PDA

Visualizza Versione Completa : problema anticipo o posticipo?

francesco.tommasino
10-10-09, 20:31
ciao oggi mi sono trovato a smontare un volano di un px 150 con dr 177 ed ho scoperto che lo statore era regolato più verso desta rispetto ad "IT" (parlo di destra intendendo guardandolo di faccia) quindi era anticipata?
ora vi chiedo per eliminare il picchio in testa mi conviene metterla su IT oppure spostarla più a sinistra??:Ave_2:ciao grazie

antovnb4
10-10-09, 23:34
Non ho ben capito com'è adesso. Comunque per ritardare devi praticamente avvitare lo statore, ruotarlo in senso orario, in questo modo ritardi, o meglio posticipi (consigliato).

francesco.tommasino
11-10-09, 10:21
scusa ancora ....
posto una foto per capire meglio .... se giro lo statore nel senzo della freccia nera posticipo? e se giro nel senzo della freccia blue anticipo?
:Ave_2:
http://img30.imageshack.us/i/200811119120statore0019.jpg/

Calabrone
11-10-09, 10:44
scusa ancora ....
posto una foto per capire meglio .... se giro lo statore nel senzo della freccia nera posticipo? e se giro nel senzo della freccia blue anticipo?
:Ave_2:
Imageshack - imgp0578.jpg (http://img30.imageshack.us/i/200811119120statore0019.jpg/)

Si!!!;-):mavieni::mrgreen::ciao:

blu
11-10-09, 10:48
Esatto, in senso orario posticipi, anche se penso che non risolverai, perchè lo scampanellamento nei DR è normale.

francesco.tommasino
11-10-09, 10:52
voi per scampanello intendete quel rumore che si sente all richiusura del gas? cmq ora sono leggermente più verso la freccia blue !! cosa faccio metto su IT??

francesco.tommasino
11-10-09, 10:55
:mrgreen:cmq ragazzi approposito di DR .... li hanno verniciati e gli hanno tagliato le alette per montarli senza fatica anche su px con accenzione start !!:sbonk:

mauro10
11-10-09, 22:54
io avevo montato un d r e l anticipo era normale originale e andava benissimo poi ho montato un polini e ho dovuto ritardare perche in rilascio scoppiettava e spingeva avanti

francesco.tommasino
11-10-09, 23:36
allora metto su IT ?? no a me nn spinge avanti al rilascio xò qnd rilascio sento un leggero rumore come di ferro che vibra ( ggrrrr ) è quello lo scampanellio?:Ave_2:

Gabriele82
11-10-09, 23:52
ma per caso hai carburato e aeguato un pò i getti del carburo?

francesco.tommasino
12-10-09, 08:47
monta solo un getto 107 per il resto è normale

Gabriele82
12-10-09, 21:45
forse un 108?
potresti anche aumentarlo un pò se tira indietro. mi sembra strano che il dr abbia bisongo di modifiche all'antcipo, poi per carità, tutto può essere!

francesco.tommasino
13-10-09, 08:45
non ci siamo capiti forse mi sono espresso male ....
io non ho anticipato l'ho trovata cosi anticipata con un cilindro 150 che aveva fatto una miriade di km ora ho fatto tutto il motore è nell'incertezza l'ho messa un po meno anticipata .....cosa faccio ??la metto su it? quel rumore è un rumore normale ?non vorrei distruggere un motore new!!!!e tirare giù tutto !!!!:orrore:
:ciao:

antovnb4
13-10-09, 23:39
Anche se lo ritardi tutto, prova, quel rumorino sarà sempre presente, è tipico del DR.

francesco.tommasino
14-10-09, 08:00
ragazzi ieri per stare tranquillo sono passato da un meccanico che conosco per fargli sentire sto rumore ed esporgli il problema dell'anticipo......
lui mi ha risposto ke il rumore è normale del DR ma ke per essere sicuri mi vuole misurare l'accensione e sistemarla ad 1&5 con lo stroboscopio
xò mi ha detto nn ti preoccupare camminaci e nn andare troppo forte fino a lunedì ke me la controllerà
cosa faccio??

corona
15-10-09, 18:56
cioa io sono un meccanico di vespe ad aversa se vuoi puoi portarla a me altro che posticiopo o anticipo , e stroboscopio, prendo il flex e la divido in due poi la metto su di una mesoletta, così occupa meno spazio ................................ è un mio amico raga nn vi preoccupate scherzo ciao frany

francesco.tommasino
15-10-09, 20:56
we ale ma tanto questi nn rispondono .... forse queste cose nn le sanno .....

napoli
15-10-09, 21:30

a volte anke il modo in cui poni la domanda arrivano risposte in questo modo nn arriveranno mai

antovnb4
15-10-09, 21:35

Cosa intendi dire ? hai ricevuto tutte le risposte del caso, cosa dobbiamo scrivere ancora;un poema?

L'ultima tua affermazione è alquanto superficiale e priva di senso, se è ironia, bhe, sei proprio fuori luogo.:noncisiamo:

francesco.tommasino
15-10-09, 23:23
we ale ma sono proprio polemici su questo forum se la prendono per delle cose cos futili!!!!
cmq avevo chiesto un consglio sul da fare se proprio ci tenete a saperlo nn mi serve il poema grazie:applauso:
e tanto meno mi sembra di essere scortese nel fare le domande

NB:
ragazzi ieri per stare tranquillo sono passato da un meccanico che conosco per fargli sentire sto rumore ed esporgli il problema dell'anticipo......
lui mi ha risposto ke il rumore è normale del DR ma ke per essere sicuri mi vuole misurare l'accensione e sistemarla ad 1&5 con lo stroboscopio
xò mi ha detto nn ti preoccupare camminaci e nn andare troppo forte fino a lunedì ke me la controllerà
cosa faccio??

a volte anke il modo in cui poni la domanda arrivano risposte in questo modo nn arriveranno mai

Cosa intendi dire ? hai ricevuto tutte le risposte del caso, cosa dobbiamo scrivere ancora;un poema?

L'ultima tua affermazione è alquanto superficiale e priva di senso, se è ironia, bhe, sei proprio fuori luogo.:noncisiamo:

infine volevo solo capire se camminando anticipato con la vespa potesse portare danni al motore e se è una cosa indispenzabile dato che molti lo statore lo piazzano ad occhio e nn usano alcuno strumento

barroi
18-10-09, 15:57
ma dai ragazzi...io l'ho presa come una battuta...per risponderti sta tranquillo in 2 giorni non riusciresti a fare danni nemmeno volendo. Dovresti farti km e km di seguito tirati a manetta per avere problemi causati da un'anticipo.
prima cosa
seconda
il battito in testa si verifica SOLO ad alti giri e non quando i giri si abbassano in rilascio....magari hai anche un pò di spernacchiamento marmitta che confonde...
comunque sta tranquillo che non succede nulla.

buon forum sereno a tutti

francesco.tommasino
19-10-09, 22:34
we raga sono andato dal mecc è mi ha sistemato la fasatura tutto ok !!!