PDA

Visualizza Versione Completa : Montare manubrio 50 special

annie50special
09-09-09, 23:59
Buongiorno a tutti!!

ho provato a cercare nel forum come ri-montare COMPLETAMENTE il manubrio della mia 50 special, ma non riesco a trovare spiegazioni con foto..

qualcuno che si fosse imbattuto in una di queste guide/post potrebbe aiutarmi?

io ho tutti i pezzi (o almeno spero di averli) e vorrei sapere (magari illustrato) come rimontarli per comporre il manubrio della mia special 1 serie 3 marce faro rettangolare.

grazie mille!

A50S :sbonk:

Gioweb
10-09-09, 12:00
Ciao, scarica il manuale con gli esplosi Download | Smallframe | Cataloghi ricambi ed esplosi (http://www.vesparesources.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=39&Itemid=37) (devi loggarti anche nel sito per scaricare i file pdf) e dopo averli studiati per bene identificando i tuoi pezzi riuscirai a rimontarli. La guida con le foto non penso ci sia... è meglio che le foto le fai tu quando hai un problema nel rimontaggio e ce le fai vedere.

Comunque in linea di massima è un operazione abbastanza complessa se per esempio hai comprato la vespa smontata e non hai idea di come rimontarla. Ad esempio l'impianto elettrico, i cavi, i terminali delle guaine, il faro... facci vedere qualche foto almeno per renderci conto della situazione...

Qui ci sono delle guide fotografiche http://www.palli.it/vespa/officina.htm ma non c'è come rimontare il manubrio

annie50special
10-09-09, 12:58
Ciao, scarica il manuale con gli esplosi Download | Smallframe | Cataloghi ricambi ed esplosi (http://www.vesparesources.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=39&Itemid=37) (devi loggarti anche nel sito per scaricare i file pdf) e dopo averli studiati per bene identificando i tuoi pezzi riuscirai a rimontarli. La guida con le foto non penso ci sia... è meglio che le foto le fai tu quando hai un problema nel rimontaggio e ce le fai vedere.

Comunque in linea di massima è un operazione abbastanza complessa se per esempio hai comprato la vespa smontata e non hai idea di come rimontarla. Ad esempio l'impianto elettrico, i cavi, i terminali delle guaine, il faro... facci vedere qualche foto almeno per renderci conto della situazione...

Qui ci sono delle guide fotografiche La mia officina (http://www.palli.it/vespa/officina.htm) ma non c'è come rimontare il manubrio

in realtà ne avevo già smontata e montata una l'anno scorso, ma non avevo smontato il manubrio completamente, tanto il piantone dello sterzo.. mentre questa è tutta smontata..tranne un motore, per fortuna..

grazie dei consigli, appena mi metto a montarlo, se ho problemi posto alcune foto!

grazie!

racing46
27-12-10, 17:45
stesso ed identico problema mio su 50 special dell'82 faro rettangolare 4 marce

bobo.vi
29-04-11, 20:37
domani mi metteò anche io ad assamblare il manubrio della mia specialina, appena ho terminato posto una descrizione per la fase di assemblaggio manubrio :-)

davbolla93
30-04-11, 08:24
in realtà ne avevo già smontata e montata una l'anno scorso, ma non avevo smontato il manubrio completamente, tanto il piantone dello sterzo.. mentre questa è tutta smontata..tranne un motore, per fortuna..

grazie dei consigli, appena mi metto a montarlo, se ho problemi posto alcune foto!

grazie!

Beh il piantone dello sterzo è il meno diciamo, ingrassi i cuscinetti e lo infili nel telaio per chiuderlo semplicemente fai come "dado e controdado" con le due ghiere.

Per il manubrio ti dico: se hai già fatto passare le guaine, i fili e i cavi sei già a metà del lavoro :mrgreen: (sarò anche l'unico ma a far passare i cavi tiro giu di quei bestemmioni che fan paura..)

L'unica parte forse che è un po una grana nel gruppo manubrio è mettere quelle.. come spiegarti.. quei fermi nella manopola dove poi andranno attaccati i cavi scusa ma non so il nome :mrgreen:
è un pò una grana perchè c'è una specie di rondella storta che fa da molla per tenere tirato il tutto, e tu mentre chiacchi quella molla devi contemporaneamente far combaciare i due buchini e infilarci dentro la coppiglia.. anche li qualche santino è venuto giù :mrgreen: