PDA

Visualizza Versione Completa : Quanti di voi si riconoscono.........

James62
25-09-09, 18:47
" Il vespista crede solo nel ferro della sua Vespa.Non importa che modello o cilindrata sia, dev'essere solo Vespa. Ripudia quelle nuove e odia qualsiasi mezzo vada più veloce del proprio. "

tratto da una rivista di moto.

;-):ciao:

Calabrone
25-09-09, 20:34
odia qualsiasi mezzo vada più veloce del proprio. "

Questo proprio no,sarebbe da stupidi...penso io.

James62
25-09-09, 20:38
fà in...zare invece, quando vengo sorpassato dalle varie cariolette terribili:Lol_5::Lol_5::ciapet::ciao:

Calabrone
25-09-09, 20:45
Quello e' il sale e il pepe dell'attuale mio modo di vivere la vespa.Nonostante la scomodita' della sella e la posizione obbligata,a luglio mi sono divertito tantissimo a fare 4300km con la mia fida "carrioletta terribile":risata1::risata1::risata1::risata1:

James62
25-09-09, 20:50
ed io a farne circa 2000 con la mia.......ancora vergine,dopo 27 anni e non sò quanti mila kilometri:mavieni::mavieni:;-)

Vespa 50 L
25-09-09, 20:58
Mi riconosco perfettamente in quello che hai scritto, ripudio ogni altro mezzo a 2 ruote che non sia Vespa.

GustaV
25-09-09, 21:03
Io amo anche le moto :risata1:

Vespa 50 L
25-09-09, 21:06
Io amo anche le moto :risata1:Delle moto ho paura, è più forte di me, amo le vespe anche per questo:-);-)

GustaV
25-09-09, 21:17
Delle moto ho paura, è più forte di me, amo le vespe anche per questo:-);-)

La moto non è pericolosa, pericoloso può essere chi la guida.

Calabrone
25-09-09, 21:20

....Noi ;-):mavieni::applauso::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ci ao::ciao::ciao:

Calabrone
25-09-09, 21:21
Delle moto ho paura, è più forte di me,

E da questo il ...ripudio ?!

Spaghetti
25-09-09, 21:45
No, non mi riconosco in quell'affermazione.
Adoro la Vespa così come tutte le cose semplici, essenziali, robuste... vere. Senza sorprese nascoste.

DeXoLo
25-09-09, 22:13
Io domenica vado a vedere una vecchia moto, mi piacciono tantissimo da sempre, e di comprare un frullone per andare a lavorare propio non se ne parla.
Per quanto riguarda la vespa invece non ci sono alternative, una (la rally) rimarrà sempre con me, è la vespa del mio babbo e ci sono cresciuto sopra, e non ci sono mezzi a 2 ruote più veloci ed agili di lei! Anche ai 50 allora è lei la più veloce :mrgreen:
Con il PX invece da quando abbiamo "assaggiato" l'asfalto insieme siamo diventati fratelli di sangue, lacrime, soldi, tanto freddo, olio da miscela e fumo azzurro dello scarico, come si può rinunciare a tutto questo, IMPOSSIBILE!
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

PS
Nemmeno io mi riconosco molto in quella frase....

leopoldo
25-09-09, 22:37
io amo la vespa e mi commprerei la moto se avessi la certezza di controllare le mie voglie di aprire il gas a tutta manetta.
ogni mezzo che porto lo porto al limite e lo farei pure con la moto...
meglio vivo in vespa chee morto in moto....

DeXoLo
25-09-09, 22:42
Ma anche la vespa non è che la porti al limite sempre, ogni tanto dovrai rallentare no? :lol:
Poi basta che ti compri una moto che non vada tanto forte (come ho intenzione di fare io) e sei a cavallo :mrgreen: :ciao:

diegozzoRanozzo
25-09-09, 22:48
io amo anche il mio Ciao!

