Accedi

Visualizza Versione Completa : Cambio intestatario targhe 50 vecchio tipo

baggio86
17-09-09, 09:38
Buongiorno a tutti, è possibile cambiare l'intestatario delle targhe piccole vecchio tipo?
Mi spiego meglio: ho comprato una vespa 50 L con il suo libretto originale. Visto che le nuove targhe sono grandi e starebbero male sulla vespa,vorrei metterne una vecchia che è intestata a mio padre, lui ha esclusivamente a targa senza documenti, che peraltro non so se esistano.

La domanda è: si può intestare la sua targa a me andando all'aci o motorizzazione o ovunque?

Grazie 1000

PS: non ho trovato nessun post al riguardo e mi sembrava una cosa utile anche in virtù di un'eventuale integrazione alla zona pratiche. Saluti

GiPiRat
17-09-09, 10:13
Buongiorno a tutti, è possibile cambiare l'intestatario delle targhe piccole vecchio tipo?
Mi spiego meglio: ho comprato una vespa 50 L con il suo libretto originale. Visto che le nuove targhe sono grandi e starebbero male sulla vespa,vorrei metterne una vecchia che è intestata a mio padre, lui ha esclusivamente a targa senza documenti, che peraltro non so se esistano.

La domanda è: si può intestare la sua targa a me andando all'aci o motorizzazione o ovunque?

Grazie 1000

PS: non ho trovato nessun post al riguardo e mi sembrava una cosa utile anche in virtù di un'eventuale integrazione alla zona pratiche. Saluti

Il topic che cercavi è questo: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

Comunque, NO, non si può cambiare l'intestazione di un contrassegno per ciclomotori, vecchio o nuovo che sia è personale e incedibile.

Ciao, Gino

baggio86
17-09-09, 10:21
Infatti!!! Ho trovato anche io questo topic però mote persone mi hanno detto che esiste un modulo per fare questa operazione. Probabilmente si sbagliavano.
Secondo te è impossibile o potrei comunque tentare di telefonare alla motorizzazione o all'ACI?

GiPiRat
17-09-09, 10:25
Infatti!!! Ho trovato anche io questo topic però mote persone mi hanno detto che esiste un modulo per fare questa operazione. Probabilmente si sbagliavano.
Secondo te è impossibile o potrei comunque tentare di telefonare alla motorizzazione o all'ACI?

E' impossibile! :nono:

Ciao, Gino

baggio86
17-09-09, 10:29
grazie 1000, scusa per il disturbo.
Allora andrò a farmi il mio contrassegno + carta di circolazione. Ti disturbo ancora chiedendoti se è utile farsi ridare il vecchio libretto di circolazione oppure è inutile ai fini dell'iscrizione al registro storico FMI e delle conseguenti agevolazioni fiscali.

GiPiRat
17-09-09, 12:36
grazie 1000, scusa per il disturbo.
Allora andrò a farmi il mio contrassegno + carta di circolazione. Ti disturbo ancora chiedendoti se è utile farsi ridare il vecchio libretto di circolazione oppure è inutile ai fini dell'iscrizione al registro storico FMI e delle conseguenti agevolazioni fiscali.

Io cercherei di farmelo rilasciare (non tutte le motorizzazioni lo fanno). E' sempre un documento storico del veicolo!

Ciao, Gino

sir9090
17-09-09, 20:52
Io chiesi alla motorizzazione di caserta se potevano lasciarmi il libretto per uso collezionistico ma ho quasi rischiato il linciaggio dall'impiegato il quale mi ha risposto che è impossibile che le altre motorizzazioni lo fanno. Siccome alla motorizzazione gli impiegati nn sono fonti onniscenti ma deficienti, chiederò al direttore, con la speranza che sappia qualcosa.

baggio86
17-09-09, 22:40
Quindi lo terrò, o perlomeno cercherò di farlo.
Comunque è vero lunedì ti dicono di no e poi torni martedì e si può fare tutto.
mistero della fede

sir9090
21-09-09, 10:29
Annunciamo la tua morte "Motorizzazione", proclamiamo la tua "destituzione", nell'attesa di una nuova venuta ! ! ! ! :)

Flavio
21-09-09, 10:42
Niente paura: denunci lo smarrimento e te lo tieni ben stretto a casa...