PDA

Visualizza Versione Completa : HELP smontaggio sterzo

enzoiii
02-08-09, 09:45
:Ave_2:Ragazzi ma cm si toglie lo sterzo????:Ave_2: devo cambiare le calotte perche a fine corsa lo sterzo si blocca:testate: ed è un po duretto durante la corsa:rabbia:.... ho tolto il perno da 13 ma sn riuscito a sollevare lo sterzo solo di mezzo cm:mah:... ricordo che è un px cn freno a disco...

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

leopoldo
02-08-09, 10:13
devi scollegare tutti i cablaggi elettrici (devioluci devio frecce , consenso all'avviamento e cavocontakm ) e tutte le trasmissioni dei comandi poi puoi sollevare il manubrio

antovnb4
02-08-09, 23:15
Scusate l'ignoranza, ma che sono ste calotte?

leopoldo
03-08-09, 01:27
io ho interpretato cuscinetti

enzoiii
03-08-09, 17:00
leopoldo ha interpretato bene.... ma non si riesce proprio a fare l'operazione, senza scollegare tutto (tubo freno compreso) ????

leopoldo
03-08-09, 18:32
no, devi proprio scollegare tutto

antovnb4
03-08-09, 20:57
Noi le chiamiamo sfere del canotto, inferiore e superiore, con annesse sedi.

Mannaggia ma come mai sono da cambiare, non è che si è solo allentato ?
Hai fatto interventi di recente sulla forca?
Un cattivo serreggio tende a logorare le sedi! Occhio.

enzoiii
05-08-09, 22:27
Non ho fatto nessun intervento alla forcella... pero' da un po' di tempo a questa parte, alle volte, lo sterzo diventa duro; specialmente nello sterzare a sinistra... inoltre quando va' a fondo corsa, sempre a sx, oppure tengo il bloccasterzo, lo sterzo è come se si incastrasse... come se mancasse qualche sfera (a mia impressione)... e quindi lo dv tirare con forza... o pensato di cambiare i cuscinetti ma per ora non ho avuto ancora tempo... secondo voi risolvo??? altrimenti cosa può essere???