PDA

Visualizza Versione Completa : px fatica a salire di giri

fabio983
24-10-09, 17:36
Ciao a tutti, dopo lunghi interminabili mesi di restauro sono riuscito a far partire il mio px 125 del 79.
il motore tirando l'aria parte al primo colpo, tiene il minimo anche se la vite di regolazione è quasi del tutto avvitata al massimo; però fatica a salire di giri, sembra quasi grassa.
le puntine e condensatore sono state cambiate, così come i cavi dello statore.
La miscela è al 3 % (come primo pieno ho pensato di farla un po' più grassa).
il faro anteriore funziona, quindi penso che lo statore funzioni a dovere.
i getti sono assolutamente quelli originali ed inoltre ho montato il "tappo" nero all'interno del telaio (quello che chiude il tunnel) perchè pensavo potesse creare degli squilibri alla carburazione.
La vite dell'aria è svitata di circa 2,5 giri...
che può essere?
grazie a tutti!:Ave_2:

DeXoLo
24-10-09, 17:57
Non sono un esperto di carburazione, ma prova a fare miscela al 2% e poi vedi come va.
Probabilmente è il troppo olio che sporca la miscela

napoli
24-10-09, 18:23
che candela monti?credo che il problema stia nella miscela troppo grassa e imbratta il cilindro di olio e non riesce a bruciare l'olio,che olio hai usato?tienici aggiornato

fabio983
24-10-09, 18:30
che candela monti?credo che il problema stia nella miscela troppo grassa e imbratta il cilindro di olio e non riesce a bruciare l'olio,che olio hai usato?tienici aggiornato
ho usato il castrol tts, in effetti la candela si bagna abbastanza...

napoli
24-10-09, 18:34
se usi castrol tts e si tratta di un sintetico non dovevi superare il 2,5% cerca di consumare il tutto e alla prossimo rifornimento la fai al 2% e vedi che migliorera'

fabio983
24-10-09, 19:19
se usi castrol tts e si tratta di un sintetico non dovevi superare il 2,5% cerca di consumare il tutto e alla prossimo rifornimento la fai al 2% e vedi che migliorera'
si, è 100% sintetico....vabè, proverò grazie per le risposte!:mrgreen:

antovnb4