchè sò che è così..

per Calò, il mio voto è 110 e lode..dalla quasi fregatura di ebay con un'altro venditore ho dirottato tutti i miei acquisti da loro e mi trovo benissimo, gentili e iperbolicamente rapidi.

elFeliz
15-07-09, 10:34
Per gli acquisti "per corrispondenza" PiaggioCalò è sicuramente un punto di riferimento. Ma fortunatamente a pochi passi da casa mia c'è VespaRicambiSud, quindi il 99% dei ricambi li acquisto di persona! :lol:

candido
14-09-09, 14:13
io ho inviato una mail ieri per avere un preventivo.....ma ancora nessuna risposta....saranno stra impegnati immagino

dany91
14-09-09, 20:46
Anche io ho appena fatto un ordine da loro per un pò di robbetta...molto disponibili e affidabili...rispondono quasi subito alle e-mail...oggetto spedito subito dopo aver pagato...ora fra poco dovrebbe arrivare il pacco...volevo anche prendere la crociera per il px...la volevo originale questa volta...lo trovata da loro...ma il prezzo di 16 euro non mi ha convinto tanto...non volevo che poi fosse di concorrenza...per il resto ottimo venditore! :mavieni:

ranapazza
14-09-09, 21:17
Io li ho trovati eccezionali! Ho trovato i cerchi originali Piaggio, marchiati ed imbustati Piaggio davvero (non ci volevo credere) a 14 euro l'uno!!! :orrore:
Qui da noi in Piaggio costano 37 euro di listino.
Poi ho trovato una cortesia ed una educazione senza uguali. Spedizione rapida, conferma di spedizione con telefonata per comunicarmi il codice di invio, scontrino regolarmente messo nella scatola e piccolo regalino (una coppia di scarpette cavalletto, visto che ho comprato un cavalletto per ET3).
A tutti i soci del club stiamo consigliando l'acquisto da loro....spero vivamente che facciano piazza pulita di certa gentaglia che continua imperterrita a cambiare nome su Ebay perchè truffa una marea di gente!!!
Con il passa parola fra di noi dovrebbe essere già un buon inizio...

candido
15-09-09, 17:32
non per fare il rompi ma ho mandato un'altra mail e nessuna risposta....ho chiamato ma il telefono è staccato....boh!....sono praticamente irraggiungibili.....

Marben
16-09-09, 18:46
Io ho acquistato diversi ricambi da loro e sono estremamente soddisfatto.
Sono rapidi e molto cortesi, e oltretutto praticano dei prezzi eccezionali.
Oltre ai cerchi originali, già citati, aggiungo ad esempio l'ingranaggio della messa in moto dei vesponi pre Arcobaleno.. In Piaggio 36€, da loro 13€, originalissimo.
Ho preso anche la crocera, visto che se ne è parlato, è quella che vendono su eBay è originale Piaggio (è anche specificato).

Personalmente ho due concessionari Piaggio nell'arco di 15km circa... e non ci vado più nemmeno sotto minaccia. Fanno creste da paura a listini già esorbitanti, c'è poca disponibilità e poca merce a magazzino, per avere minuterie mi è capitato di aspettare, con una di esse, oltre un mese e mezzo.. per poi rinunciare definitivamente e comprare altrove.. Per non parlare del momento topico in cui aspetti che ti dicano i prezzi... panico puro, visto l'andazzo della Piaggio.

Io Piaggio Calò lo sto consigliando a tutti, come Vespa Club abbiamo anche un'ottima convenzione con loro e sto risparmiando molto senza sacrificare la qualità; unica cosa che mi sento di suggerire, è quella di indicare, per quanto possibile, i codici Piaggio se ordinate via mail. Così si annulla il rischio di ricevere pezzi errati e si sveltisce un po' il loro lavoro.

candido
16-09-09, 18:56
marben carissimo allora finalmente mi hanno risposto velocemente...cortese la ragazza che ha gestito la cosa...questo è il preventivo che mi hanno fatto. sui prezzi non posso dire perché non me ne intendo. diciamo che ho scelto loro perché molti ne hanno parlato bene.....è possibile avere uno sconto se si è iscritti a qualche vespa club? deve essere convenzionato?

Blocco motore vespa sprint veloce 1974 - VLB1M

Lista ricambi:

kit revisione parastrappi 10 euro
ingranaggio messa in moto 30 euro
kit guarnizioni 6 euro
crocera 20 euro
cuscinetti albero motore e serie paraoli 45 euro
frizione (dischi 10 euro, molle 3 euro e campana 10 euro)
ganasce posteriori 5 euro
albero motore 100 euro

spedizione 12 euro

TOTALE: 252 EURO

che ne dite?

PS: dove li prendo i codici piaggio?????

Marben
16-09-09, 19:30
I codici Piaggio li prendi dai cataloghi, come quelli nell'area Download..
I prezzi mi sembrano ok tranne l'ingranaggio dell'avviamento, ma bisognerebbe vedere quale intendi. Se ti riferisci a quello tondo 12-12 denti, dovrebbe essere lo stesso dei PX preArcobaleno, che io da loro ho pagato 13€ + sconto VC Vigevano

Gli sconti vengono praticati se il Vespa Club è convenzionato.

candido
16-09-09, 19:52
l'ingranaggio messa in moto che mi serve è quello tondo con i denti grossi all'esterno e i dentini piccoli da un lato...credo sia quello che intendi tu..30 euro mi son sembrati tanti anche a me....

PS non riesco a scaricare i codici dall'area download....