Visualizza Versione Completa : caricare la batteria
Pensavo di mettere una batteria sul 200 arcobaleno e ricordo di aver letto che e' sufficiente montare il regolatore di tensione del modello con batteria, se risponde al vero, cosa devo chiedere esattamente al magazzino ricambi piaggio?
Al magazzino ricambi? Ma te li regalano i ricambi? Vai in uno sfascio, etrova un regolatore a cinque contatti. E' quello che ti serve. Comunque, credo che si chiami regolatore X PX con avviamento elettrico.
su ebay.. scade fra 4 minuti.. è lui? dice a 5 ingressi...
http://cgi.ebay.it/regolatore-vespa-px-pks_W0QQitemZ8060006342QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmd ZViewItem
sfascio? :quote:
qui dalle mie parti dallo sfascio (ce n'e' uno solo) devi prendere il numero come dal medico condotto, chiedere dopo aver aspettato 1/2 ora e se il pezzo c'e' (il 99% delle volte NO) lo paghi a seconda di come gira al tipo che sta al bancone! Che altro dire? :censore:
Alla Piaggio almeno mi fanno dal 10 al 20% di sconto sul listino.
su ebay.. scade fra 4 minuti.. è lui? dice a 5 ingressi...
http://cgi.ebay.it/regolatore-vespa-px-pks_W0QQitemZ8060006342QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmd ZViewItem
Sono arrivato tardi... :boh:
sfascio? :quote:
qui dalle mie parti dallo sfascio (ce n'e' uno solo) devi prendere il numero come dal medico condotto, chiedere dopo aver aspettato 1/2 ora e se il pezzo c'e' (il 99% delle volte NO) lo paghi a seconda di come gira al tipo che sta al bancone! Che altro dire? :censore:
Alla Piaggio almeno mi fanno dal 10 al 20% di sconto sul listino.
Ok, allora fa una cosa: vedi quanto costa e aspetta a prenderlo. Hai visto quello su eBay? E' andato via per un tozzo di pane. Magari, riusciamo a trovarlo noi.
SStartaruga
02-05-06, 21:36
se ne trovi uno "normale" facciamo scambio, io ne ho uno per batteria sullo sprint (è di un PX) ma mi basterebbe quello senza batteria
Io ho quello "normale". Come facciamo? Se ad Horus non serve urgente, gli potrei dare il mio "normale" per poterlo poi scambiare con te. Solo che glielo darei a fine mese, quando ci incontreremo per la 3 mari. Fatemi sapere qualcosa.
SStartaruga
03-05-06, 06:27
per me fa lo stesso il quando, a me basta averne uno altrimenti mi tocca fermare lo sprint
Ok. Aspettiamo, quindi, la risposta di Horus. Sicuramente, anche lui avrà il suo regolatore da darti in cambio ma, così facendo, anche lui dovrebbe fermare la sua vespa.
Va benone la proposta di senatore, non ho nessuna fretta e l'operazione si puo' fare tranquillamente dopo la 3 mari (tanto con lui dobbiamo ancora fare i conti perche' ho un parziale debito da estinguere).
Poi ci si mette daccordo su come organizzarsi.. sstartaruga dov'e' che abiti che non mi ricordo?
Piuttosto poiche' mi metto alla ricerca anche del miglior prezzo per la batteria, quale conviene montare, 12 volts ovviamente ma quanti amper?
:ciao:
rocksteady
03-05-06, 08:05
prendilo da SGR costa la meta' di quello piaggio in caso
SStartaruga
03-05-06, 08:15
abito vicino a Padova
abito vicino a Padova
Azz. Pensavo che foste più vicini tu ed Horus. A questo punto, forse, conviene vedere quanto costa, se no si rischia di pagare di più di spese di spedizione. Ecco, perchè volevo darlo a mano ad Horus. Horus, calcola che un paccocelere J+3 costa 8,20 euro e qui ci sono due pacchi da pagare per un totale di 16,40 euro. Quindi, se ti vedi con SS Tartaruga, non c'è problema, ma se devi pagare la spedizione........... :boh:
posta raccomandata fino a 100 gr 3,25 euro oppure fino a 250 gr 4,05 euro, ora comunque sento il prezzo del nuovo e decidiamo!
Grazie
Già, è vero. Non avevo pensato alla spedizione tramite raccomandata.
E' arrivato! :D
Grazie infinite a SSTartaruga e Senatore che sono stati rapidissimi e disponibilissimi come sempre!
oggi intanto lo monto poi vedo se riesco a trovare la batteria giusta ad un prezzo giusto!
Avevo chiesto che batteria devo prendere?
Che dimensioni, che potenza in Ampere?
Io, nel mio 200 rally, ho montato una 7 Ah, di quelle a secco, quelle che vengono usate nelle centraline degli impianti d'allarme per casa, in quanto il posto all'interno della ruota di scorta, si sviluppa in verticale ed ho a disposizione solo una decina di cm in larghezza, quindi mi impedisce di montare una batteria tradizionale perchè, mettendola in verticale si può avere una fuoriuscita di acido. Tieni presente che se vuoi montare la batteria che montano di serie i PX, devi montare la staffa della batteria, che è una lamiera sagomata che viene imbullonata nella staffa portaruota, nella quale potrai mettere la batteria. Comunque, sino a questo momento, la mia batteria ha funzionato, ma tieni presente che la mia batteria deve alimentare solo una coppia di fari alogeni, quando li accendo, ed una serie di trombe pneumatiche. Non so la tua batteria a cosa ti servirà. Comunque, ritengo che la mia batteria dovrebbe essere in grado anche di alimentare un motorino d'avviamento per la vespa. Comunque, se riesci a far entrare nello spazio a disposizione una batteria di maggiore capacità, è meglio, così sforzerà di meno per le richieste di corrente che le farai.
In linea di massima al momento pensavo di alimentare esclusivamente una presa "accendino" 12 Volt per collegarci il caricatore del telefonino cellulare, eventuale navigatore e cose simili.
In seguito vedremo se potra' essere utile ridisegnare l'impianto elettrico per utilizzare la batteria per le luci.
Guarda che anche nei PX che hanno di serie la batteria, essa non alimenta le luci, ma solo il clacson, forse lo stop e le frecce, ed il motorino d'avviamento.
In linea di massima al momento pensavo di alimentare esclusivamente una presa "accendino" 12 Volt per collegarci il caricatore del telefonino cellulare, eventuale navigatore e cose simili.
In seguito vedremo se potra' essere utile ridisegnare l'impianto elettrico per utilizzare la batteria per le luci.
Dimenticavo:
io vorrei prendere questa (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8064069062&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1)
la userei per il T5, mna se vuoi prenderla tu, è meglio saperlo, così non ci facciamo la guerra a tutto vantaggio del venditore. Mi fai sapere?
Prendila pure tu sempre che qualcuno non ti freghi! :-)
Tu usi AuctionSniper o tenti la sorte in velocita' negli ultimi secondi?
Guarda che anche nei PX che hanno di serie la batteria, essa non alimenta le luci, ma solo il clacson, forse lo stop e le frecce, ed il motorino d'avviamento.
Credevo che alimentasse anche le luci per via dei fari alogeni.... cmq ok poi vedo, sicuramente il cicalino del clacson di serie fa schifo e un suono piu' potente puo' essere utile, ora mi studio lo schema elettrico dell'ultimo px.
A proposito.. montando il manubrio con la pompa del freno a disco ho scoperto che nella parte sx del manubrio (frizione/cambio) all'interno che un micro con 2 fili... serve a non mettere in moto con la marcia inserita e l'accensione elettrica?
Una cosa del genere puo' andare? http://cgi.ebay.it/BATTERIA-EXIDE-12V-9A-PER-MOTOCICLI-VESPE-PX125-150-200_W0QQitemZ4640123288QQcategoryZ35594QQssPageNam eZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Si è vero, ricorda però che nella serie America le luci erano sotto batteria (aveva un impianto elettrico specifico).
Comunque sul mio PX MY la batteria alimenta solo motorino d'avviamento e clacson.
Una cosa del genere puo' andare? http://cgi.ebay.it/BATTERIA-EXIDE-12V-9A-PER-MOTOCICLI-VESPE-PX125-150-200_W0QQitemZ4640123288QQcategoryZ35594QQssPageNam eZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Ritengo di si. Comunque, conviene che tu faccia un giro presso i rivenditori della tua zona. Magari, hanno qualcosa in offerta, e poi da non trascurare la garanzia.
A proposito.. montando il manubrio con la pompa del freno a disco ho scoperto che nella parte sx del manubrio (frizione/cambio) all'interno che un micro con 2 fili... serve a non mettere in moto con la marcia inserita e l'accensione elettrica?
C'hai quasi preso. In pratica, puoi anche mettere in moto con la marcia inserita, ma devi tirare la frizione, altrimenti nisba. Ovviamente, anche se sei in folle, devi tirare la frizione.
E cosa sarebbe sto sniper? Io, uso la mia velocità negli ultimi istanti dell'asta. Sino ad ora mi è andata bene, tranne quando il PC si impunta come un mulo (li mortacci sua!!!).
E cosa sarebbe sto sniper? Io, uso la mia velocità negli ultimi istanti dell'asta. Sino ad ora mi è andata bene, tranne quando il PC si impunta come un mulo (li mortacci sua!!!).
AuctionSniper e' un servizio (a pagamento anche se le cifre sono minime) che fa per te l'offerta all'ultimo minuto, scegli l'oggetto, decidi il massimo che vuoi pagare e loro seguono in automatico l'asta fino alla scadenza, io le ho sempre vinte tutte cosi'. E' utile se non vuoi o non puoi stare davanti al computer e nello stesso tempo non ti vuoi dimostrare interessato all'oggetto per non far fare rilanci ad altri.
Chiaramente come dicevo prima, per l'operazione devi pagare l'1% del prezzo finale d'asta con un minimo di 0,25 USD e un massimo di 9,95 USD con addebito su carta di credito una volta al mese.
Io lo trovo comodo
SStartaruga
14-05-06, 22:30
sul PX america erano sotto batterie solo le luci di posizione, in modo da poterle accendere se la vespa era ferma di notte lungo la starda (come anche succede sul mio SS)
rocksteady
15-05-06, 09:49
ti correggo anche frecce ,claxon e stop sono sotto batteria sul px modello USA