PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio: vi piace la VESPA T5?

Pagine : [1] 2

Alext5
22-09-09, 16:04
In questi ultimi giorni si sta discutendo della VESPA T5, un modello di vespa particolare per alcuni elementi stilistici, discutibili.

Ho deciso di aprire questo sondaggio per verificare quanti di voi apprezzano questo modello e quanti no.

ilovevespa
22-09-09, 16:06
Mi piace molto il suo motore, anche se d'estetica lascia un po a desiderare ;-)

Alext5
22-09-09, 16:09
:risata1: Sono riuscito ad aprire un sondaggio. Allora non sono proprio impedito al pc:risata1:

GiPiRat
22-09-09, 16:12
Come per tutte le cose, ci si deve abituare (all'inizio non mi piaceva neanche la PX! :mrgreen:).

Certo è che, giacchè pensarono di aggiungere della lamiera, avrebbero potuto sfruttarla, magari con un porta oggetti tipo GS160 1° tipo.

Ciao, Gino

gigi7211
22-09-09, 16:18
davvero bella :applauso::applauso::risata1:

un giorno spero di riuscire ad averne una!!!:risata1:

ciao

verel
22-09-09, 16:23
si si si si e :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni:
:banana:orgoglioso di averla giunta alla mia collezione:banana::vespone:
:ciao:

Scighera
22-09-09, 16:45
Una volta mi piaceva un po' ... non appena uscita ... poi non mi piaceva più ... ma ora mi piace e non poco ...

senatore
22-09-09, 16:54
Quelli negativi, e sinora sono 2, che si facessero avanti!!!
Ihihihihih :frustate:

Neropongo
22-09-09, 17:02
Motore squisito e i commenti sull'estetica lasciano il tempo che trovano. A me piace e ha molto di piú da offrire di quanto abbia un PX di pari cilindrata (e anche superiore). Sella piú lunga e di conseguenza piú comoda, strumentazione piú generosa e con contagiri, manubrio giá carenato come standard (non ci dimentichiamo che in quegli anni andavano come accessorio aftermarket in tutte le salse) e poi oh!... quando é uscito il px tutti gli hanno dato addosso e adesso sembra sia diventata la vespa per eccellenza... giudizio che peraltro mi trova d'accordo.
E per finire.... un pó di diversitá ci vuole, a volte solo colori diversi non bastano....

Neropongo
22-09-09, 17:03
Quelli negativi, e sinora sono 2, che si facessero avanti!!!
Ihihihihih :frustate:

Mó sono 4... tutto tace peró... mancanza di argomenti?? :Lol_5:

Alext5
22-09-09, 17:03
non cantiamo vittoria, aspettiamo la serara per iniziare a tirare le somme..

farobasso54
22-09-09, 17:06
non è che si tace...
ma è un sondaggio diretto e non trovo nulla da aggiungere
io mi aggiungo a quelli che che proprio non riescono a digerirla...
il motore sarà sicuramente eccezionale e anche la ciclistica ma le linee non attirano i miei occhi...
esprimo un parere personale e si può essere d'accordo o meno...

yankee
22-09-09, 17:06
il motore canta che è uno spettacolo, l'estetica non è il massimo

Marben
22-09-09, 18:11
A me esteticamente piace. Voto positivo.

Curioso che la maggioranza dei voti sia in contrasto con presunti dati oggettivi :roll:

duecentorally
22-09-09, 18:26
Come zio Gino (che distingue per esere nato una ventina d'anni fa, come me...), anche io many years ago non sopportavo neanche la povera PX.......figuriamoci la T5...:azz:

Addirittura, quando fu messa in vendita (1985), io neppure la conoscevo.....:Ave_2:

E mi è stata un pò antipatica fino a quando non sono riuscito a possederla........:oops:

Il suo ruggito mi ha conquistato, e le sue forma angolate pian piano hanno fatto breccia nel mio cuore, fino ad allora colmo di culoni tondi......:roll: , il suo sellone è il più comodo della serie/original.....

Insomma me ne sono innamorato, insieme alle sue sorelle.......ed ora coabitano nell'harem che ho loro messo a disposizione.......:risata1:

(chissà cosa ho votato...)

James62
22-09-09, 18:32
quella di Frisbi, una scheggia e quello che più mi garba di questo modello? poche vibrazioni rispetto alla mia PX:mavieni::ciao:

carlettoPX
22-09-09, 18:38
io mi sono basato solo sull'estetica..che sinceramente non mi convince proprio...se qualcuno viene a farmela provare sono pronto a cambiare idea!!

tommyet3
22-09-09, 18:51
Il faro anteriore è davvero accattivante come pure la strumentazione.
Il motore poi............

Ma quella lamiera aggiunta sulla coda, non si può vedere!!

Mi sarebbe bastata, la stessa coda del PX e magari un gobbino sportivo tipo Ancillotti...............

Ciao Tommy :ciao:

Calabrone
22-09-09, 18:59
Il faro anteriore è davvero accattivante come pure la strumentazione.
Il motore poi............

Ma quella lamiera aggiunta sulla coda, non si può vedere!!

Mi sarebbe bastata, la stessa coda del PX e magari un gobbino sportivo tipo Ancillotti...............

Ciao Tommy :ciao:

Yessss :mavieni::mavieni::mavieni: A me piace :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vespista46
22-09-09, 19:06
A me non piace proprio d'estetica, anche se non la ho mai provata non metto in dubbio le potenzialità del motore, ma per piacermi un mezzo prima di tutto mi deve piacere l'estetica.

Però
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Non nego che non mi dispiacerebbe averla, ma di sicuro è di sicuro l'ultima Vespa che desidero avere a pari merito con la Cosa. ;-)

Fate pure :frustate::frustate::frustate::frustate::frustate:
:risata::risata::risata:

Frenapocomafrena
22-09-09, 19:16
Francamente non mi piace... :roll:

nicoGTR125
22-09-09, 19:24
Votato a favore.

diegozzoRanozzo
22-09-09, 19:26
non l'ho mai provata e non posso giudicare il motore, ma come estetica è proprio brutta!
è troppo anni 80!

sir9090
22-09-09, 19:32
Per il motore nn saprei, ma esteticamente è a dir poco inguardabile ! !

beppe2004
22-09-09, 19:34
Se parliamo di estetica il voto è decisamente negativo.La meccanica è un altra cosa...Voto NO

pape2208
22-09-09, 19:43
non mi piace

primaserie
22-09-09, 19:44
ma come estetica è proprio brutta!
è troppo anni 80!

E' proprio per questo motivo che mi piace molto...;-)
Lasciamo perdere il discorso relativo a prestazioni e motore... contagiri digitale, sellone, faro rettangolare, parafango anteriore rialzato... elementi che la distinguono totalmente dalle altre!

salvba
22-09-09, 19:44
mi sà molto di dado star...brutta...ma il motore no!

InsettoScoppiettante94
22-09-09, 20:06
In questi ultimi giorni si sta discutendo della VESPA T5, un modello di vespa particolare per alcuni elementi stilistici, discutibili.

Ho deciso di aprire questo sondaggio per verificare quanti di voi apprezzano questo modello e quanti no.
Come sai bene la adoro... prima o poi riuscirò ad averne una... :sbav: :sbav:
W la T5

magicobari
22-09-09, 20:50
Anche se ho votato ( ovviamente + che positivo ) volevo ringraziare oggi + che mai quel bravo ragazzo che me l'ha regalata :ciao: :ciao:

primaserie
22-09-09, 20:58
Tirando un attimino le somme... ore 22.00, siamo al 57.4% per i SI e 42.6% per i NO...;-)

Mica male.

cesco
22-09-09, 21:03
Ho votato si, effettivamente alcuni dettagli di carrozzeria non sono il top, però.....ci si passa sopra.Mi dispiace solo di non averla presa, quando mi era capitata l'occasione....come nuova ... 10.000 Km,non vi dico il prezzo altrimenti mi date del c......e!:testate::testate::testate::testate::test ate:

verel
22-09-09, 21:25
Anche se ho votato ( ovviamente + che positivo ) volevo ringraziare oggi + che mai quel bravo ragazzo che me l'ha regalata :ciao: :ciao:

Non hai :ciapet: ma un :ciapet:one :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

verel
22-09-09, 21:27
Tirando un attimino le somme... ore 22.00, siamo al 57.4% per i SI e 42.6% per i NO...;-)

Mica male.
Speriamo di non andare al ballottaggio :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

leopoldo
22-09-09, 21:38
io voto si, è una vespa che vorrei avere, la linea è talmente particolare che ormai ci ho fatto l'occhio e averne una è il mio sogno dopo la rally. io sono per le vespe fuibili, e le nonne troppo anziane a mio avviso non lo sono.
non a caso ho 3 px e un pk.....

DeXoLo
22-09-09, 22:09
Quoto in pieno Leo! Anche a me piacciono le vespe da usare, e il T5 mi piacerebbe propio! :mrgreen: :ciao:

guabixx
22-09-09, 22:24
No , decisamente no ...

Me ne sono passate per le mani 2 , subito vendute .
Una non l' ho neanche portata a casa , l' ho lasciata in Liguria da mio cugino che ne era il proprietario e gliel'ho venduta "a distanza"..

Ciao
Guabix

elFeliz
23-09-09, 00:20
Premesso che l'oggetto del sondaggio è l'estetica della T5 (assolutamente soggettiva) e non le sue prestazioni (assolutamente eccezionali), ho votato un NO grande quanto una casa. Ma devo dire che per i miei gusti forse c'è di peggio (vedi Cosa e l'HP).

mueno
23-09-09, 01:00
no...assolutamente no, mi dispiace.

da quello che dicono un pò tutti ha un motore fantastico, forse il migliore motore Vespa...ma il modello, a mio parere e ripeto, a mio parere, è inguardabile.

l'unica cosa che un pò mi attira è il fascino che c'è attorno questo modello, la sua particolarità, come se fosse un brutto anatroccolo che nasconde dentro sè un cigno......minkia sugnu un poeta :mrgreen::risata:

comunque NO.

senatore
23-09-09, 06:28
Mi piace molto il suo motore, anche se d'estetica lascia un po a desiderare ;-)

non è che si tace...
ma è un sondaggio diretto e non trovo nulla da aggiungere
io mi aggiungo a quelli che che proprio non riescono a digerirla...
il motore sarà sicuramente eccezionale e anche la ciclistica ma le linee non attirano i miei occhi...
esprimo un parere personale e si può essere d'accordo o meno...

io mi sono basato solo sull'estetica..che sinceramente non mi convince proprio...se qualcuno viene a farmela provare sono pronto a cambiare idea!!

A me non piace proprio d'estetica, anche se non la ho mai provata non metto in dubbio le potenzialità del motore, ma per piacermi un mezzo prima di tutto mi deve piacere l'estetica.

Però
Non nego che non mi dispiacerebbe averla, ma di sicuro è di sicuro l'ultima Vespa che desidero avere a pari merito con la Cosa. ;-)

Fate pure :frustate::frustate::frustate::frustate:
:risata::risata::risata:

Francamente non mi piace... :roll:

non l'ho mai provata e non posso giudicare il motore, ma come estetica è proprio brutta!
è troppo anni 80!

Per il motore nn saprei, ma esteticamente è a dir poco inguardabile ! !

Se parliamo di estetica il voto è decisamente negativo.La meccanica è un altra cosa...Voto NO

non mi piace

mi sà molto di dado star...brutta...ma il motore no!

no

No , decisamente no ...

Me ne sono passate per le mani 2 , subito vendute .
Una non l' ho neanche portata a casa , l' ho lasciata in Liguria da mio cugino che ne era il proprietario e gliel'ho venduta "a distanza"..

