PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio: lucidatrice e vespa

tekko
14-10-09, 16:40
ciao

secondo voi, la lucidatrice per una vespa, che è fatta di parti piccole, tutte curve e spigoli, è:

1- indispensabile perchè il risultato della lucidatura è migliore che a mano.

2- utile per risparmiare tempo e fatica, ma il risultato è il medesimo a mano

3- pericolosa, se non la si sa usare o ti scappa la mano su uno spigoli, peli via la vernice!

grazie

fabris78
14-10-09, 17:37
La lucidatrice va saputa usare bene, se scalda troppo potrebbe eliminare la vernice, io la consiglio per fare altre cose, tipo barche e auto. Per la vespa il lavoro di lucidatura si può eseguire tranquillamente a mano.;-)

superchicco
14-10-09, 20:35
Quoto , a mano con buoni prodotti ( abrasivi, polish e cere ) con ovatta e panno morbido si ottengono risultati eccellenti .
Per vernici molto rigate , carta abrasiva 2000 con acqua saponata e poi pasta abrasiva e cera ..

vespinogt
24-10-09, 15:50
Quoto , a mano con buoni prodotti ( abrasivi, polish e cere ) con ovatta e panno morbido si ottengono risultati eccellenti .
Per vernici molto rigate , carta abrasiva 2000 con acqua saponata e poi pasta abrasiva e cera ..

Ciao potresti indicare alcuni diquesti prodotti oppure quelli che secondo te funzionano meglio?Grazie ciao...

mauro10
27-10-09, 20:18
esistono anche delle lucidatrici piccole con regolazione di velocita per fare le parti piccole,sicuramente lucida meglio che a mano

marcots
27-10-09, 20:48
io uso la lucidatrice perchè A ME viene molto meglio con quella che a mano (probabilmente anche perchè non so farlo bene) se la si usa piano non credo che peli la vernice, o almeno a me non è mai successo.

dimenticavo, con quella ci metto la metà del tempo:ciao: