PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia marmitta



massud
01-09-09, 09:40
Buongiorno,

ho un consiglio da chiedervi a voi più esperti in materia.

Sul mio P125X del 82 con 60.000 km circa e da poco restaurato, ho un problema di perdita di potenza in accellerazione, il motore ha difficolta a prendere giri ma poi, una volta raggiunto la dovuta accellerazione, va perfettamente.

Credo che il tutto possa dipendere dalla marmitta intasata e mai sostituita.

La domanda è la seguente: conviene smontare la marmitta e pulirla con il fuoco ad alta temperatura e poi con aria compressa o conviene, visto il kilometraggio sostituirla del tutto?

Grazie per la cortese collaborazione

dany91
01-09-09, 10:40
se hai la possibilita puoi anche provare a aprirla e liberarla di tutto lo sporco...facendo questo miglioreresti anche le prestazioni della tua vespa;-) sennò puoi anche tranquillamente metterla nel fuoco e lasciare che bruci tutto l olio che è dentro... :ciao:

fabio983
01-09-09, 11:47
visto che uno scarico nuovo tipo originale costa circa 50 € ti consiglierei di prenderlo nuovo...

antovnb4
02-09-09, 21:15
A prescindere dalla marmitta che nuova costa pochissimo, rispatto il lavoraccio di apertura e saldatura della stessa. Io invece mi concentrerei sulla carburazione, magari sei troppo ricco ai bassi. Il sintomo di marmitta intasata è il contrario ai bassi rende bene, poichè svuota poco, agli alti mura tantissimo!
Hai la possibilità di verificare la configurazione del carburatore ? Stato del filtro, e se il motore è originale ?

massud
04-09-09, 09:42
Ti ringrazio ANTOVN...per il momento ho smontato e pulito per bene la marmitta con il fuoco e l'ho riverniciata, stasera do la seconda mano e domattina la rimonto......poi ti faccio sapere....cmq, carburatore, filtro e motore sono originali.....forse potrei provare a cambiare il getto massimo.....domani vi sapro dire di più.
Grazie