PDA

Visualizza Versione Completa : vespa 50 senza libretto...I need help before I buy



Visionario83
19-04-07, 01:26
Salve. Ho letto tutto sulla documentazione e la regolarità di una vespa 50 dal sito FMI, però non capisco un passaggio. Sarò forse in possesso di una vespa special v5b3t di cui conosco e sono ben leggibili i numeri di telaio, ma il libretto è andato smarrito. Il ciclomotore non è rubato!!!, vorrei richiedere un nuovo libretto di circolazione. Nella mia condizione sopra riportata, riceverei dalla motorizzazione un libretto con data di immatricolazione originale (1981) oppure data 2007? (ovvero l'anno in cui è stato rifatto il libretto). Chiedo ciò perchè requisito necessario per la FMI è l'anno di immatricolazione (o meglio di produzione del modello) risalente a più di 30 anni, come voi ben sapete. Spero che ,mi rispondiate dunque al mio quesito il prima possibile.

P.S. La documentazione necessaria da presentare è?

PaSqualo
19-04-07, 09:38
La motorizzazione ti rilascia ilduplicato del libretto non un libretto ex novo.

Farai la denuncia di smarrimento dell'originale e con quella prenoti il collaudo in MCTC.

horusbird
19-04-07, 09:52
In ogni caso dal numero di telaio si risale all'anno di costruzione e la Piaggio su richiesta ti fornisce il certificato d'origine per quel numero di telaio.
http://www.it.piaggio.com/it_IT/servizi/richiedi_pubblicazioni/default.aspx

GiPiRat
19-04-07, 10:14
E sul certificato d'origine (che ha valore di certificazione legale da parte della casa costruttrice) è indicato l'anno di fabbricazione e il concessionario che l'ha venduta.

Ciao, Gino