PDA

Visualizza Versione Completa : Bordoscudo VNB

horusbird
08-04-07, 13:45
Sapete se si trova ancora il bordoscudo in alluminio per le VNB?
E la VNB1 lo aveva uguale a quello della VNB3?
Grazie! :ciao:

signorhood
08-04-07, 20:03
Lo si trova quello in alluminio da mettere con la pinza, ma è più stretto dell'originale.
Sulle VNA, e VNB1 e VNB2 non era montato.

horusbird
08-04-07, 20:38
Quindi quello che ho io montato sulla VNB1 e' stato messo in seguito per abbellire la Vespa?
Chissa' se si riesce a togliere senza rovinarlo per metterlo invece sulla VNB3 che l'aveva mezzo distrutto e ho dovuto toglierlo?

senatore
08-04-07, 21:54
Chissa' se si riesce a togliere senza rovinarlo per metterlo invece sulla VNB3 che l'aveva mezzo distrutto e ho dovuto toglierlo?
Non lo credo possibile.

signorhood
08-04-07, 23:52
Si può fare, ma devi armarti di santissima pazienza.
Devi allargare dalla parte interna con un coltello o simile attrezzo per poterlo sfilare.
Una volta riuscito, e non è detto, lo dovrai raddrizzare per bene.

Conosco chi ci è riuscito con un risultato strabiliante, ma è un folle maniaco del perfezionismo. Figurati che si è riverniciata la vespa tre volte!!!

horusbird
09-04-07, 14:13
Quindi questi che vende zangheratti non sono come gli originali?

signorhood
09-04-07, 18:25
Sono visibilmente più stretti degli originali, ma purtroppo non c'è alternativa tra quelli in commercio.
salvo una botta di culo a trovare un resto di magazzino da qualche vecchio e dimenticato piaggio center.

horusbird
09-04-07, 19:46
Quindi secondo te meglio mettere un bordoscudo in acciaio cromato (che mi pare fossero montati come optional) piuttosto che il bordoscudo piu stretto in alluminio?

senatore
09-04-07, 20:24
A Horusse, er bordoscudo deve annà in alluminio e basta. Er bordoscudo cromato nun è n'arternativa!!!

horusbird
10-04-07, 06:04
A Horusse, er bordoscudo deve annà in alluminio e basta. Er bordoscudo cromato nun è n'arternativa!!!

Okkkkei, ma se quello che si trova e' piu' fino allora uno butta via una vnb3? :rabbia:

Io chiedevo se una volta restaurata e' meglio alluminio piu' stretto e quindi non originale o acciaio cromato non originale!
Tu che faresti?

PaSqualo
10-04-07, 08:55
Marco, ho un bordoscudo di alluminio, lo presi da zangheratti 2 anni fa, per la VBB, non l'ho mai montato perchè molto diverso dall'originale che vende Piaggio.

Quello che ho io è molto più squadrato, insomma fa schifo.
Alla Piaggio se ne trovano ancora e molto belli.

Gaetan3
10-04-07, 10:51

Infatti io ho quello cromato.....e tra l'altro montato su una VNB2 :Lol_5: :rulez: :rulez:

signorhood
10-04-07, 11:21
Cerca quello giusto. Quelli cromati fanno gagare perchè non sono in acciaio inox come gli originali e poi se ci và l'alluminio che alluminio sia.

Al limite spendi un po di più e compra uno pseudo originale piaggio che son decisamente meglio di quelli di zangheratti pur essendo non proprio identici agli originali anni 60/70.

Nei restauri le scorciatoie portano sempre a pentimenti.

horusbird
10-04-07, 11:32
Quindi ricapitolando:

Niente cromato che fa cagare
Niente zangheratti in alluminio che fa cagare
Ma..... pseudo originale Piaggio? :cioe:
Cioe' lo fanno nella linea Vintage? O e' ancora a listino come Piaggio?

PaSqualo
10-04-07, 11:35
Io lo trovo alla Piaggio e credo non come vintage ma a listino normale.
Lo pago dai 15 ai 17 € ma spesso e volentieri me lo danno storto.
Lo cambio sempre, ma al 200 me ne accorsi quando lo montai.
Risultato che fa cagare ma ben occultato grazie a carta vetrata e pasta abrasiva.

horusbird
10-04-07, 11:48
Ho chiamato la Piaggio di Perugia (dove mi servo di solito) e mi hanno detto che il tipo sul listino Piaggio e' piu' stretto di quello del listino Vintage, cioe' secondo loro sono due bordoscudi diversi...
Quello Piaggio costa 16 euro piu' iva mentre il Vintage costa 22,40 piu' iva.
Per 6 euro (poi cmq mi fanno il 20% di sconto) ho pensato di rischiare e ho ordinato quello Vintage, quando arriva vi relaziono! ;-)

signorhood
10-04-07, 15:49
E' quello più simile all'originale di quasi 2 cm di larghezza.