PDA

Visualizza Versione Completa : help la mia special non parte

jack
03-05-06, 18:31
ciao a tutti!
ho appena ritirato la mia special dal meccanico pulito il serbatoio,il carburatore e l'ha fatta partire (con 70 euri)...la porto in garage sul furgoncino, e l'accendo,ma dopo poco finisce la miscela..oggi ho fatto il pieno e non parte ancora,ho anche cambiato la candela..niente da fare...a cosa può esser dovuto?
vorrei riuscire un giorno a farmi almeno un giro in garage!

horusbird
03-05-06, 18:53
Cosi' su due piedi non e' facile dare una soluzione... se l'ha guardata un meccanico pero' teoricamente dovrebbe avere verificato che candela e puntine siano a posto, senti odore di benzina? Come cerchi di mettere in moto? Aria aperta o chiusa, la candela che hai smontato in che stato era?, la scintilla hai controllato a candela staccata se e' a posto?
Vedi che le cose sono tantissime, se ci dai maggiori informazioni e' meglio.

jack
03-05-06, 19:00
complimenti x la rapidità!
il meccanico ha cambiato lo spillo conico,il tubo della benzina e controllato olio.l'aria è aperta e la candela cambiata è in ottimo stato,la scintilla c'è...ho provato sia con la pedivella sia a spinta e ingranado la marcia..il motore gira,ma non parte..puzza di benzina non ne ho sentita (vorrebbe dire che s'è ingolfata?).potrebbe essere il carburatore?
mi sa che domani fo un salto dal meccanico e lo minaccio!

horusbird
03-05-06, 19:11
Se la candela e' completamente asciutta potrebbe non passare benzina, prima di portarla dal meccanico fai una prova, svita la candela, versa un goccio di benzina nel foro della candela, riavvitala e prova ad accendere... se cosi' si accende ma si spegne subito dopo il problema puo' essere che non passa benzina (galleggiante bloccato o qualche sporcizia nel carburatore uscita dopo aver pulito il serbatoio).

jack
04-05-06, 19:01
ciao grazie x l'aiuto!..sono un novellino ed ho ancora tanto da imparare!..la vespa era un pò ingolfata,non so se è proprio il termine corretto,ma ha smontato la candela,chiuso il serbatoio e provato ad accenderla a vuoto,poi ha rimontato tutto ed è partita...!ora so come fare...

ccclllaaa
15-05-06, 22:46
anche io avevo lo stesso problema....la mia special non partiva perchè aveva il galleggiante del carburatore pieno di benzina (non so come) solidificata. ci ho messo tantissimo prima di riportarlo a nuovo. ma ora ho altri problemi.leggeteli girando pagine del forum....ciao a tutti