Visualizza Versione Completa : Un po di confusione
Premetto che ho letto i vari post per immatricolare una vespa radiata d'ufficio ma ho ancora qualche nube...
Il registro storico piaggio può sostituire l'iscrizione all FMI o ASI? O è solo un surplus?
Ho letto che bisogna iscriversi ad un vespaclub per la trafila di far diventare la vespa d'epoca, ma il vespaclub deve essere riconosciuto FMI? O posso iscrivermi all'FMI direttamente?
Grazie
Premetto che ho letto i vari post per immatricolare una vespa radiata d'ufficio ma ho ancora qualche nube...
Il registro storico piaggio può sostituire l'iscrizione all FMI o ASI? O è solo un surplus?
Ho letto che bisogna iscriversi ad un vespaclub per la trafila di far diventare la vespa d'epoca, ma il vespaclub deve essere riconosciuto FMI? O posso iscrivermi all'FMI direttamente?
Grazie
Il registro storico Piaggio non ha nessun valore legale, così come il vespa club, a meno che il singolo vespa club non sia affiliato all'FMI. Gli unici registri validi per le moto sono lo Storico FMI e quello ASI.
Ciao, Gino
Grazie
Come chiarito da GiPiRat le iscrizioni al registro storico si possono fare solo tramite FMI o ASI, per ottenere l'iscrizione al registro storico il proprietario del motociclo deve preventivamente essere iscritto ad un motoclub che a sua volta e' federato.
Esiste la possibilita' anche di iscriversi on-line direttamente alla FMI ma in genere non conviene perche' vogliono 50 euro e in genere con la stessa cifra o poco di piu' ci si iscrive sia al motoclub/vespaclub (federato) che alla FMI.
Vedi come esempio VR che e' motoclub federato FMI Associazione Vesparesources.com (http://www.vesparesources.com/index.php?option=com_content&view=article&id=55:associazione-vesparesourcescom&catid=1:latest-news).
:ciao: