Visualizza Versione Completa : Leve registrabili
Come da oggetto, ho visto questo tipo di leve registrabili:
Coppia leve lucide SPORT registrabili - Officina Tonazzo :: Dal 1963 (http://tinyurl.com/nqz69t)
Qualcuno le ha mai provate su un PX?
Sapete dirmi come vanno, e se creano qualche sorta di problema?
Ciao
Non so a che serva quella rotellina, ma non mi sembrano leve registrabili...
Non so a che serva quella rotellina, ma non mi sembrano leve registrabili...
Credo che la rotella serva a registrare la tensione del cavo, penso che il "registrabili" sia riferito a quello.
Tu intendevi registrabili nella distanza dal manubrio se non ho capito male, o no?
Ciao
Si, č come pensavo.
Trovato su scottrs:
You can adjust the cable easily, though you will need to file the cable end down to fit it into the lever.
Ciao
contenello
18-09-09, 09:27
Le ho viste lo scorso anno montate sulla vespa di un ragazzo di Torino, ha detto che sono molto comode, regoli la tensione dei cavi freno e frizione semplicemente girando la rotellina, senza dovere bestemmiare per chinarsi, sporcarsi per raggiungere i registri tradizionali..
Mah, secondo me pių registri hai a disposizione, pių le regolazioni non tengono e devi intervenire pių spesso.
I registri con dado e controdado saranno pure pių scomodi, ma sicuramente pių affidabili nel mantenere la registrazione.
Mah, secondo me pių registri hai a disposizione, pių le regolazioni non tengono e devi intervenire pių spesso.
I registri con dado e controdado saranno pure pių scomodi, ma sicuramente pių affidabili nel mantenere la registrazione.
Mmmm....secondo me dipende da come sono fatti i registri.
Bisognerebbe capire se e come viene fermata la torella di quelle leve.
Su alcune moto, per esempio, per regolare la frizione c'č un registro con dado e controdado vicino al carter, mentre sul manubrio c'č una rotellona simile a quella che si vede nelle leve che ho visto, ma con una molla a lamella che ferma il tutto agendo sulle scanalature della rotella.
In pratica regoli finemente la tensione del cavo ruotando la rotella vincendo la forza della lamella, che poi va a bloccare il registro.
Non so se mi sono spiegato abbastanza bene :-)
Ciao
Su alcune moto, per esempio, per regolare la frizione c'č un registro con dado e controdado vicino al carter, mentre sul manubrio c'č una rotellona simile a quella che si vede nelle leve che ho visto, ma con una molla a lamella che ferma il tutto agendo sulle scanalature della rotella.
In pratica regoli finemente la tensione del cavo ruotando la rotella vincendo la forza della lamella, che poi va a bloccare il registro.
Non so se mi sono spiegato abbastanza bene :-)
Si si, ti sei spiegato benissimo.
La mia moto č esattamente cosė ;-)