Ciao
Guabix

Premesso che l'oggetto del sondaggio è l'estetica della T5 (assolutamente soggettiva) e non le sue prestazioni (assolutamente eccezionali), ho votato un NO grande quanto una casa. Ma devo dire che per i miei gusti forse c'è di peggio (vedi Cosa e l'HP).

no...assolutamente no, mi dispiace.

da quello che dicono un pò tutti ha un motore fantastico, forse il migliore motore Vespa...ma il modello, a mio parere e ripeto, a mio parere, è inguardabile.

l'unica cosa che un pò mi attira è il fascino che c'è attorno questo modello, la sua particolarità, come se fosse un brutto anatroccolo che nasconde dentro sè un cigno......minkia sugnu un poeta :mrgreen::risata:

comunque NO.
Alex, stai prendendo nota, no?
:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Mari200
23-09-09, 06:39
l'estetica e' proprio inguardabile...

alfred
23-09-09, 06:57
Alex, stai prendendo nota, no?
:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

eh no !!!! così non vale
qui si fa del terrorismo psicologico....:mah:

ok frustami pure ma io sono uno di quelli che ha votato per il NO
aggiungimi alla lista :mrgreen::mrgreen:
sarà un bolide con il suo motore non discuto
ma ...troppo anni 80 e se dovessi proprio scegliere,
quasi quasi opterei per una "COSA-200" e a livello motore e comodità
siamo lì
ok mi flagello
:frustate::frustate::frustate:

leopoldo
23-09-09, 07:02
il fatto è che a me piace molto pure la cosa....
sono malato....

Alext5
23-09-09, 08:33
eh no !!!! così non vale
qui si fa del terrorismo psicologico....:mah:

Nessun terrorismo psicologico, ovviamente si scherza.

Fra l'altro sono stato io ad aprire il sondaggio, misura quasi inequivocabile dell'indice di gradimento di questo modello all'interno del forum e quindi sono pronto ad accettarne il risultato qualunque esso sia.

Ribadisco che non ho mai detto che è bella (e ne che è brutta), anzi se l'eggete il messaggio di apertura del sondaggio ho usato la parola discutibile e quindi ne discutiamo.

Comunque raniè, me li sono segnati tutti, appena li becco per strada li svernicio tutti :lol:

:Lol_5::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

Frenapocomafrena
23-09-09, 08:37
Dai Leopoldo, se la t5 è un "cofano bogiato" la cosa è l'apoteosi della bruttezza! :lol: Sono riusciti persino ad accompagnare un'estetica discutibile ad un nome assurdo: "COSA"
Forse nemmeno i progettisti riuscivano a qualificarla come vespa... :risata:

salvba
23-09-09, 08:48
...ora usciamo il sondaggio sulla COSA?

Alext5
23-09-09, 08:52
Piuttosto sarebbe bello invece un "vota la vespa che ritieni più bella" ma il format del sondaggio prevede un massimo di 10 possibilità di scelta, e le vespe da votare mi sa che sono più di 10:mah:

Ci vorrebbe un sondaggione:lol:

senatore
23-09-09, 09:25
Comunque raniè, me li sono segnati tutti, appena li becco per strada li svernicio tutti
:sbonk: :risata: :sbonk: :risata: :sbonk::risata: :sbonk: :risata: :sbonk: :risata: :sbonk: :risata: :sbonk: :risata: :sbonk: :risata: :sbonk: :risata: :sbonk: :risata:

Alext5
23-09-09, 09:29
..... e poi tutti in piedi sul divano:risata1:

IL T5 C'E' IL T5 C'E':risata1::risata1:

Marben
23-09-09, 09:38
Leo, pure a me la Cosa piace :mavieni:

Scighera
23-09-09, 09:43
All'inizio sembrava che la T5 poteva portarsi facilmente una stravittoria ... ora invece le cose sono cambiate ma si naviga ancora nelle acque sicure per la T5 !!!

Beh anche a me non dispiace la Cosa e non mi dispiaceva mai !!! Ma ditemi una cosa ... lo scudo della cosa è fatto in metallo o plastica ???:mah:

senatore
23-09-09, 09:48
Ma ditemi una cosa ... lo scudo della cosa è fatto in metallo o plastica ???
Lo scudo è in metallo. In plastica, invece, è il parafango, il bauletto, il copristerzo, il coprimanubrio e la parte posteriore in prossimità del fanalino.

Scighera
23-09-09, 10:05
ah ecco ... vabbè io per lo scudo intendevo la parte anteriore della Vespa ... cmq mi sembrava un po' plasticosa, anche se l'ho vista sì e no due-tre volte in vita mia ... e piuttosto da lontano ... da noi sinceramente non se ne vedono ... le uniche Vespa che si vedono sono PX e queste nuove S, LX , GTS ... ok si può vedere qualche altra, ma diciamo una volta in due mesi ...

FranKesco
23-09-09, 10:33
Estetica di certo non entusiasmante, ma gran motore.

Eppoi ha un fascino tutto particolare: mi ricorda le varie utilitarie maggiorate tanto in voga a fine anni 70/inizio anni 80 che erano un mix tra motore preparato e carrozzeria un pò tamarra. Esattamente come la T5.
Vi ricordate la 127 Sport o la mitica A112 Abarth?

In conclusione voto si!

senatore
23-09-09, 10:35
Vi ricordate la 127 Sport o la mitica A112 Abarth?
Già, e il Mini Cooper 1300, nun ce lo metti?

FranKesco
23-09-09, 11:08

Certamente, la Mini Cooper non pò mancare!:Ave_2::Ave_2:
La Mini però è sicuramente un gradino sopra tutte le altre: è la sola che può vantarsi di aver vinto nientedimeno che il Rally di Montecarlo ed è l'unica ad aver mantenuto tutta la sua eleganza anche nella versione Cooper.
Per questi motivi il modello vespa che paragonerei alla Mini Cooper è la Rally 200.
La T5 invece mi ricorda tanto una 127 Sport nell'ineguagliabile abbinamento con carrozzeria nera e adesivi arancio!:risata::risata:

Stefano1964
23-09-09, 11:15
Io ho votato NO: il motore non si discute, in accelerazione è imbattibile, ma l'estetica non mi piace, ha molto del posticcio. Il manubrio e il faro non legano con lo scudo, la coda verticale sembra letteralmente presa da un altro mezzo e saldata al volo...

Secondo me il T5 era un mezzo di transizione, che infatti è venuto subito prima della Cosa, altro mezzo non certo bello, ma esteticamente più coerente.

Coprifaro con strumentazione più completa, spoiler sotto la pedana, parafango anteriore liscio, coda verticale sono elementi che saranno presenti anche nella Cosa.

Ciao.

berto
23-09-09, 11:16
come ho scritto nell'altro post a me il t5 piace molto, sia di motore che di estetica,e a mio avviso non si può fare minimamente il paragone con la cosa,semmai con il px che è molto simile nelle linee.
Del t5 cambierei solo il parafango dietro che proprio non me gusta.

Alext5
23-09-09, 11:21

State dimenticando alcune auto emblematiche degli anni 80

- la uno turbo i.e.

- la renault 5 gt turbo

- la lancia delta integrale

Tutte auto con linee molto arrotondate:mah:

:mah: o forse no :mah:

Stefano1964
23-09-09, 12:36
State dimenticando alcune auto emblematiche degli anni 80

- la uno turbo i.e.

- la renault 5 gt turbo

- la lancia delta integrale

Tutte auto con linee molto arrotondate:mah:

:mah: o forse no :mah:

Forse no...
http://www.newpond.com/ccc/58-lancia-delta-integrale.jpg

http://troll.okyler.net/wp-content/uploads/2009/06/fab4ws_1140554596_r5gt2b.jpg

:-)

PoooL
23-09-09, 12:48
Troppo anni '80.
L'auto fatta a T5........e a me la duna piace!

alfred
23-09-09, 13:55
Nessun terrorismo psicologico, ovviamente si scherza.

Comunque raniè, me li sono segnati tutti, appena li becco per strada li svernicio tutti :lol:

:Lol_5::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

------------------------------------------------------------

:lol::lol: ok ....

se passi con lo sverniciatore .... ho giusto giusto una 160 da restaurare
già che ci sei .... svernicia a puntino :risata::risata:

P.S. E' ormai da + di 1 anno che aspetto solo che il mio amico si decida .........a mollare la sua COSA200

A proposito e.......fra T5 e COSA

Alext5
23-09-09, 16:46
e queste?

Da sinistra:
75 1.8 turbo 1^ serie
75 1.8 turbo america
75 1.8 carburatori

Alext5
23-09-09, 16:48
Troppo anni '80.
L'auto fatta a T5........

Non esageriamo, brutta si ma la duna, dai!

fabris78
23-09-09, 17:26
Se continuiamo così tra un pò vi sorpassiamo...:Lol_5::risata::risata::risata::risa ta::risata::risata:

Vespa979
23-09-09, 17:35
questa ve la ricordate?
mini turbo de tommaso...

GiPiRat
23-09-09, 17:44
Se continuiamo così tra un pò vi sorpassiamo...:Lol_5::risata::risata::risata::risa ta::risata::risata:

Che sia un modello controverso, mi pare evidente, che piaccia al 51% oppure il contrario, mi pare poco significativo, o ci stiamo giocando qualcosa? ;-) :Lol_5:

Ciao, Gino

fabris78
23-09-09, 18:27
Che sia un modello controverso, mi pare evidente, che piaccia al 51% oppure il contrario, mi pare poco significativo, o ci stiamo giocando qualcosa? ;-) :Lol_5:

Ciao, Gino

Sì! una birra tutti insieme.;-)

Alext5
23-09-09, 19:40
Sì! una birra tutti insieme.;-)

e allora preparati a pagare, da aborto che la avevi definita al 50% di consensi è per te una dura sconfitta:lol:

fabris78
23-09-09, 19:43
e allora preparati a pagare, da aborto che la avevi definita al 50% di consensi è per te una dura sconfitta:lol:

:lol::lol::lol:Se capitate in sardegna ve la pago volentieri una birra...ciao alex:lol::ciao::ciao:

Vespista46
23-09-09, 19:49
Mio nonno ha ancora la 127 Sport. :mrgreen: Grigia con le scritte nere! :mrgreen:
E' stupenda, appena 50 mila km, tenuta sempre in garage e usata solo d'estate per andare al mare e qualche gitarella. E' molto briosa, e poi quei cerchi, quello spoiel, quell'assetto, quella presa d'aria sul cofano, quella marmitta a doppia canna cromata... Che dire. :sbav::sbav::sbav:
Bhe che dire, stupenda, altro che T5, non bestemmiamo!! :mogli: :mogli: :mogli:

InsettoScoppiettante94
23-09-09, 20:08
Troppo anni '80.
L'auto fatta a T5........e a me la duna piace!
Io vorrei sapere cos'avete contro la Duna!!! :rabbia: (Non riferito a PoooL)
Era la Fiat Uno allungata e irrobustita... a volte sento dire che faceva schifo, che un'era bona a niente... sarebbe meglio informarsi, prima di blaterare a voto!!!
W la Duna, specialmente la SW!!!

diegozzoRanozzo
23-09-09, 20:17

:ciao:volevo ricordarti che siamo su un sito di appassionati vespisti! secondo me 50% è un po' pochetto! Insomma una vespa che piace ad un vespista su due non è un gran risultato!!!! Se l'avessi fatto con la GS saremmo stati al 99% di SI!!!!!:ciao::ciao::ciao:
ribadisco che non mi piace proprio!:mrgreen:

elFeliz
23-09-09, 20:46
volevo ricordarti che siamo su un sito di appassionati vespisti! secondo me 50% è un po' pochetto! Insomma una vespa che piace ad un vespista su due non è un gran risultato!!!! Se l'avessi fatto con la GS saremmo stati al 99% di SI!!!!!:ciao::ciao::ciao:
ribadisco che non mi piace proprio!:mrgreen:

In effetti credo sia questa la chiave di lettura del sondaggio...

primaserie
23-09-09, 20:55
A proposito di "squadrate".... ma come non si può ricordare una delle più belle linee automobilistiche anni '80 ...? ;-)

http://www.swedespeed.com/gallery/generated//RWD/700%20Series/760%20Sedan/014__scaled_600.jpg

http://http://www.swedespeed.com/gallery/generated//RWD/700%20Series/760%20Sedan/014__scaled_600.jpg

Alext5
23-09-09, 20:56
In effetti credo sia questa la chiave di lettura del sondaggio...

infatti, comunque è questa la chiave di lettura tanto che ho scritto, ovviamente ironizzando con fabris "per te è una dura sconfitta....."

Per me VR è e resta un passatempo e non di certo un modo in più per avvelenarmi la giornata.

Tornando al sondaggio, in realtà sembra per ora un quasi nulla di fatto ovvero metà l'apprezzano e metà no.

Ma questo non vale solo per la T5 ma chissà quante vespe otterrebbero risultati simili o peggiori e non per questo ci si deve sentire rammaricati o vincitori di non si sa cosa.

