PDA

Visualizza Versione Completa : paraolio rotto!

felipe
22-08-09, 14:23
motore appena rifatto, ho cambiato paraoli, cuscinetti e guarnizioni e dopo un 100Km di prove che non riuscivo a carburarla ho visto dell'olio sotto al volano... ecco la foto del paraolio...
http://i27.tinypic.com/35m48z8.jpg

ora per cambiarlo dovrò riaprire tutto e levare anche il cuscinetto, dove ho sbagliato? Che accorgimenti devo prendere

aiutatemi che penso che non reggerei ad un'altro paraolio rotto... aah, è un Sprint Veloce del '75

grazie a tutti
Filippo

Vespa-siano
22-08-09, 14:49
non ti preoccupare il paraolio lo puoi togliere anche senza smontare tutto!!!
prendi un cacciaviete e lo estrai mentre con molta piu cura cercherai di rimetterlo senza danneggiarlo.

Gioweb
22-08-09, 15:37
Che marca è così lo evitiamo :sbonk:di installare anche noi :mrgreen:
Proprio strano comunque!!

mirkovespa
22-08-09, 15:58
non ti preoccupare il paraolio lo puoi togliere anche senza smontare tutto!!!
prendi un cacciaviete e lo estrai mentre con molta piu cura cercherai di rimetterlo senza danneggiarlo.

penso sia un'pò difficile togliere un paraolio in ferro esternamente senza aprire!!!!! :-D

Vespa-siano
22-08-09, 19:31
penso sia un'pò difficile togliere un paraolio in ferro esternamente senza aprire!!!!! :-D

forse è possibile solo con il paraolio della ruota ?

antovnb4
22-08-09, 21:56
forse è possibile solo con il paraolio della ruota ?

si esatto l'unico paraolio che puoi estrarre è quello del tamburo ruota.
Pultroppo per le non PX, sei costretto ad aprire il tutto e smontare il cuscinetto.

ricmusic
22-08-09, 22:05
Accorgimento per rimontare il paraolio.....sincerarsi accuratamente che non tocchi mai il cuscinetto.....il paraolio fa tenuta tra l'albero e i carter non deve in alcun modo essere a contatto con il cuscineto.....

:ciao: riccardo

tombolino
23-08-09, 16:24
bella quella che si puo toglier paraolio della spint senza aprire il motore.........sulle px si ma li è in ferro con grande battuta all'interno ,

strano sembra stato espulso dall'interno

vedi che non tocchi il cuscinetto