Fricicchia
25-09-09, 22:49
Non mi riconosco in nessuna delle 2, soprattutto nella seconda!
Forse nella prima posso rivedermi nell'ottica "non scambierei la mia Vespa per nessun'altro mezzo",
neanche + veloce;
quindi perche dovrei essere invidioso della sua velocità? :mah:

Mi sa proprio da frase pseudovespista scritta da un motociclista in incognito. :noncisiamo:

fabris78
26-09-09, 08:38

pure io:lol:

GustaV
26-09-09, 09:02
io amo la vespa e mi commprerei la moto se avessi la certezza di controllare le mie voglie di aprire il gas a tutta manetta.
ogni mezzo che porto lo porto al limite e lo farei pure con la moto...
meglio vivo in vespa chee morto in moto....

Facile portare al limite un mezzo con una decina di cavalli.
Prova una moto con 180 cv e vedi come ti passa la voglia di portarla al limite in strada ;-)

fabris78
26-09-09, 09:11
Facile portare al limite un mezzo con una decina di cavalli.
Prova una moto con 180 cv e vedi come ti passa la voglia di portarla al limite in strada ;-)

Per me è follia pura. Il problema è che molti lo fanno! eccome!

Beppepx150
26-09-09, 09:17
Questo proprio no,sarebbe da stupidi...penso io.
e qui quoto il calabro

MarcoPau
26-09-09, 09:44
Il problema è che le moto che non vanno forte praticamente non esistono!

Ale15
26-09-09, 09:45
Io amo tutto quello che ha un motore a scoppio :mrgreen:
E non è un eufemismo, anche mettere in moto la motosega mi dà un emozione :oops:

Poi se cammina che abbia due o quattro ruote non ha importanza...

Prediligo le cose fatte bene, robuste e affidabili.... praticamente eterne proprio come la Vespa... per questo apprezzo particolarmente il settore d' epoca....

Però se mi date un M6 da 500 CV o "semplicemente" una 500 Abarth SS mi donerete un sorriso :mrgreen:

Anche se sono molto potenti e moderne...

Non credo che il Vespista sia colui che ama solo la Vespa e solo le sue caratteristiche...
Caspiterina il Vespista è un "piccolo grande motociclista"
Come può ripudiare la velocità?

;-)

p.v.
26-09-09, 11:23
Io amo tutto quello che ha un motore a scoppio :mrgreen:
E non è un eufemismo, anche mettere in moto la motosega mi dà un emozione :oops:

Poi se cammina che abbia due o quattro ruote non ha importanza...

Prediligo le cose fatte bene, robuste e affidabili.... praticamente eterne proprio come la Vespa... per questo apprezzo particolarmente il settore d' epoca....

Però se mi date un M6 da 500 CV o "semplicemente" una 500 Abarth SS mi donerete un sorriso :mrgreen:

Anche se sono molto potenti e moderne...

Non credo che il Vespista sia colui che ama solo la Vespa e solo le sue caratteristiche...
Caspiterina il Vespista è un "piccolo grande motociclista"
Come può ripudiare la velocità?

;-)
hai parlato come un libro stampato. sono pienamente daccordo.:ciao:

vivoperlavespa
26-09-09, 12:01
" Il vespista crede solo nel ferro della sua Vespa.Non importa che modello o cilindrata sia, dev'essere solo Vespa. Ripudia quelle nuove e odia qualsiasi mezzo vada più veloce del proprio. "

tratto da una rivista di moto.

;-):ciao:

ma come si chiama 'sta rivista?

James62
26-09-09, 12:15
Riders....Io mi riconosco invece:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:;-):ciao:
non prendiamoci troppo sul serio è solo un modo per essere " Bizzarro " tra le varie razze di motociclisti

fabris78
27-09-09, 14:23
La moto non è pericolosa, pericoloso può essere chi la guida.