I gusti sono gusti, personali.

rafalexa
23-09-09, 21:16
:mah:bah!! sarà ma per me la Vespa è bella proprio perchè è tutta tondeggiante e morbida e poi sinceramente non è fatta per correre ma per gustare tutti i paesaggi e via discorrendo.......:noncisiamo:NO!:noncisiamo: non mi piaceva prima e non mi piace neanche adesso........
secondo me la Vespa,la vera Vespa finisce con il PX,dopo sono tutti tentavi vani di riportare in auge l'emblema VESPA.......

primaserie
23-09-09, 21:35
secondo me la Vespa,la vera Vespa finisce con il PX,dopo sono tutti tentavi vani di riportare in auge l'emblema VESPA.......

Ma il T5 non è altro che la versione sportiva del PX....:roll:

Vespista46
23-09-09, 21:39
Ma il T5 non è altro che la versione sportiva del PX....:roll:

Non è proprio così, è un modello derivato ma peggiorato esteticamente.
A mio avviso, se la Piaggio avesse fatto il PX con "magari" il manubrio del T5, qualche adesivo che richiama molto il racing, tipo strisce, qualche scritta seria e quel motore, io dico che avrebbe riscosso mooolto successo! ;-)

GustaV
23-09-09, 21:44
Io la T5 la apprezzo. Non l'ho mai guidata, sarei curioso...

farobasso54
23-09-09, 21:45
Tornando al sondaggio

chissà quante vespe otterrebbero risultati simili o peggiori e non per questo ci si deve sentire rammaricati o vincitori di non si sa cosa.

Ad ora il dato di fatto è che quasi 1 su 2 non l'apprezzano e per me forse solo la VESPA COSA riscuoterebbe un risultato simile o peggiore... è chiaro cmq che nessuno vince e nessuno perde...

duecentorally
24-09-09, 06:32
Credo che, tutti quelli che hanno votato "no" , e che dicono che però sono curiosi di provarla, cambierebbero facilmente il loro voto dopo la prova.....

E non è solo perchè la Vespa è veramente diversa dalle altre 125..., ma perchè poi ce ne si innamora.....:mavieni:

Provare per ri....credere.......;-)

Enrico

gianky1
24-09-09, 06:37
Se qualcuno ha in regalo una T5 ed è così schifato da non accettarla, si prega, per favore, di contattarmi che la prendo io.;-)

diegozzoRanozzo
24-09-09, 07:02
Credo che, tutti quelli che hanno votato "no" , e che dicono che però sono curiosi di provarla, cambierebbero facilmente il loro voto dopo la prova.....

parliamo solo di estetica! certo che se me la regalassero non la butto via!

elFeliz
24-09-09, 09:59

E non è solo perchè la Vespa è veramente diversa dalle altre 125..., ma perchè poi ce ne si innamora.....:mavieni:

Provare per ri....credere.......;-)

Enrico

E' un sondaggio sulla bellezza estetica, non sulle prestazioni (assolutamente eccezionali).

GiPiRat
24-09-09, 10:09
E' un sondaggio sulla bellezza estetica, non sulle prestazioni (assolutamente eccezionali).

Come si fa a prescindere dalle prestazioni, parlando di un veicolo? Posso capire che sia la prima cosa che colpisca, ma poi bisogna provarlo o, almeno, informarsi. :roll:

Certo, ci sono quelli che acquistano una Ferrari per tenersela in salotto, ma spero che qui ce ne siano pochi di quelli! ;-)

Ciao, Gino

Vespa 50 L
24-09-09, 10:56
Estetica poco accattivante, motore eccezionale, voto 6.5

Marben
24-09-09, 12:10
Non è proprio così, è un modello derivato ma peggiorato esteticamente.

E allora? E' comunque una PX. Non a caso si chiama PX 125 T5.

elFeliz
24-09-09, 12:23
Come si fa a prescindere dalle prestazioni, parlando di un veicolo? Posso capire che sia la prima cosa che colpisca, ma poi bisogna provarlo o, almeno, informarsi. :roll:

Certo, ci sono quelli che acquistano una Ferrari per tenersela in salotto, ma spero che qui ce ne siano pochi di quelli! ;-)

Ciao, Gino

Tutto giusto, ma se ho capito bene il sondaggio riguarda solo ed esclusivamente l'aspetto estetico della T5, ed esclude quindi dal giudizio prestazioni, il comfort, la guidabilità e tutto il resto. Solo per questo ho votato no... Nel complesso la Vespa è eccezionale, ma questo è, per l'appunto, un altro discorso (o meglio un altro sondaggio)...

Vespista46
24-09-09, 13:54
E allora? E' comunque una PX. Non a caso si chiama PX 125 T5.
Forse mi sono espresso male, volevo dire non è un PX perchè non lo paragono tale visto che non mi piace tanto...
E' base PX ma secondo me mooolto tozzo, con quella coda squadrata, la sella più lunga ma quadratissima, il parafango che sembra quello di una small, e quindi poco proporzionato.... L' unica cosa che un pò mi attira e il manubrio e il faro, ma anche la strumentazione non mi piace di colore di sfondo...
Ovviamente siamo sempre per la serie: Non è bello quello che è bello, figuriamocci quello che è brutto! :mrgreen: ;-) :risata: :Lol_5:

F_LUCA_71
24-09-09, 14:05
Il T5 può non piacere a tutti, personalmente sostituirei solo la sella originale che, se non seguisse l'andamento del telaio, darebbe all'intera vespa un aspetto sicuramente migliore.
Il motore è una cosa indescrivibile x una vespa 125 (bisogna provarlo)

P.S. Appena acquistata una

Ciao Luca

Alext5
24-09-09, 19:41
Il T5 può non piacere a tutti, personalmente sostituirei solo la sella originale che, se non seguisse l'andamento del telaio, darebbe all'intera vespa un aspetto sicuramente migliore.
Il motore è una cosa indescrivibile x una vespa 125 (bisogna provarlo)

P.S. Appena acquistata una

Ciao Luca

Complimenti per l'acquisto, metti qualche foto appena puoi.

PoooL
24-09-09, 20:11
Sono pentito del mio voto negativo.
Il giudizio sui basava solo sulla conoscenza della T5 tramite foto....
Propio oggi, nel tardo pomeriggio, ne ho vista una parcheggiata e l'ho ossarvata bene.....troppo anni '80....e questo va tutto a suo favore.
Dotata di quello stile spigoloso figlio del suo periodo e a quanto sento dire per il motore, adatto anche al suo carattere.

il re delle pedivelle
25-09-09, 15:09
Io vorrei sapere cos'avete contro la Duna!!! :rabbia: (Non riferito a PoooL)
Era la Fiat Uno allungata e irrobustita... a volte sento dire che faceva schifo, che un'era bona a niente... sarebbe meglio informarsi, prima di blaterare a voto!!!
W la Duna, specialmente la SW!!!

in primis a me il T5 piace moltissimo, infatti ho votato a favore...

la Duna nel complesso era una buona macchina, forse non entusiasmante a causa del disegno dei fari di dietro, parecchio bruttini, ma le caratteristiche tecniche e di abitabilità non c'entrano con l'insuccesso della Duna: la colpa era di una campagna pubblicitaria che ha sottolineato troppo il fatto che fosse un'auto adatta solo ai "meno abbienti" (COSA PER NIENTE VERA!), ed effettivamente chi era impiegato od operaio giustamente si è sentito discriminato ed è andata come è andata, poi metti il fatto che stava arrivando la Tipo, più pratica e più prestante (ma solo dalla 1.4 in su) ed ecco la frittata...ma nel complesso era una buona macchina veramente, se era tanto schifosa, perchè in altri Paesi fu un successo?

DeXoLo
25-09-09, 21:56
Vado OT, ma sono nientemeno che strategie di mercato, in Italia non piacciono tutte le auto 3 volumi (si chiamano così quelle col "culo" ?)
Vedi la focus (che ho guidato negli usa) , oppure l'erede della palio, ma ogni casa ha i suoi modelli corti e lunghi.
Con la duna hanno sbagliato, non piaceva, era un periodo in cui le linee iniziavano ad arrotondarsi e la duna era tutto uno spigolo...
http://static.blogo.it/autoblog/nuova-fiat-siena/big_nuova_fiat_siena_01.jpg
http://www.saycampuslife.com/images/focus-red.jpg

La pubblicità era carina :mrgreen:
[YOUTUBE VIDEO]vrLOsDqv0eg[/YOUTUBE VIDEO]

Poi c'è pure un gran sito :mrgreen: Duna è... (http://www.fiatduna.com/)

BELLISSIMA! :mrgreen:

[YOUTUBE VIDEO]nPUxHeB9RD4[/YOUTUBE VIDEO]

costaroyal
25-09-09, 22:25
secondo me e' un mio parere e' OOOOOORRRRRRREEEEEEENNNNNNDDDDDDAAAAAA!!!!!!!!

InsettoScoppiettante94
26-09-09, 13:39
Beeeeeeeeeeeeeeeello il Volvone :mrgreen: 480, giusto?
Altro che la Volvo C30 tanto adorata d'oggi!!!

InsettoScoppiettante94
26-09-09, 13:48
Comunque è vero... la Duna ha avuto quei problemi lì... la mi mamma c'aveva la Duna 70 Weekend... bianca, dell'86... andava che era una bellezza... ultimamente aveva dei problemini al motore e le gomme da cambiare... totale 800€, e la Duna valeva solo 500€... per questo s'è rottamata, prendendo una schifosissima (non di linea, quanto di motore!!!) Nissan Micra 1.5 Diesel (motore Kubota).... :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

il re delle pedivelle
26-09-09, 14:33
Comunque è vero... la Duna ha avuto quei problemi lì... la mi mamma c'aveva la Duna 70 Weekend... bianca, dell'86... andava che era una bellezza... ultimamente aveva dei problemini al motore e le gomme da cambiare... totale 800€, e la Duna valeva solo 500€... per questo s'è rottamata, prendendo una schifosissima (non di linea, quanto di motore!!!) Nissan Micra 1.5 Diesel (motore Kubota).... :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:
anche la micra fa un pò cagare, anche perchè ho sentito che non è un mostro di affidabilità come quella di una volta...però i diesel nissan sono di origine renault, non kubota...MA ASPETTA!!!LA TUA E' L'ULTIMA MICRA O QUELLA PRODOTTA DAL '92 AL 2002?

beppe2004
26-09-09, 14:50
A proposito che valore di mercato può avere una Vespa T5 elestart ottimamente conservata?

GiPiRat
27-09-09, 18:41
A proposito che valore di mercato può avere una Vespa T5 elestart ottimamente conservata?

Il valore che sei disposto a spendere per averla o quello che reputi necessario per separartene! :mrgreen:

Ciao, Gino

primaserie
27-09-09, 20:17

Il valore di mercato non lo conosco. Se la domanda è traducibile in "quanto chiedono per..." , direi che oggi come oggi siamo sui 2500 euro. Poi, dipende se trovano uno disposto a darglieli....:roll:

Il valore che sei disposto a spendere per averla o quello che reputi necessario per separartene! :mrgreen:

Ciao, Gino

Risposta direi assolutamente perfetta :mrgreen:

morgana_strass
27-09-09, 20:22
Con quel faro un pò così, col cruscotto un pò cosà, la chiaman Vespa...
scusate la canzoncina mi è venuta al momento :risata:
Bè ho votato Si, mi piace, e domani dato che ci sono vado un pò a vedere se riesco a resumare una che è ferma da mooolto tempo in una via, vediamo un pò se si riesce a scoprire qualcosa, è blu, peccato la preferivo rossa, cmq a Caval Donato... speriamo che sia Donato :mah:

InsettoScoppiettante94
27-09-09, 20:24
Bè ho votato Si, mi piace, e domani dato che ci sono vado un pò a vedere se riesco a resumare una che è ferma da mooolto tempo in una via, vediamo un pò se si riesce a scoprire qualcosa, è blu, peccato la preferivo rossa, cmq a Caval Donato... speriamo che sia Donato :mah:
Bellina la canzoncina :mrgreen::mrgreen: Cmq buona fortuna per la T5 da far resuscitare :lol:

Alext5
27-09-09, 21:59

T5 blu?

