PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO! il GL rimane accellerato

marcoET3
05-10-09, 09:17
Ciao a tutti, il mio GL rimane accellerato e ogni tanto da calda fa dei vuoti, ho revisionato il carburo ma la situazione non è cambiata di molto, sembra che prenda dell' aria.
Avete consigli????:ciao:

lospecial
05-10-09, 09:21
Hai controllato il paraolio lato volano?

MarcoPau
05-10-09, 09:52
Anch'io controllerei il paraolio lato volano, nonché la guaina e il ritorno del cavo del gas.

G'luck

marcoET3
05-10-09, 10:10
Anch'io controllerei il paraolio lato volano, nonché la guaina e il ritorno del cavo del gas.

G'luck
per controllare il paraolio una volta tolto il volano e lo statore come faccio a capire se è quello che non va?:azz:

marcoET3
05-10-09, 10:11
Potrebbe essere la guarnizione che c'è tra carburo e vaschetta?:mah:

lucio.vr.65
05-10-09, 10:26
Ciaoo.. potrebbe essere si la guernizione del carbutatore, prova a sostituirla,
Per provare se tira aria il paraolio lato volano devi mettere un pelino di grasso attorno al paraolio dove si accoppia con l'albero,(il grasso farà da tenuta) rimonti tutto e provi la vespa, se va meglio è il paraolio andato.

Alext5
05-10-09, 10:40
per controllare il paraolio una volta tolto il volano e lo statore come faccio a capire se è quello che non va?:azz:

se il paraolio è ok troverai tutto pulito e asciutto se invece vedi olio/unto che cola dal paraolio allora e lui.

Altro punto debole è la tenuta fra la vaschetta del carburatore ed il carter, ma non è da escludere anche la tenuta sotto il cilindro.

Inizia dal paraolio e dalla vaschetta, poi eventualmente vediamo per il resto.

:ciao:

marcoET3
05-10-09, 10:52
se il paraolio è ok troverai tutto pulito e asciutto se invece vedi olio/unto che cola dal paraolio allora e lui.

Altro punto debole è la tenuta fra la vaschetta del carburatore ed il carter, ma non è da escludere anche la tenuta sotto il cilindro.

Inizia dal paraolio e dalla vaschetta, poi eventualmente vediamo per il resto.

Ok, farò tutte le prove.é da escludere un problema al carburatore??
Grazie 1000

antovnb4
05-10-09, 12:34
se fosse il paraolio lato volano, per sostituirlo devi aprire il motore.

Alext5
05-10-09, 14:28
se fosse il paraolio lato volano, per sostituirlo devi aprire il motore.

Perchè al GL non si può tirare via dal lato del volano?

:mah: non ho mai aperto un motore GL

gianky1
05-10-09, 14:49
al motore GL il paraolio si mette da dentro, è necessario aprire il motore.

volumexit
05-10-09, 18:31
al motore GL il paraolio si mette da dentro, è necessario aprire il motore.

Non solo la GL, ma tutte le large 125/150 fino all'avvento del cuscinetto a rulli lato volano.

Vol.

Alext5
05-10-09, 20:12
Non solo la GL, ma tutte le large 125/150 fino all'avvento del cuscinetto a rulli lato volano.

Vol.

Ok buono a sapersi.

kappetto
01-05-11, 16:54
Ciao,sono LUCA e sono nuovo di questo sito e vi saluto tutti,la mia GL ha uno strano problema:
a motore spento,schiacciando la leva della frizione il volano si sposta verso il carter di protezione e a motore acceso, facendo la stessa operazione il motore cala bruscamente di giri come se dovesse spegnersi,mi puoi aiutere a risolvere il tutto?.
Grazie LUCA