Quello che dici è vero a metà. Mi spiego meglio: leggendo il quotidiano sopratutto nei mesi estivi devo tristemente leggere articoli che riguardano incidenti mortali, dove le moto coinvolte guarda caso sono spesso di media e grossa cilindrata. Come mai non leggo quasi mai di incidenti dove sono coinvolte vespe o altri scooter? E' un caso? O la colpa è da attribuire anche alle moto dalle potenze pazzesche che spesso vengono condotte da ragazzi poco piu' che ventenni?

FLSTN
27-09-09, 14:39
"quattro ruote trasportano il corpo
due ruote trasportano l'anima"
l'ho letto da qualche parte e mi aveva colpito molto...
adoro tutto ciò che ha due ruote e un motore, basta che abbia una "sua" storia da raccontare

DeXoLo
27-09-09, 15:49
Quello che dici è vero a metà. Mi spiego meglio: leggendo il quotidiano sopratutto nei mesi estivi devo tristemente leggere articoli che riguardano incidenti mortali, dove le moto coinvolte guarda caso sono spesso di media e grossa cilindrata. Come mai non leggo quasi mai di incidenti dove sono coinvolte vespe o altri scooter? E' un caso? O la colpa è da attribuire anche alle moto dalle potenze pazzesche che spesso vengono condotte da ragazzi poco piu' che ventenni?

Anche quello che dici tu è vero a metà, uno perchè nei mesi estivi le moto in giro sono tantissime, cosa che non succede d'inverno (almeno qua al nord)
due perchè scooter e vespe sono mezzi generalmente da città, percui la media chilometrica percorsa è nettamente minore, le vespe poi sono una minoranza, mi spiace però constatare che nemmeno le vespe sono immuni dagli incidenti mortali, e quest'anno ce ne sono già stati fin troppi.

Flavio
27-09-09, 17:56
Non mi riconosco in nessuna delle 2, soprattutto nella seconda!
Forse nella prima posso rivedermi nell'ottica "non scambierei la mia Vespa per nessun'altro mezzo",
neanche + veloce;
quindi perche dovrei essere invidioso della sua velocità? :mah:

Quoto tutto.

In particolare, perchè dovrei odiare un mezzo che va più della mia Vespa ??? :boh:

Odiare: che verbo orribile !!!

Direi proprio che chi ha scritto quella frase non è un Vespista. :noncisiamo:

E non è neppure molto furbo...

James62
28-09-09, 20:55
le vespe sono mezzi generalmente da città,che vengono usate anche x gite chiamiamole così fuori porta e quì sul ns forum ne abbiamo di esempi,prudenza innanzitutto ragà,poi il destino a volte fa la sua parte:azz:

gianky1
29-09-09, 07:01
Io penso che sia soprattutto un fatto di ordine pubblico. Immaginate cosa succederebbe se qualcuno tamponasse la vostra vespa, che cosa gli fate?:rabbia:

Calabrone
29-09-09, 07:07
;-):mavieni::testate::testate::ciapet::ciapet::Lol_5 ::Lol_5:

Flavio
29-09-09, 07:39
Io penso che sia soprattutto un fatto di ordine pubblico. Immaginate cosa succederebbe se qualcuno tamponasse la vostra vespa, che cosa gli fate?:rabbia:

Che quazzo c'entra questa frase ???

Perchè, se ti tamponano la morosa saresti forse più contento ???

gianky1
29-09-09, 13:11
scusa voleva essere un paradosso scherzoso ma, non tutti sono in grado di capirlo. La morosa non c'entra niente.

Flavio
29-09-09, 19:35
scusa voleva essere un paradosso scherzoso ma, non tutti sono in grado di capirlo. La morosa non c'entra niente.

Dai spiegamelo, che sono un po' duro di comprendonio...

gianky1
30-09-09, 14:38
:orrore::orrore::orrore:

Flavio
30-09-09, 14:51
:azz:

:risata1::risata1::risata1:

casca
30-09-09, 15:53
Perchè, se ti tamponano la morosa saresti forse più contento ???:risata::risata::risata: