Visualizza Versione Completa : restauro vespa
gladiatore214
22-09-09, 16:59
salve questa mattina ho portato la mia vespa 50 R 1980 da un pensionato meccanico che se ne intende.la vespa deve essere restaurata completamente sia carrozeria sia motore comunque la vespa è gia completamente smontata.questo mi dice che viene a costare 3000 euro restaurarla completamente:crazy: e mi ha detto che questa vespa nuova viene a costare 13.000 euro:crazy: secondo me è pazzo furioso assetato di soldi. cosa mi dite voi:mah:
Ti dico che io facendomi il lavoro da solo tra carrozziere e ricambi spendo scarsi 1000 euro, calcolando anche la sua manodopera ce ne vuole parecchio ad arrivare a 3000 e in ogni caso non vale 13000, magari 1300, quindi digli di togliere uno zero sia al valore che al costo del restauro..(forse 300 euro per un restauro sono un pò pochini :mrgreen:) :ciao:
Rendiamo grazie a questi pensionati meccanici che con il loro parlare poco competente fanno lievitare a dismisura i prezzi delle Vespe...certo che se la raccontano così anche chi ha un catorcio arrugginito pensa di avere una miniera d'oro in garage :nono::nono:
:orrore: :orrore: :orrore:
No comment
Ma io se fossi in te andrei da lui e mi prederei la mia Vespa ... o meglio dire i pezzi della stessa ( se dici che è completamente smontata ) ...
Che lui sia pazzo, non c'è dubbio , ma di sicuro non è lui che lievita i prezzi ... è il mercato che regola i prezzi ... se non ci sono acquirenti non si può fare niente ... semplicemente la richiesta è superiore alla offerta e c'è la gente disposta di pagare e quindi i prezzi sono destinati al rialzo ...
Eccone un altro che dà i numeri!
Vedi: http://www.vesparesources.com/off-topics/20090-mi-hanno-fatto-un-preventivo-pazzesco.html
Ciao, Gino
gladiatore214
23-09-09, 20:12
c'è certa gente al mondo disonesta che per i soldi farebbe di tutto. oggi l'ho portata da un carrozziere che me la fa a 600 €.... ha detto che me la sabbia radrizza il telaio fa dei lavori di lattoneria e stucco,poi mette l'antiruggine, fondo e vernice originale dell epoca...... in confronta all altro questo me la fa quasi gratis....
Vespista46
23-09-09, 21:43
:orrore: :orrore: :orrore:
No comment
Come non quotare...
Se una r vale 13.000 la 90 ss supera nettamente i 25/30 mila, giusto???
Come non quotare...
Se una r vale 13.000 la 90 ss supera nettamente i 25/30 mila, giusto???
Vuoi scherzare! Vista l'attuale disparità di quotazioni, una 90 SS ne varrebbe almeno 100.000! E per una 98, saremmo intorno ai 500.000 euro! :risata:
Ciao, Gino
Vespista46
24-09-09, 15:57
Vuoi scherzare! Vista l'attuale disparità di quotazioni, una 90 SS ne varrebbe almeno 100.000! E per una 98, saremmo intorno ai 500.000 euro! :risata:
Ciao, Gino
Mmm... Allora per una 98 corsa?? Pensi che se inizio a lavorare sin da adesso entro 2 o 3 vite ce la farò a prenderne una da restaurare senza documenti, targa , motore bloccato e numeri di telaio corrosi?????? :mrgreen:
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata:
Comunque, scherzi a parte, mi pare veramente strano che una Vespa 98 senza documenti, attualmente, viene valutata più di una Dino Ferrari ben messa! :roll:
Ciao, Gino
eleboronero
25-09-09, 14:25
13000 euro a restauro finito?
bene vendigliela x 3000 euro cos'ì come si trova !!!!!
il tipo se la restaura e la vende lui a 13000!!!:Lol_5:
:ciao:
eleboronero
25-09-09, 14:40
Comunque, scherzi a parte, mi pare veramente strano che una Vespa 98 senza documenti, attualmente, viene valutata più di una Dino Ferrari ben messa! :roll:
Ciao, Gino
Gino,ti ricordi negli anni '90 la moda pazzia per la ferrari?
aveva portato a valutare e ad acquistare fiat dino spider a 100 milioni per ritrovarle 3 anni dopo a 50!!!!!:azz:
mi ricordo la giulietta spider acquistata nel 1983 per 2 milioni (con motore sbagliato, della giulia)
eri uno sfigato che girava con una macchina di 20 anni e che non la voleva nessuno perche' era identificata come macchina del "biondino" dalla spider rossa del delitto Sutter : venduta nel 1991 a 36 milioni dopo una corte stressante da parte di un panettiere......:ciao:.......dopo 2 anni "giusta" ne valeva meno della meta'.
sempre meglio una 98 senza targa che dei bond Cirio,Parmalat & c.!!!!!
p.s. e il Sig-Fiorani ha patteggiato una multa di 13500 euro!!:orrore::orrore::orrore::orrore:
da sempre il mio motto lo conosci:
il mondo e' dei ricchi e dei furbi e non dei sognatori!!
. . .
da sempre il mio motto lo conosci:
il mondo e' dei ricchi e dei furbi e non dei sognatori!!
Lo so Ele, ed infatti noi SOGNIAMO! ;-)
Ciao, Gino