Visualizza Versione Completa : Quanti di voi si riconoscono.........
" Il vespista crede solo nel ferro della sua Vespa.Non importa che modello o cilindrata sia, dev'essere solo Vespa. Ripudia quelle nuove e odia qualsiasi mezzo vada più veloce del proprio. "
tratto da una rivista di moto.
;-):ciao:
odia qualsiasi mezzo vada più veloce del proprio. "
Questo proprio no,sarebbe da stupidi...penso io.
fà in...zare invece, quando vengo sorpassato dalle varie cariolette terribili:Lol_5::Lol_5::ciapet::ciao:
Quello e' il sale e il pepe dell'attuale mio modo di vivere la vespa.Nonostante la scomodita' della sella e la posizione obbligata,a luglio mi sono divertito tantissimo a fare 4300km con la mia fida "carrioletta terribile":risata1::risata1::risata1::risata1:
ed io a farne circa 2000 con la mia.......ancora vergine,dopo 27 anni e non sò quanti mila kilometri:mavieni::mavieni:;-)
Vespa 50 L
25-09-09, 20:58
Mi riconosco perfettamente in quello che hai scritto, ripudio ogni altro mezzo a 2 ruote che non sia Vespa.
Io amo anche le moto :risata1:
Vespa 50 L
25-09-09, 21:06
Io amo anche le moto :risata1:Delle moto ho paura, è più forte di me, amo le vespe anche per questo:-);-)
Delle moto ho paura, è più forte di me, amo le vespe anche per questo:-);-)
La moto non è pericolosa, pericoloso può essere chi la guida.
....Noi ;-):mavieni::applauso::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ci ao::ciao::ciao:
Delle moto ho paura, è più forte di me,
E da questo il ...ripudio ?!
No, non mi riconosco in quell'affermazione.
Adoro la Vespa così come tutte le cose semplici, essenziali, robuste... vere. Senza sorprese nascoste.
Io domenica vado a vedere una vecchia moto, mi piacciono tantissimo da sempre, e di comprare un frullone per andare a lavorare propio non se ne parla.
Per quanto riguarda la vespa invece non ci sono alternative, una (la rally) rimarrà sempre con me, è la vespa del mio babbo e ci sono cresciuto sopra, e non ci sono mezzi a 2 ruote più veloci ed agili di lei! Anche ai 50 allora è lei la più veloce :mrgreen:
Con il PX invece da quando abbiamo "assaggiato" l'asfalto insieme siamo diventati fratelli di sangue, lacrime, soldi, tanto freddo, olio da miscela e fumo azzurro dello scarico, come si può rinunciare a tutto questo, IMPOSSIBILE!
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
PS
Nemmeno io mi riconosco molto in quella frase....
io amo la vespa e mi commprerei la moto se avessi la certezza di controllare le mie voglie di aprire il gas a tutta manetta.
ogni mezzo che porto lo porto al limite e lo farei pure con la moto...
meglio vivo in vespa chee morto in moto....
Ma anche la vespa non è che la porti al limite sempre, ogni tanto dovrai rallentare no? :lol:
Poi basta che ti compri una moto che non vada tanto forte (come ho intenzione di fare io) e sei a cavallo :mrgreen: :ciao:
diegozzoRanozzo
25-09-09, 22:48
io amo anche il mio Ciao!
Fricicchia
25-09-09, 22:49
Non mi riconosco in nessuna delle 2, soprattutto nella seconda!
Forse nella prima posso rivedermi nell'ottica "non scambierei la mia Vespa per nessun'altro mezzo",
neanche + veloce;
quindi perche dovrei essere invidioso della sua velocità? :mah:
Mi sa proprio da frase pseudovespista scritta da un motociclista in incognito. :noncisiamo:
pure io:lol:
io amo la vespa e mi commprerei la moto se avessi la certezza di controllare le mie voglie di aprire il gas a tutta manetta.
ogni mezzo che porto lo porto al limite e lo farei pure con la moto...
meglio vivo in vespa chee morto in moto....
Facile portare al limite un mezzo con una decina di cavalli.
Prova una moto con 180 cv e vedi come ti passa la voglia di portarla al limite in strada ;-)
Facile portare al limite un mezzo con una decina di cavalli.
Prova una moto con 180 cv e vedi come ti passa la voglia di portarla al limite in strada ;-)
Per me è follia pura. Il problema è che molti lo fanno! eccome!
Beppepx150
26-09-09, 09:17
Questo proprio no,sarebbe da stupidi...penso io.
e qui quoto il calabro
Il problema è che le moto che non vanno forte praticamente non esistono!
Io amo tutto quello che ha un motore a scoppio :mrgreen:
E non è un eufemismo, anche mettere in moto la motosega mi dà un emozione :oops:
Poi se cammina che abbia due o quattro ruote non ha importanza...
Prediligo le cose fatte bene, robuste e affidabili.... praticamente eterne proprio come la Vespa... per questo apprezzo particolarmente il settore d' epoca....
Però se mi date un M6 da 500 CV o "semplicemente" una 500 Abarth SS mi donerete un sorriso :mrgreen:
Anche se sono molto potenti e moderne...
Non credo che il Vespista sia colui che ama solo la Vespa e solo le sue caratteristiche...
Caspiterina il Vespista è un "piccolo grande motociclista"
Come può ripudiare la velocità?
;-)
Io amo tutto quello che ha un motore a scoppio :mrgreen:
E non è un eufemismo, anche mettere in moto la motosega mi dà un emozione :oops:
Poi se cammina che abbia due o quattro ruote non ha importanza...
Prediligo le cose fatte bene, robuste e affidabili.... praticamente eterne proprio come la Vespa... per questo apprezzo particolarmente il settore d' epoca....
Però se mi date un M6 da 500 CV o "semplicemente" una 500 Abarth SS mi donerete un sorriso :mrgreen:
Anche se sono molto potenti e moderne...
Non credo che il Vespista sia colui che ama solo la Vespa e solo le sue caratteristiche...
Caspiterina il Vespista è un "piccolo grande motociclista"
Come può ripudiare la velocità?
;-)
hai parlato come un libro stampato. sono pienamente daccordo.:ciao:
vivoperlavespa
26-09-09, 12:01
" Il vespista crede solo nel ferro della sua Vespa.Non importa che modello o cilindrata sia, dev'essere solo Vespa. Ripudia quelle nuove e odia qualsiasi mezzo vada più veloce del proprio. "
tratto da una rivista di moto.
;-):ciao:
ma come si chiama 'sta rivista?
Riders....Io mi riconosco invece:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:;-):ciao:
non prendiamoci troppo sul serio è solo un modo per essere " Bizzarro " tra le varie razze di motociclisti
La moto non è pericolosa, pericoloso può essere chi la guida.
Quello che dici è vero a metà. Mi spiego meglio: leggendo il quotidiano sopratutto nei mesi estivi devo tristemente leggere articoli che riguardano incidenti mortali, dove le moto coinvolte guarda caso sono spesso di media e grossa cilindrata. Come mai non leggo quasi mai di incidenti dove sono coinvolte vespe o altri scooter? E' un caso? O la colpa è da attribuire anche alle moto dalle potenze pazzesche che spesso vengono condotte da ragazzi poco piu' che ventenni?
"quattro ruote trasportano il corpo
due ruote trasportano l'anima"
l'ho letto da qualche parte e mi aveva colpito molto...
adoro tutto ciò che ha due ruote e un motore, basta che abbia una "sua" storia da raccontare
Quello che dici è vero a metà. Mi spiego meglio: leggendo il quotidiano sopratutto nei mesi estivi devo tristemente leggere articoli che riguardano incidenti mortali, dove le moto coinvolte guarda caso sono spesso di media e grossa cilindrata. Come mai non leggo quasi mai di incidenti dove sono coinvolte vespe o altri scooter? E' un caso? O la colpa è da attribuire anche alle moto dalle potenze pazzesche che spesso vengono condotte da ragazzi poco piu' che ventenni?
Anche quello che dici tu è vero a metà, uno perchè nei mesi estivi le moto in giro sono tantissime, cosa che non succede d'inverno (almeno qua al nord)
due perchè scooter e vespe sono mezzi generalmente da città, percui la media chilometrica percorsa è nettamente minore, le vespe poi sono una minoranza, mi spiace però constatare che nemmeno le vespe sono immuni dagli incidenti mortali, e quest'anno ce ne sono già stati fin troppi.
Non mi riconosco in nessuna delle 2, soprattutto nella seconda!
Forse nella prima posso rivedermi nell'ottica "non scambierei la mia Vespa per nessun'altro mezzo",
neanche + veloce;
quindi perche dovrei essere invidioso della sua velocità? :mah:
Quoto tutto.
In particolare, perchè dovrei odiare un mezzo che va più della mia Vespa ??? :boh:
Odiare: che verbo orribile !!!
Direi proprio che chi ha scritto quella frase non è un Vespista. :noncisiamo:
E non è neppure molto furbo...
le vespe sono mezzi generalmente da città,che vengono usate anche x gite chiamiamole così fuori porta e quì sul ns forum ne abbiamo di esempi,prudenza innanzitutto ragà,poi il destino a volte fa la sua parte:azz:
Io penso che sia soprattutto un fatto di ordine pubblico. Immaginate cosa succederebbe se qualcuno tamponasse la vostra vespa, che cosa gli fate?:rabbia:
;-):mavieni::testate::testate::ciapet::ciapet::Lol_5 ::Lol_5:
Io penso che sia soprattutto un fatto di ordine pubblico. Immaginate cosa succederebbe se qualcuno tamponasse la vostra vespa, che cosa gli fate?:rabbia:
Che quazzo c'entra questa frase ???
Perchè, se ti tamponano la morosa saresti forse più contento ???
scusa voleva essere un paradosso scherzoso ma, non tutti sono in grado di capirlo. La morosa non c'entra niente.
scusa voleva essere un paradosso scherzoso ma, non tutti sono in grado di capirlo. La morosa non c'entra niente.
Dai spiegamelo, che sono un po' duro di comprendonio...
:azz:
:risata1::risata1::risata1:
Perchè, se ti tamponano la morosa saresti forse più contento ???:risata::risata::risata: