Visualizza Versione Completa : Pompa freno a disco PX
Acquista in un Piaggio Center, il kit di revisione (č lo stesso del Liberty) costa poco pių di 7 euro. Ci sono tutti i gommini da sostituire.
:ciao:
Tommy, in un precedente post, ebbe a dire quanto sopra.
Il problema č che in Piaggio non esiste nessun kit di revisione nč per Vespa nč per Liberty.
Altri suggerimenti?
Qualcuno sa di compatibilitā con kit di altri tipi di pompa freno?
Ranič, hai provato a smontare?
Tanto tempo fa, revisionai una pompa, e i due OR erano di semplice reperibilitā.
Si Antonio.
Il gommino che si č rovinato č quello a fungo.
Comunque, tu parli di due OR, ma nella mia pompa c'č un solo OR e l'altro gommino č a fungo.
Ho capito. Immaginavo che non era cosė semplice. Qui a to conosco un grosso centro di articoli tecnici ind. se proprio non si trova niente da te, posso provarci io.
Grazie Antonio, mi faresti un grosso favore. Il diametro del pistoncino č di 12 mm.
Quando potresti andarci?
A breve, non č un problema, ma se avessi il campione sarebbe tutto pių seemplice.
Mandameli in busta prioritaria.
Il problema č che sto cercando anch'io per cui non posso, per ora, mandarti i gommini vecchi. Ora vedo se riesco a combinare qualcosa da ste parti e poi mi regolo, ok?
Utilizzando i pezzi di una pompa freno per ET4, sono riuscito a risolvere il problema.
Sono letteralmente sfinito per l'operazione di spurgo dell'aria, estremamente lunga.
La pompa ora tiene la pressione, č tutto ok, salvo il fatto che la vespa frena poco.
Ho lavato le pastiglie con la benzina, perchč si erano sporcate di olio freni e poi le ho leggermente passate con carta abrasiva in modo da togliere il primo strato di materiale, ma la vespa frena poco ugualmente. Per poter avere una frenata decente, occorre dapprima dare una pompata e poi lasciare la frena per poi frenare nuovamente. Se la pompa non avesse pressione, sarebbe lei la causa del problema, ma cosė..... :mah:
A breve, non č un problema, ma se avessi il campione sarebbe tutto pių seemplice.
Mandameli in busta prioritaria.
Antonio, ho risolto il problema dei gommini. In Piaggio, si vendono tranquillamente. Il codice del ricambio č il 494748. Pare siano dei ricambi per il Gilera Runner, ma praticamente la pompafreno č sempre quella!!!
Grazie infinite, comunque, per la disponibilitā! :mavieni: :mavieni: :mavieni:
:ciao:
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.