PDA

Visualizza Versione Completa : problemi carburatore vespa vm1t

cicciolino
18-07-09, 21:54
salve, vorrei dei consigli in merito alla mia vespa, fa fatica a partire specialmente a caldo, poi quando vado in giro, dopo poco si spegne e non ne vuole sapere di partire, ho cambiato bobbina punte e condensatore, il meccanico non sa piu che fare, secondo me ha problemi di carburazione, cerco aiuto................... :rabbia::rabbia::rabbia:

ricmusic
18-07-09, 22:02
Ciao e Bentrovato su VR

Solo per curiosità che candela monti ?
Hai fatto prove con altri carburatori o hai quello originale ?

:ciao: Riccardo

cicciolino
18-07-09, 22:15
ciao monto candela a passo corto, il carburatore è il suo e cioe ta18c non l'ho mai cambiato.

cicciolino
18-07-09, 22:18
come dicevo, monto candela a passo corto, il carburatore è il suo originale.

ricmusic
19-07-09, 10:32
Si certo ho capito che monti una candela passo corto ma con che gradazione termica ? che sigla ha ? Quando la smonti di che colore è ?

Hai mai pensato di sostituire il suo carburatore con un più "moderno" 16/16 ?
Ci sono diversi suggerimenti in questa sezione.

:ciao: Riccardo

cicciolino
19-07-09, 11:32
e che tipo? fatemi sapere

cicciolino
19-07-09, 13:35
non so dove vedere la graduazione, cosa mi consigliate? poi per il fatto del 16/16 ma poi il filtro aria come l'ho metto? aiutatemi

cicciolino
19-07-09, 14:21
consigliatemi una candela per la mia vm1t

ricmusic
19-07-09, 15:05
se trovi questa sei a posto per i prossimi 50 anni CW6N della Magneti Marelli

senatore
19-07-09, 17:16
Cicciolino, però devi avere un po' più di calma.
Dopo aver messo il post con la domanda, devi aspettare che ti si risponda.
Continuare a tempestare il post di domandine non serve a nulla, anzi ottieni l'effetto contrario, perchè fai indispettire chi ti vorrebbe rispondere.

cicciolino
19-07-09, 17:17
ma altrimenti una candela moderna adattabile?

refranco15
19-07-09, 20:02
Di che zona di Caserta sei?

cicciolino
19-07-09, 20:41
falciano del massico

refranco15
19-07-09, 20:43
Ah siamo lontani allora.

cicciolino
19-07-09, 21:51
tu di dove sei

refranco15
19-07-09, 21:53
Marcianise

valelore
20-07-09, 14:00
salve, vorrei dei consigli in merito alla mia vespa, fa fatica a partire specialmente a caldo, poi quando vado in giro, dopo poco si spegne e non ne vuole sapere di partire, ho cambiato bobbina punte e condensatore, il meccanico non sa piu che fare, secondo me ha problemi di carburazione, cerco aiuto................... :rabbia::rabbia::rabbia:

Ciao,
mi aggancio alla tua discussione perchè penso di avere il tuo stesso problema che ho descritto nella seguente discussione
http://www.vesparesources.com/officina-wideframe/17697-scaldata-o-grippata-su-una-vn2t-del-57-a.html

La mia vespa è una VN2T del 57 ed ha gli stessi sintomi. Anche nel mio caso mi avevano consigliato di concentrare gli sforzi sull'impianto elettrico (bobina punte e condensatore) ma ho notato che quando si presenta il problema alla candela arriva corrente.

Credo quindi sia anche nel mio caso un problema di mancato flusso di miscela dal carburatore ??? Cosa mi/ci consigliate ??? Una pulizia del carburatore fai da te o la visita da un meccanico ???

Grazie Mille
Andrea

senatore
25-07-09, 04:57
Anche se alla candela arriva corrente, non è detto che sia sufficiente.
Sicuro che, giudicando ad occhio, la scintilla che fa la candela, a motore caldo e quando si manifesta il problema, sia identica a quella che fa a motore freddo?
Spesso, la dispersione della bobina, a caldo, è minima, ma sufficiente a generare il problema. Prova a cambiare candela, la prossima volta che si presenta il problema, montandone un'altra e vediamo che succede.