PDA

Visualizza Versione Completa : Numeri marce

dalce
03-09-09, 20:00
Buonasera a tutti, non riesco a vedere i numeri delle marce come posso fare?
Io avevo pensato di ribatterli, cosa ne dite?

Grazie

Stefano

manuelito1979
03-09-09, 20:01
la vespa è stata riverniciata numerose volte? sicuramente ci sono ma magari sono stati coperti da strati e strati di vernice o stucco

MarcoPau
03-09-09, 23:39
Un po' di sverniciatore e uno stuzzicadenti per scavare bene, poi rivernici senza calcare troppo la mano sui numeri.

Gioweb
04-09-09, 11:51
Buonasera a tutti, non riesco a vedere i numeri delle marce come posso fare?
Io avevo pensato di ribatterli, cosa ne dite?

Grazie

Stefano

NOOOOOOOOOOOOOO!
Scusa non la stai riverniciando adesso? Svernicia lo sterzo e vedi che escono fuori ben profondi (1.5mm di profondità) poi dai il fondo e la vernice. Se sono coperti i numeri sicuramente anche gli altri particolari dello sterzo sono approssimativi. Per questo qualche giorno fa ti dicevoi di sverniciare...

Frenapocomafrena
04-09-09, 12:16
Perchè vengano perfetti ci metti un pò di vernice alla nitro con uno stecchino, poca molto poca, e porti via quella in eccesso col pollice velocemente.
A dipingerli col pennello viene una schifezza, con questo metodo il risultato invece è ottimo! :ciao:

dalce
04-09-09, 12:17
Grazie a tutti dei vostri consigli.
Stefano

Gioweb
04-09-09, 12:30
Perchè vengano perfetti ci metti un pò di vernice alla nitro con uno stecchino, poca molto poca, e porti via quella in eccesso col pollice velocemente.
A dipingerli col pennello viene una schifezza, con questo metodo il risultato invece è ottimo! :ciao:

Io ho fatto proprio come dici tu! Però il solco deve essere profondo altrimenti come la metti, così la togli col pollice!

Echoes
04-09-09, 12:37
Ma i numeri marce sono sempre bianchi, come nell'ultima foto postata? Nella mia 50 special ad esempio li vedo, ma non sono colorati (cioè, li vedo perchè sono "profondi")

Gioweb
04-09-09, 13:08
Dipende dal colore, sulla et3 rossa vanno bianchi.
La tua forse è stata riverniciata e non hanno ripassato i numerini con la vernice.

Marben
04-09-09, 14:50

Sempre fatti col pennellino, allagando i solchi e levando gli eccessi, con ottimi risultati :ciao:

dalce
04-09-09, 15:47
I colori utilizzati per i numeri marce, sono il bianco ed il rosso, dipende al colore della vespa, il numero deve risaltare.
Vespa rossa numeri bianchi.
Vespa blu numeri bianchi.
Vespa grigia numeri rossi.