Accedi

Visualizza Versione Completa : Miscelatore o no?

VIRATA
15-09-09, 13:51
Ragazzi ho trovato una vespa px200 con miscelatore e una senza.Cosa mi consigliate?
Tale domanda in quanto ho già sentito parecchie persone dirmi che il miscelatore chiaramente è una bella comodità, però spesso succede che una volta per l'imbocco, una volta per il gommino(o erre), ecc... l'olio non va completamente tutto nella benzina e automaticamente poi si grippa.
Che mi dite?

Grazie

horusbird
15-09-09, 14:06
Ragazzi ho trovato una vespa px200 con miscelatore e una senza.Cosa mi consigliate?
Tale domanda in quanto ho già sentito parecchie persone dirmi che il miscelatore chiaramente è una bella comodità, però spesso succede che una volta per l'imbocco, una volta per il gommino(o erre), ecc... l'olio non va completamente tutto nella benzina e automaticamente poi si grippa.
Che mi dite?

Grazie

Io ho sempre detto che preferisco senza miscelatore anche se, soprattutto se si ha fretta a volte il mix e' comodo.

PS se una non la prendi e magari mi metti in contatto col venditore te ne sarei grato, cerco proprio una 200.

:ciao:

marcorelli
15-09-09, 14:25
Io ho sempre detto che preferisco senza miscelatore anche se, soprattutto se si ha fretta a volte il mix e' comodo.

oppure ci si dimentica il misurino 2%:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ndea46
15-09-09, 16:54
VIRATA anch'io mi accodo alla domanda di horusbird. Se è possibile sapere di dove sei e avere eventualmente il contatto del venditore per la vespa che nn acquisti.

Per quanto riguarda il miscelatore, ho raccolto le medesime impressioni: alcuni sostengono che sia comodo (eh come dargli torto..) altri però lo criticano per il rischio di grippata....Ihmooo...io direi senza!

Bellafrance
16-09-09, 08:40
Io invece sono un fan del miscelatore. Comodissimo, soprattutto nei viaggi dove parti col pieno (1,6l) e dopo aver fatto 1000km, al primo supermercato si compra un litro e si rabbocca..
Grazie alla portata d'olio variabile (1-3%) si consuma meno olio (nonostante quando serve ne arrivi di più) ed il motore e marmitta si imbrattano con una frequenza minore.

Per contro si può rompere anche se è molto raro. E' più frequente che si tagli o si rompa il tubo che porta olio al mix causa vecchiaia..

Ciao

VIRATA
18-09-09, 20:22
Abito in provincia di Ferrara. Domattina vado a vedere il 200 con miscelatore.
Quella senza lo già vista ed è ottima.
Poi eventualmente vi darò il cell. del venditore con la vespa invenduta.
Ciao
Massimo

Calabrone
18-09-09, 20:42
Io sono per il mix ;-):mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

antovnb4
18-09-09, 21:28
Anch'io ....

Vesponauta
18-09-09, 21:42
Io uguale...

piero58
18-09-09, 21:48
E vai col miscelatore ;-)

:ciao: Pierluigi

ricmusic
18-09-09, 21:53
Quoto.....convertito al mix.....

marcolino vespista
18-09-09, 22:10
io sono per il mix...anche se per i viaggi lunghi qualche grammo d'olio lo metto anche nella benzina!

Scighera
19-09-09, 12:22
anch'io ho sentito parlare dei guasti provocati dal miscelatore , ma alla fine anche quello si può rompere come qualunque altro pezzo meccanico ... in ogni caso a volte mi scoccia dover mettere l'olio in benzina ... soprattutto se ho la fretta ... poi si sporcano le mani , ecc ... non so cosa dire ...

ma ditte mi una cosa , è possibile montare il miscelatore anche s enon c'era prima ??? io sarei interessato a questa operazione ...

clafo
20-09-09, 22:59
E' una domanda interessante... sulla quale mi interrogo spesso ma al momento sono sulla parità... 2 a 2 ... :mrgreen:
Ciao. Clafo.

clafo
20-09-09, 23:02
ma ditte mi una cosa , è possibile montare il miscelatore anche s enon c'era prima ??? io sarei interessato a questa operazione ...

Se hai un motore senza mix, è un lavoraccio ma si può fare... bisogna modificare i carter per l'installazione degli ingranaggi, della pompa e del carburatore con mix... fai prima a cercare un motore 200 con il mix e a fare il cambio... :lol:.
Ciao. Clafo.

Scighera
21-09-09, 09:28
Beh sì lo che alla fine tutto si può fare, ma la questione è se vale la pena ... quindi in poche parole, è meglio lasciar perdere ...

casca
21-09-09, 09:43
Mix tutta la vita!