Bella e rarissima :mavieni:

Alext5
01-10-09, 19:54
Bene, a quai dieco giorni dall'apertura di questo singolare sondaggio possiamo dire che la situazione è abbastanza stabilizzata salvo improbabili capovolgimenti di fronte.

Come appunto ha riportato il sondaggio, la Vespa T5, caratterizzata dalla linea particolare e dai contenuti meccanici di rilievo, ha riscosso se pur in piccola percentuale più consensi che dissensi.

C'è comunque da dire che molti hanno votato in maniera negativa semplicemente guardando l'estetica non considerando che nella domanda del sondaggio è implicita la richiesta di un giudizio positivo-negativo complessivo quindi estetica, meccanica, prestazioni, praticità d'uso, comfort, sicurezza etc.

Sono sicuro che molti voti negativi sarebbero tranquillamente da rivedere ma con questo non voglio dire che noi sostenitori del T5 abbiamo stravinto, se abbiamo vinto è praticamente solo per un pugno di voti.

Sinceramente pensavo ad un risultato peggiore, per ora sono soddisfatto

InsettoScoppiettante94
01-10-09, 20:06
Bene, a quai dieco giorni dall'apertura di questo singolare sondaggio possiamo dire che la situazione è abbastanza stabilizzata salvo improbabili capovolgimenti di fronte.

Come appunto ha riportato il sondaggio, la Vespa T5, caratterizzata dalla linea particolare e dai contenuti meccanici di rilievo, ha riscosso se pur in piccola percentuale più consensi che dissensi.

C'è comunque da dire che molti hanno votato in maniera negativa semplicemente guardando l'estetica non considerando che nella domanda del sondaggio è implicita la richiesta di un giudizio positivo-negativo complessivo quindi estetica, meccanica, prestazioni, praticità d'uso, comfort, sicurezza etc.

Sono sicuro che molti voti negativi sarebbero tranquillamente da rivedere ma con questo non voglio dire che noi sostenitori del T5 abbiamo stravinto, se abbiamo vinto è praticamente solo per un pugno di voti.

Ora e sempre... W T5... :mrgreen:

GiPiRat
01-10-09, 20:09

Il 15% di differenza per te significa "un pugno di voti"? Come si vede che non sei un politico!!! :sbonk: ;-)

Ciao, Gino

senatore
01-10-09, 22:21
Gia, e i pentiti, ndo li metti?

InsettoScoppiettante94
01-10-09, 22:29
Gia, e i pentiti, ndo li metti?
Schede bianche o nulle, diciamo. :mrgreen:

leopoldo
01-10-09, 22:40
Nissan Micra 1.5 Diesel (motore Kubota).... :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:
off topic
se parliamo della vecchia micra, montava un motore psa, quello della saxo per la precisione, la vecchia micra non mi piaceva molto, ma quel motore consumava nulla e aveva una durata pressochè illimitata (conosco una saxo 1.5d che attualmente viaggia per il mezzo milione di km)
se parliamo della micra attuale il motore è un renault, ottimo anch'esso, sicuramente più prestante dell'aspirato psa.
nissa da 7/8 anni p nell'orbita renault.

InsettoScoppiettante94
01-10-09, 23:00
off topic
se parliamo della vecchia micra, montava un motore psa, quello della saxo per la precisione, la vecchia micra non mi piaceva molto, ma quel motore consumava nulla e aveva una durata pressochè illimitata (conosco una saxo 1.5d che attualmente viaggia per il mezzo milione di km)
se parliamo della micra attuale il motore è un renault, ottimo anch'esso, sicuramente più prestante dell'aspirato psa.
nissa da 7/8 anni p nell'orbita renault.
Al concessionario Fiat (dove l'avevamo presa usata) c'avevano detto che montava un motore kubota... boh :mrgreen: cmq è una 1.5 diesel del 1999... dall'aspetto molto femminile.... preferisco la Fiat Punto Feel di mio padre... gasolone turbo 1.9....

leopoldo
01-10-09, 23:14
1.5d psa:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::m rgreen:
Nissan Micra - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Nissan_Micra)

InsettoScoppiettante94
01-10-09, 23:49
1.5d psa:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::m rgreen:
Nissan Micra - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Nissan_Micra)
Sì sì tutto vero :mrgreen: hai ragione tu :mrgreen::mrgreen:

highlander
02-10-09, 11:46

io la mia meno di 15.000 neuri non la vendo, si avete capito bene quindicimilaneuri ... ahhhhhhhhhh allora non sapete leggere!!!

vi faccio lo spelling Q-U-I-N-D-I-C-I-M-I-L-A NEURI

mo vi siete convinti????!?! :risata:

duecentorally
02-10-09, 13:21
io la mia meno di 15.000 neuri non la vendo, si avete capito bene quindicimilaneuri ... ahhhhhhhhhh allora non sapete leggere!!!

Questo giovine continua a destare la mia preoccupazione.....:roll:

Alext5
02-10-09, 16:23

TOGLITI DA SOTTO IL SOLE FRANCE'

:lol:

highlander
03-10-09, 09:08
Questo giovine continua a destare la mia preoccupazione.....:roll:

TOGLITI DA SOTTO IL SOLE FRANCE'

vabbè mi ridimensiono:

scambio la mia T5 AE con 200rally prima serie color che non esiste :risata:

Alext5
04-10-09, 20:15
vabbè mi ridimensiono:

che peccato!

Neropongo
05-10-09, 00:31
vabbè mi ridimensiono:

:quote::quote::quote:

duecentorally
05-10-09, 05:51
vabbè mi ridimensiono:

Non scherzare con i sentimenti......:rabbia:

:ciapet:

salvba
05-10-09, 07:38
:crazy:ecco perchè vi piace la T5...:Lol_5:

Vespista46
06-10-09, 15:31
:crazy:ecco perchè vi piace la T5...:Lol_5:

Io sono convinto che se la T5 avesse avuto il motore di un comunissimo PX 125 non avrebbe fatto alcun successo, peggio di quelli che ha fatto così com'è.
Inversamente se il blocco T5 fosse stato messo su un telaio PX normale, e con il manubrio faroquadrato il successo sarebbe stato maggiore... ;-)

Neropongo
06-10-09, 15:55
Inversamente se il blocco T5 fosse stato messo su un telaio PX normale
T5 Classic, successone in inghilterra e venduta fino al 1999 in versione freno a disco.

http://www.vespaspares.co.uk/spares/modelImages/1033.jpg

http://static.preloved.co.uk/uploads/reviewphotos/07/1130/1000452-350m.jpg

marcorelli
06-10-09, 16:18
T5 Classic, successone in inghilterra e venduta fino al 1999 in versione freno a disco.

...e con la guida a destra no??

:risata::risata::risata::risata::risata:

signorhood
06-10-09, 16:26
E' noto a chi mi conosce che digerisco i PX come i peperoni la sera, figuriamoci il T5!

Tutti i vantaggi rispetto al PX sono stati pagati cari e con soluzioni stilisticamente inguardabili.

Faro rettangolare - Uno spettacolo di funzionalità. Finalmente una luce da automobile da far abbassare i fari ai cretini con gli abbaglianti. Ma non si può guardare!
Funzionalità 10
Estetica 0

Sella allungata e sfalsata per il passeggero. Comoda, molto comoda e larga, peccato che per montarla abbiano saldato un pezzo di lamiera in più senza tanti complimenti e senza altra funzione. Gia che c'erano potevano farci il faro posteriore a filo in quello spazio invece di metterci quel mausoleo del suo.
Funzionalità 8
Estetica 0

Pedane in plastica - Saranno belle esteticamente ma sono ricettacolo di sporco e ruggine e si rovinano più velocemente delle classiche striscie.
Funzionalità - 4
Esterica - 8

Bauletto - Più capiente e pratico di quello PX, comodo il vassoio.
Funzionalità - 10
Estetica - 10

Strumentazione - Un albero di natale pieno di lucine intermittenti. Il contagiri digitale poi . . .roba da orologino cinese. Per quale cazzo di motivo non lo hanno messo analogico non si è mai capito.
Funzionalità - 2
Estetica - 0

Spoiler - Necessario
Funzionalità 10
Estetica - 10

Questo parlando di esterica . . .

E' inutile parlare di motore . . . se non avesse quel motorazzo perchè si dovrebbe sopportare lo scempio che c'è sopra.

Spero vivamente che chi disegnò gli interventi sul T5 sia adesso in pensione e possa fare danni solo sui compiti dei suoi nipoti.

Alext5
06-10-09, 16:38
:quote::quote::quote::quote:

Alext5
06-10-09, 16:48
E' noto a chi mi conosce che digerisco i PX come i peperoni la sera, figuriamoci il T5!

Tutti i vantaggi rispetto al PX sono stati pagati cari e con soluzioni stilisticamente inguardabili.

Faro rettangolare - Uno spettacolo di funzionalità. Finalmente una luce da automobile da far abbassare i fari ai cretini con gli abbaglianti. Ma non si può guardare!
Funzionalità 10
Estetica 0

Sella allungata e sfalsata per il passeggero. Comoda, molto comoda e larga, peccato che per montarla abbiano saldato un pezzo di lamiera in più senza tanti complimenti e senza altra funzione. Gia che c'erano potevano farci il faro posteriore a filo in quello spazio invece di metterci quel mausoleo del suo.
Funzionalità 8
Estetica 0

Pedane in plastica - Saranno belle esteticamente ma sono ricettacolo di sporco e ruggine e si rovinano più velocemente delle classiche striscie.
Funzionalità - 4
Esterica - 8

Funzionalità - 10
Estetica - 10

Strumentazione - Un albero di natale pieno di lucine intermittenti. Il contagiri digitale poi . . .roba da orologino cinese. Per quale cazzo di motivo non lo hanno messo analogico non si è mai capito.
Funzionalità - 2
Estetica - 0

Spoiler - Necessario
Funzionalità 10
Estetica - 10

E' inutile parlare di motore . . . se non avesse quel motorazzo perchè si dovrebbe sopportare lo scempio che c'è sopra.

Spero vivamente che chi disegnò gli interventi sul T5 sia adesso in pensione e possa fare danni solo sui compiti dei suoi nipoti.

Il tutto fa una media del 6 quindi hai votato positivo?

GiPiRat
06-10-09, 16:55
Il tutto fa una media del 6 quindi hai votato positivo?

Credo di sì.

Non è bella, ma gli piace! :risata: ;-)

Ciao, Gino

signorhood
06-10-09, 17:54
Le mie medie giuste sono queste:
Funzionalità 7,3 - promossa
Estetica - 4,6 - bocciata

A molti "adesso piace" solo perchè di moda.

Io mi ricordo ancora la sera che in viale Morgagni a Firenze vidi la prima T5 sfrecciare rombante.

La prima cosa che pensai fu: Come cazzo ha combinato la vespa sto pazzo? Pensando che fosse un tuning personale.
Poi avvicinandomi vidi che era di serie . . . e l'amico che mi accompagnava esclamò "a Pontedera l'acqua dell'arno ce l'hanno in capo se fanno ste bischerate per i'ddavvero!"

Alext5
31-10-09, 15:41
Credo che gli estimatori di questo modello con il tempo non potranno che crescere. Del resto fino a qualche anno fa di T5 in giro se ne vedevano davvero poche, oggi invece se ne vedono molte.

Stesso dicasi per le Cosa che ora si cominciano a vedere in giro in maniera più significativa.

MimminoAlbe
31-10-09, 16:16
Non discuto la funzionalità ed il livello prestazionale del motore che non ho mai provato ma di cui sento parlare un gran bene.......
TUTTAVIA.......IL MOSTRO.........è veramente inguardabile!
E' una gran lotta di antiestetica tra la T5 e la COSA,
le considero le vespe di chi utilizzerebbe qualsiasi arnese, anche un triciclo, purchè ci sia scritto sopra "vespa"...
scatenerò un vespaio ma non la considero come una di casa piaggio ma la considero più vicina a case tipo bajaj o lml...pure imitazioni

fabris78
31-10-09, 17:24
Intanto il T5 NON PIACE a 52 persone su 115. :Lol_5:

senatore
31-10-09, 17:49
Però, IL T5 PIACE A 63 PERSONE SU 115!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :risata1: :risata1: :risata1: :risata1: :risata1: :risata1: :risata1:
In pratica, oltre il 50%, e scusa se è poco!!! :Lol_5: :ciapet::mrgreen:

fabris78
31-10-09, 18:10
....si vabbè! ho capito! ora però non ti esaltare!:lol:......il sondaggio non è ancora chiuso!:mrgreen::risata1::risata1::mavieni::mavien i::mavieni::mavieni::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Alext5
31-10-09, 19:38
Non discuto la funzionalità ed il livello prestazionale del motore che non ho mai provato ma di cui sento parlare un gran bene.......
TUTTAVIA.......IL MOSTRO.........è veramente inguardabile!
E' una gran lotta di antiestetica tra la T5 e la COSA,
le considero le vespe di chi utilizzerebbe qualsiasi arnese, anche un triciclo, purchè ci sia scritto sopra "vespa"...
scatenerò un vespaio ma non la considero come una di casa piaggio ma la considero più vicina a case tipo bajaj o lml...pure imitazioni

mamma mia quanta cattiveria contro una povera vespa!:mrgreen:

Alext5
31-10-09, 19:42
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :risata1: :risata1: :risata1: :risata1: :risata1: :risata1: :risata1:

e, oltre il 50% è la maggioranza:mavieni:

Alext5
31-10-09, 19:44

....... ricordo che c'era qualcuno che diceva "perdona loro, non sanno quello che fanno" :-)

credo valga anche per loro:mrgreen:

InsettoScoppiettante94
31-10-09, 21:20
Vespa T5http://www.vespaforever.net/anni80_file/T51986.jpg

Cosa
http://www.vespaforever.net/anni80_file/COSACCES.JPG

Di molto meglio la Vespa T5.... direi, a mio parere... anche se a quanto so tecnicamente la Cosa è molto evoluta. Che sapete dirmi?? :mrgreen:

Marben
01-11-09, 07:26
ma la considero più vicina a case tipo bajaj o lml...pure imitazioni

Che infatti non son imitazioni.

Saluti

PAOLONE
01-11-09, 08:09
voto positivo ma inizialmente non lo era. tutto cambiò da quando restaurai la mia e da allora me ne sono innamorato. poi io adoro gli anni 80 diegozzo!

fabris78
01-11-09, 09:09
.....comunque 10 voti in piu' non sono nulla! attendiamo la fine del sondaggio e poi tireremo le somme.;-)

Totonnino
01-11-09, 09:24
Mi associo ai detrattori del modello. L'unica Vespa col faro quadrato che mi garba è la 50 Special.
Poi, se parliamo di prestazioni pure, credo che Vespa + epoca = passeggio, qualsiasi sia la cilindrata e il modello. Per performance sportive bisogna orientarsi altrove....

Vespista46
01-11-09, 15:06

http://www.vespaspares.co.uk/spares/modelImages/1033.jpg

http://static.preloved.co.uk/uploads/reviewphotos/07/1130/1000452-350m.jpg

Ma perchè non la hanno venduta da noi....:azz:
Avrebbe fatto un successone, secondo il mio parere. Io stesso anzichè cercarmi un "normale" PX mi sarei certo il T5Classic...;-)
Concordo con chi dice che l'unico faro rettangolare che sta bene sulla Vespa è quello della mitica ed intramontabile 50 Special! :applauso:

Vespista46
01-11-09, 15:07

Guarda che ancora non è vittoria schiacciante...
Il 53% vota in positivo;
Il 47% vota in negativo... Siete avanti per una manciata di voti... :mrgreen:

Utente Cancellato
01-11-09, 23:20
Ma quando finisce il sondaggio?
Io, comunque, ho dato voto negativo.
La domanda del sondaggio è semplice: ti piace la T5 o no?
Tutto il resto- parlare bene delle prestazioni, della ciclistica, etc. - non fa parte del sondaggio, secondo me. :mrgreen:
Ciao a tutti.

duecentorally
02-11-09, 07:11
Tutto il resto- parlare bene delle prestazioni, della ciclistica, etc. - non fa parte del sondaggio, secondo me. :mrgreen:
Ciao a tutti.

Giusto.....:mavieni:

Alext5
02-11-09, 08:57
Ciao a tutti.

Il sondaggio si chiude il 21/12 come indicato in testa a questa pagina, dove ci sono i risultati.

La domanda del sondaggio è secca ma ovviamente nella valutazione di un modello conta non solo l'estetica ma le prestazioni, l'affidabilità, la funzionalità.

InsettoScoppiettante94
02-11-09, 10:26
Ma perchè non la hanno venduta da noi....:azz:
Avrebbe fatto un successone, secondo il mio parere. Io stesso anzichè cercarmi un "normale" PX mi sarei certo il T5Classic...;-)
Concordo con chi dice che l'unico faro rettangolare che sta bene sulla Vespa è quello della mitica ed intramontabile 50 Special! :applauso:
T5 Classic....
mah...
io preferisco la T5 nostra.

GiPiRat
02-11-09, 10:32
Ciao a tutti.

Sarebbe come dire che si deve guardare solo ed esclusivamente all'estetica? Mi pare un metodo molto riduttivo per valutare un veicolo (o qualunque altra cosa, se è per questo!). :nono:

Ciao, Gino

fabris78
02-11-09, 13:34
Sarebbe come dire che si deve guardare solo ed esclusivamente all'estetica? Mi pare un metodo molto riduttivo per valutare un veicolo (o qualunque altra cosa, se è per questo!). :nono:

Ciao, Gino

Ti ricordo che questo sondaggio è nato da una discussione legata solo ed esclusivamente all' estetica. ;-) Se avessimo voluto fare un sondaggio sul mezzo nella sua globalità, sarebbe stato piu' opportuno inserire altri parametri: motore, confort, tenuta di strada, freni, consumi ecc.

Vespista46
02-11-09, 13:57
T5 Classic....
mah...
io preferisco la T5 nostra.

Mi trovi in disaccordo...
Molto meglio il classico PX con il motore t5, avrebbe fatto un successone fra i giovani 16 appena patentati ;-)

Vespista46
02-11-09, 14:00

Ciao, Gino

Gino, il titolo del sondaggio parla chiaro: "vi PIACE la Vespa T5??"
Per valutare la t5 in tutti i suoi aspetti, funzionali ed estetici ci vorrebbe un'altro sondaggio intitolato: "cosa ne pensate della Vespa T5??" oppure "Vespa T5, estetica e prestazioni" ;-)

InsettoScoppiettante94
02-11-09, 14:16
Mi trovi in disaccordo...
Molto meglio il classico PX con il motore t5, avrebbe fatto un successone fra i giovani 16 appena patentati ;-)
Però a parere mio il T5 ha subito molto l'influenza del periodo 70/80... e forse anche della Special....
Poi alla Piaggio sono sempre andati a tentativi. Questo piace? Bene si vende. Questo no? Il prossim'anno chiudiamo la produzione.
Sbaglierò, ma io ho questa impressione... :roll:

senatore
02-11-09, 14:17
Gino, il titolo del sondaggio parla chiaro: "vi PIACE la Vespa T5??"
Per valutare la t5 in tutti i suoi aspetti, funzionali ed estetici ci vorrebbe un'altro sondaggio intitolato: "cosa ne pensate della Vespa T5??" oppure "Vespa T5, estetica e prestazioni" ;-)
Ma perchè ti affanni tanto?
Tra l'altro, l'autore del sondaggio, proprio poco più sopra, ha chiarito cosa intendeva con la sua domanda e, mi pare, che in molti non abbiano colto lo spirito del sondaggio!

Marben
02-11-09, 14:30
Comunque se un mezzo mi piace, mi piace non solo esteticamente, altrimenti preciserei "esteticamente mi piace". Personalmente ho sempre inteso così questo concetto.
Non credo che di solito ci si voglia limitare all'estetica, se non per cose che si conoscono solo per quell'aspetto.

Detto questo, tutto sommato mi sembra che il risultato non sia così poco lusinghiero per la T5, considerando che è nella media delle cose riscuotere consensi e critiche in misura pari o quasi. E' così per tutto: dai canoni estetici all'orientamento politico. La dinastia Vespa è così varia e distribuita nei decenni che non è lecito attendersi che tutti i modelli piacciano a tutti gli appassionati.
Ergo non comprendo l'enfasi con la quale alcuni vogliono sottilineare certi dati del sondaggio (oltretutto volendo vedere il bicchiere mezzo vuoto, quando anzi è, anche se di poco, "più pieno che vuoto"). Un modo di trarre conclusioni fin troppo politico, altro che!

InsettoScoppiettante94
02-11-09, 14:44
Comunque se un mezzo mi piace, mi piace non solo esteticamente, altrimenti preciserei "esteticamente mi piace". Personalmente ho sempre inteso così questo concetto.
Non credo che di solito ci si voglia limitare all'estetica, se non per cose che si conoscono solo per quell'aspetto.

Detto questo, tutto sommato mi sembra che il risultato non sia così poco lusinghiero per la T5, considerando che è nella media delle cose riscuotere consensi e critiche in misura pari o quasi. E' così per tutto: dai canoni estetici all'orientamento politico. La dinastia Vespa è così varia e distribuita nei decenni che non è lecito attendersi che tutti i modelli piacciano a tutti gli appassionati.
Ergo non comprendo l'enfasi con la quale alcuni vogliono sottilineare certi dati del sondaggio (oltretutto volendo vedere il bicchiere mezzo vuoto, quando anzi è, anche se di poco, "più pieno che vuoto"). Un modo di trarre conclusioni fin troppo politico, altro che!
Quoto.

vader.t7
02-11-09, 15:19

E chi cazzo l'ha detto? :mah::mah::mah:

http://www.vespa-t5.org/wp-content/meine_t5//19.jpg

DeXoLo
02-11-09, 15:22

Però non puoi negare che il contagiri digitale lascia il tempo che trova...
Molto molto meglio la versione analogica ;-) :ciao:

Alext5
02-11-09, 18:27
Però non puoi negare che il contagiri digitale lascia il tempo che trova...
Molto molto meglio la versione analogica ;-) :ciao:

A trovarlo!

baronerosso53
02-11-09, 19:12
Personalmente come linea non mi piace anche se con il tempo l'occhio si è abituato , però da guidare la trovo piacevole e comoda.
È la vespa che uso più spesso, ci sarà un motivo :boxing:
Marino;-)

InsettoScoppiettante94
02-11-09, 19:27

Un ci sono mia problemi a farlo.... c'adatti delle strumentazioni universali...

signorhood
02-11-09, 19:42

Tu su quante "cazzo" di T5 originali l'hai visto?

highlander
02-11-09, 20:09

Funzionalità 10
Estetica 0

Funzionalità 8
Estetica 0

Funzionalità - 4
Esterica - 8

Funzionalità - 10
Estetica - 10

Funzionalità - 2
Estetica - 0

Spoiler - Necessario
Funzionalità 10
Estetica - 10

aho!!! e questo me l'ero persa ... :risata:

sappiate che Signorhood e felice possessore di un T5 bianco ... ridotto una groviera :testate:

highlander
02-11-09, 20:10

però a me piace più quello digitale, ma sono felice possessore anche di uno di questi, oltre aduno con le miglia digitale :risata1:

Vespista46
02-11-09, 20:12
Ma perchè ti affanni tanto?
Tra l'altro, l'autore del sondaggio, proprio poco più sopra, ha chiarito cosa intendeva con la sua domanda e, mi pare, che in molti non abbiano colto lo spirito del sondaggio!

Non mi sono affannato, e tanto meno credo di non aver capito lo spirito del sondaggio... :roll:
Dico solamente che per come interpreto io il topic, il sondaggio pensavo fosse riferito all'estetica del T5.
PS: non ho mai detto che è il più brutto in assoluto, dico solo che il PX con il motore e magari anche la strumentazione T5 mi sarebbe piaciuto di più, ma ovviamente la Piaggio non può fare un modello che piaccia solo a me... ;-)
PPS: peggio c'è solo la COSA ;-):mrgreen::risata::Lol_5:

InsettoScoppiettante94
02-11-09, 20:14
Per quella fecero il grave errore di cambiare nome... SACRILEGO!!! :mrgreen::risata:

Marben
02-11-09, 21:09
La strumentazione con contagiri analogico in foto non è, come già detto, quella della T5 italiana, bensì era montata sulla TX 200 spagnola (estetica T5 e motore 200 PX). Mi pare fosse montata anche sulla 200 GS per alcuni mercati europei (tipo Paesi Bassi, se ben ricordo).. allego un paio di foto.

http://www.vesparesources.com/attachments/off-topics/11574d1203284293-cera-una-volta-la-px-200-gs-265c_1_194.jpg

http://www.vesparesources.com/attachments/off-topics/11573d1203284313-cera-una-volta-la-px-200-gs-111e_1_169.jpg

http://www.vesparesources.com/attachments/off-topics/11575d1203284134-cera-una-volta-la-px-200-gs-16c4_1_190.jpg

Ho sentito dire che i T5 per alcuni mercati esteri avessero proprio questa stessa strumentazione. Non so essere più preciso, riporto con beneficio del dubbio.
Ma è una ipotesi plausibile; suffragata, in qualche modo, dal fatto che anche la strumentazione analogica fosse marchiata Veglia Borletti, quindi quasi sicuramente prodotta in Italia, diversamente dagli strumenti specifici per Motovespa che, di norma, sono marchiati Veglia Bressel.

Marben
02-11-09, 21:21
Qualche altra divagazione sul tema.
Un assaggio di quella che poi sarà la T5 venne messo a punto nel 1984 dalla Piaggio. Un PX pesantemente modificato, o meglio un T5 già allo stadio estetico definitivo, preparato per la Dakar, alla quale però non partecipò mai (quattro anni prima, invece, 4 P200E avevano partecipato e due di esse erano anche arrivate al traguardo).
Si notano subito alcuni dettagli:
- il telaio, grazie all'esperienza di quattro anni prima, era stato massicciamente rinforzato;
- la base è comunque un telaio PX senzafrecce (si notino poi i galletti ai cofani, abbandonati da un paio d'anni dalla produzione di serie);
- la strumentazione non è quella classica (probabilmente già messa a punto, visto che per il resto la forma del manubrio è quella che ben conosciamo), ma presa a prestito dalla produzione Gilera;
- la marmitta è vistosamente artigianale;
- c'è un grosso air box sotto sella;
- ci sono delle feritoie sul cofano sinistro, forse per il calore della marmitta?

Purtroppo non ricordo se il motore era già T5, oppure se era un blocco PX...

In questo studio piuttosto pesante dal punto di vista estetico si possono già notare diversi elementi distintivi della T5: Vespa Sport 200 (http://martin.demaria.to.it/gallery.new/view.asp?nid=152&cgallery=Motorcycles)

http://martin.demaria.to.it/gallery.new/152/02.jpg

senatore
02-11-09, 21:39
Non mi sono affannato, e tanto meno credo di non aver capito lo spirito del sondaggio... :roll:
Dico solamente che per come interpreto io il topic, il sondaggio pensavo fosse riferito all'estetica del T5.
PS: non ho mai detto che è il più brutto in assoluto, dico solo che il PX con il motore e magari anche la strumentazione T5 mi sarebbe piaciuto di più, ma ovviamente la Piaggio non può fare un modello che piaccia solo a me... ;-)
Ecco cosa ha detto l'autore del sondaggio:

La domanda del sondaggio è secca ma ovviamente nella valutazione di un modello conta non solo l'estetica ma le prestazioni, l'affidabilità, la funzionalità.

Per cui, chi ha votato considerando solo l'estetica, ha travisato lo spirito del sondaggio. Tu stesso, dici che il motore e, forse, anche la strumentazione ti stanno bene, per cui il tuo voto, se negativo, è errato, così come errati sono i voti di quelli che hanno valutato solo l'estetica ed hanno detto che il motore è ok, oppure che la tenuta di strada è migliore o altro.
Alla fine, insomma, la percentuale dei "no" è sballata, visto che è stata data tenendo conto solo del fattore estetico.

InsettoScoppiettante94
02-11-09, 22:07
Qualche altra divagazione sul tema.
Un assaggio di quella che poi sarà la T5 venne messo a punto nel 1984 dalla Piaggio. Un PX pesantemente modificato, o meglio un T5 già allo stadio estetico definitivo, preparato per la Dakar, alla quale però non partecipò mai (quattro anni prima, invece, 4 P200E avevano partecipato e due di esse erano anche arrivate al traguardo).
Si notano subito alcuni dettagli:
- il telaio, grazie all'esperienza di quattro anni prima, era stato massicciamente rinforzato;
- la base è comunque un telaio PX senzafrecce (si notino poi i galletti ai cofani, abbandonati da un paio d'anni dalla produzione di serie);
- la strumentazione non è quella classica (probabilmente già messa a punto, visto che per il resto la forma del manubrio è quella che ben conosciamo), ma presa a prestito dalla produzione Gilera;
- la marmitta è vistosamente artigianale;
- c'è un grosso air box sotto sella;
- ci sono delle feritoie sul cofano sinistro, forse per il calore della marmitta?

Purtroppo non ricordo se il motore era già T5, oppure se era un blocco PX...

In questo studio piuttosto pesante dal punto di vista estetico si possono già notare diversi elementi distintivi della T5: Vespa Sport 200 (http://martin.demaria.to.it/gallery.new/view.asp?nid=152&cgallery=Motorcycles)

http://martin.demaria.to.it/gallery.new/152/02.jpg
A parer mio fa... leggermente schifo la strumentazione Gilera adattata. :mrgreen:

Alext5
03-11-09, 12:10

Ma non vi pare che girano un po troppi cazzi?

e che cazzo!

vader.t7
03-11-09, 12:15

mi basta fare 40 km e ne vedo quante c... ne vuoi...:roll:

signorhood
03-11-09, 13:26
mi basta fare 40 km e ne vedo quante c... ne vuoi...:roll:

Se dopo 40 km passi la frontiera italiana, certamente!

fabris78
03-11-09, 13:29
Per cui, chi ha votato considerando solo l'estetica, ha travisato lo spirito del sondaggio. Tu stesso, dici che il motore e, forse, anche la strumentazione ti stanno bene, per cui il tuo voto, se negativo, è errato, così come errati sono i voti di quelli che hanno valutato solo l'estetica ed hanno detto che il motore è ok, oppure che la tenuta di strada è migliore o altro.
Alla fine, insomma, la percentuale dei "no" è sballata, visto che è stata data tenendo conto solo del fattore estetico.

Infatti visto che il sondaggio è partito da un discorso sull' estetica, non vedo perchè la domanda nel sondaggio è stata formulata in modo da giudicare il mezzo nella sua globalità. Se l'estetica è praticamente l'unico fattore che crea divisioni e pareri discordanti, la giusta domanda del sondaggio, secondo me, sarebbe dovuta essere questa: LA VESPA T5 TI PIACE ESTETICAMENTE? SI O NO?

vader.t7
03-11-09, 13:33
Se dopo 40 km passi la frontiera italiana, certamente!

appunto.

fatto sta che esiste il contagiri analogico su vespe T5 originali.

signorhood
03-11-09, 13:34

Si Ale hai ragione! Motivo per cui io l'avevo virgolettato nella risposta, perchè era fuori luogo.
Vedi di non sbagliare pure tu i link quando li vedi volare.

senatore
03-11-09, 14:28
secondo me, sarebbe dovuta essere questa: LA VESPA T5 TI PIACE ESTETICAMENTE? SI O NO?
Infatti, quando l'autore del sondaggio si è reso conto che il suo intento è stato travisato da molti, ha esplicitato cosa intendeva dire, per cui, tu e quanti altri hanno votato considerando solo il fattore estetico, avete alterato il sondaggio.
Come per tutte le cose, non può in alcun modo essere considerata solo l'estetica per giudicare le cose, occorre sempre considerare la totalità dei fattori.

tartino
03-11-09, 14:42
brutta è dir poco

MimminoAlbe
03-11-09, 15:47
Ma sbaglio o alcuni la stanno prendendo un po' troppo seriamente sentendosi toccati nell'intimo....i pareri possono essere divergenti e bisogna rispettarli!
Quindi non prendetevela così tanto se la T5 fa schifo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

InsettoScoppiettante94
03-11-09, 15:50
Ma sbaglio o alcuni la stanno prendendo un po' troppo seriamente sentendosi toccati nell'intimo....i pareri possono essere divergenti e bisogna rispettarli!
Quindi non prendetevela così tanto se la T5 fa schifo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Però chissà perchè quelli che dicono che il T5 fa schifo o che è orribile GUARDA CASO hanno un px... :mrgreen: con questo dico tutto e niente. :mrgreen:

fabris78
03-11-09, 16:16
Infatti, quando l'autore del sondaggio si è reso conto che il suo intento è stato travisato da molti, ha esplicitato cosa intendeva dire, per cui, tu e quanti altri hanno votato considerando solo il fattore estetico, avete alterato il sondaggio.

Personalmente però un mezzo su due o quattro ruote mi deve attrarre prima di tutto dal punto di vista estetico. Nel caso del T5 non potevo che dare un giudizio negativo, visto che le altre ottime caratteristiche, tipo il motore, passano, (per me), in secondo piano. ;-)

Marben
03-11-09, 16:59
Personalmente però un mezzo su due o quattro ruote mi deve attrarre prima di tutto dal punto di vista estetico. Nel caso del T5 non potevo che dare un giudizio negativo, visto che le altre ottime caratteristiche, tipo il motore, passano, (per me), in secondo piano. ;-)

Ok, quindi a te nel complesso non piace perchè dal tuo punto di vista l'estetica è prioritaria. Non per tutti è necessariamente così.
Ora, converrai che chi ha aperto il sondaggio è libero di impostarlo come ritiene più opportuno. Non deve essere cucito addosso a te, no??

Alext5
03-11-09, 16:59

Per quanto mi riguarda se di un mezzo si dice che fa schifo e poi c'è circa il 50% che lo apprezza, chi dice che fa schifo ha perso alla grande

Non si può dire quindi che fa schifo, si può dire che a qualcuno piace ed ad altri no.

Se facessimo un sondaggio se vi piacciono o no i plasticoni o frullatori o altre diavolerie, finirebbe cento a zero o giù di lì ed allora si potrebbe dire che fanno schifo.

Quindi se mi permetti e vale anche per altri che hanno espresso la loro libera opinione negativa, non è giusto dire fa schifo, e brutta, è orribile, e altro, ma è giusto dire non mi piace, non ne accetto le forme etc.

E poi ricordate sempre che non importa se ne parli bene o male, l'importante e che se ne parli.

Grazie a tutti quelli che ne stanno parlando bene e male

fabris78
03-11-09, 17:35
Non deve essere cucito addosso a te, no??

Bravo! infatti non ho detto che deve essere cucito addosso a me!

GiPiRat
03-11-09, 17:53

Io non me la prendo, forse sei tu che non sai leggere un sondaggio e, comunque, nel tuo parere hai dimenticato di scrivere "secondo me". Giusto per non generalizzare un parere personale. ;-)

Ciao, Gino

tartino
03-11-09, 18:08

:applauso:

Utente Cancellato
03-11-09, 19:59

....Eppure, a me sembra che Alex T5 (mmmmh, il suo nik mi da da pensare....) abbia "suggerito" l'elemento predominante del sondaggio.:mrgreen:
Saluti

P.S.: il divario tra i SI e i NO si sta restringendo.

InsettoScoppiettante94
03-11-09, 20:39
....Eppure, a me sembra che Alex T5 (mmmmh, il suo nik mi da da pensare....) abbia "suggerito" l'elemento predominante del sondaggio.:mrgreen:
Saluti

P.S.: il divario tra i SI e i NO si sta restringendo.
Confermo... quando chiesi info su un T5 che volevo comprare, apparve subito alext5 a informarmi!!! :mrgreen:

MimminoAlbe
04-11-09, 02:43
Io il sondaggio l'ho letto bene e....la mia era appunto una battuta provocatoria. Può darsi che qualcuno non abbia letto tra le righe il sarcasmo.

E andando a qualche altra risposta più indietro volevo aggiungere:
PX DOCET!!!!:mavieni::mavieni::mavieni:

diegozzoRanozzo
04-11-09, 07:40
Infatti, quando l'autore del sondaggio si è reso conto che il suo intento è stato travisato da molti, ha esplicitato cosa intendeva dire, per cui, tu e quanti altri hanno votato considerando solo il fattore estetico, avete alterato il sondaggio.ù

allora vota soltanto chi ne ha una oppure ha avuto modo di provarla???? Mi fido del buon Paolone che mi ha parlato del motore eccezionale di questo modello, ma io posso solo giudicarne l'estetica! In tal caso non considerate il mio voto. Per me resta brutta come estetica, e la trovavo brutta anche prima di acquistare il px200; come motore non posso giudicare. Ricordiamoci, secondo me, che siamo su un sito di vespisti e parlare di un modello che piace al 60% circa degli iscritti, non è un successo!!! Se fosse stato : "Vi piace esteticamente la vespa GS?" dubito che saremmo scesi sotto al 99%.

Alext5
04-11-09, 09:37
........ Ricordiamoci, secondo me, che siamo su un sito di vespisti e parlare di un modello che piace al 60% circa degli iscritti, non è un successo!!! Se fosse stato : "Vi piace esteticamente la vespa GS?" dubito che saremmo scesi sotto al 99%.

non è un successo, ma è sicuramente una sconfitta per chi la critica, se la metà circa dei votanti la apprezza.

e per spiegare meglio agiungiamo un altro tassello. il tutto è nato da un topic intitolato "T5: la vespa più brutta" aperto con questo messaggio http://www.vesparesources.com/290637-post1.html

Non mi stancherò mai di dire che nessuno quì o altrove può affermare sulla base di suoi gusti se questo o quello è brutto. Può solo dare la sua opinione non sentenziare. Sarebbe stata una sentenza se il 90-100% avesse detto si non la apprezzo.

Siamo su un sito di vespisti e non per questo se una vespa non è apprezzata da alte percentuali di utenti è da classificare mostro, aborto, etc. Sono sicuro che ci sono anche altri modelli Vespa che non sono certo apprezzati all'unanimità anzi......

A me ad esempio le faro basso non mi attirano proprio ma non dico che fanno schifo, sono brutte etc, dico solo che non mi piace, non la comprerei mai, se me la regalano la prendo e la scambio con altro modello.

highlander
04-11-09, 14:59
A me ad esempio le faro basso non mi attirano proprio ma non dico che fanno schifo, sono brutte etc, dico solo che non mi piace, non la comprerei mai, se me la regalano la prendo e la scambio con altro modello.

a me non piacciono assolutamente le small pre-pk, invece una pikappina, magari 125, non mi dispiacerebbe proprio, e poi .... e qui la sparo grossa .... la 90ss nun me piace proprio-proprio :risata: se mi capitasse la scambierei con qualkosa di pari valore senza pensarci manco mezza volta ;-)

Utente Cancellato
04-11-09, 15:03
a me non piacciono assolutamente le small pre-pk, invece una pikappina, magari 125, non mi dispiacerebbe proprio, e poi .... e qui la sparo grossa .... la 90ss nun me piace proprio-proprio :risata: se mi capitasse la scambierei con qualkosa di pari valore senza pensarci manco mezza volta ;-)

Con una 90SS farei lo stesso anch'io.

DeXoLo
04-11-09, 15:04

Sono pienamente daccordo con te, molto belle le nonne, però preferisco le vespe un po più moderne, diciamo dal GS 150 senza cavi esterni in poi :mrgreen: :ciao: :ciao:

fabris78
04-11-09, 15:20
Non mi stancherò mai di dire che nessuno quì o altrove può affermare sulla base di suoi gusti se questo o quello è brutto.
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata::risata::risata::risata:

Quindi nessuno può affermare sulla base dei suoi gusti se questo o quello e bello?

non farmi ridere! allora dove stà la democrazia se ognuno non è libero di esprimere ciò che vuole?

InsettoScoppiettante94
04-11-09, 15:25
A me sinceramente le uniche che mi piacciono sono le smallframe, tra le wideframe che conosco la Vespa 98, e fra le largeframe la t5, il p200e e basta. Le altre non mi ispirano... sto facendo proprio una Vespa small 125 con pezzi originali piaggio :rulez: per poter battere in estetica e prestazioni :nunchuck: una px125e di un mio amico, anch'essa originalissima :boxing:

DeXoLo
04-11-09, 15:26
non farmi ridere! allora dove stà la democrazia se ognuno non è libero di esprimere ciò che vuole?

Forse hai travisato, è propio perchè siamo in democrazia che non si può dire.

"T5: la vespa più brutta" Se è brutta per te, per un altro è bellissima!

Aggiungo

se uno non è libero di fare ciò che vuole vuol dire che non c'è la democrazia ma la dittatura, che è leggermente diverso... :roll:

fabris78
04-11-09, 15:29
Se è brutta per te, per un altro è bellissima!

Certo! ho forse detto il contrario?

fabris78
04-11-09, 15:31
se uno non è libero di fare ciò che vuole vuol dire che non c'è la democrazia ma la dittatura, che è leggermente diverso...

Assolutamente sì!:lol: Dex stiamo dicendo la stessa cosa!:lol:

diegozzoRanozzo
04-11-09, 15:31
Per me resta brutta come estetica, e la trovavo brutta anche prima di acquistare il px200...allora è bellissima ma a me non piace.... spero di non offendere nessuno :roll:

ed il voto lo può dare solo chi ne ha una o ha avuto modo di provarla.

DeXoLo
04-11-09, 15:34
Assolutamente sì!:lol: Dex stiamo dicendo la stessa cosa!:lol:

anche Alext5 dice la stessa cosa, la sua frase era riferita al topic " T5: la vespa più brutta" non al discorso che stiamo facendo noi ;-) :ciao: :ciao:

modette1979
04-11-09, 15:39
Visto che notoriamente per me la Vespa è una questione estetica e di stile... NO non mi piace :orrore:

DeXoLo
04-11-09, 15:43
capirai che stile, ti piace l'mp3..... :roll:

modette1979
04-11-09, 15:47

Guarda che sei tu l'appassionato del triciclo con le ruote al contrario... non io... :mogli::mogli:

DeXoLo
04-11-09, 15:52
ebbene si, ho dato indietro la rally ed ho preso un emmepìfrull....

.........mabbafangule :mrgreen:

Alext5
04-11-09, 17:36
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata::risata::risata::risata:

Quindi nessuno può affermare sulla base dei suoi gusti se questo o quello e bello?

come già ti ha spiegato qualcun'altro, è più corretto dire a me non piace piuttosto che sentenziare e dire è un mostro, un aborto, etc.

comunque, continuate così, mi sto divertendo da matto:lol:

Alext5
04-11-09, 17:38
Forse hai travisato, è propio perchè siamo in democrazia che non si può dire.

Se è brutta per te, per un altro è bellissima!

Aggiungo

se uno non è libero di fare ciò che vuole vuol dire che non c'è la democrazia ma la dittatura, che è leggermente diverso... :roll:

:applauso::applauso:

InsettoScoppiettante94
04-11-09, 17:51
L'mp3 c'ascolti la musica, non ci vai a fare "le pieghe" :risata: :mrgreen:

Black Baron
04-11-09, 17:56
quando vidi le prime pubblicita' della nuova vespa t5 rimasi stupito delle linee innovative, poi iniziai a vedere le prime in giro, e rimasi colpito dall' aspetto sportivo, gia' da ferme si capiva che era un mezzo molto ma molto piu veloci di altri px 125 elaaborati, infatti erano poche le vespe che le tenevano testa .
provai il t5 di un mio amico, e rimasi imressionato per il mostruoso allungo che aveva questo motore, non molto coppioso, ma il contagiri digitale saliva che era una bellezza.
come molti sanno e' una vespa che sto cercando.

Marben
04-11-09, 19:18
Ricapitoliamo, dai, e poniamo fine alle polemiche.
In soldoni: l'indicazione di chi ha aperto il sondaggio è quella di votare tenendo conto di fattori non esclusivamente estetici.
Se uno non può (o non vuole) giudicare sulla base di fattori diversi dall'estetica, voterà esclusivamente in base a quello. Nessuno si è mai sognato di dire che chi non l'ha provata non può votare.

Infatti il sondaggio dice "vi piace", è un sondaggio di gradimento. Ma si puntualizza, anche se a mio avviso non ci dovrebbe essercene bisogno, che la valutazione dovrebbe vertere su più aspetti. Poi sta ad ognuno trarre le conclusioni, ovvero ognuno dirà se apprezza o meno il modello. Il succo delle indicazioni di AlexT5 è proprio quello di non fermarsi all'estetica, qualora una visione più complessiva possa mutare la valutazione del modello. Se qualcuno non può valutarla sotto altri aspetti, è ovvio che giudicherà per la sola estetica.

Un appunto sui giudizi generali: siamo tutti a abituati a giudicare 'brutto' ciò che non ci piace, è un vizio del linguaggio convenzionale che abbiamo. Ma è molto saggia la scelta della domanda "vi piace?", perchè con quel verbo si esprime bene il carattere soggettivo che un parere personale deve esprimere.
Qualcuno, bisogna capire se in tono veramente scherzoso (ma a tratti mi è parso supponente e arrogante), ha cercato di definire il modello in oggetto come "brutto" in termini assoluti, quando poi sappiamo tutti che l'estetica è squisitamente soggettiva.
Lì stava l'errore che si è più volte notificato in questa lunga discussione. Lì e nel voler a tutti i costi suffragare una tesi con numeri che, al momento, non sono così schiaccianti, e, anzi, fa ancora pendere l'ago verso un buon gradimento.

Marben
04-11-09, 19:28
Osservazione personale: si è parlato della 90SS, modello ad oggi molto ricercato, di fatto osannato e ritenuto incompreso.
Ecco, il paragone con la T5 è assai pertinente, anche se con qualche distinzione. Una, per esempio, è che la T5 è stata comunque più apprezzata, al suo tempo, rispetto alla 90SS. Ma è un aspetto non funzionale al paragone che cerchiamo di fare.

La 90SS a me pare sgraziata, quasi snaturata, in due parole non mi piace. Non mi sogno di definirla la Vespa più brutta: è un'affermazione assoluta, mentre deve essere giustamente relativa (al soggetto che valuta). Per qualcuno può essere meravigliosa, un capolavoro. Rispetto il suo punto di vista e lo reputo sacrosanto, pur non condividendolo.

Mediamente la 90SS è piuttosto gradita ai vespisti.
A mio avviso in questo c'è anche un discorso di moda e di "corsi e ricorsi" dei canoni stilistici. Viviamo in un'epoca nella quale il 'vintage' propriamente detto sta avendo un grande successo e capita che oggetti di determinate epoche vengano apprezzati più di altri un po' "d'ufficio". E' naturale che sia così, i gusti attuali sono più vicini a quelli degli anni '60 e le forme degli anni '80 ci sono tendenzialmente più ostili. Magari fra qualche anno, nè più nè meno ricalcando una storia già scritta, avremo una predilezione per lo forme degli anni '80. Chissà.

InsettoScoppiettante94
04-11-09, 19:55
E' naturale che sia così, i gusti attuali sono più vicini a quelli degli anni '60 e le forme degli anni '80 ci sono tendenzialmente più ostili. Magari fra qualche anno, nè più nè meno ricalcando una storia già scritta, avremo una predilezione per lo forme degli anni '80. Chissà.
Entrambe tendevano al pubblico corsaiolo. Lo si vede nella Vespa 90SS (per esteso, 90 Super Sport):
http://static.blogo.it/motoblog/catalogo-vespa-vintage-2009-e-vespe-mitiche/Vespa_90SS_1966.jpg
Già il nome, 90 SS e poi la ruota di scorta centrale, il serbatoio supplementare con cuscino per appoggiare il petto durante la posizione areodinamica,marmitta a siluro tipica dei modelli smallframe più spinti, colorazione rossa che a quei tempi era tipica delle auto da corsa italiane -a parer mio- (Ferrari, Maserati, Lancia, Alfa Romeo...).
Lo si vede anche nella Vespa T5 (per esteso Vespa T5 Pole Position):
http://digilander.libero.it/Volantino/Vespa/T5_davanti.jpg
Colorazione rossa, Spoiler sottoscocca, cupolino areodinamico, contagiri digitale, motore molto spinto...
A parer mio la T5 e la 90SS possono essere sì ben paragonate, ma hanno due storie diverse: la 90SS come già detto, non ebbe successo ai suoi tempi e al contrario, ora è ricercata; la T5 ebbe successo ai suoi tempi ed ora non è molto ricercata. Per ora.
Invece, sempre secondo me, le varie PX e la T5 non possono essere confrontate... certo, la base è la solita, ma erano state progettate per due Vespisti diversi: PX per il Vespista da turismo, T5 per quello corsaiolo.

Qui concludo. Byebye :ciao:

andre99
04-11-09, 20:23
ciao

a me come estetica piace molto, mi piace il faro, la strumentazione, e anche

la linea anni 80 e poichè ero adolescente in quegli anni ricordo con nostalgia.

Purtroppo non ne ho mai provata una, ma sento dire che va molto bene e forte

forse l'unico appunto è sui consumi che sono un po' elevati (tipo 200)

ma questo nn dovrebbe inficiare il giudizio.

InsettoScoppiettante94
04-11-09, 20:46
ciao

a me come estetica piace molto, mi piace il faro, la strumentazione, e anche

la linea anni 80 e poichè ero adolescente in quegli anni ricordo con nostalgia.

Purtroppo non ne ho mai provata una, ma sento dire che va molto bene e forte

forse l'unico appunto è sui consumi che sono un po' elevati (tipo 200)

ma questo nn dovrebbe inficiare il giudizio.
D'altra parte non si può pretendere prestazioni con consumi miseri... sarebbe come chiedere un miracolo :mrgreen:

diegozzoRanozzo
04-11-09, 21:49
Se dovessi "trovare" io un T5, lo "cedo" volentieri a Marben, visto che gli "devo" un fantastico Primavera da 5400km! :ciao:
Ovviamente mi farei un bel giro da 300km tra le montagne per testare il motore... magari poi cambio idea! :mrgreen:

verel
04-11-09, 22:14
Dicono che fa schifo ma i voti positivi salgono.......
95 contro i 68 negativi...
L'unico modo che avete di batterci è creare nuovi account per votare :ciapet::Lol_5:

verel
04-11-09, 22:26
L'unico modo che avete di batterci è creare nuovi account per votare :ciapet::Lol_5:
Mentre scrivevo un altro voto sempre POSITIVO :risata::risata:

senatore
04-11-09, 22:32
L'unico modo che avete di batterci è creare nuovi account per votare
Vuol dire che presteremo maggiore attenzione alle nuove registrazioni, ma non per paura che possa vincere l'uno o l'altro voto, ma per evitare brogli; e confrontando alcune cosette, è facile capire se qualcuno si registra con altri nick, ed allora......
si potrebbe anche punire con severità questi gentiluomini, no?

PAOLONE
04-11-09, 22:33
Se dovessi "trovare" io un T5, lo "cedo" volentieri a Marben, visto che gli "devo" un fantastico Primavera da 5400km! :ciao:
Ovviamente mi farei un bel giro da 300km tra le montagne per testare il motore... magari poi cambio idea! :mrgreen:

mi spiace x marco ma conoscendoti diego difficilmente la daresti poi via, o lo fai prima di provarla o te la volturi:garantito!

mimmole
04-11-09, 22:34
Prima di averla comprata non mi ispirava molto, in particolare non digerivo il faro rettangolare. Dopo averla provata è stato un colpo di fulmine, adoro il suo motore ed è diventata bellissima!

PAOLONE
04-11-09, 22:36
Prima di averla comprata non mi ispirava molto, in particolare non digerivo il faro rettangolare. Dopo averla provata è stato un colpo di fulmine, adoro il suo motore ed è diventata bellissima!

quoto :Ave_2::Ave_2::Ave_2::applauso::applauso::applauso :
ora x venderla mi sa che mi ci devon far :risata1::risata::risata1::risata: e bene anche!

verel
04-11-09, 22:43
Vuol dire che presteremo maggiore attenzione alle nuove registrazioni, ma non per paura che possa vincere l'uno o l'altro voto, ma per evitare brogli; e confrontando alcune cosette, è facile capire se qualcuno si registra con altri nick, ed allora......
si potrebbe anche punire con severità questi gentiluomini, no?
Dai non penso che siano cosi disperati :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Vespista46
05-11-09, 15:44

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata::risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
PS: se volete potete annulare il mio voto, visto che questa vespa la conosco soltanto di estetica, e quindi il giudizio si basa su quest'ultima, visto che non ho mai provato la sua Eccelsa ciclistica, ne tanto meno il suo Prodigiso motore. Purtroppo mi sono sempre e solo dovuto limitare a guardarla. ;-) :mrgreen: ;-)

senatore
05-11-09, 16:15
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata::risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
PS: se volete potete annulare il mio voto, visto che questa vespa la conosco soltanto di estetica, e quindi il giudizio si basa su quest'ultima, visto che non ho mai provato la sua Eccelsa ciclistica, ne tanto meno il suo Prodigiso motore. Purtroppo mi sono sempre e solo dovuto limitare a guardarla. ;-) :mrgreen: ;-)
No no, non si annulla nulla.
Possibile, poi, che in tutta Palermo, non trovi qualcuno disposto a farti provare una T5? :mah:

Alext5
05-11-09, 18:43
Entrambe tendevano al pubblico corsaiolo. Lo si vede nella Vespa 90SS (per esteso, 90 Super Sport):

Piccola correzione: nella 90 SS la doppia "S" sta per super sprint mentre nella 180 SS sta per super sport.

Alext5
05-11-09, 18:46
Mamma mia, vi ho lasciato qualche ora da soli e noto con piacere che l'indice di gradimendo ora pende dalla nostra parte. Bene, sono contento e sopratutto sono molto contento degli interventi di Marben che con le sue ineccepibili spiegazioni ha ancora chiarito per chi ne avesse bisogno la differenza nel dire "brutto" e nel dire "non mi piace".

InsettoScoppiettante94
05-11-09, 20:34
Piccola correzione: nella 90 SS la doppia "S" sta per super sprint mentre nella 180 SS sta per super sport.
:azz: Io--->:crazy:
...:risata:

tombolino
05-11-09, 21:07
io sto restaurando adesso una 125 t5 ,prima non lavevo mai provata,
ma accidenti ha un ALLUNGO MICIDIALE!!!!!!!!!!
si mi piace molto ,, il dietro non è bellissimo , ma dopo provata......piace

InsettoScoppiettante94
05-11-09, 21:33
io sto restaurando adesso una 125 t5 ,prima non lavevo mai provata,
ma accidenti ha un ALLUNGO MICIDIALE!!!!!!!!!!
si mi piace molto ,, il dietro non è bellissimo , ma dopo provata......piace
Ho voglia di T5 e patente 125 :cry::cry::cry::cry::cry:

Vespista46
06-11-09, 15:21
No no, non si annulla nulla.
Possibile, poi, che in tutta Palermo, non trovi qualcuno disposto a farti provare una T5? :mah:

:risata: :risata:
Non conosco nessuno che lo possegga! :mrgreen: :azz:
PS: ma con l'avvento del T5 hanno anche migliorato la frenata rispetto ai normali PX??:mah:

senatore
06-11-09, 16:28
:risata: :risata:
Non conosco nessuno che lo possegga! :mrgreen: :azz:
PS: ma con l'avvento del T5 hanno anche migliorato la frenata rispetto ai normali PX??:mah:
:mah: Chissà cos'avrai da ridere tanto? :mah:
Riguardo alla frenata, rispetto ai primi PX, è tutt'altra storia. In pratica, dall'Arcobaleno in poi, i PX, ed il T5 è un PX, hanno la camma di apertura delle ganasce, flottante e ciò ha consentito un netto miglioramento della frenata. Certo, non c'è paragone rispetto ai PX con freno a disco.

Vespista46
06-11-09, 16:40
:mah: Chissà cos'avrai da ridere tanto? :mah:
Riguardo alla frenata, rispetto ai primi PX, è tutt'altra storia. In pratica, dall'Arcobaleno in poi, i PX, ed il T5 è un PX, hanno la camma di apertura delle ganasce, flottante e ciò ha consentito un netto miglioramento della frenata. Certo, non c'è paragone rispetto ai PX con freno a disco.

Ho sbagliato a cliccare la faccina, dovevo mettere questa :mah: che sta sotto questa :risata: ed ho sbagliato click (ho le batterie del mouse scariche e mi va a scatti a volte, anzi le vado a cambiare).
PS: Spero un giorno di provarne una, così da poter farmi cambiare idea sul voto... Forse! :mrgreen:

andre84
06-11-09, 17:41
L'estetica non mi dice niente, anzi non mi piace, troppo spigolosa, brutto anche il faro...però per quanto riguarda il motore visti i dati tecnici e chi l'ha provata, da guidare dev'essere uno spasso...Personalmente non me la comprerei.

Vespista46
06-11-09, 18:06
Wow, ce un totale di 177 voti, fra favorevoli e contrari!
Lasciando stare il numero, che ricorda una cilindrata tanto chiaccherata; forse questo è il sondaggio più votato della storia di VR! :orrore:
Almeno, io da quando sono inscritto non ho visto mai un sondaggio con un numero maggiore di votanti! :lol:

marcorelli
06-11-09, 18:18
forse questo è il sondaggio più votato della storia di VR! :orrore:
Si ma è stato riaperto?!?!
Pensavo che le discussioni su questa brutta vespa :Lol_5: fossero ormai morte e sepolte!!!

senatore
06-11-09, 18:20
Ho sbagliato a cliccare la faccina, dovevo mettere questa che sta sotto questa ed ho sbagliato click (ho le batterie del mouse scariche e mi va a scatti a volte, anzi le vado a cambiare).
Ah ecco, mi pareva strano! :-)

senatore
06-11-09, 18:21
Si ma è stato riaperto?!?!
E quando mai è stato chiuso? :mah:

marcorelli
06-11-09, 18:40
on cantiamo vittoria, aspettiamo la serara per iniziare a tirare le somme..

il giorno stesso in cui fu aperto.... (o almeno io ricordo così :oops:)
il messaggio lì sopra si riferisce al 22/09
e all'epoca si concluse con solo il 15% di voti in più a favore della vespa brutta:Lol_5:

senatore
06-11-09, 18:42
il giorno stesso in cui fu aperto.... (o almeno io ricordo così )
Ricordi male.

marcorelli
06-11-09, 18:46
:oops:

fabris78
06-11-09, 18:47
vespa brutta

Quante volte devo dirti che "brutta" non si dice? devi dire "non mi piace".:mrgreen:

GiPiRat
06-11-09, 18:55
il giorno stesso in cui fu aperto.... (o almeno io ricordo così :oops:)
il messaggio lì sopra si riferisce al 22/09
e all'epoca si concluse con solo il 15% di voti in più a favore della vespa brutta:Lol_5:

E da quando in qua il 15% è "solo il 15%"? Cioé quasi un sesto!

Comunque, anche se la percentuale fosse del 51% a sfavore della T5, non si potrebbe parlare di vittoria schiacciante di chi la denigra, ti pare? Queste iperboli lasciamole ai politici. ;-)

Ciao, Gino

marcorelli
06-11-09, 19:05
Ero semplicemente cinico Gino come dimostra il diavoletto in ogni post!!!

GiPiRat
06-11-09, 19:12
Ero semplicemente cinico Gino come dimostra il diavoletto in ogni post!!!

Lo so, ma magari non era chiaro a tutti, è differente fare una chiaccherata vis-à-vis o col tramite di uno schermo. ;-)

Ciao, Gino

vivoperlavespa
07-11-09, 02:14
come fa a piacervi sta cosa? (non mi permetto a chiamarla vespa....E' TROPPO) ..................meglio una VESPA gts300

duecentorally
07-11-09, 08:07
come fa a piacervi sta cosa? (non mi permetto a chiamarla vespa....E' TROPPO) ..................meglio una VESPA gts300

Spero tu stia scherzando.........:mah:

E poi, appunto, parliamo di VESPA e non di frullatori, perfavore.....

signorhood
07-11-09, 08:21
Maaaa . . . non vi pare che lo stiate tutti prendendo un po troppo sul serio sto cazz di sondaggio???

leopoldo
07-11-09, 08:44
credo proprio di si.
comunque non ci sono cazzi, la t5 fa discutere.....
o la si odia o la si ama.
paragonarla alla gts300 e come paragonare l'oro con lo stagno

andre84
07-11-09, 11:06
beh certo non è paragonabile in ogni caso a uno scooter come la nuova vespa..guidare la t5 dev'essere piacevole, ha le marce dicono sia sprintosa e con prestazioni particolari...Pur non piacendomi, se dovessi scegliere tra nuova vespa e t5 molto meglio la t5 almeno stai unando una vera vespa.